Cappellata doppia non è. Perche se Lazzari c'ha 2 gol con la Lazio conosce i suoi limiti e sa che la scelta migliore è far segnare Caicedo a porta vuota.
Se Caicedo poi non ha la lucidità per stare 4-5m dietro la linea della palla salvo poi impalarsi sul dischetto come n'obelisco egiziano...fossi stato Lazzari me sarei incazzato pure io
Me sa che allora parliamo di un'altra partita.
Davvero, se lo pensi inutile discutere. Guardiamo due sport diversi e siamo troppo lontani, anche filosoficamente per arrivare a un accordo. Quindi lasciamo perdere e diamogli un premio per questo capolavoro (é un paradosso che scrivo con rabbia, non te la prendere, ma secondo me anche quando si discute non é bene fare il bastian contrario per principio, senno' saremmo terrapiattisti).
Io sono convinto che un giocatore che arriva a giocare in serie A, quindi non una terza categoria a Tormarancia, e si ritrova solo davanti al portiere avversario non ha il diritto di pensare appena entrato in area, sull'asse centrale e con una porta di più di 9 metri spalancata "Oddio oddio mo che faccio ???". Deve saper tirare. Non dico segnare, dico tirare. Poi se non sei un bomber, se ti manca il fiuto del gol, puoi anche sbagliare. Oppure il portiere compie il miracolo. Succede. Possiamo invocare il fatto che tu sia un difensore. Abbiamo vinto il mondiale con Grosso che segna a girare sul secondo palo contro i tedeschi. Per dire. Non ha cercato Toni.
Poi, pero' c'é anche la possibilità che tu possa essere talmente confuso che tu abbia deciso che tirare verso la porta avversaria quando sei solo davanti al portiere in posizione centrale e hai più di 9 metri di spazio per segnare sia troppo per il tuo livello, secondo me sarebbe grave ma ammettiamo che c'hai le tue paturnie e quindi veramente non te la senti di tirare e vuoi passarla a un tuo compagno che é leggermente più defilato. La sua posizione é più complessa, non é solo, é marcato dal difensore, ma tu pensi che rispetto a te, che sei solo davanti a Perin e c'hai 9 metri di porta davanti a te, lui é in posizione migliore. Ecco, secondo me, sempre perché giochi in serie A e non sei un assist man fenomenale, devi vedere dove sta il tuo compagno. Per fargli il passaggio intendo. Non chiudi gli occhi e fai il passaggio. Se proprio devi chiudere gli occhi a quel punto tira in porta. Che magari segni (qui nel discorso aggiungerei un vaffanculo, ma é una nota personale).
Dico magari, non vorrei scuotere le convinzioni di Lazzari. Magari segnava.
Invece Lazzari decide di fare il primo, immagino, passaggio
no look della sua carriera. Perché lui sa che non c'ha il tiro nelle sue caratteristiche ma il passaggio
no look di Lazzari invece é conosciuto fino alla terra del fuoco.
Ripeto, io non gli critico l'errore marchiano. Gli critico che s'incazza lui invece di chiedere scusa.
Poi, ovviamente la terra puo' anche essere piatta.