Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Offline dani2110

*
25099
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #1080 il: 03 Gen 2021, 18:36 »
2 gol e 4 assist in 42 partite ufficiali.

Analisi semplicistica.

Perche non si riesce a capire che ti servono due esterni con le caratteristiche di quelli che abbiamo per equilibrare il centrocampo che abbiamo.

L'Inter per far giocare al meglio Hakimi e uno tra Young e Perisic mette Barella trequarti e due picchiatori in mezzo e lascia 10mln di ingaggio in panca.

L'Atalanta idem, due randellatori in mezzo come Freuler e De Roon e gioca pure co na punta de meno rispetto a noi.

La corsa non si sopperisce nel calcio...e Lazzari ti copre na bella percentuale di quella che ti serve. Lulic te ne copriva altrettanta e non è un caso che sparito Lulic so iniziate le rogne

Offline ErPelanz

*
171
« Risposta #1081 il: 03 Gen 2021, 18:37 »
Giù le mani da Manuel, Ve lo chiedo per favore, uno dei pochi,al netto degli errori, che sembrano ancora giocare con la voglia di vincere le partite

Offline aleslib

*
3690
http://www.raiclick.it
« Risposta #1082 il: 03 Gen 2021, 18:40 »
Giù le mani da Manuel, Ve lo chiedo per favore, uno dei pochi,al netto degli errori, che sembrano ancora giocare con la voglia di vincere le partite

Non basta avere voglia. Devi saper giocare a calcio. Lui sa solo correre.

Non basta.

Poi fino a che vestirà la nostra magli sarò il suo primo tifoso ma se vogliamo migliorare la squadra questa è pedina fondamentale.

Io metterei fares a sinistra e Marusic a destra
« Risposta #1083 il: 03 Gen 2021, 18:43 »
Questo tiro al piccione Lazzari è senza senso, visto che è uno dei più costanti nel rendimento e sempre sul pezzo fisicamente.
Non è un fuoriclasse ma manco uno da crocifiggere. Addirittura "mediocre". Magari gli manca la rifinitura ma la tigna fino alla fine ce la mette sempre.
Ma il problema, come ha già scritto qualcuno, è che la Lazio ha perso il filo e non lo ritrova.
Oggi, nel secondo tempo, è stata assolutamente sconclusionata sotto sia l'aspetto tattico che sotto quello della costruzione di gioco. Squadra slegata, lunga 50 metri, reparti spezzati, nessuna idea corale sugli schemi offensivi.
Difatti nessun tiro in porta, diversi contropiedi regalati, decine di palle in uscita consegnate a loro.
Però se la colpa è di Lazzari va bene uguale eh...

Esatto.

Ora gli sparano, due anni fa mettevano le tende a villa San Sebastiano per farlo arrivare.

Offline Biafra

*
10700
« Risposta #1084 il: 03 Gen 2021, 18:44 »
Quello che scrivi dopo, va in contraddizione con la definizione di "forte"...

Non direi, nel suo ruolo velocità e dribbling sono fondamentali, e lui ce l'ha
la lucidità nel cross o nel tiro si può migliorare allenandosi pesantemente ripetendo all'infinito quel gesto tecnico

a volte, come oggi,  lo vedo sbagliare conclusioni o cross che qualsiasi esterno di serie C metterebbe senza problemi... non so se è un problema di testa o tecnico, comunque con l'allenamento o con lo psicologo certe limiti si superano secondo me 8)

Offline sharp

28851
« Risposta #1085 il: 03 Gen 2021, 18:47 »
E' arrivato solo davanti a Perin e invece di tirare ha fatto un passaggio per Caicedo senza neanche vedere dove fosse Caicedo.
Capita. Io dico che capita.

Pero poi ha alzato le braccia e s'é incazzato lui con Caicedo.
Fossi in Caicedo du crocche in bocca gliele darei.
Non escludo che gliele dia.
Se le sarebbe meritate.
Alza le braccia e s'incazza lui.
Che ha fatto una cosa da bestiario dell'anno.

ecco cross non cross,su cui deve lavorare e migliorare (oggi ho visto una convisione maggiore) imho la vedo come tarallo, spesso spacca le difese, fa caricare parecchio di gialli gli avversari, ci fa salire con blitz che manco i nazistidemmerda con la Blitzkrieg, però porcaccio di giuda[...]riommista, ma cazzo ma tira ogni tanto
nella condizione di oggi, se arrivi li, io capisco che tu guardi per vedere se c'è un compagno da servire
ma se c'è anche un solo difensore che ti (semi) chiude l'assist pulito e semplice ... TIRAAAAAAAAAAAAAAAA !!! cazzooooo

Offline paolo71

21480
« Risposta #1086 il: 03 Gen 2021, 18:49 »
Analisi semplicistica.

Perche non si riesce a capire che ti servono due esterni con le caratteristiche di quelli che abbiamo per equilibrare il centrocampo che abbiamo.

L'Inter per far giocare al meglio Hakimi e uno tra Young e Perisic mette Barella trequarti e due picchiatori in mezzo e lascia 10mln di ingaggio in panca.

L'Atalanta idem, due randellatori in mezzo come Freuler e De Roon e gioca pure co na punta de meno rispetto a noi.

La corsa non si sopperisce nel calcio...e Lazzari ti copre na bella percentuale di quella che ti serve. Lulic te ne copriva altrettanta e non è un caso che sparito Lulic so iniziate le rogne

oggi scopro pure che Lazzari gioca come Lulic...
semplicistica me pare la tua lettura, Lazzari con Lulic c'entra veramente poco.
E' stato acquistato per fare assist e  qualche gol perchè lì avevamo Marusic che spingeva poco e segnava ancora meno, ma ora i numeri per Lazzari sono impietosi visto che se la gioca con Marusic che addirittura gioca da un anno a sinistra a livello di score.
Lo scrivo da mesi Manuel oltre che essere veloce quando lanciato nello spazio senza nessuno davanti non ha alternative al gioco che non l'uno due con Sergey o l'appoggio a Patric indietro, altro di positivo non fa.
Per il resto la partita di oggi è l'ennesima di una lunga serie.

Offline Deckard

*
1156
« Risposta #1087 il: 03 Gen 2021, 18:50 »
Non direi, nel suo ruolo velocità e dribbling sono fondamentali, e lui ce l'ha
la lucidità nel cross o nel tiro si può migliorare allenandosi pesantemente ripetendo all'infinito quel gesto tecnico

a volte, come oggi,  lo vedo sbagliare conclusioni o cross che qualsiasi esterno di serie C metterebbe senza problemi... non so se è un problema di testa o tecnico, comunque con l'allenamento o con lo psicologo certe limiti si superano secondo me 8)
Lo ripeto: secondo me, gioca con troppa tensione addosso. E, nei momenti decisivi, perde sempre un attimo di troppo. Ed oggi non è successo solo nell'appoggio a Caicedo, ma anche in una precedente occasione, conclusa con da Manuel con un tiro sopra la traversa, nella quale ha traccheggiato un po' prima di tirare.
« Risposta #1088 il: 03 Gen 2021, 18:59 »
Lo ripeto: secondo me, gioca con troppa tensione addosso. E, nei momenti decisivi, perde sempre un attimo di troppo.

Ma si, si capisce che è "sotto pressione".

Offline dani2110

*
25099
« Risposta #1089 il: 03 Gen 2021, 19:04 »
oggi scopro pure che Lazzari gioca come Lulic...
semplicistica me pare la tua lettura, Lazzari con Lulic c'entra veramente poco.
E' stato acquistato per fare assist e  qualche gol perchè lì avevamo Marusic che spingeva poco e segnava ancora meno, ma ora i numeri per Lazzari sono impietosi visto che se la gioca con Marusic che addirittura gioca da un anno a sinistra a livello di score.
Lo scrivo da mesi Manuel oltre che essere veloce quando lanciato nello spazio senza nessuno davanti non ha alternative al gioco che non l'uno due con Sergey o l'appoggio a Patric indietro, altro di positivo non fa.
Per il resto la partita di oggi è l'ennesima di una lunga serie.

Gol non ne ha mai fatti.
Assist forse sta sotto media rispetto all'anno dei miracoli di Ferrara ma non è mai stato certamente un fantasista.

Se è stato preso per fare gol e assist allora è stato sbagliato l'acquisto, un po come Muriqi.

Gli esterni della Lazio gol e tanti assist non li faranno mai perchè è roba di chi gioca in mezzo.

Offline HummingBard

*
15886
« Risposta #1090 il: 03 Gen 2021, 19:11 »
I nostri interni di centrocampo a “numeri” stanno facendo bene, eh.

Ergo il problema sta altrove.

Un giocatore con le caratteristiche di Lazzari (corsa ma zero fisico e piede) va bene se hai pure uno score di rispetto.

Per pietà, non usiamo Lulic come confronto. Il capitano (oltre alla presenza fisica di tutto rispetto) ogni anno piazza numeri importanti (fosse la scorsa stagione è stata l’eccezione).

Offline paolo71

21480
« Risposta #1091 il: 03 Gen 2021, 19:16 »
col 3 5 2 gli esterni devono avere qualità offensiva e attitudini ai ripiegamenti difensivi.
Ho sempre sentito dire a Inzaghi che serviva un alter ego di Lulic a destra, in quanto Marusic vuoi per alcuni guai fisici e scarse attitudini offensive aveva deluso.
In Lazzari vennero riposte queste aspettative che a mio avviso non sono state ripagate, non abbiamo speso nemmeno poco.

Offline Il gitano

*
3820
« Risposta #1092 il: 03 Gen 2021, 19:52 »

Assist di LA dopo 15 giornate:
19/20: 11
20/21: 0

E siamo una squadra che, come giustamente facevano notare, ama giocare con fraseggi al centro più che sulle fasce.

Offline dani2110

*
25099
« Risposta #1093 il: 03 Gen 2021, 19:55 »

Un giocatore con le caratteristiche di Lazzari (corsa ma zero fisico e piede) va bene se hai pure uno score di rispetto.

Per pietà, non usiamo Lulic come confronto. Il capitano (oltre alla presenza fisica di tutto rispetto) ogni anno piazza numeri importanti (fosse la scorsa stagione è stata l’eccezione).

3 gol e 0 assist Luis Alberto e stamo a fa bene a numeri.

Poi so io eh.
« Risposta #1094 il: 03 Gen 2021, 20:01 »
Mi censuro perché è un giocatore della Lazio in difficoltà e quindi bisogna supportarlo e aiutarlo.

Iniziasse Inzaghi, gli chieda meno km. Ha solo lui e marusic, ci vuole più intelligenza nel gestirli.

Sui limiti tecnici mi censuro perché non è il momento di parlarne.

Offline HummingBard

*
15886
« Risposta #1095 il: 03 Gen 2021, 20:04 »
3 gol e 0 assist Luis Alberto e stamo a fa bene a numeri.

Poi so io eh.

Non sono contento del suo rendimento.

Ma tre goal in quindici partite non sono pochi per una mezzala.

Gli assist sono una classifica più complicata, che prevede che il compagno non sbagli.

Vorrei di più, ma perché ci ha abituato bene (e tralascio altre questioni che non dovrebbero stare su questo topic).

Ma non sta facendo “male”.
« Risposta #1096 il: 03 Gen 2021, 20:09 »
Non è solo una questione di tecnica , ma anche di testa.
Sbaglia tutte e dico tutte le scelte , e non da oggi .

Offline dani2110

*
25099
« Risposta #1097 il: 03 Gen 2021, 20:11 »
Non sono contento del suo rendimento.

Ma tre goal in quindici partite non sono pochi per una mezzala.

Gli assist sono una classifica più complicata, che prevede che il compagno non sbagli.

Vorrei di più, ma perché ci ha abituato bene (e tralascio altre questioni che non dovrebbero stare su questo topic).

Ma non sta facendo “male”.

Vabbè. Colpa de Lazzari.

Offline HummingBard

*
15886
« Risposta #1098 il: 03 Gen 2021, 20:12 »
Vabbè. Colpa de Lazzari.

No, lasciami un’altra perla di saggezza.

Invece di arrampicarti sugli specchi a ogni spron battuto prova ad argomentare, è facile.

Offline dani2110

*
25099
« Risposta #1099 il: 03 Gen 2021, 20:17 »
No, lasciami un’altra perla di saggezza.

Invece di arrampicarti sugli specchi a ogni spron battuto prova ad argomentare, è facile.

Io ho già argomentato. Non mi metto a discutere sulla base delle buone prestazioni di Luis Alberto. Per te sta facendo bene e io traggo le mie conclusioni sull'improntare una discussione su Lazzari con te. Non ce stanno proprio le basi.

È come parlà co un no-vax che me dice che i tamponi so fasulli perche altrimenti basterebbe sputacce sopra.

Buona vita. La colpa è de Lazzari