Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Offline Aregai

*
4180
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #1400 il: 16 Feb 2021, 12:59 »
nel 2021 una società nn può disporre di un suo giocatore, che paga profumatamente, per una locuzione verbale detta a se stesso o a un suo compagno...da causa civile.

Offline rocchigol

15426
« Risposta #1401 il: 16 Feb 2021, 13:02 »
che poi magari lo capirei di fronte a cose eclatanti...

Offline LuloFr

*
2370
« Risposta #1402 il: 16 Feb 2021, 13:02 »
e quindi? che vorrebbe dire questa cosa. questo è possibile perché il mondo è pieno di persone che crede e dà valore a uomini invisibili.
quello/a a cui crede una persona credo siano solo fatti suoi. se poi tu offendi quello/a in cui crede, offendi anche lui.
tolleranza e rispetto valgono per tutti.
ribadisco che la religione cristiana tollera, pur deprecando, chi offende il suo Dio.
avessimo avuto la sfortuna di nascere in un altro paese meno tollerante non staremmo parlando di questo.

poi io avevo solo posto l'accento sull'educazione di chi bestemmia (in pubblico, in privato può fare quello che gli pare pure lui/lei)

e fine del clamoroso OT, per me
 :beer:

Offline Aregai

*
4180
« Risposta #1403 il: 16 Feb 2021, 13:06 »
al massimo, un paio di avemarie e tre paternoster :=)) :=))
Arar
« Risposta #1404 il: 16 Feb 2021, 13:15 »
quello/a a cui crede una persona credo siano solo fatti suoi. se poi tu offendi quello/a in cui crede, offendi anche lui.

Serenamente, se sono fatti suoi perché devono diventare norma (sportiva, legislativa o quello che vuoi ) ? c'é una profonda contraddizione e un profondo pericolo in questo sillogismo.
Il fatto religioso o é fatto privato e, come tale, esercitabile solo in ambito privato, sia in maniera attiva che passiva, oppure si ha la pretesa che esso abbia valenza pubblica e in questo caso le problematiche diventano macigni del terzo millennio. Se non vere e proprie storture alla costituzione.
Intendiamoci, non ne faccio una questione di maleducazione o altro, ognuno ha le sue opinioni e sono legittime. Il problema sussiste quando queste opinioni o credenze hanno la pretesa di essere norma.
Lazzari non é entrato in un consesso religioso e ha commesso atti a disturbare l'esercizio delle libertà religiosi di un cittadino. Unica e sola possibilità di fare valere questo diritto. Non ha neanche espresso un'opinione in una dichiarazione pubblica che potrebbe anche essere configurata come un insulto alla religione o qualcosa di simile.
Mi sembra che di contraddizioni ce ne siano una valanga grande come il monte Ararat. Io non avrei nulla in contrario a che Lazzari venga scomunicato. Le autorità religiose, uniche competenti in questo ambito, ne hanno tutto il diritto. Ma che venga squalificato é una stupidaggine abbastanza artificiosa.

Offline paolo71

21480
« Risposta #1405 il: 16 Feb 2021, 13:17 »
sta regola in figc non c'è da oggi.
Però la applicano quando je pare.

Per il resto quoto IB

Offline PARISsn

22311
« Risposta #1406 il: 16 Feb 2021, 14:23 »
da quando gli stadi sono chiusi e si sente tutto, di bestemmie, anzi precisamente di porcodio o dioporco  ne avro' sentite 66....gli unici deferiti pero' Inzaghi e Lazzari...

Offline Mic_1985

*
126
« Risposta #1407 il: 16 Feb 2021, 14:36 »
Le bestemmie, giusto o sbagliato che sia, non sono tollerate anche in altri sport in Italia. Non c'è nemmeno la scusante che fosse una cosa che non si sapeva. Poi che non tutti vengano sanzionati è un altro discorso...

Online FeverDog

20192
Re:Arar
« Risposta #1408 il: 16 Feb 2021, 15:08 »
Serenamente, se sono fatti suoi perché devono diventare norma (sportiva, legislativa o quello che vuoi ) ? c'é una profonda contraddizione e un profondo pericolo in questo sillogismo.
Il fatto religioso o é fatto privato e, come tale, esercitabile solo in ambito privato, sia in maniera attiva che passiva, oppure si ha la pretesa che esso abbia valenza pubblica e in questo caso le problematiche diventano macigni del terzo millennio. Se non vere e proprie storture alla costituzione.
Intendiamoci, non ne faccio una questione di maleducazione o altro, ognuno ha le sue opinioni e sono legittime. Il problema sussiste quando queste opinioni o credenze hanno la pretesa di essere norma.
Lazzari non é entrato in un consesso religioso e ha commesso atti a disturbare l'esercizio delle libertà religiosi di un cittadino. Unica e sola possibilità di fare valere questo diritto. Non ha neanche espresso un'opinione in una dichiarazione pubblica che potrebbe anche essere configurata come un insulto alla religione o qualcosa di simile.
Mi sembra che di contraddizioni ce ne siano una valanga grande come il monte Ararat. Io non avrei nulla in contrario a che Lazzari venga scomunicato. Le autorità religiose, uniche competenti in questo ambito, ne hanno tutto il diritto. Ma che venga squalificato é una stupidaggine abbastanza artificiosa.
100%

Offline Gio

10647
« Risposta #1409 il: 16 Feb 2021, 15:11 »
Non comprendo cosa c'entri la religione.
La bestemmia è un insulto ai credenti che sono persone.
Paratici è sotto inchiesta come Lazzari per aver insultato un arbitro.
Le persone non si possono insultare pubblicamente.
E' un principio laico e di buona educazione, prima che di legge.
Poi si può discutere se sia pubblico un insulto captato casualmente da un microfono ai bordi del campo (per me no), ma è un altro discorso.

Offline syrinx

22659
« Risposta #1410 il: 16 Feb 2021, 15:14 »

Eh????

Online FeverDog

20192
« Risposta #1411 il: 16 Feb 2021, 15:17 »
Affermazione a dir poco discutibile, con questo concetto qualsiasi insulto a qualsiasi entità (presunta sacra o profana) insulta automaticamente tutte le persone che credono in quella entità?
Affanculo la pubblica amministrazione e i dipendenti pubblici si mettono sul piede di guerra?
Scherziamo?

Offline arturo

16194
« Risposta #1412 il: 16 Feb 2021, 15:21 »
il prossimo che sento dire porco Giuda , lo denuncio .
io adoro Giuda.

Offline Gio

10647
« Risposta #1413 il: 16 Feb 2021, 15:22 »
Se qualcuno dice Lazio m. voi vi sentite offesi o essendo la Lazio un'entità astratta non siete immediatamente ricompresi in quanto tifosi?
In ogni caso, cosa è offensivo e cosa no si valuta in base alla sensibilità di chi è offeso.
E' scritto molte volte anche qui dentro, in altri contesti.

Offline vaz

56033
« Risposta #1414 il: 16 Feb 2021, 15:24 »
la Lazio esiste.

Offline maumarta

*
7014
« Risposta #1415 il: 16 Feb 2021, 15:24 »
Paratici è sotto inchiesta come Lazzari per aver insultato un arbitro.
Le persone non si possono insultare pubblicamente.
E' un principio laico e di buona educazione, prima che di legge.
Poi si può discutere se sia pubblico un insulto captato casualmente da un microfono ai bordi del campo (per me no), ma è un altro discorso.

Ma de che stamo a parlà?
Lazzari (o Cristante prima di lui) non è entrto in oratorio con la canotta sporca di sugo sgranando il rosario al contrario.
Lazzari stava giocando a pallone, da professionista ma quello stava a fa!
Non c'è un articolo che è uno che regolamenti il rapporto dei calciatori con le telecamere che gli fanno la colonscopia mentre giocano.
C'è la prova televisiva per fatti che sfuggono alla terna arbitrale ma a meno che non sia la semifinale del campionato clericale arbitrata da Don Fulgenzio non ce la vedo una punizione a due in area per un moccolone del portiere.
Il mondo si è accorto della blasfemia oscena di Lazzari, peraltro indirizzata al nulla visto che non stava litigando con nessuno, solo perchè le TV per riempire il buco lasciato dagli spalti vuoti si infilano innaturalmente nei meandri del campo.
Se oggi attacco un quadro e mi do una martellata sul dito mentre mio figlio fa la diretta Facebook non è che Zuckerberg mi manda una cartella esattoriale a casa per aver nominato Dio invano...
Il signor Ibra che percula i riti vodoo della mamma di Lukaku attacca direttamente qualcuno in maniera al limite del razzismo.
Però a lui gli fanno il murales davanti a San Siro...

« Risposta #1416 il: 16 Feb 2021, 15:26 »
Rega ci sta poco da discutere e filosofeggiare su locuzioni verbali e rispetto..c'è la regola?se si allora se lo squalificano non puoi dire nulla sennò fai come quelli dillà con le liste per verona...invece ci possiamo incazzà per tutte le volte che non squalificano altri quello sì!

Offline Gio

10647
« Risposta #1417 il: 16 Feb 2021, 15:28 »
Ma de che stamo a parlà?
Lazzari (o Cristante prima di lui) non è entrto in oratorio con la canotta sporca di sugo sgranando il rosario al contrario.
Lazzari stava giocando a pallone, da professionista ma quello stava a fa!
Non c'è un articolo che è uno che regolamenti il rapporto dei calciatori con le telecamere che gli fanno la colonscopia mentre giocano.
C'è la prova televisiva per fatti che sfuggono alla terna arbitrale ma a meno che non sia la semifinale del campionato clericale arbitrata da Don Fulgenzio non ce la vedo una punizione a due in area per un moccolone del portiere.
Il mondo si è accorto della blasfemia oscena di Lazzari, peraltro indirizzata al nulla visto che non stava litigando con nessuno, solo perchè le TV per riempire il buco lasciato dagli spalti vuoti si infilano innaturalmente nei meandri del campo.
Se oggi attacco un quadro e mi do una martellata sul dito mentre mio figlio fa la diretta Facebook non è che Zuckerberg mi manda una cartella esattoriale a casa per aver nominato Dio invano...
Il signor Ibra che percula i riti vodoo della mamma di Lukaku attacca direttamente qualcuno in maniera al limite del razzismo.
Però a lui gli fanno il murales davanti a San Siro...

Io su questo sono d'accordo.
Per me un insulto in un campo da calcio non equivale ad un insulto pubblico, anche se percepito da un microfono.
E' un altro discorso, però.

Offline arturo

16194
« Risposta #1418 il: 16 Feb 2021, 15:30 »
Infatti è la regola del cazzo che non va bene e , soprattutto , come dice nel post sopra  Maumarta è questione de culo o sfica se ti beccano o no .
una regola non può essere imparziale.

Offline syrinx

22659
« Risposta #1419 il: 16 Feb 2021, 15:31 »
Ma non è un insulto a nessuno, è un'imprecazione.