Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Offline Deckard

*
1156
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #1580 il: 03 Apr 2021, 17:37 »
A costo di sembrare ripetitivo: sono sempre stato un estimatore di Lazzari. Ma mi convinco sempre di più che il suo più grande limite sia emotivo.
E su questo lo invito a migliorare: testa fredda, Manuel, che per la tecnica te li metti quasi tutti in tasca.

Offline hafssol

*
11595
« Risposta #1581 il: 03 Apr 2021, 17:39 »
Si regà pollo, ok, quello che volete, ma andateve a rivedè il fallo che subisce.
Quando ti entra uno così veramente rischi brutto.
Il sangue agli occhi è umano...

Tra l'altro per quegli orridi di CAZN l'intervento era sulla palla; una vera vergogna come giornalisti e commentatori indirizzino l'opinione pubblica a seconda delle squadre che sono in campo.

Comunque, sì, pollo lui e poco intelligente nella gestione della situazione, come a volte succede anche in campo. La sua mancanza sarà molto grave, in un momento decisivo in cui siamo corti ai lati e dietro.
« Risposta #1582 il: 03 Apr 2021, 17:41 »
Rega per me è giusto il giallo ad agudelo. Fallo brutto e troppa irruenza ma non era da rosso. Purtroppo Manuel ha scapocciato perché non è un freddo e ci costerà 1a o 2 partite in emergenza lì. Speriamo bene.
« Risposta #1583 il: 03 Apr 2021, 17:43 »
io penso che siamo tutti d'accordo, grande corsa e dinamismo, piedi discreti, poca testa.

per alcuni queste caratteristiche lo rendono un eccellente giocatore
per altri lo rendono un buon giocatore da Lazio
per altri ancora uno scarsone

ma le caratteristiche quelle sono. per me è un buon giocatore da Lazio, e peserà la sua assenza.

ma negare che spreca la marea di occasioni che si genera o che oggi sul goal è stato fortunato perché si era allungato la palla, vuol dire nascondere la testa.

Offline Gulp

19362
« Risposta #1584 il: 03 Apr 2021, 17:44 »
Si regà pollo, ok, quello che volete, ma andateve a rivedè il fallo che subisce.
Quando ti entra uno così veramente rischi brutto.
Il sangue agli occhi è umano...

Vero.

E quando non reagiamo siamo una squadra di mosci senza palle, e quando ci prendono i 5 secondi dopo un'entrataccia del genere siamo troppo fumantini e troppo stupidi, ebbasta non vi va mai bene niente. Prendetela voi una botta così da dietro poi.

Sblocca la partita mettendo a segno un gol importantissimo, e le partite si vincono con i gol. Sarà pure una papera di Zoet ma alla fine Lazio-Spezia, 2-1, 56' Lazzari e 89' Caicedo. Peccato non aver fatto doppietta in quell'azione in cui Zoet era fuori dai pali. Bastoni, che qui sul forum piace, se lo sarà lasciato sfuggire 4-5 volte.
A qualcuno non piace e spera vada via, e vabbè, io evito di passare tutto il tempo sui topic dei calciatori della Lazio che non mi piacciono ma per fortuna non intendiamo tutti il forum allo stesso modo altrimenti sai che noia.

Bravo Manuel  :ssl
« Risposta #1585 il: 03 Apr 2021, 17:45 »
Petto ed acciaio.
La pattata più forte della storia.
Il loro agudelo poteva rimanere gravemente offeso

Offline alex73

12299
« Risposta #1586 il: 03 Apr 2021, 17:46 »
Grandissimo giocatore ...se inizia a segnare diventa top. L'espulsione ci sta...speriamo solo 1 giornata
« Risposta #1587 il: 03 Apr 2021, 17:48 »
Rega per me è giusto il giallo ad agudelo. Fallo brutto e troppa irruenza ma non era da rosso.

Ma veramente dici?
Vattelo a rivedere.
Gli poteva fare veramente male e oltretutto li non vai sulla palla. O meglio:  vai sulla pala ma dietro la palla c'è la tibia.

Offline sharp

28851
« Risposta #1588 il: 03 Apr 2021, 17:50 »
A costo di sembrare ripetitivo: sono sempre stato un estimatore di Lazzari. Ma mi convinco sempre di più che il suo più grande limite sia emotivo.
E su questo lo invito a migliorare: testa fredda, Manuel, che per la tecnica velocità te li metti quasi tutti in tasca.

secondo me così è più corretta

la botta agumelo non gliela da con il piede (prende la palla) ma
una volta colpita , non si ferma affonda e lo colpisce con il ginocchio alla figura,
lui sente il colpo e reagisce anche per via del nervosismo generale, e dell'idea dell'entrataccia (ma col piede
l'intervento del giocatore dei liguri era nell'ambito della correttezza, ruvido, ma corretto)
« Risposta #1589 il: 03 Apr 2021, 17:53 »
Vero.

E quando non reagiamo siamo una squadra di mosci senza palle, e quando ci prendono i 5 secondi dopo un'entrataccia del genere siamo troppo fumantini e troppo stupidi, ebbasta non vi va mai bene niente. Prendetela voi una botta così da dietro poi.

Sblocca la partita mettendo a segno un gol importantissimo, e le partite si vincono con i gol. Sarà pure una papera di Zoet ma alla fine Lazio-Spezia, 2-1, 56' Lazzari e 89' Caicedo. Peccato non aver fatto doppietta in quell'azione in cui Zoet era fuori dai pali. Bastoni, che qui sul forum piace, se lo sarà lasciato sfuggire 4-5 volte.
A qualcuno non piace e spera vada via, e vabbè, io evito di passare tutto il tempo sui topic dei calciatori della Lazio che non mi piacciono ma per fortuna non intendiamo tutti il forum allo stesso modo altrimenti sai che noia.

Bravo Manuel  :ssl

comunque, penso che tu ti riferisca a me, non è papera di Zoet, portiere che io prenderei domani. fortissimo.

è stato fortunato perché aveva, come fa sempre, tirato addosso al portiere, e si era allungato la palla sul controllo. però si segna anche di fortuna, te le devi procurare le occasioni.

che dobbiamo dire? gran goal?
« Risposta #1590 il: 03 Apr 2021, 17:54 »

una volta colpita , non si ferma affonda e lo colpisce con il ginocchio alla figura,
lui sente il colpo e reagisce anche per via del nervosismo generale, e dell'idea dell'entrataccia (ma col piede
l'intervento del giocatore dei liguri era nell'ambito della correttezza, ruvido, ma corretto)

ah pure tu dici così?
allora forse me lo devo andà a rivedere io.

di certo se uno m'entra così a calcetto io la prendo male
« Risposta #1591 il: 03 Apr 2021, 17:56 »
io penso che siamo tutti d'accordo, grande corsa e dinamismo, piedi discreti, poca testa.

per alcuni queste caratteristiche lo rendono un eccellente giocatore
per altri lo rendono un buon giocatore da Lazio
per altri ancora uno scarsone

ma le caratteristiche quelle sono. per me è un buon giocatore da Lazio, e peserà la sua assenza.

ma negare che spreca la marea di occasioni che si genera o che oggi sul goal è stato fortunato perché si era allungato la palla, vuol dire nascondere la testa.

d'accordissimo sulla prima parte dell'ultimo periodo, l'efficacia di Manuel purtroppo non è mai proporzionale a quello che potrebbe essere in rapporto alle occasioni che provoca.
Ma sul gol fa una cosa difficile, la palla stava scappando perchè non era perfetta (l'unica cosa buona fatta oggi da Correa è comunque una giocata buona al 70%) e lui fa un mezzo miracolo (e forse è pure fortunato) a tenerla davanti per poterla calciare efficacemente.

Offline sharp

28851
« Risposta #1592 il: 03 Apr 2021, 17:56 »
@ kelly prende la palla, è dopo che fa lo [str.onzo],
e mica son tanto convinto che fosse solo da giallo, alza proprio il ginocchio, forse per proteggersi eh,
ma li fa male, e credo che Manuel non abbia vuto modo di rivedere tutta la dinamica,
secondo me lui realizza solo la botta al busto, e li sbrocca

Offline Deckard

*
1156
« Risposta #1593 il: 03 Apr 2021, 17:57 »

Correzione approvata!  :beer:

La ginocchiata m'era sfuggita. Avevo visto l'intervento sulla palla, ma non questo particolare.
Del resto, ad agudelo si avvicinano almeno in tre con Manuel ancora per terra. Magari sarebbe stato opportuno che un quarto fosse andato a reggerlo quando s'e rialzato... :)

Offline Gulp

19362
« Risposta #1594 il: 03 Apr 2021, 17:59 »
comunque, penso che tu ti riferisca a me, non è papera di Zoet, portiere che io prenderei domani. fortissimo.
Già, ed è stato sfortunato lo Spezia a non poterne usufruire per metà campionato, altrimenti avrebbe qualche punto in più. Non si finisce nella squadra dell'anno della Champions League per caso.

Si segna anche di fortuna, te le devi procurare le occasioni.
Sono d'accordo. Un gol fortunato in più dell'avversario e vinci la partita. In uno sport a punteggio basso e che va avanti ad episodi, un gol è la cosa più importante che può succedere.

Che dobbiamo dire? gran goal?
Complimenti per il gol ;)

Offline sharp

28851
« Risposta #1595 il: 03 Apr 2021, 17:59 »
per ginocchiata intendo impatto con il ginocchio che agudelo alza nel momento dell'impatto,
magari non voleva essere intenzionale ed era solo a protezione, ma se fossero andati a rivedere la dinamica,
imho sarebbe stato un arancione non un semplice giallo

Offline sharp

28851
« Risposta #1596 il: 03 Apr 2021, 18:03 »
oh però una cosa va detta, fortunato nel senso che la palla passa sotto le gambe del portiere,
ma li nel frangente in cui va al tiro (palla lievemente allungata nel controllo) non dico sia l'unica maniera
in cui tirare (appunto in anticipo in mezzo alle gambe) ma poco ci manca, altre soluzioni, c'erano,
ma per applicarle serviva che sulla palla ci fosse gente di un livello decisamente superiore
al buon Manuel, per me ha fatto quello che doveva, spesso la palla in quei frangenti
passa sotto le gambe del portiere

Offline Deckard

*
1156
« Risposta #1597 il: 03 Apr 2021, 18:08 »
per ginocchiata intendo impatto con il ginocchio che agudelo alza nel momento dell'impatto,
magari non voleva essere intenzionale ed era solo a protezione, ma se fossero andati a rivedere la dinamica,
imho sarebbe stato un arancione non un semplice giallo

Magari non era intenzionale. Quel che intendevo dire con il fatto che "ad agudelo si avvicinano almeno in tre, con Lazzari ancora per terra", è che queste cose non avvengono per caso: evidentemente è sembrato un intervento, a termini di regolamento, di "vigoria sproporzionata".
Peccato solo che nessuno dei nostri, anche conoscendolo, abbia pensato di placcare Manuel una volta rialzatosi, per evitargli quel che poi è effettivamente accaduto.

Riguardo il gol, soprattutto bravo; ed un po' fortunato. Ma, del resto, con la sfiga non si va da nessuna parte...
« Risposta #1598 il: 03 Apr 2021, 18:10 »
Ma meno male che ogni tanto qualcuno sbrocca, onestamente (ovviamente lo dico al 94esimo mentre eravamo in vantaggio), e ancora di più mi ha fatto piacere vedere Marusic, Akpa e Cataldi andare a imbruttire a quella mexxa (che pochi istanti prima si era pizzicato con Lazzari dandosi un po’ di spallate, immagino lo abbiate visto tutti, l’entrataccia entra in questa dinamica, e quindi anche la reazione successiva, Lazzari sapeva che non era un normale intervento duro).

Offline sharp

28851
« Risposta #1599 il: 03 Apr 2021, 18:11 »
si certo se era sfortunato magari zoet la toccava con il malleolo sx e la deviava fuori,
voglio dire quel tappo di verde fa un goal de la madonna ma, per dire toccca sotto la traversa un cm più su
e rimane solo la coreografia(gran bella coreografia sia chiaro)