Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #1740 il: 16 Lug 2021, 13:48 »
Penso che con la penuria di terzini destri che abbiamo, ai mondiali sarebbe potuto andare tranquillamente. Capisco però che era difficile da impostare a 4 in poco tempo.

Se lui si adatta bene al gioco di Sarri, questa è la sua occasione perché a Mancini penso non farebbe schifo avere uno con quelle caratteristiche considerato che su Spinazzola non ci puoi contare e che a destra avevamo Di Lorenzo (che ha responsabilità varie su gol veri in finale e altri che avrebbero potuto farci eliminare tipo contro l'Austria).
« Risposta #1741 il: 16 Lug 2021, 13:54 »
Manuel Lazzari ha parlato così dopo l'allenamento di questa mattina della Lazio ad Auronzo ai microfoni di Lazio Style Channel: "Procede nel migliore dei modi, eravamo felici di ripartire con il nuovo mister che ha portato aria fresca con il cambio di modulo, siamo carichi e contenti. Questo è il mio terzo anno, rispetto agli altri anni è completamente diverso, a partire dal lavoro fisico ma anche con il lavoro in campo, c’è tanto da lavorare nella fase difensiva con la linea a quattro, seguiamo il mister e le sue idee, continuiamo così".

IL RUOLO DI TERZINO DESTRO - "Sono primo nei test atletici? Toglimi anche quello (ride, ndr), mi impegno nella linea a quattro, dal punto di vista atletico non ho mai avuto problemi. Ne ho sentite tante, che non potevo giocare a quattro, non ho ascoltato nessuno, sono stato contento dell’arrivo di Sarri, voglio mettermi alla prova, posso farlo tranquillamente come fatto in Nazionale e alla Spal. Sarri ha le sue idee, noi vogliamo seguirlo e provare a mettere in campo le sue idee. Questa settimana sta andando bene, a parte i primi giorni perché era tutto nuovo, ci stiamo integrando e mi sto divertendo. Appena sono arrivato a Formello ho parlato con il mister, non vedevo l’ora di farmi un’annata con la difesa a quattro, voglio imparare un ruolo nuovo con le idee di Sarri perché con lui è diverso. Giocando a quattro in campionato e in Europa avrò più possibilità in Nazionale anche, dipenderà da me, da come reagirò e da come farò con la Lazio".

UNA LAZIO ALL'ATTACCO - "Immobile e Acerbi? Ho scritto a Ciro ma ha cambiato numero e non l’ha letto, sono felicissimo per loro, alla finale ero tesissimo e sono andato in camera, c’erano troppi gufi. Spero di rivederli presto. Pomeriggio libero? Mezza giornata libera ci voleva perché stiamo spendendo tanto a livello fisico, ci siamo ricaricati e già questa mattina siamo ripartiti alla grande. Per la stagione mi aspetto tanto da me stesso, i tifosi si aspettano tanto da questa Lazio, giocheremo un calcio diverso, divertente e all’attacco. Prima ci adattiamo a Sarri e prima ci divertiremo".

ESTERNO NEL TRIDENTE - "Alto nel tridente? Non penso sia nelle mie corde, ho parlato anche di questo con il mister, lui la pensa come me, ho bisogno di campo per attaccare lo spazio. Dovrò essere bravo a lavorare con la linea in fase difensiva, per quella offensiva non ci sono problemi invece. Felipe Anderson? L’ho conosciuto in questi giorni, è fantastico, ha qualità incredibili, ci darà una grande mano. Chi giocherà dietro di lui dovrà coprirlo. Non vedevo l’ora di farmi un’annata da terzino destro nella difesa a quattro, quindi nel calcio di Sarri votato all’attacco con la riconquista alta della palla ci divertiremo tanto, ma bisogna lavorare bene in difesa e scappare indietro con i tempi giusti. Sarri ha le idee chiare, sa cosa bisogna fare per fare il calcio che vuole lui. Noi lo stiamo seguendo e stiamo accelerando i tempi di apprendimento, continuiamo così".
« Risposta #1742 il: 16 Lug 2021, 14:01 »
Sarei molto contento se riuscisse a giocare bene con Sarri. Come difensore sarebbe na meravigliosa scoperta!

Offline alby1608

*
10043
« Risposta #1743 il: 16 Lug 2021, 14:53 »
Se Lazzari riesce bene come terzino destro, apre la porta anche a Marusic come Terzino sinistro, che non mi sembra poco

Arrivi ad avere 3 Titolari in quel ruolo, Lazzari, Marusic e Hysai
« Risposta #1744 il: 16 Lug 2021, 15:20 »
Se riesce ad abituarsi a giocare a 4, è la volta buona che può giocarsi pure il posto in nazionale con Di Lorenzo che tra l'altro lasciava dei buchi clamorosi sulla fascia.
« Risposta #1745 il: 16 Lug 2021, 15:36 »
a me sembra chiaramente l'intervista di uno a cui manca Inzaghi

Offline olympia

*
10278
« Risposta #1746 il: 16 Lug 2021, 15:39 »
a me sembra chiaramente l'intervista di uno a cui manca Inzaghi
È una battuta ? :=))
« Risposta #1747 il: 16 Lug 2021, 15:40 »
È una battuta ? :=))

sì. oppure è una verità da troll. scegli

comunque il motivo per cui ciro à dovuto cambiare numero è assurda... j'ànno sparato il telefono in diretta canale5 mi sembra
« Risposta #1748 il: 21 Ago 2021, 23:01 »
Enorme partita stasera   in fase offensiva, gran gol e grande intesa con SMS. Ha giocato dopo 7 anni in una difesa a 4 e l'impressione è stata ottima. Bene bene :since :since
« Risposta #1749 il: 21 Ago 2021, 23:05 »
Grande partita, uno dei migliori in campo. Forse nell'azione del gol dell'Empoli è mancata la sua copertura ma lo sbaglio era stato fatto molto prima e dall'altra parte del campo, però è stata davvero l'unica pecca.
« Risposta #1750 il: 21 Ago 2021, 23:08 »
Una risposta a chi lo avrebbe voluto cedere e a chi lo considerava non adatto al nuovo modulo di gioco.
Bravo Manuel

Offline richard

20309
« Risposta #1751 il: 21 Ago 2021, 23:09 »
non può fare il terzino.  8)
« Risposta #1752 il: 21 Ago 2021, 23:18 »
Sempre detto. Lo vedo bene pure nei 3 davanti con Marusic dietro... Fenomeno.

Offline BomberMax

20051
« Risposta #1753 il: 21 Ago 2021, 23:40 »
moto perpetuo   ,  un grande 

Offline Gulp

19362
« Risposta #1754 il: 22 Ago 2021, 01:14 »
Bravissimo oggi, sono proprio contento per lui! Era importante iniziare questa nuova fase della carriera con una buona prestazione.
Penso che con lui il mondo Lazio di giornali, social e forum sia spesso troppo severo.

Ottima fase offensiva, gran gol, ha toccato una marea di palloni e ha dato aria alla squadra come diceva Kredskin sul topic partita. Lo cercavano tanto sia Reina che Hysaj.
Sul gol preso in realtà secondo me fa la scelta giusta visto come si era messa coprendo l'uomo al centro e non quello laterale che ha uno specchio ridotto, il pasticcio lo fa sul gol salvato da Ramos ma ci può stare, sta imparando.

Mio personale uomo partita  :ssl
« Risposta #1755 il: 22 Ago 2021, 05:22 »
Contento per Manuel.
Bravo il mister a dargli fiducia e bravo lui a ripagare subito la sua fiducia.
Se riesce a migliorare in fase difensiva, presto si prenderà pure il posto in nazionale.
« Risposta #1756 il: 22 Ago 2021, 10:09 »
credo che si alternerà con marusic a seconda del grado di difficoltà della gara

fra tre mesi capiremo del suo futuro, se avrà migliorato la fase difensiva come spero e credo, perché al momento come terzino è improponibile

Offline Beppe78

*
10561
« Risposta #1757 il: 22 Ago 2021, 10:35 »
credo che si alternerà con marusic a seconda del grado di difficoltà della gara

fra tre mesi capiremo del suo futuro, se avrà migliorato la fase difensiva come spero e credo, perché al momento come terzino è improponibile

Ha sbagliato accentrandosi qualche volta, ma su NOW dicevano che Sarri chiede quello ai terzini. Non so se sia vero.

Per me l’errore più grave l’ha commesso nell’azione del salvataggio sulla linea di LF (dove Reina è perfetto invece), ma è normale che succeda. Anche Acerbi e Leiva sbagliavano spesso posizione.
« Risposta #1758 il: 22 Ago 2021, 10:41 »
Sta ancora correndo

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #1759 il: 22 Ago 2021, 11:58 »
Giocatore importante, professionista esemplare, bella persona.
Come si fa a criticarti.
Boh...