Manuel Lazzari (topic ufficiale)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hafssol

*
7955
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2040 il: 22 Set 2022, 07:39 »
non sapete manco leggere un vocabolario, ma accusate gli altri di ignoranza

"nell'uso comune, quantificare".

Non per trasformare questo topic in un enorme OT del forum dell'accademia della crusca, il vocabolario ormai recepisce l'uso comune, anche quando non del tutto fedele al significato originario.
Questo è il caso, visto che i significati principali sono quelli non a caso riportati ai primi due punti. Poi l'uso comune trasforma la lingua, ma "quantizzare" in questa accezione è un po' come "schedulare" o "confidente" o altri claudicanti traduzioni di termini inglesi che assomigliano ai nostri ma che in realtà significano altro.

Offline claudio1

*
3439
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2041 il: 22 Set 2022, 08:53 »
non sapete manco leggere un vocabolario, ma accusate gli altri di ignoranza

"nell'uso comune, quantificare".

Sì l'uso comune è quello usato in quel comunicato, dettato dall'ignoranza della lingua italiana.

La lingua si evolve grazie alle storture. Adesso puoi anche dire "se io andavo", sempre nell'uso comune... ma diventa uso comune solo perché la maggior parte della gente ignora la lingua. Dai comunicati della Lazio spererei di meglio.
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2042 il: 22 Set 2022, 09:33 »
Anche io quando ho letto "quantizzare" sono saltato sulla sedia sapendo cosa davvero indica quella parola.
Poi cercando sulla treccani effettivamente si può usare anche in questo contesto. Certo è brutto forte e non capisco perché essendoci una parola apposita ben più chiara si debba usare termini adattati.
Detto questo la ciccia del comunicato mi è poco chiara. Qualcuno sa che vuol dire in termini di recupero.
Magari non per lo spezia, ma per lo sturm graz almeno 60 minuti li può fare?

Offline jp1900

*****
7964
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2043 il: 17 Ott 2022, 11:36 »
Ieri ero in curva sud (sono vaccinato, ma non mi sono sentito sicuro). Ho visto chiaramente almeno 4 volte che SMS gli ha indicato dove passare (a lui)i, dietro le linee dei difensori, e Lazzari non lo ha mai accontentato. Vi siete accorti anche voi di questo particolare?
PS: dietro avevo 5 studenti olandesi (erasmus o simile, credo), alla prima nostra partita, con la sciarpa della Lazio, che mi hanno detto essere stati impressionati dal clima dello stadio.
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2044 il: 24 Ott 2022, 17:00 »
Non lo prende.



Offline Gulp

*****
18471
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2045 il: 06 Nov 2022, 21:09 »
Ha giocato con la spalla fasciata?

Offline bizio67

*
17184
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2046 il: 11 Nov 2022, 09:30 »
Manuel sprinta e strappa, ma non si infortuna spesso?

Offline Gulp

*****
18471
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2047 il: 11 Nov 2022, 10:40 »
Lo fanno sempre rientrare molto presto, se ci fai caso.

Offline Aregai

*
3303
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2048 il: 11 Nov 2022, 10:46 »
Lo fanno sempre rientrare molto presto, se ci fai caso.
le rotazioni sugli esterni dietro sono poche (pochissime) e, come in attacco, subiamo gli infortuni maggiori...sarà un caso???
tra l'altro pure marusic che ha fatto un po' incazza sarri perchè nn era pronto al cambio nn era minimamente previsto che giocasse proprio perchè magari era acciaccato.. 
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2049 il: 22 Nov 2022, 16:29 »
Contento per il suo rinnovo. Quando è possibile (e voluto) sempre meglio non avvicinarsi alla scadenza (che, nel caso, sarebbe stata nel 2024).

Daje!

Offline Gulp

*****
18471
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2050 il: 26 Nov 2022, 09:20 »
Una bella storia, visto il clima che c'era l'anno scorso :ssl

Una scommessa in cui ho sempre creduto!

Sono contento di potermi punzecchiare con Hummingbard fino al 2027 :lol:

Offline HummingBard

*
14433
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2051 il: 26 Nov 2022, 10:10 »
Ma io sono contento, lo avevo scritto il mese scorso che dovevamo lavorare al rinnovo  :)

Se guardi bene, dalle amichevoli estive dello scorso anno dicevo che da terzino mi convinceva di più che da quinto. Da quinto lo trovo proprio scarso, se non concludi mai l’azione non servi a niente, l’apporto numerico (goal e assist) è fondamentale se giochi in un ruolo cucito proprio sugli esterni bassi.

Continuo ad avere problemi con l’assoluta mancanza di lucidità davanti la porta, ma a livello difensivo (nonostante la stazza) lo trovo “adeguato”, o se vuoi tatticamente disciplinato, e in una linea a quattro qualche sgasata a partita che rompe le linee è più importante di una corsa a vuoto che si perde nel nulla (non avendo un compagno sulla fascia con cui dialogare).
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2052 il: 26 Nov 2022, 12:13 »
Beh in effetti qualche gol e assist in più può e deve farlo (anche per chi come me lo ha al fantacalcio  :) ).

Offline hafssol

*
7955
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2053 il: 26 Nov 2022, 14:20 »
Anch'io sono pienamente soddisfatto del suo rinnovo: conosciamo i suoi limiti, soprattutto nella lucidità sotto porta e nell'ultimo passaggio, ma anche i suoi pregi, che sono tanti e sotto la cura Sarri sono notevolmente aumentati.
Non mi sembra nemmeno un rinnovo troppo lungo (e comunque niente di paragonabile alla follia fatta con Acerbi), visto che arriverebbe a scadenza non ancora trentaquattrenne e che il ragionevole calo fisico a quel punto potrà comunque essere compensato dal suo accresciuto senso tattico.

Operazione ineccepibile, non c'è che dire, tra l'altro per un ragazzo di serietà e umiltà come in giro se ne trovano sempre meno. Una bella storia, come dice Gulp. Una bella storia laziale.
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2054 il: 29 Nov 2022, 20:33 »
Bene il rinnovo di Lazzari. Adesso però andrebbe gestito meglio perché sta subendo un po’ troppi infortuni...daje Manuel!!

Offline ElRifle

*
1564
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2055 il: 03 Feb 2023, 13:27 »
Tranne un paio di partite a inizio anno, mi pare il giocatore più involuto dall'anno scorso.

Davanti è diventato praticamente nullo, dietro fa il suo ma poco mi interessa, è incredibile come non sia riuscito a dare una mano all'attacco in queste più o meno 20 partite.

Offline dani2110

*
23312
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2056 il: 03 Feb 2023, 13:31 »
Tranne un paio di partite a inizio anno, mi pare il giocatore più involuto dall'anno scorso.

Davanti è diventato praticamente nullo, dietro fa il suo ma poco mi interessa, è incredibile come non sia riuscito a dare una mano all'attacco in queste più o meno 20 partite.

Mazza ma tutti giudizi tremebondi stamattina dopo na sconfitta? Lazzari è in calo da 2-3 partite e non c'è dubbio ma rientra pure da un infortunio

Offline ElRifle

*
1564
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2057 il: 03 Feb 2023, 13:39 »
Mazza ma tutti giudizi tremebondi stamattina dopo na sconfitta? Lazzari è in calo da 2-3 partite e non c'è dubbio ma rientra pure da un infortunio
E quali sarebbero gli altri miei giudizi tremebondi?

Ho scritto che è involuto rispetto l'anno scorso, che dietro regge ma davanti è nullo: non fa goal, non fa assist, non fa second assist, non mette una palla pericolosa in mezzo da mesi.

Offline dani2110

*
23312
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2058 il: 03 Feb 2023, 13:49 »
E quali sarebbero gli altri miei giudizi tremebondi?

Ho scritto che è involuto rispetto l'anno scorso, che dietro regge ma davanti è nullo: non fa goal, non fa assist, non fa second assist, non mette una palla pericolosa in mezzo da mesi.

I gol non li ha mai fatti.
Assist ne ha sempre fatti pochi ma d'altronde uno come Immobile non devi di certo servirlo coi cross dal fondo o dalla trequarti. Gli assist lui li faceva a Petagna a Ferrara.

Di Lazzari devi vedere quante volte ti ara la fascia e con 2 passaggi ti porta il pallone dalla difesa all'attacco. Lo ha fatto centinaia di volte nelle 20 partite che hai citato. Adesso è in difficoltà e non ci sono dubbi...ed infatti facciamo partite come quella contro la Fiorentina dove per 60 minuti non riusciamo a ripartire mai e lo facciamo solo quando entra lui.

Offline HummingBard

*
14433
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2059 il: 03 Feb 2023, 15:22 »
Tranne un paio di partite a inizio anno, mi pare il giocatore più involuto dall'anno scorso.

Davanti è diventato praticamente nullo, dietro fa il suo ma poco mi interessa, è incredibile come non sia riuscito a dare una mano all'attacco in queste più o meno 20 partite.

Pure per me.

L’anno scorso mi aveva piacevolmente sorpreso, questa stagione sta diventando poco incisivo d’avanti e approssimativo dietro. La fisicità è quella che è, ma lo scorso campionato ci metteva ben altra intensità.

E mi infastidisce parecchio il modo in cui va a terra ogni mezzo contatto e alza le mani come se il fischio sia sempre dovuto, quando gli avversari poi ripartono e difendiamo con un uomo in meno. Alzati e rincorri, dio bono.

Mi spiace, perché cominciava a piacermi. Ma così non va proprio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod