Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Offline sharp

28851
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2100 il: 25 Apr 2023, 12:53 »
Lazzari gioca e giocherà sempre se FA  non deve fare la punta,
socntiamo tre volte le assenze di Ciro :
1 per la mancanza del bomber (il più forte in circolazione),
2 per far fare benino un lavoro, non suo, ad uno dei migliori giocatori del campionato,
3 per non poter schierare Lazzari su quella fascia destra, dove ad inizio anno tra FA
   SMS elui facevamo le fiamme
« Risposta #2101 il: 25 Apr 2023, 14:28 »
Lazzari gioca e giocherà sempre se FA  non deve fare la punta,
socntiamo tre volte le assenze di Ciro :
1 per la mancanza del bomber (il più forte in circolazione),
2 per far fare benino un lavoro, non suo, ad uno dei migliori giocatori del campionato,
3 per non poter schierare Lazzari su quella fascia destra, dove ad inizio anno tra FA
   SMS elui facevamo le fiamme

E se provassimo Cancellieri vice Immobile ? Risolveremmo tre problemi in un colpo solo..

:beer:

Offline sharp

28851
« Risposta #2102 il: 25 Apr 2023, 16:45 »
eheee dipende, Cancellieri non è FA in nessuno degli n.mila ruoli che il brasiliano riesce a fare, Felipe è sicuramente meno bomber di Ciro ma spesso riesce a dare delle alternative notevoli al gioco offensivo

MaxMich

MaxMich

« Risposta #2103 il: 06 Mag 2023, 22:40 »
Uno dei giocatori più forti che abbiamo mi intristisce vederlo relegato come riserva. Spero a fine stagione vada via magari da Inzaghi.

Offline hafssol

*
11595
« Risposta #2104 il: 06 Mag 2023, 23:02 »
Ma sì, con tutto ciò che abbiamo da giocarci in questo fine stagione preoccupiamoci pure di dare (altri) giocatori a SimonGiuda, che lui sì che è laziale vero.

Lo dico a prescindere da Lazzari, che è un ragazzo serio e ha sempre dato tutto per la maglia, però non è che sia Djalma Santos, né il giocatore più intelligente e adatto a coprire quella fascia.
Vista l'età e la stagione, con un'offerta decente si potrebbe ben monetizzare.

Offline Gulp

19362
« Risposta #2105 il: 06 Mag 2023, 23:03 »
Manuel rimarrà e dopo un’altra sessione di mercato e una squadra migliorata sarà ancora più utile :ssl
« Risposta #2106 il: 14 Mag 2023, 10:52 »
Sarà che da lui mi aspetto tanto ma nel complesso faccio fatica a considerare la sua stagione (personale) positiva (o se proprio dovrei "quantificarla" meriterebbe uno striminzito 6). Non sarà solo colpa sua ci mancherebbe, ma ormai da troppo tempo mi da la sensazione di un giocatore da "tutto fumo e niente arrosto". Belle sgroppate e folate ma poi manca sempre nel cross o in generale nell'ultimo passaggio.
Di contro va detto che in fase difensiva è cresciuto ed è diventato molto disciplinato. Ma (mi ripeto) per me può e deve dare di più in fase di proiezione offensiva. Poi nessuno mette in discussione l'impegno e l'attaccamento alla maglia, ci mancherebbe altro. Ma in generale concordo anche io con hafssol (sul fatto che dinanzi ad una congrua offerta sia assolutamente cedibile).

Offline HummingBard

*
15886
« Risposta #2107 il: 14 Mag 2023, 10:55 »
Stagione da 4 pieno, altro che.

Offline tommasino

26450
« Risposta #2108 il: 14 Mag 2023, 10:56 »
Con il lecce ha avuto diverse occasioni per essere pericoloso in avanti, ma non le ha mai sfruttate pienamente.
Dalla parte opposta gendrey (o come cazzo si chiama) ha avuto due possibilità: nella prima è stato bravo lo stesso Lazzari a togliere la palla dalla testa di banda; nella seconda è venuto l’1-1.
« Risposta #2109 il: 14 Mag 2023, 10:58 »
Con il lecce ha avuto diverse occasioni per essere pericoloso in avanti, ma non le ha mai sfruttate pienamente.

Il manifesto della sua stagione o se vogliamo la sintesi perfetta della stessa.
« Risposta #2110 il: 14 Mag 2023, 10:58 »
Sarà che da lui mi aspetto tanto ma nel complesso faccio fatica a considerare la sua stagione (personale) positiva (o se proprio dovrei "quantificarla" meriterebbe uno striminzito 6). Non sarà solo colpa sua ci mancherebbe, ma ormai da troppo tempo mi da la sensazione di un giocatore da "tutto fumo e niente arrosto". Belle sgroppate e folate ma poi manca sempre nel cross o in generale nell'ultimo passaggio.
Di contro va detto che in fase difensiva è cresciuto ed è diventato molto disciplinato. Ma (mi ripeto) per me può e deve dare di più in fase di proiezione offensiva.

Quando gioca Lazzari, per garantire la fase difensiva, giochiamo praticamente con il doppio terzino (FA che deve costantemente raddoppiare)

Tu dici, vabbè però davanti ti crea la superiorità numerica, si ok, ma che si concretizza 99 volte su 100 in un nulla di fatto

A questo punto molto meglio un terzino bravo a difendere che non attacca e un esterno alto bravo ad attaccare che non difende
« Risposta #2111 il: 31 Mag 2023, 01:21 »
Ti si è voluto bene, per carità. Ma è innegabile come questo sia stata la sua peggior stagione da quando indossa la nostra maglia. Male male. Tutto sommato credo che ormai sia arrivato il momento di salutarsi e per il bene di entrambi (in un'altra realtà, magari giocando da quinto, può ancora dire la sua e far bene). Credo che in Serie A possa avere comunque mercato e pretendenti.
« Risposta #2112 il: 31 Mag 2023, 09:39 »
Buon giocatore, con alcuni spunti e alcuni limiti.

Che fare, dal punto di vista Lazio?

Con quello che incassi vendendolo e il risparmio sull'ingaggio si riesce a prendere di meglio, anche eventualmente in prospettiva?

Se "si" salutiamoci con affetto e in Becco all'Aquila! Se "no", continuiamo il percorso insieme, resta un ricambio  di buon livello

(se si valutasse ad esempio di investire su Floriani come alternativa a dx, con Marusic titolare e Hysaj prima alternativa su entrambe le fasce, si potrebbero usare i soldi di Lazzari per il terzino sx)

Offline richard

20309
« Risposta #2113 il: 31 Mag 2023, 12:42 »
con un centrocampo più equilibrato ne gioverebbe anche lui.
« Risposta #2114 il: 31 Mag 2023, 12:48 »
[...]Credo che in Serie A possa avere comunque mercato e pretendenti.

E vorrei vedere.
Il gioco di Sarri, con la sua difesa a 4 non è ideale per lui, ma nella difesa a 5 espressa dalla Lazio di Inzaghi è stato un'ira di dio. Forse abbiamo dimenticato quello che ha fatto nella stagione 2019/20. Se abbiamo aperto in due la Juve due volte, l'Inter, il Milan a San Siro lo dobbiamo anche a Lazzari.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #2115 il: 31 Mag 2023, 13:00 »
Forse a 4 arriva in fondo con minor frequenza, ma le sue ultime scelte sono sempre un po’ inconcludenti… e io sono un gran fan eh. Non dico Theo, ma se avesse un modello da cui imparare come finalizzare quell’ultima scelta sarebbe di livello europeo anche a 4.
« Risposta #2116 il: 31 Mag 2023, 13:11 »
Forse a 4 arriva in fondo con minor frequenza, ma le sue ultime scelte sono sempre un po’ inconcludenti… e io sono un gran fan eh. Non dico Theo, ma se avesse un modello da cui imparare come finalizzare quell’ultima scelta sarebbe di livello europeo anche a 4.

idem

Però quest'anno, che è andato peggio in termini di sue scelte finali, ho avuto la sensazione che il resto della squadra offrisse meno presenza in area e meno movimento. Gli anni scorsi quando sbagliava (meno) mi sembrava di vedere chiaro cosa invece avrebbe dovuto fare, quest'anno invece vedo che le sue azioni non vanno a buon fine ma mi è meno chiaro cosa invece avrebbe dovuto fare.

Sarebbe un'attenuante e non una giustificazione, però se pensiamo allo stato di forma di Ciro, al fatto che a punta ci ha giocato spesso FA (meno abituato ai movimenti per ricevere assist dal lato del campo), allo stato di di forma di SMS, mi viene da avvalorare la mia sensazione.

Che ne pensate?
« Risposta #2117 il: 31 Mag 2023, 13:19 »
Se non sviluppiamo gioco aereo in area avversaria, se non su corner, non ci serve più.
Se deve guadagnare il fondo con mezza squadra ancora a cc, non ci serve più.
A meno che Sarri non inizi a considerarlo esterno alto di ricambio.

La Lazio si muove compatta in campo , Lazzari diventa un lusso.

Offline Aregai

*
4180
« Risposta #2118 il: 31 Mag 2023, 13:22 »
quasi sempre le situazioni di gioco in cui arriva sul fondo libero di crossare si concludono con un nulla di fatto. nn va bene. serve un upgrade per quel ruolo.
è vero anche che quest'anno abbiamo occupato l'area con meno giocatori, anche in occasione delle sue scorribande (ma una delle conseguenze è che abbiamo preso moooolti meno gol). 

Offline Tarallo

111509
« Risposta #2119 il: 31 Mag 2023, 13:31 »
Aregai e MF si, avete sottolineato una vera attenuante. Quest’anno in area si latita un po’, il più costante è stato Zaccagni.