Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2180 il: 23 Ago 2023, 11:04 »
C'è stata un'azione nel primo tempo in cui Immobile poteva servire Kamada a tu per tu col portiere ma ha preferito fare un triangolo cervellotico con Luis. Non mi ricordo se stavamo 0-0 o 0-1. Ma non è colpa di Immobile se abbiamo perso, tantomeno di Lazzari, uno dei migliori a Lecce. Secondo me quando gioca Patric soffriamo terribilmente, difficilmente fa la cosa giusta.

Offline Balde89

*
4612
« Risposta #2181 il: 23 Ago 2023, 12:34 »
C'è stata un'azione nel primo tempo in cui Immobile poteva servire Kamada a tu per tu col portiere ma ha preferito fare un triangolo cervellotico con Luis. Non mi ricordo se stavamo 0-0 o 0-1. Ma non è colpa di Immobile se abbiamo perso, tantomeno di Lazzari, uno dei migliori a Lecce. Secondo me quando gioca Patric soffriamo terribilmente, difficilmente fa la cosa giusta.

Per me abbiamo sofferto un cc troppo tecnico e morbido.
A volte, specie contro le piccole che partono all'assalto e segnano su rimpalli piuttosto che sulla costruzione, devi menà.

E quì giocatori come Rovella, Guendouzi, giocatori magari meno educati coi piedi ma più cattivi (alla Leiva, per intenderci) possono fare la differenza.
In verità, non abbiamo mai davvero trovato il sostituto di Lucas.

Su Lazzari, eleggerlo a capo espiatorio solo perché ha sbagliato un passaggio mi pare ingiusto, oltre che eccessivo. Si vince in 11 e si perde in 11.

Offline portugal

*
1671
« Risposta #2182 il: 23 Ago 2023, 17:25 »
Comunque nella prima parte del match anche Patrick ha fatto la sua parte. Le ripartenze dal basso partivano tutte dai suoi piedi, scegliendo sempre la soluzione più semplice ed efficace.
Invece Romagnoli si è visto poco anche come personalità.
I due gol sono frutto di due sue disattenzioni..la seconda con la collaborazione di Patric.
Speriamo sia solo una questione di condizione fisica.. altrimenti c'è da essere davvero preoccupati. 🤞🤞🤞
« Risposta #2183 il: 23 Ago 2023, 18:13 »
Sempre stato un estimatore di Lazzari, ma quando compie queste scelte, ti fa cadere le braccia.
C'è da dire che purtroppo non ha i piedi e la tecnica di Cuadrado e da quando ha cambiato modulo con Sarri, lo vedo meno sicuro nelle scelte, di quando giocava con il modulo più congeniale di Simongiuda.

Offline NICKNICK

*
1105
« Risposta #2184 il: 28 Ago 2023, 08:13 »
Corta? Lunga
Lunga? Corta
Alta? Bassa
Bassa? Alta
Tiro? Passaggio
Passaggio? Tiro
Lazzari!!!

Offline Aregai

*
4180
« Risposta #2185 il: 28 Ago 2023, 08:15 »
doveva fare i 400 mt piani. :D :D

mi piaceva ma il giocatore quello è, nn migliora.

Offline rocchigol

15426
« Risposta #2186 il: 28 Ago 2023, 08:19 »
Si vede ad occhio nudo che tecnicamente è due livelli sotto tutti. Va sfruttato per quello che è (corsa e ripartenza) o forse andava venduto.

Offline simcar

10261
« Risposta #2187 il: 28 Ago 2023, 09:23 »
Abbiamo visto che non ha nelle sue corde la scelta migliore in fatto di cross. Bisogna sfruttarlo meglio allora, con Felipe/Isaksen dovrebbe sfruttare la sua velocità per delle sovrapposizioni che liberebbe di un uomo l'esterno, e porterebbe un loro difensore fuori dall'area. Altrimenti capire se vendendolo e sostituendolo con un Valeri, riusciremo a migliorare.

Offline HummingBard

*
15886
« Risposta #2188 il: 28 Ago 2023, 09:48 »
Ma venderlo a chi?

Chi se lo prende?

Voi davvero pensate che questo abbia mercato?

Offline Mr.Class

*
12465
« Risposta #2189 il: 28 Ago 2023, 10:02 »
ha un neurone e i piedi montati al contrario, questo da sempre. Ora non ha più manco Milinkovic vicino che lo prendeva per mano su quella catena.
Una croce per una squadra che ha ambizioni di champions. Al cagliari sarebbe molto utile.

Offline paolo71

21480
« Risposta #2190 il: 28 Ago 2023, 10:16 »
doveva fare i 400 mt piani. :D :D

mi piaceva ma il giocatore quello è, nn migliora.

Discreto per un 352.
Ma col pallone sa farci poco, purtroppo spreca tutte le occasioni che riesce ad andare in superiorità numerica facendo sempre o la scelta sbagliata o per imprecisione.
Giocatore che avrei venduto prima dell'arrivo di Sarri.

Offline vaz

56033
« Risposta #2191 il: 28 Ago 2023, 10:39 »
ha un neurone e i piedi montati al contrario, questo da sempre. Ora non ha più manco Milinkovic vicino che lo prendeva per mano su quella catena.
Una croce per una squadra che ha ambizioni di champions. Al cagliari sarebbe molto utile.

stesso discorso per Marusic e Pellegrini, secondo me. Il più solido è Hysaj

Offline Magnopèl

*
54150
« Risposta #2192 il: 28 Ago 2023, 10:39 »
Palla a lui gli ultimi 15/20 metri e 9 volte su 10 sai che un’azione potenzialmente pericolosa termina con un nulla di fatto
Non va bene così
Prossimo anno reset totale sulle fasce

Offline Beppe78

*
10561
« Risposta #2193 il: 28 Ago 2023, 11:44 »
Per me era quello da cedere assieme a Milinkovic e forse Immobile se fosse arrivata una super offerta
Però nn è che Marusic sia poi meglio. Lazzari è tecnicamente scarso, come Immobile, ma entrambi hanno caratteristiche che, se messi nelle giuste condizioni, li fanno rendere.

Immobile se può essere servito in profondità, sul filo del fuori gioco (un po' come inzaghi f) è un cecchino assurdo, Lazzari è uno che ti crea superiorità numerica, infatti ieri è arrivato una decina di volte al cross

Ora, voi direte "sbaglia sempre il cross" ed è in parte vero, ma non del tutto

Giusto qualche giorno fa su yt ho trovato Henry che raccontava un aneddoto. Durante una partita non gli arrivava mai palla e lui si lamentava continuamente con wenger, che gli rispose che tizio (non ricordo il nome) non poteva servirlo come Bergkamp, doveva essere lui a sapere dove andare, come muoversi, per ricevere palla. E Henry spiegò... Bergkamp vedeva gioco anche dietro la testa, quindi mi bastava fare un movimento che lui mi metteva la palla esattamente dove serviva. Tizio invece mi sono accorto che giocava sempre la palla nella direzione in cui si stava muovendo, no avendo vista periferica, così quando lui aveva la palla mi muovevo in maniera di stargli il più possibile di fronte cos' lui mi vedeva e mi serviva nella maniera corretta. Inziai così a cercare di capire con chi giocavo, quali erano le sue caratteristiche migliori e cambiavo il mio gioco di conseguenza.

Ora Henry è stato un fenomeno anche per questo e ok, ma Lazzari se scende 10 volte non può essere che sbaglia 10 volte. Quando lo prendemmo noi aveva fatto 9 assist (lo avevo al fantacalcio, ricordo bene)... non è che i nostri giocatori si aspettano sempre qualcosa che non è nelle corde di Lazzari?

Perché ieri l'azione nostra forse più pericolosa è stata fatta da Lazzari e Kamada, perché il giapponese ha intuito perfettamente dove Lazzaeri avrebbe crossato.

Che sia tecnicamente scarsino è un dato di fatto comunque, a volte sbaglia proprio tecnicamente il cross, ma è statisticamente impossibile che crossi sempre contro un difensore avversario... sono i nostri che riempiono l'area alla caxxo per me.

Offline momi

9291
« Risposta #2194 il: 28 Ago 2023, 12:24 »
Si vede ad occhio nudo che tecnicamente è due livelli sotto tutti. Va sfruttato per quello che è (corsa e ripartenza) o forse andava venduto.

Purtroppo la penso come te.

Offline RG-Lazio

*
7217
« Risposta #2195 il: 28 Ago 2023, 13:14 »
Forse uno dei problemi è proprio la sua velocità, nel senso che arriva troppo veloce per controllare il pallone

Per il resto bisogna dire che se alza la testa e vede solo Ciro da solo in mezzo a 4 non è poi colpa solo sua. Occupiamo male lo spazio.

Detto questo è l'unico che riesce a creare spazio...ok sbaglia tanto, ma gli altri terzini al momento non ci provano neanche

Offline Magnopèl

*
54150
« Risposta #2196 il: 28 Ago 2023, 14:51 »

MaxMich

MaxMich

« Risposta #2197 il: 25 Set 2023, 16:13 »
Uno dei giocatori che con Sarri è peggiorato, non do la colpa a Sarri ci mancherebbe, probabilmente non è adatto al suo gioco, sarebbe stato meglio venderlo a questo punto. Io stravedo per Manuel, peccato veramente, anzi oggi leggo addirittura convocato dalla società per il suo comportamento.

Online FeverDog

20192
« Risposta #2198 il: 25 Set 2023, 16:14 »
Uno dei giocatori che con Sarri è peggiorato, non do la colpa a Sarri ci mancherebbe, probabilmente non è adatto al suo gioco, sarebbe stato meglio venderlo a questo punto. Io stravedo per Manuel, peccato veramente, anzi oggi leggo addirittura convocato dalla società per il suo comportamento.
Convocato per cosa?

Offline Charlot

19542
« Risposta #2199 il: 25 Set 2023, 16:28 »
Il Messaggero di oggi riporta più o meno...
a Sarri non sta piacendo l’atteggiamento di Lazzari. Il terzino ha mal digerito l’esclusione in Champions, ma era sicuro di avere la sua occasione col Monza. Il tecnico invece ha schierato di nuovo Marusic e nel finale ha scelto Pellegrini, lasciando l’ex Spal in panchina per la terza gara di fila in Serie A. Una decisione che ha fatto ulteriormente innervosire il terzino, convocato ieri dalla società per qualche atteggiamento fuori posto: il calciatore rischia provvedimenti a lungo termine, se non si ravvederà subito. Un altro con i mal di pancia è Pedro che tra dolori alla caviglia e il richiamo del Tenerife è il lontano parente di quello ammirato nei primi due anni di Lazio. Gila non trova spazio, mentre chiude la lista Basic, spesso col muso lungo sebbene sapesse da tempo i piani di Sarri per lui.

8)