Per me era quello da cedere assieme a Milinkovic e forse Immobile se fosse arrivata una super offerta
Però nn è che Marusic sia poi meglio. Lazzari è tecnicamente scarso, come Immobile, ma entrambi hanno caratteristiche che, se messi nelle giuste condizioni, li fanno rendere.
Immobile se può essere servito in profondità, sul filo del fuori gioco (un po' come inzaghi f) è un cecchino assurdo, Lazzari è uno che ti crea superiorità numerica, infatti ieri è arrivato una decina di volte al cross
Ora, voi direte "sbaglia sempre il cross" ed è in parte vero, ma non del tutto
Giusto qualche giorno fa su yt ho trovato Henry che raccontava un aneddoto. Durante una partita non gli arrivava mai palla e lui si lamentava continuamente con wenger, che gli rispose che tizio (non ricordo il nome) non poteva servirlo come Bergkamp, doveva essere lui a sapere dove andare, come muoversi, per ricevere palla. E Henry spiegò... Bergkamp vedeva gioco anche dietro la testa, quindi mi bastava fare un movimento che lui mi metteva la palla esattamente dove serviva. Tizio invece mi sono accorto che giocava sempre la palla nella direzione in cui si stava muovendo, no avendo vista periferica, così quando lui aveva la palla mi muovevo in maniera di stargli il più possibile di fronte cos' lui mi vedeva e mi serviva nella maniera corretta. Inziai così a cercare di capire con chi giocavo, quali erano le sue caratteristiche migliori e cambiavo il mio gioco di conseguenza.
Ora Henry è stato un fenomeno anche per questo e ok, ma Lazzari se scende 10 volte non può essere che sbaglia 10 volte. Quando lo prendemmo noi aveva fatto 9 assist (lo avevo al fantacalcio, ricordo bene)... non è che i nostri giocatori si aspettano sempre qualcosa che non è nelle corde di Lazzari?
Perché ieri l'azione nostra forse più pericolosa è stata fatta da Lazzari e Kamada, perché il giapponese ha intuito perfettamente dove Lazzaeri avrebbe crossato.
Che sia tecnicamente scarsino è un dato di fatto comunque, a volte sbaglia proprio tecnicamente il cross, ma è statisticamente impossibile che crossi sempre contro un difensore avversario... sono i nostri che riempiono l'area alla caxxo per me.