Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Offline tommasino

26450
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #2260 il: 04 Nov 2023, 18:57 »
Se dopo 3 anni sei ancora un adattato vuol dire che non sei un giocatore di serie A.
Sto vedendo chalanoglu; uno che si è adattato in tre mesi da trequartista/interno a mediano/regista.

Offline Gulp

19362
« Risposta #2261 il: 04 Nov 2023, 19:45 »
Se dopo 3 anni sei ancora un adattato vuol dire che non sei un giocatore di serie A.
Sto vedendo chalanoglu; uno che si è adattato in tre mesi da trequartista/interno a mediano/regista.

Infatti secondo me nessuno dei nostri lo è. Per me sono terzini da un pezzo. Non del tipo e della qualità che vorrebbero molti, ma questo è un altro discorso.
« Risposta #2262 il: 04 Nov 2023, 20:37 »
Sia Lazzari che Marusic commettono degli errori di posizione/movimento tipici di chi non è nato per fare il terzino in serie A

Non lo dico io, ci mancherebbe. lo dicono i fatti (i gol presi quando si perdono l'avversario)

Po ci sarà anche il caso del giocatore che si adatta bene, ma l'eccezione conferma solo la regola

Offline tommasino

26450
« Risposta #2263 il: 04 Nov 2023, 21:28 »
Ma non è che si tratta di difensori centrali messi a fare i trequartisti.
Sono giocatori comunque che giostrano su e giù per la fascia
E se un giocatore dopo due anni e mezzo non ha capito le differenze fra il giocare a 5 giocare ed il giocare a 4 non è un giocatore da serie A.
« Risposta #2264 il: 04 Nov 2023, 22:28 »
Si ma se non si ha presente la differenza che passa tra difendere come esterno di un 3-5-2 e difendere come terzino di un 4-4-2 o 4-3-3 inutile stare qui a parlare

Oltretutto su un topic tirato su da te perchè non ti capacitavi di come fosse completamente fuori posizione (infatti stava nella posizione di un esterno da 3-5-2 e non da terzino da 4-3-3)

Costringendo Patric a scalare sulla destra e creando un buco nella linea difensiva

Con l'aggravante che a sinistra c'era Marusic zoppo che tiene in gioco lo scozzese (poi qualcuno ci dovrà spiegare come si fa a rientrare in campo in 10 solo per "vedere se ce la fa")

Mannaggialasbomballata come dice Tarallo

Offline tommasino

26450
« Risposta #2265 il: 04 Nov 2023, 22:55 »
Ripeto per l’ennesima volta: se in due anni e mezzo non capisci la differenza fra il difendere a 5 e difendere a 4 NON SEI un giocatore da serie A.
Ed io penso che sia Lazzari che Marusic siano giocatori da serie A.
È che Lazzari in quel frangente abbia fatto un movimento incomprensibile; come d’altronde non aveva mai fatto fino a quel momento; e mai farà successivamente
« Risposta #2266 il: 05 Nov 2023, 01:55 »
Ripeto per l’ennesima volta: se in due anni e mezzo non capisci la differenza fra il difendere a 5 e difendere a 4 NON SEI un giocatore da serie A.
Ed io penso che sia Lazzari che Marusic siano giocatori da serie A.

Mai sentito parlare di attitudini ? Una cosa è assimilare la teoria (movimenti e diagonali necessarie per fare il terzino in serie A, cioè ad alti livelli) altra cosa è metterle in pratica

Ma non per questo vanno definiti pippearsugo, semplicemente sono due giocatori che hanno altre attitudini, e per quelle infatti vennero acquistati

Oggi però sono costretti a giocare in un ruolo che non è quello per il quale vennero acquistati
« Risposta #2267 il: 05 Nov 2023, 06:21 »
Quando prendemmo Manuel dalla Spal giocava come ala ed era proprio forte. Si è adattato a fare il terzino di difesa, ma per me non è il suo ruolo. Lui è nato per galoppare sulla fascia (però deve migliorare nel cross)! Se non ricordo male ci ha fatto vincere da solo anche uno degli ultimi derby. É uno spaccadifese, va utilizzato più avanti.

Offline tommasino

26450
« Risposta #2268 il: 05 Nov 2023, 07:47 »
Quella fuga in avanti in una zona coperta già da due compagni NON LA DEVI FARE MAI.
Che tu abbia le attitudini per giocare ala, attaccante, centromediano metodista, interno di centrocampo, terzino, in una squadra che gioca a 2, a 3, a 4, a 5, a 6, a 7, a 8.
Io sono due giorni che sto rimarcando questo.
Passo e chiudo.

Offline hafssol

*
11595
« Risposta #2269 il: 05 Nov 2023, 07:58 »
Quando prendemmo Manuel dalla Spal giocava come ala ed era proprio forte. Si è adattato a fare il terzino di difesa, ma per me non è il suo ruolo.

Veramente giocava esterno a tutta fascia nel 352, come qui con Inzaghi.
Purtroppo le caratteristiche sono note e, anche se a quattro dietro si è adattato, le sue qualità e i suoi limiti (anche in fase offensiva e propositiva) sono noti. E alla sua età le speranze che possa migliorarli sono oggettivamente inesistenti.
« Risposta #2270 il: 05 Nov 2023, 09:01 »
Sì ma se non azzecchi mai un cross che c’entra il modulo?
« Risposta #2271 il: 05 Nov 2023, 10:02 »
Sì ma se non azzecchi mai un cross che c’entra il modulo?

Si parlava della fase difensiva

L'aspetto positivo delle sue sgroppate non è la fase conclusiva ma quella intermedia, quando gli avversari gli fanno fallo e si beccano il giallo (per questo spero sempre che non arrivi mai a tentare il cross ma gli facciano fallo prima)
« Risposta #2272 il: 08 Nov 2023, 04:57 »
Finalmente una partita da Lazzari dei bei tempi.

Offline Lucas6

495
« Risposta #2273 il: 08 Nov 2023, 08:02 »

Concordo in pieno.
Tenere gli avversari sulla tua fascia in costante apprensione per l'intera partita è il modo migliore di difendere  ;)
E comunque ieri sera aveva il cliente più scomodo da gestire e mi sembra che se la sia cavata piuttosto bene  ;)

Offline hafssol

*
11595
« Risposta #2274 il: 08 Nov 2023, 08:23 »
Avendolo più volte criticato, trovo giusto riconoscergli l'ottima partita di ieri sera.
Molto bravo anche in fase difensiva, e non era affatto facile viste le caratteristiche anche fisiche degli avversari.

Se non altro, ci mette tanta applicazione e ieri mi è parso anche parecchio concentrato.

Offline paolo71

21480
« Risposta #2275 il: 08 Nov 2023, 08:25 »

Penso la migliore con Sarri allenatore, ed era champions.
Non mollare Manuel che ci servi solo così.

Offline Warp

*
12303
« Risposta #2276 il: 08 Nov 2023, 10:59 »
Ieri sera aveva uno dei clienti peggiori e lo ha limitato abbastanza bene, paga la struttura fisica non da difensore.

Offline tommasino

26450
« Risposta #2277 il: 08 Nov 2023, 11:04 »
Non ha mai fatto il movimento assurdo che ci è costato la sconfitta di bologna; per adesso mi accontento.

Offline Gulp

19362
« Risposta #2278 il: 08 Nov 2023, 11:44 »
Il recupero nel finale su Ueda (credo) mi ha fomentato  :ssl

Bravo, bella partita! Continua così!

Offline RG-Lazio

*
7217
« Risposta #2279 il: 12 Nov 2023, 21:20 »

Posso dire che oggi ha fatto benissimo e nell´ultimo mese é stato piú che buono??

Certo ha concesso un paio di cross ma Manuel é uno che si prende troppa merda e in fondo i suoi cambi di passo sono le uniche cose che ahime smuovono le partite.