Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Online FeverDog

20192
Re:Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)
« Risposta #2540 il: 12 Gen 2025, 11:54 »
Ciao Fever, qui c'è il comunicato ufficiale della SS. Lazio

https://www.sslazio.it/it/news/infermeria/le-condizioni-di-manuel-lazzari-9ad

Per quanto riguarda i tempi di recupero c'è scritto testualmente "verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero".

Data 11 gennaio. Quindi chiunque abbia scritto - ieri o oggi - "stop da 2ogg a un mese" ha tirato a indovinare.

E questo vale per tutti i comunicati relativi agli infortuni dei giocatori della SS. Lazio

Per es. su Pedro:

https://www.sslazio.it/it/news/infermeria/le-condizioni-di-pedro-e-noslin

La S.S. Lazio comunica che il calciatore Pedro Rodriguez Ledesma è stato sottoposto oggi ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra, riportata nel corso del match contro il Lecce. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.

Anche qui, nessun accenno ai tempio di recupero. Chi ha parlato di 15gg ha usato molto la fantasia e la propria incompetenza. Era cmq il 23 dicembre (18 gg.)
Buona domenica

Forza Lazio

:asrm

Ciao Carib, chiaro, ormai nessuno spara tempi di recupero in modo ufficiale.
Si sono scottati pesantemente in passato, ma questo vale per tutte le società.
Però possiamo dire che almeno sui muscolari più o meno, in base all’entità della lesione, si può capire facilmente quali dovrebbero essere i tempi di recupero?
Abbiamo tanti anni non di competenza ma di raccolta informativa sugli infortuni.
Sappiamo che l’affaticamento è dentro una settimana, un basso grado dai 10 ai 15gg, un medio un mesetto e così via.

Ora su Lazzari davvero non so, ma su pedro stiamo andando lunghi per una lesione di basso grado.

Però capisco che è un campo minato con queste poche info che ormai ci passano.

Offline carib

30501
« Risposta #2541 il: 12 Gen 2025, 13:38 »
Va considerato che le informazioni sanitarie sono dati sensibili (e quindi non tutti i giocatori autorizzano a divulgarle se non sommariamente) e che i tempi di recupero variano da giocatore a giocatore.
Queste due info f-o-n-d-a-m-e-t-a-l-i sui sitarelli ma anche su certi giornali non compaiono mai.
O perché chi scrive non è giornalista oppure perché pur essendo giornalista non si è adeguatamente formato, oppure ancora perché oltre a non essere adeguatamente formato ha una scarsa propensione ad attenersi alle regole deontologiche...

« Risposta #2542 il: 12 Gen 2025, 13:50 »
Ammucchia.
Eccallà, e mo chi crossa?
Mamma mia ma si fa male sempre questo?
Sospiro di sollievo di ali e terzini sinistri delle altre 19 di serie A
Ogni tanto una buona notizia

Probabilmente sono strano io; ma questi non mi sembrano commenti da tifosi della squadra del giocatore infortunato.
leggo solo ora… ma che non si può fare una battuta (rectius, cercare di fare una battuta)? Che poi oh se mi dici che Lazzari crossa bene allora, scusa la franchezza,  è vero che sei strano. Comunque qui, almeno così io intendo il forum,   si discute fra tifosi della Lazio come lo si farebbe al bar o in tribuna col vicino di posto. A volte i post vengono presi troppo sul serio, una maggiore leggerezza aiuterebbe a sdrammatizzare anche cattive notizie come l’infortunio di un nostro giocatore. E te lo dico da estimatore di Basic pensa un po’.

Offline tommasino

26450
« Risposta #2543 il: 12 Gen 2025, 13:58 »
leggo solo ora… ma che non si può fare una battuta (rectius, cercare di fare una battuta)? Che poi oh se mi dici che Lazzari crossa bene allora, scusa la franchezza,  è vero che sei strano. Comunque qui, almeno così io intendo il forum,   si discute fra tifosi della Lazio come lo si farebbe al bar o in tribuna col vicino di posto. A volte i post vengono presi troppo sul serio, una maggiore leggerezza aiuterebbe a sdrammatizzare anche cattive notizie come l’infortunio di un nostro giocatore. E te lo dico da estimatore di Basic pensa un po’.
A me ha colpito che gli unici commenti dopo la notizia di un giocatore della Lazio fossero perculatori e l’ho scritto.
Tutto qui; ognuno ha la propria sensibilità.

Online FeverDog

20192
« Risposta #2544 il: 12 Gen 2025, 13:59 »
Io spero torni presto perché, al di là dei problemi tecnici, è l’unico terzino a destra che offre sbocchi offensivi.

Offline SanLazio

*
4169
« Risposta #2545 il: 12 Gen 2025, 15:55 »
Io spero torni presto perché, al di là dei problemi tecnici, è l’unico terzino a destra che offre sbocchi offensivi.

Ci mancherebbe, però sbaglio o Lazzari è uno molto incline ad infortuni muscolari e non ?
E per me lui è il titolare li a destra perché spinge molto e lo preferisco a Marusic che spinge poco e male e difende malissimo.

Offline Il biondo

*
1802
« Risposta #2546 il: 13 Gen 2025, 07:41 »
si infortuna spesso perchè è leggero ed in ogni contrasto ha la peggio.
Il classico esempio che nel calcio moderno il fisico conta moltissimo

Offline Achab77

17601
« Risposta #2547 il: 13 Gen 2025, 10:39 »
si infortuna spesso perchè è leggero ed in ogni contrasto ha la peggio.
Il classico esempio che nel calcio moderno il fisico conta moltissimo

Uno o due anni fa ha avuto un infortunio da cui secondo me non si è mai completamente ripreso, e ho lo stesso dubbio pure su Patric (che però visto il suo ruolo e il suo carattere tendeva a rimanere a disposizione anche stringendo i denti, ma in tante partite l'ho visto dolorante).
Lazzari fa della corsa una delle sue caratteristiche migliori e quindi tende a "stirare" i muscoli più spesso rispetto agli altri; oltretutto non ho dati sotto mano ma credo che sia uno dei terzini più tartassati a livello di falli subiti di tutta la serie A.
A destra ci sarebbe bisogno di rivoluzionare la situazione perché credo che lui e Marusic abbiano fatto il loro tempo già da un po'.
« Risposta #2548 il: 15 Gen 2025, 00:50 »
io tra lui, lazzari e hysaj taglierei lui senza alcun dubbio

e per assurdo sarebbe anche quello con più mercato

« Risposta #2549 il: 15 Feb 2025, 20:02 »
Ingresso vergognoso. Via al più presto

Offline DinoZ

*
762
« Risposta #2550 il: 15 Feb 2025, 20:12 »
mi ha fatto arrabbiare all'ultimo, ha la palla vicino al vertice dell'area del napoli, alcuni dei nostri sono liberi fuori dall'area, certo c'è da fare un passaggio di 5 metri....., lui si gira verso la Tevere e la passa indietro, mah... .

Offline kurt

7970
« Risposta #2551 il: 15 Feb 2025, 20:26 »
mi ha fatto arrabbiare all'ultimo, ha la palla vicino al vertice dell'area del napoli, alcuni dei nostri sono liberi fuori dall'area, certo c'è da fare un passaggio di 5 metri....., lui si gira verso la Tevere e la passa indietro, mah... .
...in superiorità numerica, una delle ultime occasioni, invece di puntare l'area, si ferma, cincischia, il napoli rientra e lui la passa indietro. Lo avrei ammazzato.

Offline paolo71

21480
« Risposta #2552 il: 15 Feb 2025, 20:29 »
Finirà anche questo contratto
« Risposta #2553 il: 15 Feb 2025, 20:34 »
Voi non state bene, ha giocato 7 minuti, dopo il pareggio tutti dicevano calma calma per arrivare alla fine, guardatevi l'angolo alla fine a perdere tempo, quindi era chiaro che c'era l'ordine di non forzare e di palleggiare fino alla fine. Dopodiché si spera che il prossimo anno ci sia qualcun altro al suo posto, ma oggi ste critiche non si possono sentire. Se criticare lui per 6 minuti a noslin che gli vogliamo fare? Minimo metterlo fuori rosa, non fa un caxxo per quasi tutta la partita e nell'unica volta che prende la palla vicino alla porta invece di darla a 2 compagni da soli a centro area, tira addosso al portiere da posizione defilata, che li per segnare Meret deve svenire..

Offline Sheridan

*
5441
« Risposta #2554 il: 15 Feb 2025, 20:53 »
È un paracarro ma oggi non ha fatto niente. Forse è anche quello il problema  :^^

Offline hafssol

*
11595
« Risposta #2555 il: 15 Feb 2025, 22:24 »
Voi non state bene, ha giocato 7 minuti, dopo il pareggio tutti dicevano calma calma per arrivare alla fine, guardatevi l'angolo alla fine a perdere tempo, quindi era chiaro che c'era l'ordine di non forzare e di palleggiare fino alla fine.

Sì, ma una cosa è non forzare, tutt'altro non fare un passaggio logico ed elementare per un'azione potenzialmente molto pericolosa nell'occasione ben descritta da DinoZ.
Giocatore la cui scarsa intelligenza mi fa arrabbiare molto più dei limiti tecnici.
« Risposta #2556 il: 15 Feb 2025, 22:29 »
Finirà anche questo contratto

Offline fiord

*
6693
« Risposta #2557 il: 15 Feb 2025, 23:04 »

L'avrei ammazzato  :=))

Offline am865

*
368
« Risposta #2558 il: 17 Feb 2025, 13:06 »
L'ultimo cross degno di tale nome glielo ho visto fare in un Milan-Lazio del novembre 2019, 1-2 per il goal di testa di Ciro.
« Risposta #2559 il: 17 Feb 2025, 14:34 »
L'avrei ammazzato  :=))
Paro paro