Mar 05 Mar - Bayern Munchën - SS Lazio

Offline RG-Lazio

*
6397
Re:Mar 05 Mar - Bayern Munchën - SS Lazio
« Risposta #1040 il: 06 Mar 2024, 18:16 »

Giusto uno spunto di riflessione.

Avrei preferito iniziare con Isaksen e Cataldi. Iniziare con Danilo sarebbe stato piú rischioso, ma Vecino in entrata poteva dare qualcosa. Nel finale mancava proprio l´opzione di far salire in qualche modo la squadra.

Sinceramente Vecino come regista azzoppa parecchio. Questa scelta la trovo snaturante e mi da il nervoso...al contrario lo ritengo una risorsa preziosa come mezzala. Se proprio volevamo metterla sul "resistere" a quel punto era meglio partire con una mediana Guendo-Cataldi-Vecino.

Zaccagni é palesemente fuori forma. Isaksen avrebbe dato qualcosa in piú.

Non mi é piaciuto neanche la scelta dei terzini. Musiala é cmq troppo, a quel punto meglio mettere Marusic su Sané, che ha completamente sovrastato Pellegrini, il quale si ritrova titolare nella partita piú difficile e insomma mi sembra azzardata come scelta e l´abbiamo pagata tanto. Lazzari con qualche sgasata poteva creare qualcosa.

Chiaramente é giusto per parlare...ahimé il Bayern é il Bayern sempre.
« Risposta #1041 il: 06 Mar 2024, 18:23 »
Cataldi titolare a Monaco significava partire già sconfitti.
Anche perchè tolto il primo quarto d'ora, venti minuti, stavano in pressione serrata nella nostra metacampo e cataldi non ha ne i ritmi ne la fisicità per una partita del genere.
La partita di ieri conferma ulteriormente che dall'Eintracht abbiamo preso quello sbagliato (serviva Sow molto più di kamada) e che il nostro centrocampo è esageratamente vintage come composizione, eccetto Guendouzi.

Comunque aldilà di ieri sera un percorso Champions più che dignitoso impreziosito dalla vittoria con i bavaresi che è comunque un risultato di immenso prestigio per la nostra storia.

Offline folazza

*
732
« Risposta #1042 il: 06 Mar 2024, 20:58 »
La partita di ieri ci ha mostrato chiaramente gli elementi della nostra rosa che possono giocare a questi livelli, sono veramente pochi pochi pochi, non serve contarli neanche con una mano.
« Risposta #1043 il: 06 Mar 2024, 23:38 »
Sono d'accordo, la nota dolente è il campionato dove si poteva e doveva fare decisamente di più

Il rammarico è che vista la situazione di classifica attuale (con diverse squadre in pochi punti, dal 4° posto in giù) sarebbe bastato veramente poco per guardare anche il campionato con prospettive e ambizioni diverse. Per carità ogni squadra ha le sue recriminazioni da fare. Ma considerando i punti lasciati per strada tra Salernitana, Lecce, Genoa e Verona il rammarico aumenta.
Vabbè, del resto i "se" e "ma" non fanno la storia...

Offline Chocobo

*
2101
« Risposta #1044 il: 07 Mar 2024, 00:00 »

Avrei preferito iniziare con Isaksen e Cataldi. Iniziare con Danilo sarebbe stato piú rischioso, ma Vecino in entrata poteva dare qualcosa. Nel finale mancava proprio l´opzione di far salire in qualche modo la squadra.

Sinceramente Vecino come regista azzoppa parecchio. Questa scelta la trovo snaturante e mi da il nervoso...al contrario lo ritengo una risorsa preziosa come mezzala. Se proprio volevamo metterla sul "resistere" a quel punto era meglio partire con una mediana Guendo-Cataldi-Vecino.

Non mi é piaciuto neanche la scelta dei terzini. Musiala é cmq troppo, a quel punto meglio mettere Marusic su Sané, che ha completamente sovrastato Pellegrini, il quale si ritrova titolare nella partita piú difficile e insomma mi sembra azzardata come scelta e l´abbiamo pagata tanto. Lazzari con qualche sgasata poteva creare qualcosa.

Avrei fatto pure io Guendo-Cataldi-Vecino

In difesa avrei messo Casale largo a dx e Marusic su Sane' a sx

In attacco Isaksen

« Risposta #1045 il: 07 Mar 2024, 11:18 »
Il giorno dopo so' tutti commissari tecnici.

Offline Laziolubov

*
5115
« Risposta #1046 il: 07 Mar 2024, 11:23 »
Boh, io continuo a pensare a quell'occasione di Immobile e penso che ce l'avremmo potuta fare, considerando anche il gol dell'andata. Onestamente mi sono sentito molto più impotente a Madrid con l'Atletico dove siamo stati messi sotto senza storia che qui dove loro hanno trovato anche gol piuttosto fortunosi.
« Risposta #1047 il: 07 Mar 2024, 11:29 »
Luigi Salomone ieri in radio ha detto di aver parlato con una persona presente negli spogliatoi del Bayern,la quale gli avrebbe detto che Tuchel nell'intervallo avrebbe ordinato di attaccare sulla fascia di Pellegrini,in quanto aveva visto che Luis Alberto e Zaccagni non tornavano ad aiutare ed il terzino laziale poteva così essere messo in difficoltà più di quello dall'altra parte.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #1048 il: 07 Mar 2024, 11:42 »
Ha fatto l'accento svedese?
« Risposta #1049 il: 07 Mar 2024, 12:16 »
Una Lazio arrivata a questo appuntamento dopo il massacro col milan, certe cose bisogna metterle sul piatto, frustrata e umiliata da un arbitraggio allucinante.
non è che quello avvenuto pochi giorni prima lo chiudi in uno cassetto.
Eravamo stanchi ancor prima di cominciare e diciamocelo, abbiamo una rosa inadeguata per queste partite.
Molti giocatori stanno avendo una stagione mediocre, i motivi non li conosco, però bisogna dire che alcuni giocatori sono piuttosto logori, altri distratti, forse alcuni inadeguati anche se io sono molto paziente prima di avere un giudizio definitivo.
Sarri, lo ripeto ancora, a me non piace e non è certo la partita col bayern che me lo fa dire, però per me ha tantissime attenuanti.
Se sei la Lazio non hai bisogno di Sarri per vincere con salernitaneleccegenoa, forse se non vinci è perchè sei alla fine di un percorso ed evidentemente alcuni giocatori non ne hanno più.
Abbiamo sempre detto che la fase difensiva di Sarri è notevole, qualcuno mi può spiegare l'involuzione di Casale? Ricordo che quando lo prendemmo in molti erano entusiasti ed io chiesi il perchè, cioè non dico sia una pippa ma non conoscendo il giocatore me lo sono fatto spiegare da voi su questo forum.
Casale l'anno scorso era una certezza, volete dirmi che la sua involuzione è colpa del mister?
SArri, con i suoi limiti, sta gestendo una rosa arrivata alla frutta per altrui miopia, si le cose, il rendimento di un giocatore, ma di un atleta in generale può variare di anno in anno, pare che invecchiando generalmente si peggiori a volte gradatamente, a volte molto più rapidamente.
Se così non fosse potremmo sentire se Bruno Giordano è libero per la prossima stagione

Offline paolo71

20324
« Risposta #1050 il: 07 Mar 2024, 13:17 »

secondo me dovevamo giocare con Isaksen, e Felipe falso nueve.
Ciro lo tenevi per il st o i supplementari.
Cataldi Vecino avresti cambiato poco, ci stava pure iniziare con Vecino, e il pt abbiamo retto bene.
Il problema è stato davanti che come al solito abbiamo tenuto poco la palla.

Offline Aregai

*
3512
« Risposta #1051 il: 07 Mar 2024, 13:26 »
Ha fatto l'accento svedese?
:) :) :) :) :) :)

secondo me j ha detto, a rega' metteteve e ciavatte.

Online cartesio

22792
« Risposta #1052 il: 07 Mar 2024, 13:34 »
Cataldi titolare a Monaco significava partire già sconfitti.
Anche perchè tolto il primo quarto d'ora, venti minuti, stavano in pressione serrata nella nostra metacampo e cataldi non ha ne i ritmi ne la fisicità per una partita del genere.

Mettevi Cataldi per LA, come atletismo siamo lì, e forse Danilo ne ha più del mago. Di cui è più ordinato e veloce nel giro palla, anche se non ne ha i colpi di genio. In più tira meglio i piazzati, cosa che nell’economia di una partita ha un peso.
In compenso Pellegrini non sarebbe rimasto solo per la latitanza di LA e Zac, avendo Vecino dalla sua parte.

Offline RG-Lazio

*
6397
« Risposta #1053 il: 07 Mar 2024, 14:56 »
Il giorno dopo so' tutti commissari tecnici.

Assolutamente  :beer:

Anche il giorno prima a dire il vero

Non parliamo poi di tutti i DS da tastiera  :beer:

Peró ecco é un forum di tifosi della Lazio...non é che possiamo passare il tempo a scrivere wallpaper sulle scoperte archeologiche in Nicaragua  8)
« Risposta #1054 il: 07 Mar 2024, 16:55 »
Assolutamente  :beer:

Anche il giorno prima a dire il vero

Non parliamo poi di tutti i DS da tastiera  :beer:

Peró ecco é un forum di tifosi della Lazio...non é che possiamo passare il tempo a scrivere wallpaper sulle scoperte archeologiche in Nicaragua  8)

Manfatti qua se stava moooolto più rilassati quando se parlava liberamente de phregna.  :=))

Offline Il gitano

*
3820
« Risposta #1055 il: 09 Mar 2024, 18:15 »
Il Bayern oggi ne ha fatti 8  :=))

Offline Chocobo

*
2101
« Risposta #1056 il: 09 Mar 2024, 21:02 »

Si sono ripresi
« Risposta #1057 il: 09 Mar 2024, 21:08 »
Il Bayern è una grande squadra, dal.punto di vista atletico, fisico e tecnico.

Pochi catzi

Offline zorba

11305
« Risposta #1058 il: 10 Mar 2024, 11:51 »
Pochi catzi

Mi piacerebbe vederla al prossimo turno contro l'Inter di Inzaghi.

Sarà una sfida tosta per entrambe.

Offline jp1900

8091
« Risposta #1059 il: 10 Mar 2024, 11:54 »

Pochi catzi
E il fatto di aver portato il discorso qualificazione all'ultimo minuto del primo tempo della partita di ritorno è un nostro merito. Solo che in molti se ne scordano: capisco gli "altri" (merde in primis), che fanno in modo di fare sparire tutto quello che c'è di buono nel mondo Lazio, ma addirittura alcuni nostri tifosi no...