Sì, pero se siamo 1/3 rispetto a loro (più o meno) quando fai 40k hai fatto bene.
Inter Milan Juve sono milioni.
Il punto è tutto qua.
E oltretutto secondo me siamo anche calati come numeri negli ultimi anni, complice l'importante operazione di restyling delle merde che ha probabilmente attratto molti più simpatizzanti/bambini anche a frequentare lo stadio (e lì subentra il discorso della buona managerialità).
Non si può pensare di gestire la Lazio con atteggiamenti da paron degli anni 70 e battendo con troppa forza il ferro quando è caldo. Da qualche parte Lotito deve cedere: o cerca di imprimere un'immagine più "europea" e attraente alla Lazio sui media e nella comunicazione (incluso evitare le sue uscite pubbliche e combattendo alla morte il fenomeno del fascismo/razzismo sugli spalti), oppure deve quantomeno facilitare (a sue spese, ovvio, niente è gratis) l'ingresso dei tifosi allo stadio abbassando i prezzi indipendentemente dalla bontà dei risultati ottenuti sul campo.
E poi sarebbe fondamentale lo stadio: come dice perfettamente dlm al de kuip 40-45k sembrano un inferno, all'olimpico manco il sordaut dei Cesaroni rende l'ambiente caldo e condizionante come altrove.
Insomma mi sembrano troppe cose e troppo distanti dalla visione societaria attuale. A sto giro possiamo solo appellarci noi al fatto che in campo ci vanno i giocatori, che i tifosi avversari non ci saranno, e che più che preoccuparsi di chiamare la gente allo stadio dovrebbero darsi una svegliata e diventare loro il motivo per cui accorrere in massa alle partite.
Ma i problemi di cui sopra, ovviamente, rimangono.