Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Precisione

*
3395
Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« il: 23 Ott 2019, 09:30 »
Stanotte l'allenatore del River Plate ha eliminato per la quinta volta (in 5 incontri in cui si sono affrontati) il Boca Juniors e si giocherà nuovamente la finale della Libertadores, già vinta lo scorso anno e nel 2015.

E' l'allenatore più vincente nella storia del River con 10 trofei vinti.

Leggo da wikipedia che guadagna "solo" 1,5 milioni di dollari l'anno.

Non capisco esattamente che modulo utilizzi, mi sembra una sorta di 4-3-1-2, tipico sudamericano con 4 difensori e il fantasista dietro le due punte. Quello che si nota è che tutti i giocatori, da quando allena, danno il fritto per lui. La tipica "garra" delle squadre dell'America Latina.

Domande:

1) Perché da quasi 10 anni vince e in Europa non è ancora arrivato? Perché non vuole lui o perché ha qualche "difetto" e le squadre europee se ne stanno lontane? Eppure per quel che guadagna non mi sembra un obiettivo impossibile.

2) Resta in Argentina perché attende la chiamata della Nazionale?

3) E' il classico "allenatore-tifoso" per cui se non allena il River in cui ha giocato, sarebbe un flop in altre squadre che non sentirebbe sue?

4) Credo che ormai nel 2020 sia superato il concetto per cui "gli allenatori argentini stanno in ritardo anni luce per metodi e tattica. Carlos Bianchi aveva vinto tutto col Boca e a Roma è durato 5 mesi". Dopo oltre venti anni dall'esperienza di Carlos Bianchi si può dire che il mondo si è globalizzato abbastanza anche per gli allenatori, tutti conoscono tutto e le esperienze europee di Simeone e Pochettino stanno a dimostrare che il gap con i tecnici europei pare colmato.

5) Insomma: per stipendio, vittorie, "garra", Gallardo sembra un ottimo "cavallo" su cui puntare per il dopo Inzaghi. Nel caso lui fosse disponibile (nel senso che stavolta decide di lasciare il River Plate e puntare a un'esperienza europea) voi lo prendereste per la Lazio?


Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #1 il: 23 Ott 2019, 09:33 »
Stanotte l'allenatore del River Plate ha eliminato per la quinta volta (in 5 incontri in cui si sono affrontati) il Boca Juniors e si giocherà nuovamente la finale della Libertadores, già vinta lo scorso anno e nel 2015.

E' l'allenatore più vincente nella storia del River con 10 trofei vinti.

Leggo da wikipedia che guadagna "solo" 1,5 milioni di dollari l'anno.

Non capisco esattamente che modulo utilizzi, mi sembra una sorta di 4-3-1-2, tipico sudamericano con 4 difensori e il fantasista dietro le due punte. Quello che si nota è che tutti i giocatori, da quando allena, danno il fritto per lui. La tipica "garra" delle squadre dell'America Latina.

Domande:

1) Perché da quasi 10 anni vince e in Europa non è ancora arrivato? Perché non vuole lui o perché ha qualche "difetto" e le squadre europee se ne stanno lontane? Eppure per quel che guadagna non mi sembra un obiettivo impossibile.

2) Resta in Argentina perché attende la chiamata della Nazionale?

3) E' il classico "allenatore-tifoso" per cui se non allena il River in cui ha giocato, sarebbe un flop in altre squadre che non sentirebbe sue?

4) Credo che ormai nel 2020 sia superato il concetto per cui "gli allenatori argentini stanno in ritardo anni luce per metodi e tattica. Carlos Bianchi aveva vinto tutto col Boca e a Roma è durato 5 mesi". Dopo oltre venti anni dall'esperienza di Carlos Bianchi si può dire che il mondo si è globalizzato abbastanza anche per gli allenatori, tutti conoscono tutto e le esperienze europee di Simeone e Pochettino stanno a dimostrare che il gap con i tecnici europei pare colmato.

5) Insomma: per stipendio, vittorie, "garra", Gallardo sembra un ottimo "cavallo" su cui puntare per il dopo Inzaghi. Nel caso lui fosse disponibile (nel senso che stavolta decide di lasciare il River Plate e puntare a un'esperienza europea) voi lo prendereste per la Lazio?



Offline Tarallo

*****
111506
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #2 il: 23 Ott 2019, 09:33 »
Ci penso da un po'. Sì.
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #3 il: 23 Ott 2019, 09:49 »
Mi baso su due fattori: il tuo post e il cognome del tizio.
E dico sì, assolutamente.

Online Dissi

*****
22212
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #4 il: 23 Ott 2019, 10:05 »
Tutto giusto ed anche io  ci punterei.

Solo una precisazione: Simeone e Pochettino di argentino hanno solo il passaporto, la loro formazione è prettamente europea
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #5 il: 23 Ott 2019, 10:09 »
Tutto giusto ed anche io  ci punterei.

Solo una precisazione: Simeone e Pochettino di argentino hanno solo il passaporto, la loro formazione è prettamente europea

Esattamente.

Mi fate un nome di santone argentino di formazione sudamericana che abbia poi fatto risultati in europa?

Vabbè il mago G non lo possiamo più usare, ma Bielsa, Sampaoli vi bastano come nomi per giustificare un "pussa via"?
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #6 il: 23 Ott 2019, 10:13 »
Qualche giorno ne parlavano come possibile nome per il post Valverde al Barcellona.

P.s.: so che è un profilo abbastanza "complicato", ma per un eventuale dopo Inzaghi mi piacerebbe Sergio Conceicao.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #7 il: 23 Ott 2019, 10:14 »
De spiegate in modo razionale perché uno proveniente da un paese specifico sia destinato a fallire, si.
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #8 il: 23 Ott 2019, 10:19 »
De spiegate in modo razionale perché uno proveniente da un paese specifico sia destinato a fallire, si.

Non da un paese specifico, ma un modo di concepire il calcio, metodi di allenamento, abitudini, mentalità. Tant'è che salvo prova contraria negli ultimi decenni non c'è un solo vincente sudamericano che sia venuto ad imporsi in Europa.

In sintesi io Gallardo lo lascerei dove sta.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #9 il: 23 Ott 2019, 10:24 »
Liedholm e Eriksson hanno fatto bene, se prendiamo uno svedese abbiamo statisticamente il 100% di probabilità di successo.
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #10 il: 23 Ott 2019, 10:28 »
Mi auguro proprio di no. Gallardo mi sta sulle balle come pochi al mondo. Scusate se mi sono dilungato in una dettagliata analisti tecnica... :=))
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #11 il: 23 Ott 2019, 10:32 »
co lo svedese è subito scudetto!  :ssl
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #12 il: 23 Ott 2019, 10:39 »
Liedholm e Eriksson hanno fatto bene, se prendiamo uno svedese abbiamo statisticamente il 100% di probabilità di successo.
Allora va bene anche un toscano (Maestrelli) come Allegri.

Offline vaz

*****
54418
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #13 il: 23 Ott 2019, 10:47 »
basta che il secondo è Tosto

Offline bak

*
20168
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #14 il: 23 Ott 2019, 10:57 »
Boh, premetto che non conosco come gioca il River, io ho visto che dopo manco un mese Fonseca ha rimodulato la squadra di inquelli contravvenendo completamente ai suoi precedenti metodi di gioco. Bianchi era un caso a parte, supponente e presuntuoso come pochi.

Per la Lazio credo che il prossimo step tra qualche anno sarà Tommaso Rocchi, magari inframezzato da un interregno dove, comunque, il range non si discosterà dal 5/7 posto.
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #15 il: 23 Ott 2019, 10:59 »
Su Tommaso Rocchi sono d'accordo

Offline Gulp

*****
18399
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #16 il: 23 Ott 2019, 11:00 »
Vaz sarebbe felicissimo di avere Tommaso Rocchi, nella nostra chat ce lo dice ogni giorno

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #17 il: 23 Ott 2019, 11:02 »
Se uno lo conoscesse bene (credo tattico, gestione gruppo, dialettica, etc) potrebbe rispondere. Che sia argentino o eschimese conta, ma relativamente nel calcio globalizzato di oggi.
Bianchi fu un'era geologica fa, usava le gomme delle auto per gli allenamenti.
Bielsa è un caso a parte.

Tommaso Rocchi prima di allenare la Lazio deve mangiarne di pagnotte.
A noi serve un allenatore pronto e di grande livello se cambieremo Simone.
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #18 il: 23 Ott 2019, 11:07 »
Secondo voi Tommaso Rocchi si farà? Lo state seguendo? Che impressione vi dà? Che gioco fa?

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?
« Risposta #19 il: 23 Ott 2019, 11:09 »
Prima almeno 2 anni in Primavera dovrebbe farseli.
Poi Salerno.
Poi vediamo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod