Lazio Bologna Pagelle

Aperto da skizzo87, 16 Ott 2016, 17:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: tommasino il 17 Ott 2016, 08:28
NON dare colpe a Marchetti sul gol può significare solo 2 cose:
a) totale prevenzione assoluzione nei confronti del nostro portiere titolare;
b) mancanza di qualsiasi conoscenza calcistica.

Ipotesi che possono essere prese in considerazione disgiunte ma spesso le ritroviamo congiunte.  :up:

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato

Riguardati il gol.
Su quelle palle tese e spizzate il portiere non può fare assolutamente niente.
Possiamo discutere sul posizionamento della difesa, sul fatto che il primo uomo della linea difensiva non deve mai far passare quella palla, sul fatto che uno spilungone come helander vada marcato meglio, ma non su eventuali colpe del portiere, che assolutamente non ci sono.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Registrato
Citazione di: tommasino il 17 Ott 2016, 09:02
Riguardati il gol.
Su quelle palle tese e spizzate il portiere non può fare assolutamente niente.
Possiamo discutere sul posizionamento della difesa, sul fatto che il primo uomo della linea difensiva non deve mai far passare quella palla, sul fatto che uno spilungone come helander vada marcato meglio, ma non su eventuali colpe del portiere, che assolutamente non ci sono.
Qui ci sono utenti per i quali Marchetti ha avuto colpe anche nello scoppio della seconda guerra mondiale  :=))

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Registrato
Marchetti 6,5 incolpevole sul gol fa una buona parta e poi resta a guardare gli assalti dei compagni
Patric 6 preciso e ordinato, ma deve acquisire sicurezza
De Vrij 6,5 sicuro come al solito
Hoedt 6,5 prende in mano la difesa dopo l'uscita di De Vrij, si spinge in avanti con decisione
Radu 6 fa il suo fino all'infortunio
Parolo 6 nel nuovo assetto deve limitare le incursioni, fa girare bene la palla
Milinkovic 6,5 se avesse segnato almeno una delle due occasioni clamorose sarebbe stato da 7,5
Lulic 6 una corsa infinita sopperisce ad una scarsa qualità
Anderson 7 dà vivacità all'attacco e compie anche un paio di recuperi difensivi strepitosi. Migliore in campo.
Keita 5,5 inizia bene ma nella ripresa, quando servivano i suoi psunti, sparisce dal campo
Cataldi 6 ordinato ma non brillante
Immobile 6,5 Abilissimo come al solito nello smarcarsi ma fa tre errori clamorosi sotto porta che non sono da lui. Quando tira come deve la traversa gli nega il gol. Freddissimo sul rigore.
Wallace 6,5 tosto e furbo
Luis Alberto sv pare un corpo estraneo ma non è possibile dare un giudizio
Inzaghi 7 indovina tutte le mosse tattiche, il fortino del Bologna è perforato a ripetizione ma purtroppo non può entrare in campo a dare la zampata decisiva e deve guardare i suoi sprecare occasioni clamorose a raffica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Quindi una palla calciata da una punizione di seconda, che presumibilmente arriverà in area di rigore, spizzata da un avversario all'altezza del primo palo come prassi in questa tipologia di punizioni, indirizzata logicamente sull'altro palo dentro l'area piccola stranamente denominata del portiere, dove un nugolo di avversari tenta il tocco per indirizzarla a rete, ebbene in questi casi il piazzamento migliore del portiere è l'inchiodamento sulla linea della porta a vedere l'effetto che fa?
Buono a sapersi, e grazie per questa lezione di tecnica.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato
Prego.
Quando hai bisogno, non ti peritare  :D

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.471
Registrato
Citazione di: inquisitor il 17 Ott 2016, 09:25
Quindi una palla calciata da una punizione di seconda, che presumibilmente arriverà in area di rigore, spizzata da un avversario all'altezza del primo palo come prassi in questa tipologia di punizioni, indirizzata logicamente sull'altro palo dentro l'area piccola stranamente denominata del portiere, dove un nugolo di avversari tenta il tocco per indirizzarla a rete, ebbene in questi casi il piazzamento migliore del portiere è l'inchiodamento sulla linea della porta a vedere l'effetto che fa?
Buono a sapersi, e grazie per questa lezione di tecnica.
no, il modo migliore è mettersi sul dischetto del rigore e non muoversi per nessun motivo per prendere con le mani la spizzata
sul gol la colpa è di Parolo che perde l'uomo sulla spizzata e di DV che non copre helander

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Registrato
Citazione di: inquisitor il 17 Ott 2016, 09:25
Quindi una palla calciata da una punizione di seconda, che presumibilmente arriverà in area di rigore, spizzata da un avversario all'altezza del primo palo come prassi in questa tipologia di punizioni, indirizzata logicamente sull'altro palo dentro l'area piccola stranamente denominata del portiere, dove un nugolo di avversari tenta il tocco per indirizzarla a rete, ebbene in questi casi il piazzamento migliore del portiere è l'inchiodamento sulla linea della porta a vedere l'effetto che fa?
Buono a sapersi, e grazie per questa lezione di tecnica.
sono molto critico verso Marchetti, ma ieri non ha colpe sul gol. dopo la spizzata di testa c'ha 8 giocatori davanti a lui e se esce rischia una quaglia clamorosa, inoltre il calcio è qualcosa di fluido non è detto che nell'area piccola il portiere deve prendere tutto ci sono 3000 variabili, per dire sul quasi autogol e sul colpo di testa di Immobile i cross passano tutti e due nell'aria piccola e il portiere del Bologna si guarda bene dall'uscire, non sono facili queste situazioni... .
Viceversa rivista la parata bassa di Marchetti che evita lo 0-2, la parata piu' difficile e bella di questo inizio di stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Registrato
Citazione di: inquisitor il 17 Ott 2016, 09:25
Quindi una palla calciata da una punizione di seconda, che presumibilmente arriverà in area di rigore, spizzata da un avversario all'altezza del primo palo come prassi in questa tipologia di punizioni, indirizzata logicamente sull'altro palo dentro l'area piccola stranamente denominata del portiere, dove un nugolo di avversari tenta il tocco per indirizzarla a rete, ebbene in questi casi il piazzamento migliore del portiere è l'inchiodamento sulla linea della porta a vedere l'effetto che fa?
Buono a sapersi, e grazie per questa lezione di tecnica.
Se mi trovi un solo caso di un portiere di serie A che si piazza al limite dell'area piccola in questi casi ti offro una birra  :beer:

ps: ma Marchetti ti ha picchiato così forte quando eravate piccoli?  :=))

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
18 corner a zero - 17 tiri a 4 - 3 parate contro 15
pali, traverse, un salvataggio sulla linea e una palla entrata per due terzi

un nostro giocatore fermato per un fuorigioco inesistente quando era da solo davanti al portiere
(mi sbaglio o questo aspetto sta passando in sordina?)

Difficile giudicare una partita così: dove finiscono i meriti, dove ci sono colpe, dove inizia il caso avverso, difficile da definire.


Ci provo:

PORTIERE (Marchetti): 6,5
incolpevole anche se un po' goffo in occasione del gol, para un tiro molto pericoloso.
Non so quanti portieri di Serie A avrebbero sicuramente evitato quel gol ma so che sono meno di quelli che avrebbero sicuramente parato il successivo tiro pericoloso

DIFESA (Patric-De Vrij-Hoedt-Radu) - (Patric-Wallace-Hoedt-Lulic): 6,5
Sicura per quasi tutto il tempo, colpevole per aver permesso la spizzata sul gol (ma forse era un centrocampista in quella marcatura) e leggeri sbandamenti subito dopo. Buon giro palla e aiuto nell'impostare. De Vrij si conferma un potenziale fenomeno, Hoedt sta crescendo molto, i terzini senza [...]a e senza lode (e rispetto alle aspettative non è poco), Wallace entra caparbio, la ciliegina è averci creduto nell'azione in cui subisce il fallo da rigore

CENTROCAMPO (SMS-Parolo-Lulic) - (Parolo-Cataldi-LA): 5,5
Troppi errori in fase di impostazione, buona tenuta in generale ma mi aspetto di più. SMS si mangia due gol in modo irritante, LA non può essere quello visto ieri, spero lo spezzone gli sia utile per entrare in condizione

ATTACCO (FA-Immobile-Balde): 6
Fa molte cose fatte bene, ma una partita giocata con quella propensione offensiva non può produrre un solo gol al 96°. Questo reparto può farci volare, oppure no.


Voti condizionati dal risultato, ma non può essere altrimenti.

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: blu73 il 17 Ott 2016, 10:26
Se mi trovi un solo caso di un portiere di serie A che si piazza al limite dell'area piccola in questi casi ti offro una birra  :beer:

ps: ma Marchetti ti ha picchiato così forte quando eravate piccoli?  :=))
Infatti non ho scritto che si deve piazzare al limite dell'area piccola nel momento della battuta della punizione, ma appena spizzata la palla che va sul secondo palo: lì deve uscire, o arriva lui sulla palla o quantomeno fa da scudo al tiro dell'avversario.
Prendo comunque atto che per voi non è un errore; quindi per la proprietà transitiva sbagliano tutti gli altri portieri che invece in situazioni analoghe fanno quei 2 passi in avanti e pensa un po', evitano pure di prendere gol.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.471
Registrato
la difesa permette due azioni al bologna
Marchetti 7 incolpevole sul gol fa una grande parata e poi resta a guardare
Patric 7 non sbaglia mai lotta anche davanti nel primo tempo
De Vrij 6 responsabile in parte sul gol, fa il suo ma non costruisce
Hoedt 7 sembra lui il dominante, ha un piede fatato specie verso Anderson
Radu 6,5 fa il suo fino all'infortunio, non è che se le radio dicono che sia una pippa poi è così
Wallace 7 l'ho messo in difesa ma per metà del suo tempo gioca avanti, il rigore lo costruisce lui
Parolo 8 fino al primo cambio di modulo poi sparisce, responsabile del gol 6,5 finale
Milinkovic 7 bravo a farsi trovare davanti alla porta ma la devi mettere dentro 6 finale 
Lulic 8 una corsa infinita e non fa grandi sbagli, lo trovi in più parti del campo allo stesso momento, se tutti gli allenatori gli danno una maglia un motivo ci sarà
Anderson 8 dà vivacità all'attacco e compie anche un paio di recuperi difensivi strepitosi. Migliore in campo, molto bravo anche nel primo tempo
Keita 5,5 fa bene 20 minuti poi cambia fascia e sparisce, è vero che viene sempre raddoppiato ma a quel punto gioca di prima
Cataldi 5,5 ordinato ma inutile
Immobile 5,5 fa tre errori clamorosi sotto porta. è un attaccante forte ma ieri non lo è stato. Freddissimo sul rigore.
Luis Alberto prende il posto di Parolo sulla fascia e fa meglio da rivedere
Inzaghi 6 allo stadio mi sono piaciuti i continui cambi di modulo, non si ha però la controprova che restando col 4-3-3 non la vincevi perché anche col 4-3-3 hai giocato bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Marchetti 6,5 Poco reattivo sul gol, si riscatta poco dopo, fine partita
Patric 6 Buona partita, manca la spinta sulla fascia e l'intesa con Anderson
De Vrij 6,5 Sicurezza della difesa, se ne giova tutta la fase
Hoedt 6,5 Ormai il suo piede è una certezza, difende senza troppi patemi d'animo
Radu 6 Partita giocata da Radu
Wallace 6,5 Grazie Wallace, bravo a farti trovare lì all'ultmo secondo
Parolo 6 Sufficienza sulla fiducia, ieri non ha inciso
Milinkovic 6,5 Bravo ed elegante, necessita di maggior lucidità sotto porta
Lulic 5,5 Tanta corsa e poca efficacia, ieri non mi è piaciuto
Anderson 6,5 Buon secondo tempo
Keita 6,5 Buon primo tempo, ma la palla la deve dare facile sulle triangolazioni
Cataldi 6 Ha fatto solo il compitino, benino
Immobile 7 Gli è mancato il gol su azione, ma ha lottato come un guerriero, bravo
Luis Alberto NG Non sono riuscito a vederlo, giocava esattamente nell'area di campo opposta a dove mi trovavo io (distinti NO), ma dai commenti che ho letto sembra che non sono stato l'unico. Da rivedere
Inzaghi 7 Coraggioso nei cambi dovuti a infortuni, scelte non banali che hanno fatto produrre più gioco di attacco.

Gianluko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.995
Registrato
Citazione di: blu73 il 17 Ott 2016, 09:17
Marchetti 6,5 incolpevole sul gol fa una buona parta e poi resta a guardare gli assalti dei compagni
Patric 6 preciso e ordinato, ma deve acquisire sicurezza
De Vrij 6,5 sicuro come al solito
Hoedt 6,5 prende in mano la difesa dopo l'uscita di De Vrij, si spinge in avanti con decisione
Radu 6 fa il suo fino all'infortunio
Parolo 6 nel nuovo assetto deve limitare le incursioni, fa girare bene la palla
Milinkovic 6,5 se avesse segnato almeno una delle due occasioni clamorose sarebbe stato da 7,5
Lulic 6 una corsa infinita sopperisce ad una scarsa qualità
Anderson 7 dà vivacità all'attacco e compie anche un paio di recuperi difensivi strepitosi. Migliore in campo.
Keita 5,5 inizia bene ma nella ripresa, quando servivano i suoi psunti, sparisce dal campo
Cataldi 6 ordinato ma non brillante
Immobile 6,5 Abilissimo come al solito nello smarcarsi ma fa tre errori clamorosi sotto porta che non sono da lui. Quando tira come deve la traversa gli nega il gol. Freddissimo sul rigore.
Wallace 6,5 tosto e furbo
Luis Alberto sv pare un corpo estraneo ma non è possibile dare un giudizio
Inzaghi 7 indovina tutte le mosse tattiche, il fortino del Bologna è perforato a ripetizione ma purtroppo non può entrare in campo a dare la zampata decisiva e deve guardare i suoi sprecare occasioni clamorose a raffica.
Perfettamente d'accordo.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Citazione di: Gianluko il 17 Ott 2016, 17:46
Perfettamente d'accordo.
Anche io.
Su Luis Alberto ho avuto la sensazione che fosse privo di ritmo partita ma che abbia una buona personalità. Ha fatto due o tre cappelle in serie, azzardando la giocata, e non si è scomposto più di tanto. Ovviamente da rivedere, con fiducia.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Registrato
Marchetti 6 - non ha colpe sul gol Per il resto, a parte la smanacciata subito dopo il gol che per poco non ci costa il raddoppio, assiste alla partita da spettatore
Patric 6 - partita ordinata, senza acuti e senza errori
De Vrij 6,5 il migliore della difesa
Hoedt 6 Partita ordinata. Non sbaglia nulla ed ogni tanto prova la sortita.
Radu 5,5 A volte in affanno. Ho la sensazione che sia fisicamente usurato e che vada bene come rincalzo.
Parolo 6 Malino da regista basso, meglio da mezz'ala. Nel complesso partita sufficiente
Milinkovic 7 Uno dei migliori. Peccato per i gol mangiati
Lulic 6 Male il primo tempo e bene il secondo. Alla fine, per l'impegno e la corsa, si guadagna la sufficienza
Anderson 7 Ad inizio partita fa due stop a seguire che valgono da soli il prezzo del biglietto. Presente in tutte le zone del campo. Sta diventando sempre più leader. Daje Filipè!!.
Keita 5 - Primi 20 minuti da protagonista, poi lentamente scompare. Secondo tempo nullo o quasi.
Cataldi 6 - entra nel secondo tempo e disegna buon geometrie. Sbaglia diversi passaggi in profondità ma si fa trovare sempre presente in appoggio ed infase di scarico. Prova sufficiente.
Immobile 7 - Si mangia almeno 2 gol che un centravanti non dovrebbe mai sbagliare. Però è, assieme a SMS, l'uomo più pericoloso dell'attacco. Segna anche con freddezza il rigore del pareggio. 
Wallace 6,5 - Il difesa non sbaglia nulla e nel finale va a fare il centravanti dimostrandosi anche malizioso e sveglio.
Luis Alberto sv - nel 15 minuti in campo sembra il sosia di Morrison: un ectoplasma avulso dalla squadra che trotterell spaesato. E' presto per giudicarlo però le sensazioni finora non sono buone. Speriamo sia solo un problema di ambientamento e di forma fisica.
Inzaghi 6,5 - azzecca il cambio di modulo con Cataldi ed il secondo tempo, complice anche un calo vistoso del bologna, c'è solo una squadra in campo. La sua squadra sta crescendo ed acquistando fiducia partita dopo partita. Al momento è la rivelazione più bella di questo campionato. Peccato perchè se dal mercato estivo gli fossero arrivati una punta decente oltre ad Immobile ed una vera alternativa a Candreva e a Onazi, probabilmente se la giocherebbe con le mer.de per il secondo posto. Così è un'impresa quasi disperata.... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva