scusate, per farci apprezzare all'estero bisogna essere appetibili commercialmente e soprattutto si deve essere VISIBILI, ma nn solo in tv o internet, si deve essere visibili in CITTA'. Allora secondo me se si vuole creare un marchio lazio deve essere ben chiaro il target di riferimento, ossia a chi ci si rivolge a che tipologia di persona. Secondo me il nostro target deve essere alto nello STILE, dobbiamo farci riconoscere per L' ELEGANZA che generalmente caratterizza il laziale, mai rozzo e sinceramente, siamo abbastanza english style. Ecco, forse il marchio LAZIO deve essere indirizzato proprio su questo, un marchio all'inglese contaminato dalla nostra primitiva ROMANITA', quella romanità elegante e mai fuori luogo unità all'aplomb inglese secondo me può essere una miscela micidiale.
Come ho già letto in qualche post, secondo me, oltre ai negozi lazio, ci deve essere un ritrovo laziale, dove poter vedere le partite o bere un caffè, discutere, un posto che ti faccia sentire la lazialità solo varcando la porta, per portare un esempio, in laziobar come l'hard rock cafè, dove si è nella musica come si deve essere nella lazio, ma sempre senza andare oltre la soglia dell'arroganza.
Oltre questi punti di ritrovo secondo me ci deve, nelle zone nevralgiche della città un qualcosa che parla di lazio, un tour della lazialità, dove i turisti possono visitare i nostri posti, magari con bus organizzati ss lazio.
Insomma secondo me tutte queste cose messe insieme possono fare molto per il turista e per la città di Roma, per essere sempre più la squadra di riferimento della capitale nel mondo