Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Re:Marco Baroni (Topic Ufficiale)
« Risposta #2020 il: 02 Set 2024, 12:02 »
scegliere insieme alla proprietà di avere una rosa "monca" è l'errore più grande del mister, alla fine potrebbe pagare solo lui per questa scelta scellerata.
5 centrocampisti in rosa di cui 1 da recuperare e 1 con la pubalgia
3 punte più un paio di esterni....boh
speriamo che la sua idea di gioco...."devono correre tutti" equivalga a dire: basta che se corre e la qualità o il ruolo si può inventare"...regga....le parole in conferenza stampa post milan hanno sottilineato che la prestanza fisica la farà da padrone....ribadisco di avere delle perplessità. non è una bocciatura, è solo preoccupazione, soprattutto per la poca qualità che esprime la Lazio

Offline King-Cecc

*
1256
« Risposta #2021 il: 02 Set 2024, 12:07 »
ho visto le 3 partite di campionato e la lazio non mi è piaciuta.
la rosa non è di qualità ma non vedo una precisa idea di gioco.
secondo me la difesa è tragica e va protetta.
guendozi gira per il campo e cmq nei due in mezzo non mi piace.
baroni è cmq duttile e soprattutto mi pare umile due qualità che potrebbero tornargli e tornarci utili.
spero faccia sparire dal campo patric il prima possibile e trovi spazio a castrovilli.
dele bashiru è inutile al momento.
davanti mi piace come sta ruotando e gestendo.
chiaramente sono mie opinioni e basta.
non lo boccio ma non lo promuovo.
cmq mi aspetto un campionato piuttosto di retroguardia, non ho troppa fiducia o speranze ma dei tre lui è il meno colpevole se non per il fatto di farsi stare bene tutto.
ma a sto giro non si fanno prigionieri.
ribadisco il fatto che ha preso un punto d'oro che in classifica non conta quasi niente ma è vitale per lui alla luce della sosta e non solo.

Al di là del fatto che è presto per promuovere bocciare o dare voti… concordo con te.

Tante squadre sono ancora in rodaggio … ho visto un la Fiorentina e Monza .. idem.

Comunque ci vorrà tempo x Nosolin e Tchauna che sembrano spaesati e Isaksen che fa bene solo da subentrante ad oggi.

Centrocampo retto da Guendo è Rovella .. gli altri nn mi danno garanzie… forse Vecino x qualche partita. Castro e DB grande ?.
Cosa faremo con le 3 partite a settimana???

Anche io credevo di vedere però un idea di gioco già chiara !

Offline paolo71

19933
« Risposta #2022 il: 02 Set 2024, 13:19 »
più che 442 nel st era un 424 che ok ci ha permesso di tornare in partita, grazie anche a un milan rinunciatarissimo nel st, ma che ci ha aperto praterie dietro, oltre al gol di leao abbiamo avuto più di un frangente in cui la difesa era scopertissima, superati rovella e guendo e nessun esterno a supporto la difesa era in balia completa...
lontani da avere una identità precisa, anche per lacune evidenti nel pacchetto centrocampisti.

Per me invece siamo partiti col 4231 con Dia dietro a Taty quindi sulla linea dei 2 esterni alti, con Rovella che veniva a prendere palla dai difensori e Guendouzi più sopra.
Nel secondo tempo ha invertito Rovella e Guendouzi e ha rischiato il 424 per recuperare il risultato.
Secondo me, al netto di (speriamo che tutti tornino sani) sfighe particolari, col Verona si partirà con la formazione del secondo tempo, e cioè con Marusic e Isaksen e speriamo Gila per Patric.

Offline gentlemen

*
14285
« Risposta #2023 il: 02 Set 2024, 16:24 »
Baroni è un allenatore  che usa concetti di gioco, e non allena per schemi.
Gli allenatori si dividono fondamentalmente in due categorie: quelli che allenano ai concetti di giochi, e quelli che allenano per schemi.
Nei primi abbiamo Allegri, Spalletti, Inzaghi, Klopp, Capello, e per l'appunto anche il nostro Baroni, allenatori che fanno riferimento alle qualità dei giocatori e sulla base di queste "attagliano" le loro idee di gioco.
Nei secondi abbiamo Zeman, Sacchi, Sarri, Italiano, ovvero allenatori che sono più rigidi, adottano un certo schema di gioco e movimenti, ed i giocatori devono per forza adattarsi/abituarsi a questo.
Il fatto che Baroni passi da un 4-3-3, al 4-2-3-1, o 4-4-2 è una cosa per lui naturale, contano i concetti, ovvero pressing, verticalità, sovrapposizioni...etc. etc.
« Risposta #2024 il: 03 Set 2024, 02:08 »
Baroni è un allenatore  che usa concetti di gioco, e non allena per schemi.
Gli allenatori si dividono fondamentalmente in due categorie: quelli che allenano ai concetti di giochi, e quelli che allenano per schemi.
Nei primi abbiamo Allegri, Spalletti, Inzaghi, Klopp, Capello, e per l'appunto anche il nostro Baroni, allenatori che fanno riferimento alle qualità dei giocatori e sulla base di queste "attagliano" le loro idee di gioco.
Nei secondi abbiamo Zeman, Sacchi, Sarri, Italiano, ovvero allenatori che sono più rigidi, adottano un certo schema di gioco e movimenti, ed i giocatori devono per forza adattarsi/abituarsi a questo.
Il fatto che Baroni passi da un 4-3-3, al 4-2-3-1, o 4-4-2 è una cosa per lui naturale, contano i concetti, ovvero pressing, verticalità, sovrapposizioni...etc. etc.

Riflessione molto interessante e che personalmente mi sento di condividere (anche se per alcuni potrebbe sembrare troppo "schematica", considerando anche le vie di mezzo).

Poi (imho) oltre all'aspetto tattico per un allenatore (soprattutto oggi come oggi) contano moltissimo anche le capacità gestionali (del gruppo generalmente inteso). Poi ovviamente non puoi permetterti di essere una capra tatticamente parlando, ma se (come si suol dire) hai in mano il gruppo e sai gestire certe pressioni la tattica o l'approccio tattico in generale rischiano quasi di passare in secondo piano.
Per Mister Baroni (come scrissi anche qualche mese fa) il vero banco di prova più che sul versante tattico sarà sotto gli aspetti gestionali e psicologici (del gruppo squadra, delle pressioni ambientali, ecc.).
« Risposta #2025 il: 03 Set 2024, 02:34 »
Io un allenatore che con soli 5 centrocampisti per tutta la stagione dice : "a me va bene così, io alleno i giocatori che mi danno" con lotito presidente e sottolineo con lotito presidente, non lo voglio.
Al di la' degli schemi, del gioco e dei risultati.

Tu non sei un tifoso di calcio se giudichi al di là del gioco e dei risultati, tifi altro, potresti passare pure al curling non ti farebbe differenza secondo me.

Offline mr_steed

*
7305
« Risposta #2026 il: 04 Set 2024, 19:19 »
Lunga intervista di Marco Baroni ai microfoni di Dazn. Il tecnico della Lazio ha parlato degli attaccanti e del nuovo arrivato Dele Bashiru.

“Dia e Castellanos? Ho giocato anche con quattro attaccanti”

https://www.sololalazio.it/2024/09/04/baroni-a-dazn-dia-e-castellanos-ho-giocato-anche-con-quattro-attaccanti/

Offline paolo71

19933
« Risposta #2027 il: 04 Set 2024, 19:41 »
Lunga intervista di Marco Baroni ai microfoni di Dazn. Il tecnico della Lazio ha parlato degli attaccanti e del nuovo arrivato Dele Bashiru.

“Dia e Castellanos? Ho giocato anche con quattro attaccanti”

https://www.sololalazio.it/2024/09/04/baroni-a-dazn-dia-e-castellanos-ho-giocato-anche-con-quattro-attaccanti/

lunga intervista...sono 2 domande
mamma mia quanti cazzari

Offline mr_steed

*
7305
« Risposta #2028 il: 04 Set 2024, 19:52 »
lunga intervista...sono 2 domande
mamma mia quanti cazzari

pure su dazn è corta? pensavo che sul sito di cardone avessero "accorciato"...

Online Picpus

1378
« Risposta #2029 il: 05 Set 2024, 08:35 »
Le solite banalità...vedremo i risultati

:ssl