Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Offline Gio

10313
Re:Marco Baroni (Topic Ufficiale)
« Risposta #6360 il: 14 Apr 2025, 16:49 »
Ok quindi Lotito e Fabiani che ti dicono: "questa è na Ferrari e vale le prime 4 posizioni"  sarebbe un fatto e non un' opinione?
Il fatto è che la proprietà fissa gli obiettivi e, da noi, costruisce la rosa da dare all'allenatore per raggiungerli. Come è giusto che sia.
Poi qualcuno ringrazia e saluta, qualcun altro accetta, poi, però, non è che può usare la rosa come scusa (e peraltro, al momento va dato atto che non lo ha fatto, sono i tifosi che lo fanno). Perchè quanto vale la rosa lo si può dire solo dopo, classifica alla mano, prima sono parole. Uno dice sesta, uno quarta, uno decima e tutto vale, niente vale. Ognuno mette il posto che serve per sostenere la propria tesi. Decima è un miracolo, quarta sta facendo danni.

« Risposta #6361 il: 14 Apr 2025, 16:58 »
E quindi gli obiettivi che ha fissato la società quali sono?
« Risposta #6362 il: 14 Apr 2025, 17:10 »
migliorare la posizione dello scorso anno.
Questo lo disse Baroni ad inizio anno.

Credo che nessuno possa offendersi se si dice che la concorrenza è aumentata e ogni stagione fa storia a sè.
Nessuno pensava che il milan avesse difficoltà come lo scorso anno il Napoli.
Succede: può succedere a tutte, anche a noi.
Forse il punto è che per noi non centrare determinati obiettivi è più critico che per altri.
« Risposta #6363 il: 14 Apr 2025, 17:11 »
più avanti possibile in coppa per raccattare soldi.
qualificazione in EL per raccattare soldi.
il risultato sportivo=vittorie non lo considerano.
questa la mia idea.

« Risposta #6364 il: 14 Apr 2025, 17:17 »

Credo che nessuno possa offendersi se si dice che la concorrenza è aumentata e ogni stagione fa storia a sè.
Forse il punto è che per noi non centrare determinati obiettivi è più critico che per altri.

Ma in tutto questo la società tiene in considerazione anche il rapporto tra il monte ingaggi della Lazio e quello delle altre squadre o lo considera un fattore irrilevante?
« Risposta #6365 il: 14 Apr 2025, 17:28 »
Ok quindi Lotito e Fabiani che ti dicono: "questa è na Ferrari e vale le prime 4 posizioni"  sarebbe un fatto e non un' opinione?

Ma sta cosa detta in un intervista di tre/quattro anni fà, vale sempre?

Online tommasino

24933
« Risposta #6366 il: 14 Apr 2025, 18:09 »
Che poi pure ste ferrari, ultimamente ...

A parte gli scherzi; io non capisco una cosa.
Quest'estate la posizione predominante era di oggettivo ridimensionamento.
Se adesso arriviamo sesti e molto più avanti in europa abbiamo fatto ne più né meno che il nostro?
I casi sono due: o questo ridimensionamento non era così oggettivo o la squadra ed il mister hanno overperformato.

Naturalmente ad oggi; facendo le corna ed ipotizzando di mantenere questo piazzamento in campionato; ed in europa ...

Offline Pomata

*
13434
« Risposta #6367 il: 14 Apr 2025, 18:14 »

Se dovessimo vincere lo scudetto sarei contento di arrivare nono o decimo 1 o 2 anni dopo

Offline FatDanny

39660
« Risposta #6368 il: 14 Apr 2025, 18:24 »
Che poi pure ste ferrari, ultimamente ...

A parte gli scherzi; io non capisco una cosa.
Quest'estate la posizione predominante era di oggettivo ridimensionamento.
Se adesso arriviamo sesti e molto più avanti in europa abbiamo fatto ne più né meno che il nostro?
I casi sono due: o questo ridimensionamento non era così oggettivo o la squadra ed il mister hanno overperformato.

Naturalmente ad oggi; facendo le corna ed ipotizzando di mantenere questo piazzamento in campionato; ed in europa ...

Ma questa cosa che in Europa stiamo molto più su è un grande abbaglio dato dal primato nel girone. In realtà siamo arrivati ai quarti di El Già due volte negli ultimi anni e quindi il vero salto sarebbe arrivare in semifinale. Ottavi di CL/quarti di EL è assolutamente la dimensione della Lazio recente, tanto che quando abbiamo fatto meno ci siamo lamentati.
Rispetto al campionato, appunto, abbiamo stabilito negli ultimi mesi che la Lazio NON si è ridimensionata, quindi se arriva in EL ha fatto il suo (in realtà io polemizzavo lo scorso anno con chi diceva che avrebbe fatto il suo col quarto posto da cui la polemica sul miracolo o meno, ma lasciamo stare che si potrebbe dire che il ridimensionamento era vero, visto che quegli stessi utenti sono passati a dire che dalla CL l'obiettivo ora è l'EL con un palese downgrade delle aspettative, ho già ammesso mesi fa che la Lazio non si è ridimensionata).

Quindi ricapitolando: io trovo abbastanza strumentale dire che arrivare in EL è una cosa straordinaria perché la rosa fa schifo, come trovavo strumentale dire che l'obiettivo standard fosse la CL perché la Lazio era una Ferrari.
Mi sembrano discorsi estremizzati volti ad una polemica sottesa.
La Lazio invece ha una rosa che sta dimostrando di avere le carte in regola per arrivare in EL. Non ci arrivasse allenatore e giocatori dovrebbero spiegarci il fallimento.
Cosi come sarebbero da osannare per risultati ben oltre le aspettative in caso di CL o finale di EL.
Per me.

Offline cartesio

23383
« Risposta #6369 il: 14 Apr 2025, 18:39 »

Dicembre 2018.

https://www.[...]com/conferenza-lazio-diretta-lotito-tare-ritiro-formello/

E’ consapevole che la Lazio non sta dando il meglio di sè?
Risponde Lotito: «E’ come una Ferrari che non corre a 300km/h, è un po’ ingolfata. Lavoreremo per farla tornare al massimo. La Lazio può puntare senza dubbio al quarto posto, lo dimostrerà il campo. [...]"
« Risposta #6370 il: 14 Apr 2025, 18:39 »
Ma questa cosa che in Europa stiamo molto più su è un grande abbaglio dato dal primato nel girone. In realtà siamo arrivati ai quarti di El Già due volte negli ultimi anni e quindi il vero salto sarebbe arrivare in semifinale. Ottavi di CL/quarti di EL è assolutamente la dimensione della Lazio recente, tanto che quando abbiamo fatto meno ci siamo lamentati.
Rispetto al campionato, appunto, abbiamo stabilito negli ultimi mesi che la Lazio NON si è ridimensionata, quindi se arriva in EL ha fatto il suo (in realtà io polemizzavo lo scorso anno con chi diceva che avrebbe fatto il suo col quarto posto da cui la polemica sul miracolo o meno, ma lasciamo stare che si potrebbe dire che il ridimensionamento era vero, visto che quegli stessi utenti sono passati a dire che dalla CL l'obiettivo ora è l'EL con un palese downgrade delle aspettative, ho già ammesso mesi fa che la Lazio non si è ridimensionata).

Quindi ricapitolando: io trovo abbastanza strumentale dire che arrivare in EL è una cosa straordinaria perché la rosa fa schifo, come trovavo strumentale dire che l'obiettivo standard fosse la CL perché la Lazio era una Ferrari.
Mi sembrano discorsi estremizzati volti ad una polemica sottesa.
La Lazio invece ha una rosa che sta dimostrando di avere le carte in regola per arrivare in EL. Non ci arrivasse allenatore e giocatori dovrebbero spiegarci il fallimento.
Cosi come sarebbero da osannare per risultati ben oltre le aspettative in caso di CL o finale di EL.
Per me.

Ma anche questa è una estremizzazione.
Non può essere un fallimento perché alla fine magari ti giochi una posizione per uno/due punti nell'arco di un campionato.
Un stagione negativa è se non centri nemmeno la conference.
Una stagione fallimentare è se hai agonizzato per tutto l'anno a ridosso delle squadre che lottano per non retorcedere come un genoa o un'udinese qualsiasi.
Credo poi che l'EL sia on-off (e per questo ancora più difficile): non è che se arrivi in finale questo ti porti poi a giocare la EL di default.
Giochi la finale e la perdi, hai perso, come se avessi perso in semifinale o ai quarti.
« Risposta #6371 il: 14 Apr 2025, 18:57 »
Dicembre 2018.

E’ consapevole che la Lazio non sta dando il meglio di sè?
Risponde Lotito: «E’ come una Ferrari che non corre a 300km/h, è un po’ ingolfata. Lavoreremo per farla tornare al massimo. La Lazio può puntare senza dubbio al quarto posto, lo dimostrerà il campo. [...]"

Ah
 Solo sette anni fa'.

Offline FatDanny

39660
« Risposta #6372 il: 14 Apr 2025, 19:08 »
Non può essere un fallimento perché alla fine magari ti giochi una posizione per uno/due punti nell'arco di un campionato.
Una stagione fallimentare è se hai agonizzato per tutto l'anno a ridosso delle squadre che lottano per non retorcedere come un genoa o un'udinese qualsiasi.
Credo poi che l'EL sia on-off (e per questo ancora più difficile): non è che se arrivi in finale questo ti porti poi a giocare la EL di default.
Giochi la finale e la perdi, hai perso, come se avessi perso in semifinale o ai quarti.

Se arrivi in finale di EL anche se la perdi arrivando lungo in campionato non starai in Europa ma sei ampiamente giustificato. Sei tu che stai estremizzando il mio discorso, che invece è pieno di se e ma, di sfumature.
Chiaro che se arrivi in fondo all'EL la cosa va considerata, se invece ti fermi ai quarti sarai pure arrivato primo nel girone ma nell'economia della competizione hai fatto un qualcosa già riuscito a Pioli e Inzaghi, dunque non c'è nulla di straordinario.
Certo che vale anche come arriviamo a fine anno: se crolliamo è una cosa, se lottiamo fino all'ultima giornata è un'altra.
Restare fuori dall'EL significa per me arrivare ottavi. Chiaro che se arrivi in posizione da EL ma non ci vai per una casistica particolare (vedi Bologna che vince la Coppa italia e toglie un posto) non la attribuisci a Baroni, mi pare evidente.

« Risposta #6373 il: 14 Apr 2025, 21:40 »
Mi serviva un esempio e volevo che fosse abbastanza realistico.
Poi si, c'era anche una punta di sarcasmo. Ha urtato la tua sensibilità?
« Risposta #6374 il: 14 Apr 2025, 21:53 »
Mi serviva un esempio e volevo che fosse abbastanza realistico.
Poi si, c'era anche una punta di sarcasmo. Ha urtato la tua sensibilità?

No no continua tranquillo.
 ;)

C ha ragione Fat.
« Risposta #6375 il: 14 Apr 2025, 22:01 »
Dicembre 2018.

Ah
 Solo sette anni fa'.

Capitano e Maresciallo gdf sempre all'erta voi eh?
Sempre sul ponte di comando a scrutare l'orizzonte.
Appena avvistate da lontano la parola Ferrari, anche se usata come mero esempio subito scattate.
Censurare.
E  rimuovere...

https://www.sololalazio.it/2019/07/21/lotito-auronzo-lazio/

https://www.lalaziosiamonoi.it/editoriale/lazio-lotito-ribadisco-siamo-una-ferrari-scudetto-daremo-il-massimo-119202

« Risposta #6376 il: 14 Apr 2025, 22:21 »
Una stagione fallimentare è se hai agonizzato per tutto l'anno a ridosso delle squadre che lottano per non retorcedere.
Esatto.
E oltretutto il fatto che dalla terza alla nona in classifica c'è una distanza di soli 10 punti è un fattore.
Se toppi l'EL magari di un punto (calcolando anche gli arbitraggi BDSM che hai subito durante l'anno) sarebbe assurdo parlare di fallimento.

E comunque io personalmente non ho MAI parlato di ridimensionamento, ho detto che la qualità media della rosa si era allargata ma non sono arrivati i picchi con cui hai viaggiato nel periodo CIRO LA SMS FA.
Baroni non l'ho giudicato perchè non lo conoscevo e ora però lo conosco e il mio giudizio caro Fat, al contrario tuo è molto, molto positivo.
E per quanto sulla gestione giocatori io abbia sempre ipercriticato Lotito, ho anche detto che da Delio Rossi in poi il forzaitaliano ha avuto un talento straordinario nello scegliere gli allenatori.
Ma proprio il suo highlight assoluto del ventennio.
Delio, Petko, Pioli, Inzaghi, Sarri, anche lo stesso Tudor, e ora Baroni.
« Risposta #6377 il: 14 Apr 2025, 22:26 »

No no resta tutto scritto e visibile per fortuna. Altro che censura. È importante che resti scritto.

:lol:

Ricordavo bene.

« Risposta #6378 il: 14 Apr 2025, 23:05 »
Capitano e Maresciallo gdf sempre all'erta voi eh?
Sempre sul ponte di comando a scrutare l'orizzonte.
Appena avvistate da lontano la parola Ferrari, anche se usata come mero esempio subito scattate.
Censurare.
E  rimuovere...

La 🚔 Morale controlla e ascolta  :=))
« Risposta #6379 il: 14 Apr 2025, 23:53 »

Tolte Inter, Juve e Milan che non fanno testo
Il Nabolas ha vinto lo scudetto
 l'Atalanta Europa League
Le merde cacate la Conference

Fiorentina e Bologna stanno andando più forte di noi e hanno cambiato marcia solo di recente (anche a fronte di acquisti di livello)

Noi? Un'annata storta può succedere a tutti ma quando è che si torna a vincere qualcosa?

Ci credo che siamo più critici rispetto ad altri.