Marco Parolo (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 30 Giu 2014, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Faccia e carattere da laziale. Daje Marco!!

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Auguri Marco. Maratona per festeggiare anche oggi  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Ecco uno che non mi dispiacerebbe un giorno vedere come dirigente.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 25 Gen 2018, 22:56

Appunto. Uno di rari chi ha lanciato l'allarme all'inizio di seconda stagione Pioli, uno che non perde testa per un momento, in campo e fuori. Mentalita di laziale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.854
Fiato, gambe, fosforo, colpo di testa, inserimenti puntuali e piedi discreti.
Auguri piccolo gerrard!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 25 Gen 2018, 22:56

Quoto.
Ieri sera, nel post-partita, un'analisi che mi è sembrata anche più lucida di quella di Inzaghi.
Quasi da allenatore in campo.
Eppure a me continua a non piacere troppo questa cosa che nelle rotazioni e nelle sostituzioni lui non ci sia mai.
L'esperienza, la corsa, il lavoro oscuro, l'imprescindibilità e tutto quello che volete, ma la squadra a un certo punto s'è slegata e ha completamente perso le distanze tra i reparti.
Chi sta lì in mezzo e ha quell'esperienza non può non avere le sue responsabilità.
E non esiste che ad uscire e rifiatare siano sempre gli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
dopo averlo sentito ieri sera nbel post pattiyo ho scritto qui
"io lo adoro"
e non indendevo solo come giocatore
grande uomo, grande laziale

skizzo87

Visitatore
Io ripeto il mio mantra. Una futura Lazio che vuole giocare con questo modulo, deve rinforzare il centrocampo, sopratutto nella slot di Parolo, che e' bravo e caro, ma non tiene una palla e non fa possesso. Stessa cosa per Lulic eh.

In linea teorica, ti servirebbe un SMS 2 ma a me basta qualcuno che si prende delle responsabilita' in fase di impostazione, visto che quando Savic ce ne ha tre addosso, o manca, l'impostazione passa dai piedi di Leiva che non e' proprio giusto.

Parolo e' importante per il ruolo e il gruppo,ma sono d'accordo anche con MW: nel TO lui non rientra mai, e secondo me e' sbagliato, visto che spesso gira a vuoto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: skizzo87 il 11 Feb 2018, 10:21
Io ripeto il mio mantra. Una futura Lazio che vuole giocare con questo modulo, deve rinforzare il centrocampo, sopratutto nella slot di Parolo, che e' bravo e caro, ma non tiene una palla e non fa possesso. Stessa cosa per Lulic eh.

In linea teorica, ti servirebbe un SMS 2 ma a me basta qualcuno che si prende delle responsabilita' in fase di impostazione, visto che quando Savic ce ne ha tre addosso, o manca, l'impostazione passa dai piedi di Leiva che non e' proprio giusto.

Parolo e' importante per il ruolo e il gruppo,ma sono d'accordo anche con MW: nel TO lui non rientra mai, e secondo me e' sbagliato, visto che spesso gira a vuoto.
La Lazio manca proprio di un centrocampista (uno alla Allan andrebbe benissimo).
E poi questo modulo secondo me affatica troppo gli esterni sei 5 e ti toglie un cambio a cc. Allora meglio un 451 che ti può diventare 433 o 442.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Parolo non entra mai nel TO perché non ha sostituti alla sua altezza. Simone lo sta sfiancando sotto l'aspetto fisico e mentale. In realtà vale per tutta la linea dei 3 di centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Ranxerox il 11 Feb 2018, 12:26
Parolo non entra mai nel TO perché non ha sostituti alla sua altezza. Simone lo sta sfiancando sotto l'aspetto fisico e mentale. In realtà vale per tutta la linea dei 3 di centrocampo.
Però aspetta, se non ha i sostituti all'altezza vuol dire che più di farli giocare, non può fare (guarda Murgia con il Genoa).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti un simil-Badelj a gennaio sarebbe stato una mano santa ma vabbe'

skizzo87

Visitatore
Io sono per un esperimento da fare e mi prenderete per pazzo.

Patric come mezzala al posto di Parolo. Tanto Parolo corre e passa la palla al regista di turno. Rompe il gioco e passa al centrocampista che imposta. Offensivamente s'inserisce e basta visto che tecnicamente e' molto peggiorato.
Per me, mettere Patric (giocatore che reputo inutile) potrebbe rivalutarlo e dare un valido ricambio a Inzaghi per quello che fa attualmente Parolo (non quello che dovrebbe fare).

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sì vabbè, mi fai pentire di avere ritirato su il topic...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: meanwhile il 11 Feb 2018, 13:04
Sì vabbè, mi fai pentire di avere ritirato su il topic...
lo so :D,  ma e' un tentativo che tenterei per dare un senso al giocatore.
Lo so che e' molto ma molto rischiosa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.295
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2018, 12:34
Infatti un simil-Badelj a gennaio sarebbe stato una mano santa ma vabbe'

Sono d'accordo sul fatto che a centrocampo qualcosa in entrata si potesse fare...poi ci si scontra sempre nella realtà però...a Gennaio mai come in questa stagione non si è mosso nulla...pensare che la Lazio potesse invertire il trend nazionale mi viene difficile...Badelj alla fine ha fatto la fine della Sora Camilla...e andare a prendere un Hatemaj o un Chibsah (nome uscito ad un certo punto) era più utile di Patric mezz'ala (perdonate la battuta in riferimento ad un post sopra  :beer: )

Ho piuttosto delle remore a pensare che Parolo abbia bisogno di TO.

Se gioca sempre, anche quando potrebbe riposare (vedi Semifinale di Coppa Italia dove è rimasto fuori Lulic seppur squalificato in Campionato), evidentemente è fondamentale tatticamente e sopratutto ha capacità di recupero fisico superiori alla media della rosa...tipo Callejon nel Napoli.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 11 Feb 2018, 13:17
Sono d'accordo sul fatto che a centrocampo qualcosa in entrata si potesse fare...poi ci si scontra sempre nella realtà però...a Gennaio mai come in questa stagione non si è mosso nulla...pensare che la Lazio potesse invertire il trend nazionale mi viene difficile...Badelj alla fine ha fatto la fine della Sora Camilla...e andare a prendere un Hatemaj o un Chibsah (nome uscito ad un certo punto) era più utile di Patric mezz'ala (perdonate la battuta in riferimento ad un post sopra  :beer: )

Ho piuttosto delle remore a pensare che Parolo abbia bisogno di TO.

Se gioca sempre, anche quando potrebbe riposare (vedi Semifinale di Coppa Italia dove è rimasto fuori Lulic seppur squalificato in Campionato), evidentemente è fondamentale tatticamente e sopratutto ha capacità di recupero fisico superiori alla media della rosa...tipo Callejon nel Napoli.
si probabilmente, ma il mio era un ragionamento sui giocatori a disposizione.
Detto cio' e' un giocatore che ha bisogno di TO, visto che non ha la lucidita' di tenere un pallone che sia uno.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
A centrocampo non si è fatto niente perché Tare giudica/giudicava il centrocampo completo con DG, Murgia e Jordao. Per me errore gravissimo e che rischiamo di pagare molto caro visto che i tre sono davvero poco o per nulla considerati dal mister.
Vedremo in queste due settimane se si ritaglieranno un po' di spazio, almeno Murgia che dovrebbe partire dall'inizio nelle due di coppa.

Discussione precedente - Discussione successiva