Marco Parolo (Topic ufficiale)

0 Utenti e 140 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1860 il: 11 Feb 2018, 18:34 »
Leggetele con attenzione. A me hanno fatto pensare molto.
 Marco non è uno che parla a cazzo,  ma misura bene ciò che dice.
" PAROLO: SENZA ESSERE GRUPPO NON SI VA AVANTI - «Non abbiamo fatto quello che avevamo fatto nel primo tempo, avere linee ristrette, essere sempre aggressivi, mai lasciare ragionare il Napoli, con le giuste distanze e i giusti movimenti che avevamo preparato in settimana. Abbiamo dimostrato che se non facciamo questo, se non siamo una squadra intensa, se non capiamo che dobbiamo essere gruppo, correre tutti, come abbiamo fatto nel primo tempo, non andiamo da nessuna parte, ci facciamo male e facciamo brutte figure». Così Marco Parolo a Sky nel post partita. «Dobbiamo capire che se troviamo un equilibrio tra il troppo bello e il troppo brutto, possiamo essere una squadra concreta davvero, perché noi o siamo troppo belli o siamo troppo brutti. Quindi, la via di mezzo ci può servire per diventare una squadra forte. Chi sperava di essere adesso terzo, era un illuso, pensare che la Lazio fosse terza e arrivava sicuramente in Champions. Noi sappiamo che a fino a maggio ci sarà da lottare e ben vengano anche queste sconfitte se sono prese con la giusta cattiveria, con la giusta voglia di ripartire, già da giovedì, perché ci aspetta una partita importante. Non so quante squadre hanno giocato ogni tre giorni da dopo la sosta e, quindi, anche questo va a incidere, ma non deve essere un alibi. Dobbiamo essere, magari, più bravi, in alcuni momenti, a saper soffrire, difenderci, metterci con due linee strette, lo fanno le grandi squadre. Venire al San Paolo e pensare di fare una partita sempre aggressiva, sempre offensiva, come nel primo tempo, è un po’ un’illusione. Forse, dobbiamo migliorare in questo, saper gestire i momenti della partita, anche quando siamo in difficoltà. Quando lo siamo, perdiamo le distanze e una squadra come il Napoli ti fa male».
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1861 il: 11 Feb 2018, 18:42 »
Ne ha dette di sinistramente simili nel famigerato secondo anno di Pioli.
 
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1862 il: 11 Feb 2018, 18:45 »
Ne ha dette di sinistramente simili nel famigerato secondo anno di Pioli.
È quello a cui ho pensato anche io......
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1863 il: 11 Feb 2018, 18:50 »
Messaggio forte e chiaro per la panchina. 14 partite sono tantissime, la CL è pienamente alla nostra portata, ma contro avversari forti serve più umiltà.

Offline PARISsn

*****
20881
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1864 il: 11 Feb 2018, 18:54 »
a me  piu che le parole di Parolo hanno fatto pensare alcuni gesti in campo...e nello specifico i chiarissimi vaffa all'indirizzo di Lulic da parte di DV e Radu dopo il pareggio del napoli...giocatori sicuri del fatto proprio e consapevoli e non appesi a un filo tra  il crederci e il non crederci, avrebbero rincuorato Lulic per l'errore commesso e sarebbero ripartiti a testa bassa e bene come avevano fatto fino a un minuto prima....a maggior ragione se vai nello spogliatoio e hai 15 minuti per ricaricarti, fomentarti in base a quanto di buono avevi fatto per 44 minuti...invece pare sia successo il contrario...cioe' come se pensassero vabbe'..inutile che do il fritto se poi c'e sempre quello che fa l'errore e rovina tutto...
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1865 il: 11 Feb 2018, 18:58 »
Parole e gesti sono figli del momento di scarsa brillantezza e di stanchezza della squadra. Ricordiamoci che è quella che ha giocato di più.  La benzina dopo 45 minuti era finita.
E adesso si vede come in alcuni ruoli siamo certamente poco coperti.

Offline Ranxerox

*****
18207
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1866 il: 11 Feb 2018, 19:22 »
Per ciò che mi riguarda, che la Lazio avesse un buco nella rosa a centrocampo era  evidente già da fine mercato estivo.
Oggi, con questa cosa ci fai i conti, proprio perché stai correndo alla grande sui tre fronti, almeno un centrocampista più "importante" di Di Gennaro/Murgia/Jordao lo dovevi prendere.
I ciucci, dietro i tre titolari, hanno Zielinski, Diawara e Rog.
La Juve, dietro i tre titolari, ha Marchisio, Sturaro e, volendo Betancourt e Asamoah.
Credo che la differenza nella consistenza complessiva dei reparti sia chiara.
Anche le nostre competitor per il terzo e quarto posto, a centrocampo stanno messe leggermente meglio di noi.
Quindi, nel momento di appannamento fisico e di energie mentali, dove comunque continui a giocare tre partite a settimana, il fatto che Murgia/Di Gennaro e Jordao non vengono impiegati praticamente mai lo paghi in termini di punti perché, come dice Parolo, non riesci a rimanere concentrato, a correre di piu' e a tenere le linee di difesa e centrocampo schiacciate tra loro.
Milinkovic ieri, dopo che aveva riposato finalmente per più di una settimana e fino al naufragio tattico globale della squadra, ha fatto il panico come non succedeva da sei sette partite, dominando la scena in lungo e largo.
 

Offline ssl1900

*
3362
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1867 il: 11 Feb 2018, 19:32 »
Io sono per un esperimento da fare e mi prenderete per pazzo.

Patric come mezzala al posto di Parolo. Tanto Parolo corre e passa la palla al regista di turno. Rompe il gioco e passa al centrocampista che imposta. Offensivamente s'inserisce e basta visto che tecnicamente e' molto peggiorato.
Per me, mettere Patric (giocatore che reputo inutile) potrebbe rivalutarlo e dare un valido ricambio a Inzaghi per quello che fa attualmente Parolo (non quello che dovrebbe fare).

Anche io ci avevo pensato a Patric mezzala al posto di Parolo ma non ho avuto il coraggio di scriverlo...
Magari non farlo partire titolare ma in partita in corso potrebbe essere una alternativa a Parolo quando bisogna correre e fare legna.

Offline trax_2400

*****
17771
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1868 il: 11 Feb 2018, 19:46 »
Io sono per un esperimento da fare e mi prenderete per pazzo.

Patric come mezzala al posto di Parolo. Tanto Parolo corre e passa la palla al regista di turno. Rompe il gioco e passa al centrocampista che imposta. Offensivamente s'inserisce e basta visto che tecnicamente e' molto peggiorato.
Per me, mettere Patric (giocatore che reputo inutile) potrebbe rivalutarlo e dare un valido ricambio a Inzaghi per quello che fa attualmente Parolo (non quello che dovrebbe fare).
Non è un'idea proprio peregrina. Anzi, ti dirò di più: quando lo abbiamo preso ho visto un paio di video del Barcellona B e credo che qualche partita in quel ruolo l'abbia già fatta.
E' la tecnica che non mi convince.

Offline simcar

*****
9135
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1869 il: 11 Feb 2018, 20:09 »
Ne ha dette di sinistramente simili nel famigerato secondo anno di Pioli.
lo disse ad agosto dopo la partita amichevole contro il Mainz e prima dei preliminari. Si avverò tutto. Speriamo sta volta si torni ad essere squadra e mai più scene come quella di FA. Prima viene la Lazio poi i singoli.
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1870 il: 11 Feb 2018, 21:53 »
Patric potrebbe al massimo fare la controfigura di Brocchi. Mi sembra troppo diverso da Parolo per poterne riproporre anche solo alcune delle sue caratteristiche. Ma salire dalla difesa al cc è più difficile del contrario, troppo diversi i tempi di  gioco. Sarebbe più logico continuare l'addestramento di Murgia.

 

Offline P.Nedved

*
1090
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1871 il: 01 Mar 2018, 10:45 »
Per me ieri partita della madonna...il migliore in campo, ha corso per due rubando palloni e facendo ripartire le nostre azioni, ha sfiorato il gol..clamoroso il tiro al volo fuori dall'area nel secondo tempo intercettato de chiappa... tacci sua... da un giocatore del milan altrimenti andava dentro, rigore tirato in modo esemplare.
Bravo Marco .

cuchillo

cuchillo

Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1872 il: 01 Mar 2018, 10:52 »
La sua miglior partita stagionale.
Il mio grande rammarico è non avergli fatto tirare il rigore per secondo.
Ci accorgeremo meglio di Parolo quando smetterà o quando non sarà più in grado, per l'età che avanza, di fornire il suo immancabile contributo.

Per me, andrebbe preso già in estate il suo panchinatore.
Ma Marco deve restare in rosa fino a fine carriera.
Risorsa preziosa, soprattutto moralmente. 
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1873 il: 01 Mar 2018, 10:53 »
La sua miglior partita stagionale.
Il mio grande rammarico è non avergli fatto tirare il rigore per secondo.
Ci accorgeremo meglio di Parolo quando smetterà o quando non sarà più in grado, per l'età che avanza, di fornire il suo immancabile contributo.

Per me, andrebbe presto già in estate il suo panchinatore.
Ma Marco deve restare in rosa fino a fine carriera.
Risorsa preziosa, soprattutto moralmente.

Ma anche dopo.

Per me è un dirigente fatto e finito.
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1874 il: 01 Mar 2018, 10:56 »
La sua miglior partita stagionale.
Il mio grande rammarico è non avergli fatto tirare il rigore per secondo.
Ci accorgeremo meglio di Parolo quando smetterà o quando non sarà più in grado, per l'età che avanza, di fornire il suo immancabile contributo.

Per me, andrebbe presto già in estate il suo panchinatore.
Ma Marco deve restare in rosa fino a fine carriera.
Risorsa preziosa, soprattutto moralmente.

Secondo me, peraltro, durante i supplementari, carica un tiro al volo che viene deviato, per sfortuna, da un difensore rossonero. Un replay da dietro lascia pensare che se non fosse intervenuto il difensore la palla avrebbe creato problemi a Donnarumma che sembra preso in contropiede.
 

cuchillo

cuchillo

Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1875 il: 01 Mar 2018, 10:57 »
Ah, non dirlo a me.
Io sono molto parco, parchissimo, nel dire "dovrebbe restare in Società", "dovrebbe fare il dirigente", "dovrebbe rappresentarci", etc.

E quando, negli anni, sentivo certi nomi allucinanti come Klose e Mauri (per ragioni diverse), mi venivano le bolle.

Io solo di due giocatori chiedevo e chiedo l'ingresso in Società: Ousmane Dabo e Marco Parolo.
Poi, mi piacerebbe che Radu restasse nella Lazio ma nello staff tecnico, non dirigenziale.
 
Tutti gli altri possono aprire negozi, linee di abbigliamento, agriturismi o catene di alberghi, per quanto mi riguarda.

Offline arturo

*****
14745
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1876 il: 01 Mar 2018, 11:24 »
Secondo me, peraltro, durante i supplementari, carica un tiro al volo che viene deviato, per sfortuna, da un difensore rossonero. Un replay da dietro lascia pensare che se non fosse intervenuto il difensore la palla avrebbe creato problemi a Donnarumma che sembra preso in contropiede.

Esatto !
Aveva incrociato benissimo il tiro , e vedendo il replay da dietro , donnarumma avrebbe avuto grosse difficoltà ad intercettarlo.
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1877 il: 01 Mar 2018, 11:35 »
Esatto !
Aveva incrociato benissimo il tiro , e vedendo il replay da dietro , donnarumma avrebbe avuto grosse difficoltà ad intercettarlo.

La palla parte bene e si vede Donnarumma che fa un passo alla sua sinistra.
Se non c'é la deviazione, per pararla deve fare un'impresa.

Offline tommasino

*****
21023
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1878 il: 01 Mar 2018, 11:41 »
La palla parte bene e si vede Donnarumma che fa un passo alla sua sinistra.
Se non c'é la deviazione, per pararla deve fare un'impresa.
Grande partita, per me il migliore insieme a Lucas Leiva e Strakosha, ma su quel tiro non sarei così "ottimista".
Era ben indirizzato, ma non sembrava avere la necessaria velocità e potenza per mettere veramente in difficoltà donnarumma, seppur il portiere non fosse piazzato benissimo.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Marco Parolo (Topic ufficiale)
« Risposta #1879 il: 01 Mar 2018, 11:53 »
era un tirone tommasì...
D'accordo sul partitone e sulla giacca e cravatta.
Ne avranno già parlato, spero, ma tempo al tempo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod