Marco Parolo (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 30 Giu 2014, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
è un onore avere un Uomo come Marco in squadra
grazie

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.876
All'inizio di questo post covid lo ritenevo un peso per questa Lazio; un grande uomo, un grande Laziale, ma un giocatore sulla via del tramonto.
Nelle ultime uscite ha dimostrato invece di poter essere ancora utile, magari non un titolatissimo, ma sono sicuro che anche nella prossima stagione darà il suo importante contributo.
Grazie Marco Parolo, e scusa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
secondo me Parolo spostato al centro della difesa è un omaggio all'uomo che è per questa squadra

sappiamo tutti che a centrocampo avrebbe faticato molto, e lui e Inzaghi avranno pensato a questa soluzione per fargli calcare i campi della Champions

voi come la vedete?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Citazione di: purple zack il 30 Set 2020, 13:07
secondo me Parolo spostato al centro della difesa è un omaggio all'uomo che è per questa squadra

sappiamo tutti che a centrocampo avrebbe faticato molto, e lui e Inzaghi avranno pensato a questa soluzione per fargli calcare i campi della Champions

voi come la vedete?
Io la vedo più come una soluzione di ripiego in assenza di ogni possibile alternativa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: purple zack il 30 Set 2020, 13:07

voi come la vedete?

Non credo: la riconoscenza non passa per azioni masochiste.

Se viene considerato una alternativa in difesa è perché lo si ritiene adatto e valido tenendo conto dei limiti numerici della rosa. Avere giocatori che in situazioni di emergenza possono coprire più ruoli, non avendo Under22 utilizzabili in alternativa, è un valore aggiunto.

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Citazione di: MisterFaro il 30 Set 2020, 13:37
Non credo: la riconoscenza non passa per azioni masochiste.

Se viene considerato una alternativa in difesa è perché lo si ritiene adatto e valido tenendo conto dei limiti numerici della rosa. Avere giocatori che in situazioni di emergenza possono coprire più ruoli, non avendo Under22 utilizzabili in alternativa, è un valore aggiunto.

probabilmente è solo come dici tu, ma mi piace pensare che sia un mix con quanto dice zack, ci serve un'alternativa in più e lui è stato scelto sia per bagaglio calcistico/esperienza sia per quanto ha rapprensentato e rappresenta in questa Lazio :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Anche in difesa di testa ne prende più lui di tutti gli altri messi insieme.
I corner sono tutti suoi.
Utile in campo, nello spogliatoio e allenatore in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Lo scorso anno, quando Marco era in panchina parlava moltissimo con Inzaghi.
Non mi sorprenderebbe un ingresso nel suo staff a fine anno.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Citazione di: Adler Nest il 30 Set 2020, 16:51
Straordinaria intelligenza calcistica.
Anche in difesa di testa ne prende più lui di tutti gli altri messi insieme.
I corner sono tutti suoi.
Utile in campo, nello spogliatoio e allenatore in campo.

Mah, mi sembrano forzature queste. Francamente io gli riconosco tante qualitá, ma se per Q.I. calcistico intendiamo la capacitá di posizionamento, di leggere il gioco in anticipo, di offrire sempre una traiettoria pulita per il passaggio...noi, Parolo non ha queste caratteristiche. Da centromediano é sempre posizionato piuttosto male, infatti corre tanto e molto di piú di Leiva o anche Cataldi per recuperare la posizione.
Non so da difensore...dovrebbe stare molto piú fermo e in pratica si andrebbe a togliergli la sua caratteristica principale, ossia corsa, inserimenti e conclusioni.
Ha molta esperienza e sicuramente é spesso lucido nelle situazioni...peró mi sembra poco per fargli fare il centrale di difesa...oltretutto ha un modo di difendere buono da interno di centrocampo, troppo rischioso da centrale.
Ho molte perplessitá in un cambio di ruolo come difensore centrale centrale...al massimo potrebbe giocare sul centrodestra o sul centrosinistra...potrebbe giocare a la Patric. Tra il dire e il fare c´é un bel mare.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Basta che non finisce come con Mauri nella stagione 2015-16. :beer:

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Dovremmo fare un monumento a questo giocatore.
Altra partita giocata alla grande non nel suo ruolo.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.411
Con la sua intelligenza si mette in tasca tutta la serie A

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
...e ogni tanto sento gente che vorrebbe pensionarlo oppure che mette in dubbio che sia inserito nella lista...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Una soluzione che permette un centrocampista di gamba in più, facendo partire l'azione dal centrale, roba da Barça

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.411
Centrale oggi, laterale destro con la juve 2 anni fa, sempre presente post lockdown a 35 anni. Grande Marcolino.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Ha dato tranquillità alla difesa, veramente bravo in nostro buon Marco.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Marcolino nostro è capace de fregà er posto anche a Thomasino...

:=)) :=)) :=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Discussione precedente - Discussione successiva