Citazione di: Adler Nest il 30 Set 2020, 16:51
Straordinaria intelligenza calcistica.
Anche in difesa di testa ne prende più lui di tutti gli altri messi insieme.
I corner sono tutti suoi.
Utile in campo, nello spogliatoio e allenatore in campo.
Mah, mi sembrano forzature queste. Francamente io gli riconosco tante qualitá, ma se per Q.I. calcistico intendiamo la capacitá di posizionamento, di leggere il gioco in anticipo, di offrire sempre una traiettoria pulita per il passaggio...noi, Parolo non ha queste caratteristiche. Da centromediano é sempre posizionato piuttosto male, infatti corre tanto e molto di piú di Leiva o anche Cataldi per recuperare la posizione.
Non so da difensore...dovrebbe stare molto piú fermo e in pratica si andrebbe a togliergli la sua caratteristica principale, ossia corsa, inserimenti e conclusioni.
Ha molta esperienza e sicuramente é spesso lucido nelle situazioni...peró mi sembra poco per fargli fare il centrale di difesa...oltretutto ha un modo di difendere buono da interno di centrocampo, troppo rischioso da centrale.
Ho molte perplessitá in un cambio di ruolo come difensore centrale centrale...al massimo potrebbe giocare sul centrodestra o sul centrosinistra...potrebbe giocare a la Patric. Tra il dire e il fare c´é un bel mare.