Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1700 il: 01 Apr 2024, 11:52 »
E quindi accorci la rosa e e rischi di limitare le sue potenzialità.
Non lo fa mica perché è stupido, ma perché per il suo gioco difficile e cerebrale, privato e riprovato in allenamento e dove tutto deve incastrarsi al meglio, meno "deviazioni" ha e meglio è.
Salvo poi lamentarsi della rosa corta o della cilindrata mentale di questo o quel giocatore.
Se tutto imbocca si va alla grande ma basta un minimo inceppo ed  castello crolla.
È la sua forza ma soprattutto il suo limite.
Vero.
E torniamo al fatto che è stata strategicamente una mossa “azzardata” per me di Lotito averlo preso non dandogli pieno potere e non potendo assecondarlo .
Sarri era, è quel tipo di giocatore.
E anche passare dal 3-5-2 al 4-3-3 è stato doloroso e costoso, ma sono andato OT, scusate.

Offline Rorschach

*****
12861
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1701 il: 01 Apr 2024, 12:13 »
Gila sembra forte forte, bisogna sperare che sia continuo e non abbia infortuni perché il resto già c'è tutto.
Io credo che l'atteggiamento aggressivo richiesto da Tudor lo possa valorizzare di più che non la linea attendista della difesa sarriana (non sto giudicando).
E da 'braccetto' può anche rischiare qualcosa in più sia in difesa che nelle sortite offensive.
I tempi di inserimento nelle rotazioni, IMHO, sono stati corretti.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1702 il: 01 Apr 2024, 12:24 »
@Ranx
In che modo abbiamo accorciato la rosa non mettendo Gila terzino?

Tralascio il fatto di averne limitato le potenzialità non provandolo terzino, perché è indimostrabile e diventa pura retorica.

Erano 4 terzini e 4 centrali.
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1703 il: 01 Apr 2024, 12:33 »
@Ranx
In che modo abbiamo accorciato la rosa non mettendo Gila terzino?

Tralascio il fatto di averne limitato le potenzialità non provandolo terzino, perché è indimostrabile e diventa pura retorica.

Erano 4 terzini e 4 centrali.
Che poi anche Patric  volendo sarebbe un signor terzino

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1704 il: 01 Apr 2024, 12:37 »
Per carità, ma non capisco la questione del Gila terzino (al di là del parere di un netter che esprime una propria opinione) legata a Sarri.

Per Sarri era un centrale a 4, è stato preso come centrale, ha sempre fatto il centrale. Era in una fase di apprendistato nel calcio ad alto livello, che lo ha portato ad essere ciò che vediamo.

Ora la questione qual è precisamente? Il fatto che non lo abbia messo terzino dimostra cosa? Parlo dell'intervento di Ranx.

Non capisco, veramente.
Ormai qualsiasi cosa proprio è buona.

Offline Fla

*
4482
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1705 il: 01 Apr 2024, 12:41 »
stiamo sconfinando il delirio a mio avviso ahahah
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1706 il: 01 Apr 2024, 12:51 »
Per carità, ma non capisco la questione del Gila terzino (al di là del parere di un netter che esprime una propria opinione) legata a Sarri.

Per Sarri era un centrale a 4, è stato preso come centrale, ha sempre fatto il centrale. Era in una fase di apprendistato nel calcio ad alto livello, che lo ha portato ad essere ciò che vediamo.

Ora la questione qual è precisamente? Il fatto che non lo abbia messo terzino dimostra cosa? Parlo dell'intervento di Ranx.

Non capisco, veramente.
Ormai qualsiasi cosa proprio è buona.
Io per esempio lo vedrei bene come una sorta di Desailly.

Online tommasino

*****
21221
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1707 il: 01 Apr 2024, 13:12 »
Provo a spiegare.
Io ho visto in diverse partite (anche fino a novembre, quando Gila non giocava) gli esterni bassi innocui in avanti ed in difficoltà dietro.
Credo e spero che le abbia viste anche il mister queste difficoltà; e credo e spero che durante la settimana abbia visto la tigna e l’ esplosività di Gila.
Ecco; se, legittimamente, non vuoi scoppiare la coppia che tanto ha fatto bene nella scorsa stagione, perché non provare a puntellare sull’esterno?
Tudor ci ha messo una settimana per capire che quel ruolo lo può fare, per dire.
Secondo me la gestione di Gila non fa che confermare la rigidità di Sarri; che quando le cose vanno bene è un pregio, ma quando vanno male è un difetto.

Offline Ranxerox

*****
18285
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1708 il: 01 Apr 2024, 13:30 »
Vero.
E torniamo al fatto che è stata strategicamente una mossa “azzardata” per me di Lotito averlo preso non dandogli pieno potere e non potendo assecondarlo .
Sarri era, è quel tipo di giocatore.
E anche passare dal 3-5-2 al 4-3-3 è stato doloroso e costoso, ma sono andato OT, scusate.
Personalmente, ad un presidente che lascia Inzaghi e prende dopo una settimana Sarri non mi sento di dire che ha sbagliato.
Soprattutto dopo che gli ha praticamente messo in mano Formello, gli ha tolto di mezzo il Direttore Sportivo che sembrava frenare lo sviluppo tecnico e comprato 20 giocatori in tre sessioni di mercato.
Forse è che non ti aspetti quanto "particolare" sia come tecnico, considerando che siamo già al massimo delle potenzialità e quindi più di questo, a queste condizioni, è difficile fare.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1709 il: 01 Apr 2024, 13:36 »
@tommasino
Per me la conclusione è una forzatura.

O meglio, si parte da un assunto e ci si incastra qualunque cosa dentro.

Semplicemente in quel ruolo Sarri preferiva Marusic Hysaj Lazzari Pellegrini.

Anche Sarri ha modificato alcuni ruoli ai giocatori (Anderson punta ad esempio, Zaccagni ala, Savic e L. Alberto interni in un cc a 3, Patric centrale a 2), ma in base al proprio modo di intendere il calcio.

Come farà Tudor.

E quello dopo Tudor magari cambiera il ruolo e valorizzerà giocatori che Tudor non vedrà nel suo gioco.

Online tommasino

*****
21221
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1710 il: 01 Apr 2024, 14:00 »
@tommasino
Per me la conclusione è una forzatura.

O meglio, si parte da un assunto e ci si incastra qualunque cosa dentro.

Semplicemente in quel ruolo Sarri preferiva Marusic Hysaj Lazzari Pellegrini.

Anche Sarri ha modificato alcuni ruoli ai giocatori (Anderson punta ad esempio, Zaccagni ala, Savic e L. Alberto interni in un cc a 3, Patric centrale a 2), ma in base al proprio modo di intendere il calcio.

Come farà Tudor.

E quello dopo Tudor magari cambiera il ruolo e valorizzerà giocatori che Tudor non vedrà nel suo gioco.
Si fa per parlare; nessuno naturalmente ha la verità in tasca. Io, in quella situazione specifica, la vedo così.
E, sempre per come la vedo io, con Sarri c’erano solo due giocatori che potevamo vedere in ruoli diversi: FA e Vecino. Per me un po’ pochino.
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1711 il: 19 Apr 2024, 23:33 »
Continua a sorprendermi partita dopo partita

Una crescita impressionante

Offline Saymyname

*
2134
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1712 il: 19 Apr 2024, 23:39 »
A me piaceva molto più con Sarri. Più ordinato e preciso, forse i compiti tattici frenavano la sua irruenza e lo inquadravano maggiormente.
Ora fa troppe cose, molte fatte bene per l'amor di dio, ma qualcuna di troppo fatta male.

Offline sharp

*****
26551
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1713 il: 19 Apr 2024, 23:52 »
A me piaceva molto più con Sarri. Più ordinato e preciso, forse i compiti tattici frenavano la sua irruenza e lo inquadravano maggiormente.
Ora fa troppe cose, molte fatte bene per l'amor di dio, ma qualcuna di troppo fatta male.

primo tempo prende due topiche (pericolosissime) non da lui (o almeno il Gila che abbiamo imparato a conoscere),
poi dopo si riprende e fa un'ottima partita as usual

Offline richard

*****
16757
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1714 il: 20 Apr 2024, 01:08 »
A me piaceva molto più con Sarri. Più ordinato e preciso, forse i compiti tattici frenavano la sua irruenza e lo inquadravano maggiormente.
Ora fa troppe cose, molte fatte bene per l'amor di dio, ma qualcuna di troppo fatta male.
Secondo me sarebbe devastante da braccetto di destra, a sinistra credo sia un po' penalizzato nonostante stia facendo molto bene. Ma anche Casale e Patric sarebbero adattati a sinistra, forse ci serve un altro centrale mancino per la prossima stagione se il modulo sarà questo.
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1715 il: 24 Apr 2024, 17:35 »
L’agente del difensore della Lazio Mario Gila, lo spagnolo Alejandro Camano, ha parlato ai microfoni di Sportitalia delle voci che vorrebbero il suo assistito nel mirino del Real Madrid: “Può essere uno dei migliori difensori centrali del mondo, è molto giovane, ha una grande personalità ed è un grande lavoratore".
Che ne pensa dei rumours sul Real Madrid? Oggi è pronto per una squadra così?
"E’ assolutamente pronto a fare felici i tifosi della Lazio. Poi lui giocherà dove vorrà, perché è pronto per essere il numero uno”.
I dettagli dell'accordo tra Real Madrid e Lazio per il trasferimento del centrale
Il centrale catalano è passato alla Lazio nell'estate del 2022 proprio dai Blancos a fronte del pagamento da parte di Claudio Lotito di 6 milioni di euro. Il club di Florentino Perez però, come spesso capita con i giocatori in uscita dalla cantera, ha mantenuto una sorta di controllo su di lui, col 50% sulla plusvalenza della futura rivendita e con l'opzione di riacquisto. Una possibilità che, secondo il quotidiano spagnolo, è sempre più plausibile. In questa stagione, dopo i problemi del primo anno, Gila è piano piano diventato un titolare a tutti gli effetti: delle ultime 27 partite, ha preso parte addirittura a 24.
________

Speriamo di goderci Mario per un'altro paio d'anni almeno, prima che ritorni alla casa blanca, perchè diventerà uno forte forte, su di lui Tare cià visto giusto.

Offline Achab77

*****
13581
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1716 il: 24 Apr 2024, 17:37 »
L’agente del difensore della Lazio Mario Gila, lo spagnolo Alejandro Camano, ha parlato ai microfoni di Sportitalia delle voci che vorrebbero il suo assistito nel mirino del Real Madrid: “Può essere uno dei migliori difensori centrali del mondo, è molto giovane, ha una grande personalità ed è un grande lavoratore".
Che ne pensa dei rumours sul Real Madrid? Oggi è pronto per una squadra così?
"E’ assolutamente pronto a fare felici i tifosi della Lazio. Poi lui giocherà dove vorrà, perché è pronto per essere il numero uno”.
I dettagli dell'accordo tra Real Madrid e Lazio per il trasferimento del centrale
Il centrale catalano è passato alla Lazio nell'estate del 2022 proprio dai Blancos a fronte del pagamento da parte di Claudio Lotito di 6 milioni di euro. Il club di Florentino Perez però, come spesso capita con i giocatori in uscita dalla cantera, ha mantenuto una sorta di controllo su di lui, col 50% sulla plusvalenza della futura rivendita e con l'opzione di riacquisto. Una possibilità che, secondo il quotidiano spagnolo, è sempre più plausibile. In questa stagione, dopo i problemi del primo anno, Gila è piano piano diventato un titolare a tutti gli effetti: delle ultime 27 partite, ha preso parte addirittura a 24.
________

Speriamo di goderci Mario per un'altro paio d'anni almeno, prima che ritorni alla casa blanca, perchè diventerà uno forte forte, su di lui Tare cià visto giusto.

Quella dicitura sul 50% del guadagno sulla vendita mi sa tanto di clausola Luis Alberto col Liverpool.
Altro giocatore da fare invecchiare alla Lazio (e mi starebbe anche bene) oppure che ritornerà prima del tempo alla casa base.
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1717 il: 24 Apr 2024, 17:43 »
Quella dicitura sul 50% del guadagno sulla vendita mi sa tanto di clausola Luis Alberto col Liverpool.
Altro giocatore da fare invecchiare alla Lazio (e mi starebbe anche bene) oppure che ritornerà prima del tempo alla casa base.

Il 50% però è sulla plusvalenza, non sul prezzo di vendita, tuttavia il Real credo che se lo ripenderà se Mario manterrà le buone premesse.

Offline HummingBard

*
14504
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1718 il: 24 Apr 2024, 17:57 »
Ma avere il 50% sulla rivendita/plusvalenza non significa mica che possono riprenderselo a metà prezzo.

Se noi vogliamo 50 milioni per venderlo (sto sparando una cifra a caso, eh), e loro lo vogliono indietro, sempre 50 milioni devono darci.

Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1719 il: 24 Apr 2024, 17:57 »
Dragusin 25 milioni

Mario almeno il doppio.  :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod