Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1740 il: 24 Apr 2024, 18:57 »
Scusa, Gila è nostro.
Perche se lo vendo a "Squadra X" , devo mandare la metà al Real e se lo vendo al Real la clausola non vale?

Perchè il Real ha il primato sulla recompra, quindi o si prendono una % stabilita sulla cessione a squadra terza, o una cifra stabilita per la recompra a loro favore, che se fosse comunque 25 sarebbe una plusvalenza notevole considerando che l'hai preso a 5/6.

50 non credo sia mai possibile, lol.

Offline lumalfat

*
174
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1741 il: 24 Apr 2024, 19:13 »
eppur non mi convince....

Offline Achab77

*****
13588
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1742 il: 24 Apr 2024, 19:27 »
Vabbè Rubin, rileggi, magari capisci che intendevo stavolta  :beer:

Altrimenti va bene uguale.

In due anni non si è MAI parlato di diritto di riacquisto.

L'audio originale lo abbiamo? Chiaro che se hanno un diritto di ricompra, i termini sono già concordati.

Ma mi parrebbe strano assai.

In effetti la storia è poco chiara ma non si parla espressamente di recompra ma solo di un diritto di prelazione qualora il real pareggi l'offerta di un'altra società (offerta che ovviamente deve essere accettata dalla Lazio).
Questo il passaggio preso da Estadio Deportivo:

De hecho, el Real Madrid sigue manteniendo el 50% de su pase y posee un derecho de tanteo para poder repescarlo, indicando el diario As que si se pone a tiro, hay muchas posibilidad de que la entidad blanca ejecute esta operación.

Qui la traduzione maccheronica:

Il Real Madrid, infatti, continua a mantenere il 50% del suo passaggio e ha il diritto di prelazione per poterlo ripescare, con il quotidiano As che indica che se è a portata di mano, ci sono buone probabilità che i blancos eseguano questa operazione.

Online zorba

*****
10282
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1743 il: 24 Apr 2024, 19:36 »
Questa storia del prezzo di Gila mi sembra stia diventando come quella delle 5/6 squadre in CL!
Nce se capisce ncazzo!

 :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Offline HummingBard

*
14510
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1744 il: 24 Apr 2024, 19:39 »
In effetti la storia è poco chiara ma non si parla espressamente di recompra ma solo di un diritto di prelazione qualora il real pareggi l'offerta di un'altra società (offerta che ovviamente deve essere accettata dalla Lazio).
Questo il passaggio preso da Estadio Deportivo:

De hecho, el Real Madrid sigue manteniendo el 50% de su pase y posee un derecho de tanteo para poder repescarlo, indicando el diario As que si se pone a tiro, hay muchas posibilidad de que la entidad blanca ejecute esta operación.

Qui la traduzione maccheronica:

Il Real Madrid, infatti, continua a mantenere il 50% del suo passaggio e ha il diritto di prelazione per poterlo ripescare, con il quotidiano As che indica che se è a portata di mano, ci sono buone probabilità che i blancos eseguano questa operazione.

Se è questo, in soldoni significa:

Squadra A - "Ti offro 50 milioni (ripeto, cifra a caso) per Gila. Me lo dai?"
Real - "Se vuoi venderlo a Squadra A devi prima consultarmi. Se tu accetti la loro offerta e io mi presento con 50 milioni, devi cederlo a me".

Il problema, qui, è che il diritto di prelazione non ha un granché senso se hai già il 50% sulla rivendita.

A meno che non credi nel giocatore al punto tale da farlo diventare un punto fermo della squadra, ti conviene accettare i milioni che alzi dalla (nostra) vendita del giocatore.

Offline Achab77

*****
13588
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1745 il: 24 Apr 2024, 19:46 »
Se è questo, in soldoni significa:

Squadra A - "Ti offro 50 milioni (ripeto, cifra a caso) per Gila. Me lo dai?"
Real - "Se vuoi venderlo a Squadra A devi prima consultarmi. Se tu accetti la loro offerta e io mi presento con 50 milioni, devi cederlo a me".

Il problema, qui, è che il diritto di prelazione non ha un granché senso se hai già il 50% sulla rivendita.

A meno che non credi nel giocatore al punto tale da farlo diventare un punto fermo della squadra, ti conviene accettare i milioni che alzi dalla (nostra) vendita del giocatore.

Sì, mi sembra la lettura più sensata.
Posto che probabilmente il Real ha argomenti e forza persuasiva per venire a trattare con la Lazio e col giocatore per trovare eventualmente un accordo che soddisfi tutti a prescindere dagli accordi precontrattuali.
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1746 il: 24 Apr 2024, 20:14 »
Se è questo, in soldoni significa:

Squadra A - "Ti offro 50 milioni (ripeto, cifra a caso) per Gila. Me lo dai?"
Real - "Se vuoi venderlo a Squadra A devi prima consultarmi. Se tu accetti la loro offerta e io mi presento con 50 milioni, devi cederlo a me".

Il problema, qui, è che il diritto di prelazione non ha un granché senso se hai già il 50% sulla rivendita.

A meno che non credi nel giocatore al punto tale da farlo diventare un punto fermo della squadra, ti conviene accettare i milioni che alzi dalla (nostra) vendita del giocatore.

La % sulla rivendita ovviamente NON vale nel caso lo si rivenda proprio al Real, ma vale nel caso venga venduto ad una società terza.

Offline HummingBard

*
14510
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1747 il: 24 Apr 2024, 20:15 »
La % sulla rivendita ovviamente NON vale nel caso lo si rivenda proprio al Real, ma vale nel caso venga venduto ad una società terza.

Appunto.
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1748 il: 24 Apr 2024, 20:35 »
La percentuale del 50% è sulla plusvalenza.

Offline Achab77

*****
13588
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1749 il: 24 Apr 2024, 21:39 »
La percentuale del 50% è sulla plusvalenza.

Vero, ma è un dato relativo se viene venduto a una buona cifra.
L'abbiamo pagato 6 mln, ogni cifra superiore ai 20 mln diventa significativa per il guadagno del Real.
Sotto non credo sia neanche da prendere in considerazione, visto il valore che sta dimostrando.
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1750 il: 24 Apr 2024, 21:43 »
Vero, ma è un dato relativo se viene venduto a una buona cifra.
L'abbiamo pagato 6 mln, ogni cifra superiore ai 20 mln diventa significativa per il guadagno del Real.
Sotto non credo sia neanche da prendere in considerazione, visto il valore che sta dimostrando.

Il Milan per thiaw ne chiede 30..
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1751 il: 24 Apr 2024, 21:47 »
Vero, ma è un dato relativo se viene venduto a una buona cifra.
L'abbiamo pagato 6 mln, ogni cifra superiore ai 20 mln diventa significativa per il guadagno del Real.
Sotto non credo sia neanche da prendere in considerazione, visto il valore che sta dimostrando.

Se,  ad esempio, la Lazio lo vende alla squadra "X" per una somma di  24 mln., il 50% di plusvalenza da dare al Real sarebbe quindi di 9 mln. giusto???
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1752 il: 24 Apr 2024, 21:49 »
io non cercherei di lucrarci al massimo.
se lo rivuole il real troviamo una soluzione collaborativa, pochi soldi e apertura canale preferenziale.
prendiamo prestiti da loro o valorizziamogli i nuovi gila.
il real ha in mano mezzo mondo calcistico.

Offline Achab77

*****
13588
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1753 il: 24 Apr 2024, 22:51 »
Il Milan per thiaw ne chiede 30..

Ho messo una cifra indicativa, non il valore di Gila.
Quello comunque lo fa il mercato insieme a quello che pensa la società proprietaria del cartellino.

Offline Achab77

*****
13588
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1754 il: 24 Apr 2024, 22:52 »
Se,  ad esempio, la Lazio lo vende alla squadra "X" per una somma di  24 mln., il 50% di plusvalenza da dare al Real sarebbe quindi di 9 mln. giusto???

Esattamente.
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1755 il: 24 Apr 2024, 22:56 »
Io pure, ma te sei messo a ride.

Devono darcene 100. Nel caso da te ipotizzato.

Io sotto i 150 neanche mi siedo al tavolo delle trattative

Offline balivox

*****
5261
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1756 il: 24 Apr 2024, 23:35 »
Esattamente.
In realtà non credo. La.plusvalenza la vedo post calcolo dell'ammortamento ma, sicuramente, Gulp o LS, possono dirlo con più certezze.

Offline Slasher89

*****
12313
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1757 il: 25 Apr 2024, 09:13 »
I difensori hanno prezzi folli, con un DS normale potremmo tranquillamente chiedere 60 milioni

Offline edge24

*****
8860
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1758 il: 25 Apr 2024, 09:20 »
da quello che ho sentito, comunque, la cifra derivante dall'eventuale 50% non può superare i 6 milioni

Offline Achab77

*****
13588
Re:Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)
« Risposta #1759 il: 25 Apr 2024, 09:22 »
In realtà non credo. La.plusvalenza la vedo post calcolo dell'ammortamento ma, sicuramente, Gulp o LS, possono dirlo con più certezze.
Vabbè, sì, ci saranno anche le tasse italiane e spagnole, le varie voci di spesa fiscali e non, etc.
Era per far capire che il guadagno che il real si è assicurato di incassare in caso di vendita è unicamente sulla differenza tra la cifra di acquisto e quella di vendita successiva.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod