Mattia Zaccagni (Topic Ufficiale)

Aperto da Daniela, 31 Ago 2021, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Citazione di: FatDanny il 25 Gen 2023, 00:17
Il mister mi ha aiutato a migliorare in fase di conclusione, di attacco degli spazi e della profondità. Mi ha trasformato da centrocampista offensivo ad esterno d'attacco. Mi diverto molto in campo, questo gioco mi piace

Nulla da aggiungere

Certo che il dubbietto che, visti i polmoni, l'elettricità in campo e l'attitudine anche al sacrificio, potessero provare la trasformazione in mezzala mi rimane, risolvendoci così il centrocampo...come laterale è eccezionale, ma forse per noi sarebbe stato più facile trovare un'ala di riserva (possibilmente l'ennesimo ventenne da costruire ovviamente) rispetto a un interno di cc

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: Gert dal Pozzo il 03 Mar 2023, 05:52
Certo che il dubbietto che, visti i polmoni, l'elettricità in campo e l'attitudine anche al sacrificio, potessero provare la trasformazione in mezzala mi rimane, risolvendoci così il centrocampo...come laterale è eccezionale, ma forse per noi sarebbe stato più facile trovare un'ala di riserva (possibilmente l'ennesimo ventenne da costruire ovviamente) rispetto a un interno di cc

Io la pensavo come te proprio per dare dinamicità al centrocampo. Certo ce dovresti trovare uno bravino proprio per fare il cambio li davanti senza perderci.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.180
Mi aggrego al gruppetto di coloro che pensavano ad un luminoso futuro da mezzala per Zaccagni. Che spesso si accentra.
Ora penso che abbia un luminoso presente nei 3 davanti.
Però....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Per velocità, movimenti e ormai anche per capacità di ripiegamento, Zaccagni ha dimostrato di essere un ottimo esterno d'attacco.
Sinceramente come mezzala lo vedevo poco già prima che arrivasse da noi e adesso ancora di meno perché credo che in quella posizione si potrebbe disinnescare la sua rapidità. È vero che mezzale sembra più difficile trovarne, ma nel suo caso si tratterebbe ormai dell'ennesima ipotesi di cambio ruolo, quindi anche no.

Parzialmente OT: sempre in tema di cambi ruolo non necessari e forse nemmeno fattibili, curioso come vengano fuori idee di adattare in quella posizione sia lui che MA, due giocatori che non c'entrano niente l'uno con l'altro. E direi nemmeno col ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: hafssol il 03 Mar 2023, 11:13
Per velocità, movimenti e ormai anche per capacità di ripiegamento, Zaccagni ha dimostrato di essere un ottimo esterno d'attacco.
Sinceramente come mezzala lo vedevo poco già prima che arrivasse da noi e adesso ancora di meno perché credo che in quella posizione si potrebbe disinnescare la sua rapidità. È vero che mezzale sembra più difficile trovarne, ma nel suo caso si tratterebbe ormai dell'ennesima ipotesi di cambio ruolo, quindi anche no.

Parzialmente OT: sempre in tema di cambi ruolo non necessari e forse nemmeno fattibili, curioso come vengano fuori idee di adattare in quella posizione sia lui che MA, due giocatori che non c'entrano niente l'uno con l'altro. E direi nemmeno col ruolo.

Secondo me potrebbe giocare a centrocampo con un assetto tattico diverso e cmq con una linea a 4 avendo la possibilità di allargarsi e sfruttare la sua velocità o rientrare in mezzo al campo partendo da posizione più defilata.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Ah certo, l'esterno a quattro anche secondo me potrebbe farlo senza troppi problemi. Se mai arrivasse un allenatore che gioca col 442 (speriamo di no!), quella sarebbe anzi la sua posizione ideale, piuttosto che nei due davanti.
È mezzala a tre, nello schieramento tattico attuale, che la cosa non è fattibile.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
L'ala nel 4-2-3-1, 4-4-2, 4-3-3 ormai ha quasi gli stessi compiti.

Non nel senso che fanno la stessa cosa, ma che gli vengono richieste determinate caratteristiche. Se puoi fare l'una, difficilmente non puoi fare l'altra.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
E il tinto rifatto non l'ha nemmeno convocato in nazionale

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Pochi minuti prima della sua rete, ho fugacemente pensato che non aveva mai segnato al derby (non che ne abbia giocati molti, comunque) e che con un gol avrebbe raggiunto Ciro come migliore marcatore, in una stagione per lui prolifica e sfortunata per Ciro.

Beh, poco dopo è successo!!!!

Grande Mattia, fattore ormai fondamentale per questa squadra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Adler Nest il 19 Mar 2023, 20:21
E il tinto rifatto non l'ha nemmeno convocato in nazionale
Eh d'altronde con Retegui e Pafundo difficile trovare spazio...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Forte vero .

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.022
Se la meritava tutta questa soddisfazione.
Daje Mattì!

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Peccato che non ci fosse zaganolo, così da esultaje in faccia

:asrm

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Vergogna vera la sua non convocazione, d'altronde da Mancini mi aspetto questo e altro.
Io avrei scommesso pure su Casale, vabbè ...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.974
Il migliore giocatore dell'annata, ad oggi.
Una continuità pazzesca, raramente è sceso sotto il 6, anche nei periodi fisiologici di scarsa brillantezza fisica.
Super.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.022
Citazione di: TestaccioLaziale il 19 Mar 2023, 20:45
Peccato che non ci fosse zaganolo, così da esultaje in faccia

:asrm

Visto come si è lasciato con le merde capace che ha esultato pure lui stavolta  :)

Discussione precedente - Discussione successiva