Mattia Zaccagni (Topic Ufficiale)

Aperto da Daniela, 31 Ago 2021, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
ma infatti basta andarsi a vedere il rendimento ed i numeri di Zaccagni prima di incrociare Sarri,

196 partite e 17 goal 29 assist in tutte le competizioni tra i prof prima di Sarri
108 partite e 19 goal  18 assist con Sarri in tutte le competizioni (e l'approdo in nazionale, prima non se lo cagava nessuno o quasi)

considerando che prima di venire alla Lazio in tutte le competizioni , ci sono svariate partite di B e competizioni contro squadre di C

decisamente il suo rendimento è crollato per colpa di Sarri  :roll: :roll: :roll: :lol:

https://www.transfermarkt.it/mattia-zaccagni/leistungsdatenverein/spieler/283735

ps , scusate ho dovuto modificare due dati (c'erano i numeri della sua esperienza nella primavera dell'Hellas)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
L'anno scorso ha fatto molto bene infatti, io parlo di quest'anno.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me si prende troppa merda, letteralmente.

Il problema grosso è che a noi manca un'ala che assicuri un determinato bottino in termini di realizzazioni.

Mattia è un giocatore forte. Fateci caso, è uno dei pochissimi (al momento l'unico) in rosa a cui puoi dare palla e lui o parte, o si prende il fallo, ma non perde il possesso provando improbabili dribbling o incespicando sul pallone. Spesso fa ammonire tutta la catena che gravita nella sua zona.

Chiaro che, pure con lui, il ritocco dell'ingaggio va pesato. Dobbiamo fare un mercato intelligente la prossima estate. Dipenderà da tanti fattori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per un fatto di età li darei più a lui che a Felipe i 3 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Assoluto il 09 Mar 2024, 18:54
L'anno scorso ha fatto molto bene infatti, io parlo di quest'anno.

quindi l'allenatore che lo ha portato in auge, che è lo stesso di quest'anno
e che parole tue è "finto conoscitore di calcio "  ad anni alterni ???

boh !!!

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: sharp il 09 Mar 2024, 20:31
quindi l'allenatore che lo ha portato in auge, che è lo stesso di quest'anno
e che parole tue è "finto conoscitore di calcio "  ad anni alterni ???

boh !!!
Un allenatore che gioca solo in un modo, non trova correttivi, alternative, soluzioni nel momento di difficoltà, che di fronte all'evidenza che le sue idee non funzionano resiste al cambiamento e sceglie di continuare a sbattere la testa contro la realtà, per me non è un conoscitore di calcio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
guarda non voglio entrare nell diatriba Sarri (per inciso uno che non conosce il calcio al massimo scrive sui forum, ma non allena squadre tipo napoli,chelsea, juventus,Lazio,vincendo anche qualche titolo, dopo essersi fatto la gavetta partendo dalla 3' categoria e non arrivando subito a dama sfruttando una buona decente ottima carriera da calciatore)

quello che mi stranisce è che non vedo la logica nell'affermare che lo stesso allenatore con cui ha raggiunto il massimo della carriera e che nella sola passata stagione precedente lo abbia portato a fare gli stessi numeri che ha fatto nelle sue 8 precedenti stagioni, l'anno dopo sia invece quello che non lo fa rendere bene per via dello stesso gioco che lo ha portato ad eccellere

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: sharp il 09 Mar 2024, 21:03
guarda non voglio entrare nell diatriba Sarri (per inciso uno che non conosce il calcio al massimo scrive sui forum, ma non allena squadre tipo napoli,chelsea, juventus,Lazio,vincendo anche qualche titolo, dopo essersi fatto la gavetta partendo dalla 3' categoria e non arrivando subito a dama sfruttando una buona decente ottima carriera da calciatore)

quello che mi stranisce è che non vedo la logica nell'affermare che lo stesso allenatore con cui ha raggiunto il massimo della carriera e che nella sola passata stagione precedente lo abbia portato a fare gli stessi numeri che ha fatto nelle sue 8 precedenti stagioni, l'anno dopo sia invece quello che non lo fa rendere bene per via dello stesso gioco che lo ha portato ad eccellere
e che ti vuoi stranire, ma come fai a commentare qualcuno che dà una tastiera ti dice che non capisce di calcio uno che ha allenato Juve Chelsea napoli e Lazio vincendo scudetto e coppa Europe..  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: sharp il 09 Mar 2024, 21:03

Se avessi detto COME questo sia successo, ci sarebbero potute essere incongruenze logiche; io ho solo preso atto della realtà, dato che quest'anno la squadra gioca da schifo e non soltanto Zaccagni non ha reso come l'anno scorso, ma praticamente tutti gli esterni, di difesa e di centrocampo, e il reparto offensivo in generale. Quindi il nesso non lo so quale sia, spiegatemelo voi, sta di fatto che nel momento di difficoltà lo spartito non è cambiato, e questo per me è grave.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: 12.maggio.74 il 09 Mar 2024, 21:17
e che ti vuoi stranire, ma come fai a commentare qualcuno che dà una tastiera ti dice che non capisce di calcio uno che ha allenato Juve Chelsea napoli e Lazio vincendo scudetto e coppa Europe..  :)
A parte il Napoli, le altre squadre hanno vinto NONOSTANTE Sarri, non grazie a lui, e infatti quell'anno stesso gli hanno dato il benservito. La Lazio non ha vinto nulla (ma a onor del vero il secondo posto è stato un gran bel risultato), e ora i limiti di Sarri sono usciti fuori così evidenti che spero veramente si riparta da qualcun altro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Assoluto il 09 Mar 2024, 21:23
A parte il Napoli, le altre squadre hanno vinto NONOSTANTE Sarri, non grazie a lui, e infatti quell'anno stesso gli hanno dato il benservito. La Lazio non ha vinto nulla (ma a onor del vero il secondo posto è stato un gran bel risultato), e ora i limiti di Sarri sono usciti fuori così evidenti che spero veramente si riparta da qualcun altro.

aridaje le altre hanno vinto con Sarri , la giuve dopo Sarri lo scudo lo vede sulle figurine panini
il benservito al chelsea non glielo hanno dato , si separarono consensualmente , perchè Sarri
chiamato dalla giuve voleva tornare in Italia.
La giuve che con quel gruppo era convinta di poter vincere la CL non fu contenta del rendimento europeo , e ci stava , peccato che da li in poi oltre ada ver continuato a far ridere in europa,lo scudetto non lo hanno nemmeno più visto da lontano , ti, quindi al di la di quello che continui a ripetere tu Sarri in due anni con (due squadre forti) ha vinto una EL (unico tecnico italiano ad averla vinta da quando si chiama così) e subito dopo un campionato il resto sono tue chiacchiere

Poi quest'anno sta facendo molto male , dopo averci però portato l'anno scorso al 2' posto, cosa che non è che ci sia riuscita così  spesso

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Assoluto il 09 Mar 2024, 21:21
Se avessi detto COME questo sia successo, ci sarebbero potute essere incongruenze logiche; io ho solo preso atto della realtà, dato che quest'anno la squadra gioca da schifo e non soltanto Zaccagni non ha reso come l'anno scorso, ma praticamente tutti gli esterni, di difesa e di centrocampo, e il reparto offensivo in generale. Quindi il nesso non lo so quale sia, spiegatemelo voi, sta di fatto che nel momento di difficoltà lo spartito non è cambiato, e questo per me è grave.

se tu dici che lui sta rendendo poco per colpa del tecnico, scordando tra l'altro che
ha avuto vari infortuni , e scordandoti che , da 3/4 di stagione passata il ragazzo ha calato decisamente
i suoi numeri, mentre invece la squadra ha raggiunto il secondo posto (ergo il tecnico e la squadra
portavano numeri e risultati Zaccagni no) , a me sembra solo una forzatura per poter dire che uno che
ha allenato (facendo tutta la gavetta) ai massimo livelli vincendo anche qualche titolo
è il responsabile della stagione attuale di Zaccagni (che poi chiaramente quando una squadra non gira tutti i singoli generalmente fanno peggio). quindi nel caso di Zaccagni il rendimento si è abbassato non solo in questa stagione ma anche nel finale della scorsa , per me lui è bravo ma in qualcosa anche lui sta sbagliando

Io il motivo di questo netto calo non lo conosco ,magari è un mix tra calo di forma del giocatore, ripetuti problemi fisici, e squadra che non si esprime più come l'anno scorso

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: sharp il 09 Mar 2024, 21:39
se tu dici che lui sta rendendo poco per colpa del tecnico, scordando tra l'altro che
ha avuto vari infortuni , e scordandoti che , da 3/4 di stagione passata il ragazzo ha calato decisamente
i suoi numeri, mentre invece la squadra ha raggiunto il secondo posto (ergo il tecnico e la squadra
portavano numeri e risultati Zaccagni no) , a me sembra solo una forzatura per poter dire che uno che
ha allenato (facendo tutta la gavetta) ai massimo livelli vincendo anche qualche titolo
è il responsabile della stagione attuale di Zaccagni (che poi chiaramente quando una squadra non gira tutti i singoli generalmente fanno peggio). quindi nel caso di Zaccagni il rendimento si è abbassato non solo in questa stagione ma anche nel finale della scorsa , per me lui è bravo ma in qualcosa anche lui sta sbagliando

Io il motivo di questo netto calo non lo conosco ,magari è un mix tra calo di forma del giocatore, ripetuti problemi fisici, e squadra che non si esprime più come l'anno scorso
Non estremizzare. Non sto dicendo che lui non abbia responsabilità, ma non mi pare che sia l'unico che sia calato così tanto quest'anno. Possiamo dire lo stesso di Felipe Anderson, di Pedro (per restare sullo stesso ruolo), così come di Immobile, e anche i nuovi in questi ruoli, Isaksen e Castellanos, non stanno rendendo come dovrebbero. Questo perché, al netto della scarsa voglia, del calo fisico o dell'inadeguatezza, è il gioco che proprio non esiste e sta penalizzando un po' tutti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970

Quest' anno:Sarri,433=stagione deludente

Il crollo di alcuni elementi non mi pare possa essere imputato al tecnico/modulo.

Per me l'impalcatura è crollata per 2 motivi:

SMS che dava, per noi, mooolto più di quanto apparisse in campo.

Età anagrafica di alcuni elementi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
ma è chiaro che qualcosa non funziona, la squadra non gioca bene, è evidente
Sarri ne è chiaramente responsabile (del non gioco) però se poi lo si accusa
nello specifico bisogna anche analizzare il perchè, intanto se lo si accusa del rendimento di Pedro
mi metto a ridere. lo spagnolo è stato un grandissimo , non ci sono dubbi, e a noi fino a novembre ci ha risolto anche tante situazioni, ma se da allora quando entra in campo sembra un "umarell" beh accusare Sarri fa ridere, Isakssen imho sta rendendo per quello che un giocatore giovane proveniente da un campionato di
diciamo secondo livello, può fare (a meno che non si parli di un vero fuoriclasse, a me il danese pare bravo ma non certo un fenomeno). Su Zaccagni ho detto tanti infortuni e al momento comunque , tolto il primo anno con Sarri dove ha fatto le fiamme, sta sui suoi numeri degli anni pre Sarri.
FA si sta difendendo `chiaro che un giocatore che da 3 anni `costretto a giocarle tutte
e a giocare su 70 metri di campo non può in assoluto giocare sempre bene, l'anno scorso i vari mesi da falso nueve gli hanno risparmiato un botto di kilometri st'anno no .Questo al netto del fatto che oggettivamente
non stiamo giocando bene .

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Ho letto di interessamento del legamento e fuori almeno un mese, praticamente campionato finito...quest'anno tra alluce e caviglia fuori uso ha saltato tutto il girone di ritorno, speriamo sia notizie esagerate

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: bizio67 il 03 Apr 2024, 17:29
Ho letto di interessamento del legamento e fuori almeno un mese, praticamente campionato finito...quest'anno tra alluce e caviglia fuori uso ha saltato tutto il girone di ritorno, speriamo sia notizie esagerate

purtroppo tutte le squadre prima di affrontare il merda devono pagare pegno in infortuni,
c'avranno un nucleo di haitiani addetti al voodo

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
che poi l'intervento era brutto ma credo che si sia fatto male in ricaduta.
Io speravo fosse solo la botta li per li invece stagione finita.
Non e' un giocatore di grande testa ma e' l'unico che salta l'uomo e mette in difficolta' le difese. Quando non c'e' si sente... che peccato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: sharp il 09 Mar 2024, 21:38
aridaje le altre hanno vinto con Sarri , la giuve dopo Sarri lo scudo lo vede sulle figurine panini

Diciamo però che dopo Sarri hanno messo Pirlo che non aveva mai allenato in serie A.
E se ne sono andati Matuidi, Pianic, Costa e Higuain, e in inverno Khedira. Hanno deciso di rinnovare la squadra, difficile aspettarsi subito una squadra vincente. Probabilmente la scelta di Pirlo era conseguenza della consapevolezza della chiusura di un ciclo.

Discussione precedente - Discussione successiva