Mattia-Prce

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline asteN_A.

*
12666
Mattia-Prce
« il: 08 Mar 2015, 15:42 »
Dalla rassegna stampa.

http://www.lazio.net/news/2015/03/07/primavera-mattia-prce-come-la-prima-volta-corriere-dello-sport/

Le fortune di inzaghi son partite da loro due.
Erano anni che la primavera non mostrava due centrali così forti.
Stravedo per Mattia, sono una coppia fomidabile, leggo di Oikonomidis di Pace di Murgia, sti due passano inosservati ma per me sono il vero segreto di questa squadra.
La Lazio ha iniziato la rincorsa proprio dal loro primo innesto col crotone.


Re:Mattia-Prce
« Risposta #1 il: 08 Mar 2015, 15:52 »
Nella nostra "primavera" ci sono almeno 7 giocatori potenzialmente idonei da inserire nella "rosa" titolare.

Offline Duca

*****
6197
Re:Mattia-Prce
« Risposta #2 il: 08 Mar 2015, 17:16 »
Nella nostra "primavera" ci sono almeno 7 giocatori potenzialmente idonei da inserire nella "rosa" titolare.

I nomi, i nomi! Vogliamo i nomi! :=))

Offline vagabond

*
9396
Re:Mattia-Prce
« Risposta #3 il: 08 Mar 2015, 17:23 »
Nella nostra "primavera" ci sono almeno 7 giocatori potenzialmente idonei da inserire nella "rosa" titolare.

Titolari no, ma molto probabilmente per fare plusvalenze si.

Interessantissimi sono IMHO in ordine decrescente: Guerrieri, Palombi, Mattia, Murgia, Prce, Tounkara, Oiko.

Buoni giocatori: Verkaj, Pollace,

Punti interrogativi: Borecki e Rokavec.

Tra i "vecchi" sono pronto a scommettere su Filippini e Crecco.
Su Minala ho molti dubbi, Rozzi e gli altri non mi sembrano ne da Lazio ne da serie b.


Il serbatoio dei 95, 96 è da sfruttare al massimo dato che i 97, 98 etc non sono di alto livello.
Re:Mattia-Prce
« Risposta #4 il: 08 Mar 2015, 17:26 »
I nomi, i nomi! Vogliamo i nomi! :=))
Intanto Duca lo porterei ad Auronzo.  :)
Scherzo: Mattia, Prce, Murgia, Palombi, Tounkara, Oikonomidis, Fiore.

Offline claudio1

*
3439
Re:Mattia-Prce
« Risposta #5 il: 08 Mar 2015, 17:30 »
I nomi, i nomi! Vogliamo i nomi! :=))

Dal mio punto di vista forse non sono 7... vedo bene Guerrieri, Prce, Palombi, Murgia.

Poi come numeri gli stranieri hanno grosse potenzialità, ma devono confermare le aspettative, Tounkara compreso.

Offline Duca

*****
6197
Re:Mattia-Prce
« Risposta #6 il: 08 Mar 2015, 17:31 »
Intanto Duca lo porterei ad Auronzo.  :)
Scherzo: Mattia, Prce, Murgia, Palombi, Tounkara, Oikonomidis, Fiore.
Potrei dire la mia... che ti credi. Gioco con entrambi i piedi: tu dimmi quanti giocatori sanno farlo... dico giocatori professionisti! I contro sono l'età, ovvio, e un 44-45 di piede che non aiuta i calciatori. Comunque, sono a disposizione! :=))
Re:Mattia-Prce
« Risposta #7 il: 08 Mar 2015, 17:35 »
Potrei dire la mia... che ti credi. Gioco con entrambi i piedi: tu dimmi quanti giocatori sanno farlo... dico giocatori professionisti! I contro sono l'età, ovvio, e un 44-45 di piede che non aiuta i calciatori. Comunque, sono a disposizione! :=))
L'età non sarebbe un problema; la cosa grave è che hai 44-45 di piede e non riuscirai a tirare bene le punizioni.   :p

Offline Splash

*****
37958
Re:Mattia-Prce
« Risposta #8 il: 08 Mar 2015, 17:43 »
Nella nostra "primavera" ci sono almeno 7 giocatori potenzialmente idonei da inserire nella "rosa" titolare.
E nonostante cio' siamo a 4 punti dalla Primavera del Bari, la cui prima squadra si trova a metà Serie B e non punta manco per sbaglio sulla Primavera.

Offline Duca

*****
6197
Re:Mattia-Prce
« Risposta #9 il: 08 Mar 2015, 17:44 »
L'età non sarebbe un problema; la cosa grave è che hai 44-45 di piede e non riuscirai a tirare bene le punizioni.   :p
Appunto, quello volevo dire.  :x
Re:Mattia-Prce
« Risposta #10 il: 08 Mar 2015, 17:48 »
E nonostante cio' siamo a 4 punti dalla Primavera del Bari, la cui prima squadra si trova a metà Serie B e non punta manco per sbaglio sulla Primavera.
Bari che ha, però, due nostri "primavera" in prima squadra.  ;)

Offline dani2110

*
23216
Re:Mattia-Prce
« Risposta #11 il: 08 Mar 2015, 18:56 »
è sicuramente la coppia più forte degli ultimi anni...però per giudicare specialmente i centrali bisogna avere le suole di piombo...questi due ragazzi a me non fanno ancora l'impressione che mi fecero ai tempi il duo Sbraga Crescenzi...e sti due so praticamente spariti in Lega Pro.

Aspettiamo con fiducia.

Offline dani2110

*
23216
Re:Mattia-Prce
« Risposta #12 il: 08 Mar 2015, 19:02 »
E nonostante cio' siamo a 4 punti dalla Primavera del Bari, la cui prima squadra si trova a metà Serie B e non punta manco per sbaglio sulla Primavera.

Si parla di potenzialità...magari 7 è esagerato, però questa primavera conta un ormai Nazionale Australiano, due Under19 Italiani, 1 Under19 Croato. Potenzialmente sono 4 ragazzi (Oikonomidis, Murgia, Palombi, Prce) che sono un fiore all'occhiello per le proprie Nazioni...e a questi vanno aggiunti Tounkara e Seck che non giocano per le proprie nazionali (come Keita) per un "equivoco burocratico). Ora non so qual'era il settimo...

skizzo87

skizzo87

Re:Mattia-Prce
« Risposta #13 il: 09 Mar 2015, 08:51 »
Io voglio PRCE in prima squadra solo per un motivo.

LA RIMESSA LUNGA!

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Mattia-Prce
« Risposta #14 il: 09 Mar 2015, 09:00 »
Si parla di potenzialità...magari 7 è esagerato, però questa primavera conta un ormai Nazionale Australiano, due Under19 Italiani, 1 Under19 Croato. Potenzialmente sono 4 ragazzi (Oikonomidis, Murgia, Palombi, Prce) che sono un fiore all'occhiello per le proprie Nazioni...e a questi vanno aggiunti Tounkara e Seck che non giocano per le proprie nazionali (come Keita) per un "equivoco burocratico). Ora non so qual'era il settimo...

Guerrieri, anche lui nel giro delle nazionali giovanili da sempre

Io comunque direi di non bocciare i nostri giovani che stanno avendo difficoltà al primo anno tra i professionisti, l'impatto può essere duro soprattutto a livello fisico e di intensità, ma nulla toglie che emergano alla distanza. Anzi, di solito è proprio così che avviene, i ragazzini che fanno il botto istantaneo sono decisamente una minoranza.
Re:Mattia-Prce
« Risposta #15 il: 09 Mar 2015, 09:12 »
Guerrieri a detta di molti è molto promettente.
Pace è un giocatore tecnico di qualità e quantità, avesse 10 cm in più sarei sicuro del suo successo.
Palombi segna da sempre caterve di goal speriamo che possa continuare il percorso di crescita.
Mattia mi ricorda molto Cannavaro bel marcatore.
Murgia ha grandi doti tecniche.
Poi abbiamo l'incognita Tounkara grande tecnica velocità e talento ma la capoccia....
Oikonomidis ottimo comunque un fuori età.
Sculli quando viene chiamato in causa timbra sempre il cartellino non capisco lo scarso utlizzo.
Gli altri li conosco meno.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Mattia-Prce
« Risposta #16 il: 09 Mar 2015, 09:22 »
Titolari no, ma molto probabilmente per fare plusvalenze si.

Interessantissimi sono IMHO in ordine decrescente: Guerrieri, Palombi, Mattia, Murgia, Prce, Tounkara, Oiko.

Buoni giocatori: Verkaj, Pollace,

Punti interrogativi: Borecki e Rokavec.

Tra i "vecchi" sono pronto a scommettere su Filippini e Crecco.
Su Minala ho molti dubbi, Rozzi e gli altri non mi sembrano ne da Lazio ne da serie b.


Il serbatoio dei 95, 96 è da sfruttare al massimo dato che i 97, 98 etc non sono di alto livello.

Secondo me uno dei migliori della primavera è Seck, terzino sinistro, molto veloce, diciamo che come caratteristiche assomiglia molto a Cavanda. Un altro molto interessante è Verkaj, mezzala veloce e forte tecnicamente. Oltre questi 2 i più pronti secondo me sono: Guerrieri, Mattia, Tounkara e Oikonomidis.

cuchillo

cuchillo

Re:Mattia-Prce
« Risposta #17 il: 09 Mar 2015, 10:18 »
Sarebbe interessante leggere cosa dicevamo di Serpieri, io in testa. O di Pollace, che dopo la finale di Gubbio avevo incoronato come MVP e sicuro protagonista della prima squadra da lì a un paio d'anni.
I giovani sono bellissimi proprio perché ti ingannano.
Scusate il mio costante ed ecumenico invito alla prudenza. 

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mattia-Prce
« Risposta #18 il: 09 Mar 2015, 10:20 »
Sarebbe interessante leggere cosa dicevamo di Serpieri, io in testa. O di Pollace, che dopo la finale di Gubbio avevo incoronato come MVP e sicuro protagonista della prima squadra da lì a un paio d'anni.
I giovani sono bellissimi proprio perché ti ingannano.
Scusate il mio costante ed ecumenico invito alla prudenza.
Nel bene e nel male. Nel senso che secondo me non puoi sapere con certezza chi ce la farà e chi no, a meno che non vedi Keita e allora dici "ok questo può giocare". Non vorrei sbagliarmi ma non mi ricordo giudizi unanimi ed entusiastici su Cataldi ad esempio (parlo degli anni precedenti la finale scudetto).

cuchillo

cuchillo

Re:Mattia-Prce
« Risposta #19 il: 09 Mar 2015, 10:58 »
Ma certo. E' vero.
Ma un dato, però, è inoppugnabile. Nessuna squadra nella storia del calcio italiano, neanche l'Atalanta di Vavassori, da un anno all'altro ha portato in prima squadra (nella rosa dei 22-24 giocatori) 7, 8, 10 elementi provenienti dal vivaio e tutti di età inferiori ai 21 anni!
Qualcuno pensa che il prossimo anno, nella rosa dei 22-24 giocatori troveranno spazio Cataldi, Tounkara, Oikonomidis, Prce, Mattia, Murgia, Minala, Crecco, Filippini...E perché no pure Fiore, Palombi, Seck e Guerrieri.
Io penso, invece, che se ci andrà l'acqua per l'orto, oltre a Cataldi, ne avremo un altro paio al massimo, ipotizzo Crecco e uno tra Minala e Filippini (più probabile il secondo del primo, anche per la sua duttilità).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod