Matuzalem: assist e goal, questi sconosciuti!!!

Aperto da tevere top, 27 Feb 2011, 21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Leggo spesso grandi apprezzamenti su Matu, al contrario critiche a ledesma, perchè non verticalizza, è lento, non fa assist, non segna.
E invece Matu? gran giocatore quando non è rotto, ma ditemi a oggi se ricordate un suo assist o goal?
negli ultimi 15 metri è nullo, mai un tiro, ma un assist, non tira nemmeno angoli e punizioni.
Nei tre anni laziali mi ricordo il goal a pechino, uno in europa league lo scorso anno e basta.
Credo che in campionato abbia una media goal, paragonabile a quella di Rampulla nella Cremonese e Taibi nella Reggina.
Credo che il salto di qualità della squadra non passi per i suoi piedi, detto questo lo ritengo un titolare, però non fatemi passare Ledesma per l'asino e Matu per il proessore. 

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

a quando Hernanes?

(Tevere Top, non ce l'ho con te)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.975
Citazione di: tevere top il 27 Feb 2011, 21:39
Leggo spesso grandi apprezzamenti su Matu, al contrario critiche a ledesma, perchè non verticalizza, è lento, non fa assist, non segna.
Ma dove le hai lette queste critiche ? L'unica che ci sta è quella della dinamicità , ma le altre non li ho mai lette da queste parti .
Cmq per rispondere al tuo quesito : non segna perché tira in porta molto raramente

CrazyEagle

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Sono della stessa opinione Giocatore inoltre con una coccinella in testa , mancano 4 minuti e invece di sveltire la ripresa del gioco si mette a scoattare come un cretino , ho temuto il rosso per lui.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: mansiz il 27 Feb 2011, 21:41
evvai, ora è anche il turno di Matuzalem

a quando Hernanes?

(Tevere Top, non ce l'ho con te)

Eccomi , anche io non ce l'ho ne con te ne col Profeta.

Pero' mi sembra che la parola "passaggio" sia sconosciuta pure a lui.

A volte va bene , altre no.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Matuzalem è il giocatore che ci fa fare il salto di qualità, per me assieme a Ledesma a centrocampo si intendono a meraviglia. Il nostro problema secondo me è che non abbiamo chi porta palla dal centrocampo all'attacco, in verticale attraverso dribbling. Quando Mauri è in forma, questa assenza viene sopperita dai suoi movimenti senza palla che permettono un altro tipo di gioco. Guardate Menez nella rioma fa esattamente questo lavoro qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: maurito matias il 27 Feb 2011, 22:18
Matuzalem è il giocatore che ci fa fare il salto di qualità, per me assieme a Ledesma a centrocampo si intendono a meraviglia. Il nostro problema secondo me è che non abbiamo chi porta palla dal centrocampo all'attacco, in verticale attraverso dribbling. Quando Mauri è in forma, questa assenza viene sopperita dai suoi movimenti senza palla che permettono un altro tipo di gioco. Guardate Menez nella rioma fa esattamente questo lavoro qui.

Matu e Ledesma devono fare quello fatto oggi.

La squadra non subisce quasi nulla e la palla gira. Poi se Hernanes è spesso il piu' avanzato va da se che gioca quasi solo e spesso cerca la conclusione. Ne avesse 2 avanti e 2 ai lati che scendono , le soluzioni salterebbero fuori come funghetti. Invece abbiamo sculli e gonzalez a correre dietro i terzini e Kozak nel deserto del sahara . .
Avete mai visto Hernanes che prende palla e contemporaneamente sculli lanciarsi in verticale ?

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Non arriviamo al livello dei riomici, ma abbiamo grandissima facilità nel dispensare elogi ai giocatori solo perchè indossano la nostra maglia...

Termini come FENOMENO, FUORICLASSE, CAMPIONE andrebbero usati con maggior parsimonia e soprattutto a ragion veduta...

Il caso Zarate è il più eclatante, ma anche per Matuzalem vale più o meno lo stesso discorso...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
il problema della lazio e' che i suoi giocatori sono troppo abbassati, risucchiati verso il nostro portiere e lontani dal portiere avversario.
ergo, pochi gol, pochi assist, pochi tiri. di tutti.
questione di mentalita',modulo,filosofia di calcio.

Property

Visitatore
matuzalem è un gran bel giocatore e con ledesma fanno una bella coppia.

dovremmo trovarne due migliori di questi e allora sarebbe un salto di qualità vero. Però io insisto, tutti questi fenomeni io non li vedo in giro.

guardavo samp-inter stasera e ne vedevo uno che nonostante l'età credo sia ancora tra i primi dieci al mondo, si chiama dejan stankovic. che giocatore ragazzi, ecco uno così che sa fare tutte e due le fasi con una qualità assoluta credo davvero ce ne siano pochi al mondo.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
per me la questione è che dalla difesa alla tre quarti siamo organizzati...poi c'è il buio

per cui o troviamo la capocciata su calcio da fermo o il tirone del profeta. stop

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Matuzalem serve a non far toccare il pallone all'avversario a centrocampo.

Citazione di: Property il 28 Feb 2011, 00:18
matuzalem è un gran bel giocatore e con ledesma fanno una bella coppia.

dovremmo trovarne due migliori di questi e allora sarebbe un salto di qualità vero. Però io insisto, tutti questi fenomeni io non li vedo in giro.

guardavo samp-inter stasera e ne vedevo uno che nonostante l'età credo sia ancora tra i primi dieci al mondo, si chiama dejan stankovic. che giocatore ragazzi, ecco uno così che sa fare tutte e due le fasi con una qualità assoluta credo davvero ce ne siano pochi al mondo.

Che c'entra Stankovic con il ruolo di Matuzalem?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.989
matu in questi ultimi anni, visti i numerosi infortuni e non avendo più l'agilità e lo smalto di un tempo, ha preferito arretrare il suo raggio d'azione.
Io mi ricordo il francelino dei tempi di brescia che tirava da ogni posizione, segnava, dava assist e batteva pure i calci piazzati

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.696
Citazione di: Mr. Mojo il 28 Feb 2011, 00:26
per me la questione è che dalla difesa alla tre quarti siamo organizzati...poi c'è il buio

per cui o troviamo la capocciata su calcio da fermo o il tirone del profeta. stop

sta volta sono d'accordo con te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498

domanda retorica, e di chi è il merito di questo nulla avanti ?
Prima sembrava fosse colpa di Zarate e Floccari e ora ?
Per me il nostro limite maggiore è in panchina, non ha capito che anche se fa il suo miglior risultato arrivando 5 o 6 non sarebbe un risultato gradito quasi a nessuno visto il campionato in corso ...
è ora di smettere di girare la minestra e di provare a giocare!
fuori casa dalla 9 di andata in poi, abbiamo un ruolino imbarazzante degno dell'ultima in classifica!

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Giusto, nel nostro campionato però, se davanti ci hai "Cavani" con questa mentalità lotti per lo scudetto.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
lo scorso anno, vado a memoria, 34 partite 13 gol
quest'anno 20 o più in 26 se non sbaglio....

come vedi il "giuoco" c'entra qualcosa

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Discussione precedente - Discussione successiva