Mauri: "I tifosi mi fischiano per un malinteso con Di Canio"

Aperto da Wire, 07 Mag 2011, 13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Wire

*
Lazionetter
* 1.628

Stefano Mauri si racconta: "Gli ultrà vengono criticati ma sono sinceri...i tifosi mi attaccano per un malinteso con Di Canio"

Stefano Mauri è stato senz'altro uno degli inaspettati protagonisti di questa stagione ad alti livelli della Lazio. Dopo stagioni vissute in ombra, con prestazioni opache e deludenti, ora sembra essere tornato quel giocatore eccellente che si è visto durante il suo trascorso con la maglia dell'Udinese ed il suo primo anno con quella della Lazio. Ha rilasciato una lunga intervista nelle pagine di "Sport Week" dove ha raccontato la sua intensa esperienza a Roma, una città molto passionale rispetto alla sua chiusa e fredda Brianza. "Fare il calciatore a Roma è complicatissimo. Vivi sotto la lente di ingrandimento. Qualsiasi cosa tu faccia o dica è amplificata dalle radio dedicate alla Lazio o alla Roma, che parlano di calcio 24 ore su 24 per 365 giorni. E insieme a loro la gente, che vive di e per il pallone". Dopo una sconfitta prende l'aereo per Milano per stare con la sua famiglia. Per strada, spesso i tifosi lo fermano: "Ti fermano e ti chiedono: come hai fatto a sbagliare quel gol? Come cavolo siamo riusciti a perdere? Perché l'allenatore non ha sostituito per tempo quello e non ha fatto giocare quell'altro?" . E lui risponde: "Ormai metto su il disco: come ho fatto a sbagliare il gol? Se lo sapessi te lo direi... Perché abbiamo perso? Se conoscessi il problema , lo avremmo risolto e non perderemmo più... Perché l'allenatore non ha sostituito il compagno? Devi chiederlo a lui...E via così". Di insulti non ne riceve molti a suo dire: "Sinceramente, no. Dopo un gol sbagliato a Udine me ne dissero di tutti i colori, ma la maggior parte delle volte gli insulti ti arrivano addosso in partita, è difficile che qualcuno abbia il coraggio di ripeterli faccia a faccia. I romani sono invadenti, hanno un concetto vago della privacy, ma sanno qual è il limite e non lo superano mai. Quando capiscono che non è aria, lasciano perdere". Ecco cosa pensa degli ultrà laziali: "Sono molto criticati per la loro matrice politica di estrema destra. Ma sono tifosi sinceri: vivono per la maglia e preferiscono quelli poco dotati tecnicamente ma che si impegnano al massimo a chi ha grandi colpi e si impegna mal volentieri. Ho conosciuto gli ultrà e posso dire che fuori dal campo sono persone normalissime" Nonostante abbia giocato una grande stagione, al primo errore viene fischiato: "Mi fischiano per partito preso. Tutto nasce dal mio primo anno qui, da un malinteso tra me e Di Canio, idolo della tifoseria. Lotito non gli rinnova il contratto, a me chiedono come faremo senza un leader, io rispondo che vi si può far fronte con l'unità di gruppo, i giornalisti titolano: Mauri dice che alla Lazio non serve un leader. Sono stato il primo acquisto di Lotito, mi considerano un suo uomo". Il suo segreto per vivere a Roma invece è: "In campo dare il cento per cento. Fuori, restare nel proprio ambiente, non dare troppo nell'occhio, evitare eccessi. Qui ti conoscono pure i cani".

Bah...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
figurati se non ci stava in mezzo quella sottospecie di laziale.. purtroppo alcuni tifosi della Lazio si sono affezionati all'idolo sbagliato. Sinceramente io trovo Mauri pure troppo signorile nelle dichiarazioni, veniva fischiato preventivamente a ogni partita... poi se lui si mangiava un gol insulti a valanga, quando Zarate se ne mangiava 50 nella stessa identica partita fischi all'allenatore che lo cambiava.. valla a capire certa gente.. in ogni caso mi fa piacere che Mauri si sia ripreso e ora giochi bene, è l'unica cosa che conta

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
io quelle parole di dicanio "farebbero bene a non chiudere le discoteche tutte le sere, io vigilerò"
me le ricordo..
come ricordo "se fanno più punti senza di me gli stringerò la mano.."
ovviamente la mano a delio rossi che senza dicanio andò in champions e fece più punti della stagione precedente, non fu mai data...
eppure dicanio è considerato un vero uomo, mauri na mezza cartuccia....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
mah...inizio a pensare che non sia un ragazzo molto intelligente...
io a di canio non lo sopporto e sinceramente manco mi ricordavo stà storia...
io lo critico perchè quando gli va gioca... quando non gli va è un ectoplasma... visto che lui stesso è consapevole che a noi piacicono di piu gli scarponi che si impegnano, quando il suo piede non gli gira come fa di solito, basterebbe che mettesse un pò piu di forza nei contrasti... invece spesso è molle, svogliato... cmq in questo campionato ho poco da dirgli..se non che parla troppo...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sicuramente si tratta dei soliti gruppetti di ultras, perché ormai il 90% dei laziali è contro Di Canio.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
a ma'  ,  vaffancculo  te ,  Di Canio  e l'estrema destra   

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
brutta intervista, brutte risposte, brutta immagine della città di Roma: il festival del luogo comune.
A Ma', con tutta la stima per il mio avatar, mavattelapijanderculo!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
questo calcio è sempre più triste e squallido... come l'intera nazione d'altronde...  :(

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Ma come li riconosce/separa i tifosi dai ultras?

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non capisco perchè quando si parla di Ultrà saltate sempre sulla sedia. Evidentemente quelli che ha conosciuto lui erano brave persone.. non è che son tutti indemoniati fascisti razzisti idioti

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
A me Mauri piace anche di testa. Su molte cose che dice ha ragione c'e' poco da fare.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: silvia84 il 07 Mag 2011, 18:54
non capisco perchè quando si parla di Ultrà saltate sempre sulla sedia. Evidentemente quelli che ha conosciuto lui erano brave persone.. non è che son tutti indemoniati fascisti razzisti idioti
io non  so neanche chi siano questi ultrà... io giudico stupido fischiare un giocatore prima che entri in campo... è stupido fischiarlo per una semplice intervista... è stupido giustificarli....
Poi se sono ultrà o papa boys non cambia nulla... sempre stupidi rimangono.
L'avrei stimato se avesse detto:"ma pensate che deficienti.... mi fischiano per un'intervista!!!"
Non lo può dire? meglio il silenzio....

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Mauri è uno che ha quasi sempre giocato da titolare..un motivo ci sarà...più di una volta l'ho maledetto e mandato a quel paese (un po un capro espiatorio) ma quest'anno è forse l'unico in grado di far segnare gli altri...alla fine mi dispiace se non lo vedo in campo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
dopo la stagione che ha fatto può dire quello che vuole. giocatore fondamentale

Nesta idolo

Visitatore
Non é piaciuto neanche a me in questa intervista... Non tanto per gli ultras ma per come ha descritto i romani e anche roma :o :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva