Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Air

*
Lazionetter
* 2.314

Giovedì, 27 Giugno 2013 10:44

Francesco Blasilli

"Sul calcio scommesse e su come agisce la giustizia, sportiva e non, si è detto di tutto e di più. Ma forse va aggiunto qualcosa sul comportamento della Procura di Cremona e sui rapporti che intrattiene con la stampa italiana. Un mesetto fa toccò a La Repubblica parlare di nuove intercettazioni e nuove partite truccate, oggi – forse per par condicio – tocca al Corriere della Sera, accennare ad "altri 15 indagati che finiscono nell'inchiesta per la prima volta, per lo più calciatori, alcuni di loro anche della massima serie" e di  "un nuovo terremoto atteso per l'autunno".

No, così proprio non va. Perché di questi nuovi indagati non esistono riscontri ufficiali. Perché se un giornale scrive queste cose, è perché gli sono state suggerite da qualcuno e questo qualcuno – evidentemente – è uno molto addentro della Procura. Non facciamo gli ipocriti, per cortesia.

Anche perché – altro giro, altra corsa – anche su Il Corriere della Sera esce fuori per ben due volte il nome di Mauri. Una frase è questa: "e l'attenzione è puntata su Mauri". Cosa significa? Nulla. Così sono solo chiacchiere da bar.

Chi scrive non può fare a meno di essere influenzato dalla stranezza di certi risultati e dai rapporti di Mauri con Milanetto e Sculli. Ma poi ci sono i dati di fatto che "influenzano" ancora di più. Mauri non è stato ancora processato: è una cosa ingiusta per lui e per il mondo del calcio. Ed è ingiusto tirare fuori ogni volta il suo nome. Ma forse, il suo nome viene tirato in ballo "ad hoc", come a giustificare il suo arresto e ad urlare al mondo intero "non ci siamo sbagliati, lui è colpevole". Peccato, però, che il processo non sia stato ancora celebrato."

Uno che ragiona.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Da RomaPost:

Francesco Blasilli
...
Uno che ragiona.

Che poi, l'ho appena trovato su facebook e...è da rioma!  :o

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Da RomaPost:

Francesco Blasilli

"Sul calcio scommesse e su come agisce la giustizia, sportiva e non, si è detto di tutto e di più. Ma forse va aggiunto qualcosa sul comportamento della Procura di Cremona e sui rapporti che intrattiene con la stampa italiana. Un mesetto fa toccò a La Repubblica parlare di nuove intercettazioni e nuove partite truccate, oggi – forse per par condicio – tocca al Corriere della Sera, accennare ad "altri 15 indagati che finiscono nell'inchiesta per la prima volta, per lo più calciatori, alcuni di loro anche della massima serie" e di  "un nuovo terremoto atteso per l'autunno".

No, così proprio non va. Perché di questi nuovi indagati non esistono riscontri ufficiali. Perché se un giornale scrive queste cose, è perché gli sono state suggerite da qualcuno e questo qualcuno – evidentemente – è uno molto addentro della Procura. Non facciamo gli ipocriti, per cortesia.

Anche perché – altro giro, altra corsa – anche su Il Corriere della Sera esce fuori per ben due volte il nome di Mauri. Una frase è questa: "e l'attenzione è puntata su Mauri". Cosa significa? Nulla. Così sono solo chiacchiere da bar.

Chi scrive non può fare a meno di essere influenzato dalla stranezza di certi risultati e dai rapporti di Mauri con Milanetto e Sculli. Ma poi ci sono i dati di fatto che "influenzano" ancora di più. Mauri non è stato ancora processato: è una cosa ingiusta per lui e per il mondo del calcio. Ed è ingiusto tirare fuori ogni volta il suo nome. Ma forse, il suo nome viene tirato in ballo "ad hoc", come a giustificare il suo arresto e ad urlare al mondo intero "non ci siamo sbagliati, lui è colpevole". Peccato, però, che il processo non sia stato ancora celebrato."

Uno che ragiona.

bah, condivido il discorso in generale sul garantismo ma alcune frasi mostrano poca competenza sui fatti. Ad esempio una frase del genere "Chi scrive non può fare a meno di essere influenzato dalla stranezza di certi risultati e dai rapporti di Mauri con Milanetto e Sculli." dimostra che non si conosce proprio nulla del materiale disponibile in quanto da questo si evince che non esiste NESSUN contatto fra i 3 relativo ad eventuali combine.

comunque l'articolo del corriere a cui si fa riferimento è veramente il solito rimestamento che parla delle 400 pagine dello SCO, di mister X e mister Y etc.

la cosa buffa e' che di questi mister X e mister Y si hanno le utenze estratte dai tabulati ma non si capisce chi siano, non sono stati interrogati, niente di niente anzi secondo loro continuano a combinare le partite ...

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
E' soltanto un modo subdolo per dire: allora, lo facciamo si o no questo processo a Mauri? (che nel frattempo c'ha pure alzato una coppa in faccia)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: fiDelio il 01 Lug 2013, 13:39
E' soltanto un modo subdolo per dire: allora, lo facciamo si o no questo processo a Mauri? (che nel frattempo c'ha pure alzato una coppa in faccia)

A me pare che dica esattamente l'opposto: si chiede perché è stato arrestato e viene sempre messo in mezzo senza che ci siano gli elementi per arrivare al processo.
Non facciamoci influenzare dal tifo dell'articolista, che magari non ha conoscenze approfondite degli atti ma ha ancora, a mio giudizio, il senso del diritto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Da RomaPost:

Francesco Blasilli

Chi scrive non può fare a meno di essere influenzato dalla stranezza di certi risultati e dai rapporti di Mauri con Milanetto e Sculli.

ringrazio Blasilli, l'articolo mi è piaciuto e dimostra che non tutti i romanisti portano il cervello all'ammasso.

però mi piacerebbe che lui fosse influenzato anche della stranezza di alcune gare della roma, vedi Parma-roma con Castellini protagonista o roma-Cagliari con Jeda che butta fuori il comodo 0-2 o Gillet e la sua strana barriera a Bari.

Per carità, tutte gare cristalline, però strano che non ne sia rimasto influenzato.

porgascogne

Visitatore
chi scrive è influenzato perché è notorio che una COPPAINFACCIA crea correnti

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: Cliath il 01 Lug 2013, 13:10
Che poi, l'ho appena trovato su facebook e...è da rioma!  :o

ma solo io ci ho letto una vaga paura che tra i nuovi nomi ci possano essere dei giocatori dequellidellà ?
dall'articolo si capiva subito che non poteva che essere difettoso...anche perchè sono rimasti solo loro che parlano ancora di questa storia....il resto d'Italia ha "quasi" dimenticato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: rolandone il 01 Lug 2013, 16:01
ma solo io ci ho letto una vaga paura che tra i nuovi nomi ci possano essere dei giocatori dequellidellà ?

Pure io, subito.
E c'ho una vaga impressione che se uscisse fuori, sarebbe un pezzo grosso, che però magari nella rioma non ci giocherebbe, l'anno prossimo.
Stamo a vedè.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: arkham il 01 Lug 2013, 16:04
Pure io, subito.
E c'ho una vaga impressione che se uscisse fuori, sarebbe un pezzo grosso, che però magari nella rioma non ci giocherebbe, l'anno prossimo.
Stamo a vedè.
la paura che a scrivere di questi argomenti non siano più i loro amici di repubblica ma un giornale più vicino alle milanesi come il corrieredellasera.Di questi nuovi indagati non esistono riscontri ufficiali ? e chi sarebbero sti riscontri ufficiali ? i zingari che parlano solo con mens.e fosc, ? e poi come dire "vabbè state ad indagare su mauri da 2 ani e ora volete mettere altri nomi alla gogna? processate lui e che non se ne parli più."
Ecco ! Io l'ho letto così.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Pure io, subito.
Stamo a vedè.

Magari fosse, ma questo Blasilli - così come la testata per cui scrive - non credo sia a conoscenza di inquietanti voci di corridoio.
Altra valenza la vostra ipotesi l'avrebbe avuta se un tal pezzo l'avesse pubblicato un colosso dell'editoria italiana (vabbè, colosso...).
Poi uno certo, fa il tifo.  :)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Blasilli è romanista fracico, ma in questo pezzo non noto secondi fini e rosicamento. Tutt'altro. Piuttosto trovo interessanti le ipotesi che faceva qualcuno sul possibile coinvolgimento di tesserati della maggika. Da cosa lo deducete?

(a mio parere il nome o il prestigio della testata nel 2013 ormai non è più la condicio sine qua non per ottenere informazioni e indiscrezioni)

Contenuto sponsorizzato

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Pure io, subito.
Stamo a vedè.

Osvardo ha chiuso la stagione praticamente fuori rosa; non è stato convocato dalla nazionale.... e la procura di Fermo non c'ha fatto sapè + gnente!

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Domanda per gli esperti del forum: il 30 giugno era la data ultima dell'ulteriore ( e penso ultima) proroga concessa alla procura di Cremona per la chiusura dell'indagine. Se non ho capito male sono due le possibilità:
- chiusura dell'inchiesta per insussistenza di prove;
- rinvio a giudizio di Stefano Mauri; se è così entro quanto tempo deve essere formalizzata l'istruzione del processo? Ci sarà qualche altra fase intermedia?

Scusatemi, ma sono molto più sicuro dei vostri autorevoli pareri che di quelli di qualche pennivendolo da strapazzo.
Ringrazio anticipatamente.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: mapalla il 01 Lug 2013, 17:12
Domanda per gli esperti del forum: il 30 giugno era la data ultima dell'ulteriore ( e penso ultima) proroga concessa alla procura di Cremona per la chiusura dell'indagine. Se non ho capito male sono due le possibilità:
- chiusura dell'inchiesta per insussistenza di prove;
- rinvio a giudizio di Stefano Mauri; se è così entro quanto tempo deve essere formalizzata l'istruzione del processo? Ci sarà qualche altra fase intermedia?

Scusatemi, ma sono molto più sicuro dei vostri autorevoli pareri che di quelli di qualche pennivendolo da strapazzo.
Ringrazio anticipatamente.
... dipende come andranno le prime 5 o 6 partite del prossimo campionato; poi alla sosta natalizia e poi verso aprile, quando la classifica sarà abbastanza stabilizzata e qualcuno avrà terminato di fare un agiotaggio praticato regolarmente da 5 o 6 anni a questa parte ...  8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
per ora è la rosa della roma che ha un deferito: Guberti.

se poi Guberti non giocava nella roma vale anche per Osvaldo che invece ci giocava (dovesse andar via).

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Eagle78 il 01 Lug 2013, 16:47
Blasilli è romanista fracico, ma in questo pezzo non noto secondi fini e rosicamento. Tutt'altro. Piuttosto trovo interessanti le ipotesi che faceva qualcuno sul possibile coinvolgimento di tesserati della maggika. Da cosa lo deducete?

(a mio parere il nome o il prestigio della testata nel 2013 ormai non è più la condicio sine qua non per ottenere informazioni e indiscrezioni)

Scusa, ho tirato in mezzo io la possibilità. Non lo deduco da nulla. Ho sbagliato a tirare in ballo la cosa come se sapessi chissa che cosa. Non mi riferivo ad Osvaldo, ma ad un altro giocatore che più o meno direttamente o indirettamente era stato messo in mezzo, fra le solerti difese della stampa romana.
Comunque chiacchiere, per cui non alimentiamo oltre la questione.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
CALCIOSCOMMESSE MALAGO' CONI DICHIARAZIONI / PALERMO - Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Calcioscommesse. Queste le sue parole, riportate da 'Repubblica.it', rilasciate a Palermo a margine della presentazione della candidatura della città a capitale europea dello sport 2016: "Vediamo cosa esce fuori, mi auguro il meno possibile o addirittura niente. C'è tolleranza zero e gli organi di giustizia si stanno muovendo correttamente".

Strano questo atteggiamento... ma non è che veramente stavolta ci sia anche qualcosa sulla squadra del cuore di Malagò???

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: robylele il 01 Lug 2013, 14:13
ringrazio Blasilli, l'articolo mi è piaciuto e dimostra che non tutti i romanisti portano il cervello all'ammasso.

alcuni, solo un momento prima s'accorgono che non possono contribuire all'ammasso... altri che non vogliono...

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Tyler87 il 03 Lug 2013, 14:20
CALCIOSCOMMESSE MALAGO' CONI DICHIARAZIONI / PALERMO - Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Calcioscommesse. Queste le sue parole, riportate da 'Repubblica.it', rilasciate a Palermo a margine della presentazione della candidatura della città a capitale europea dello sport 2016: "Vediamo cosa esce fuori, mi auguro il meno possibile o addirittura niente. C'è tolleranza zero e gli organi di giustizia si stanno muovendo correttamente".

Strano questo atteggiamento... ma non è che veramente stavolta ci sia anche qualcosa sulla squadra del cuore di Malagò???

:o :o :o
Non può essere! Ci deve essere un errore di trascrizione.

Discussione precedente - Discussione successiva