Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: andyco il 17 Gen 2013, 12:09
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/15-01-2013/gegic-resta-carcere-non-credibile-lazio-mauri-913836408685.shtml
Quest'articolo della gazzetta è vergognoso.

"Gegic non ha raccontato la verità su molti passaggi chiave"
Quale verità? quella che vorresti che sia la tua verità? quella del magistrato? quante verità ci sono?
pagliacci.

Magari non è vergognoso ma insomma Ceniti sembra aver soppiantato i due di Rep nel ruolo di megafono (cit.) della procura di Cremona, è così almeno dal conto svizzero. Oggi ci si mette anche Manganelli, parla di "novità a giorni", staremo a vedere.
Ve l'avevo detto che era più interessante l'articolo della Gazza di quello del CorSport, che è dello stesso giorno.
Tra l'altro, nessuno parla più di deferimento immediato per illecito per Mauri e la Lazio, a riprova del fatto che quelle del CorSport erano solo ipotesi, che la Procura federale non ha ancora deciso se come e quando procedere contro Mauri, forse aspetteranno anche la CAF e il TNAS sul Naples.
Ad ogni modo, letta l'ordinanza, la carcerazione di Gegic non mi indigna particolarmente ma la parola "Mauri" non c'è mai, ci sono riferimenti a Ilievski e al suo interessamento per Lazio-Genoa (ammesso anche da Ilievski nelle interviste) e a mille altre cose sui cui Gegic avrebbe mentito, ma c'è anche scritto che gli indizi ci sono, così come il pericolo di fuga (all'estero) e di reiterazione del reato (anche dall'estero).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Strike , gira qualche voce su 'sto benedetto massaggiatore Papola ? E su Sculli si dice qualcosa ?

ne sai di piu'per caso?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Magnopèl il 17 Gen 2013, 14:33
Strike , gira qualche voce su 'sto benedetto massaggiatore Papola ? E su Sculli si dice qualcosa ?

ne sai di piu'per caso?

no però non ho neanche chiesto a nessuno, quindi può girare qualsiasi cosa senza che io lo sappia

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715

Domanda per voi tutti : tra massaggiatore e calciatore non c'è differenza per quanto riguarda la resp.oggettiva del club ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Dichiarazione del 9 ottobre 2012

ROMA - «Alcune cose scorrette sono venute fuori, altre stanno per venire fuori e porteranno a ulteriori risposte. Se possibile ancora più clamorose». A mettere di nuovo in allarme il mondo del calcio è il capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, presentando insieme a Robert Kennet Noble, alla sala della stampa estera l'assemblea mondiale dell'Interpol che si terrà dal 5 all'8 novembre, a Roma, in merito alle indagini sul calcioscommesse.

Manganelli. «Non parliamo di calcio truccato tout court - ha spiegato Manganelli - non si scommette sul risultato finale di una partita ma sul fatto che un giocatore butti la palla fuori, si scommette su chi tirerà il primo calcio d'angolo o si chi toccherà per primo la palla con la testa. È possibile - ha rimarcato il capo della Polizia - capitalizzare denaro importante anche così».

«Moltissime indagini nel mondo». Il capo della polizia non ha ovviamente parlato delle indagini in corso - oltre alla procura di Cremona sono soprattutto i magistrati di Bari e Napoli che stanno indagando sul calcioscommesse - ma ha fatto capire che ci sono ancora diverse situazioni che non sono del tutto emerse e sulle quali è necessario fare chiarezza. Manganelli ha spiegato come il calcioscommesse sia ormai un fenomeno globale, che muove milioni di euro in tutto il mondo, lo conferma anche il segretario dell'Interpol Ronald Noble. «C'è stata una massiccia attività contro diverse organizzazioni responsabili di scommesse clandestine - ha detto - e ci sono tantissime indagini in corso nel mondo, con migliaia di arresti soprattutto nel sud est asiatico».

Dichiarazioni di oggi

ROMA - "Non vi dico cosa prevedo accadrà nei prossimi giorni sul fronte calcioscommesse, altrimenti sarà la notizia di domani e oscurerà questa conferenza" Con queste parole Antonio Manganelli ha fatto intendere che sono in arrivo importanti sviluppi diverse procure sulle partite truccate. Le parole arrivano dalla conferenza Interpol 'Calcioscommesse: il lato oscuro di un bel gioco', in corso alla Scuola superiore di polizia a Roma.

Il capo della polizia ha poi affrontato il tema del razzismo negli stadi: "Se parla in modo superficiale, si vuole dare una spolverata ideologica al comportamento di una ventina di imbecilli che non sanno neppure cos'è il contrasto a un'etnia diversa".

"Le scommesse clandestine sono un settore che vale centinaia di miliardi l'euro l'anno. Gli allibratori hanno introiti paragonabili a società come la Coca Cola". A lanciare l'allarme è il segretario generale dell'Interpol, Ronald Noble, che ha sottolineato come quello delle scommesse illegali sia un fenomeno diffuso in tutto il mondo e da sconfiggere con ogni metodo: "E' un fenomeno che offre la possibiità di riciclare soldi sporchi: le puntate illegali sono un mostro con mille teste che dobbiamo uccidere insieme con interventi coordinati nazionali e internazionali. Nessun paese ne è immune - ha ribadito Noble -  Nel 2011 l'Interpol ha creato una task force apposita che ha contribuito a numerose operazioni di polizia. Il contrasto è un compito arduo, un cammino che non finirà mai, ma c'è tanto che possiamo fare e continueremo a combattere colpo su colpo. Dobbiamo investire in coordinamento a livello strategico e di intelligence per sconfiggere questo fenomeno globale".

Personalmente aspetto anche le novità di ottobre  :=))

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
...
Personalmente aspetto anche le novità di ottobre  :=))

Poteva pure riferirsi alla consegna di un Gegic dichiaratamente pentito a cui loro davano grande importanza.
Sicuramente merita un approndimento la continua e ricercata esposizione mediatica sul calcioscommesse da parte del capo di una polizia che negli ultimi sei mesi è stata letteralmente massacrata, dalla sentenza Diaz ai casi Izzo e Fioriolli per appalti e dintorni. Però si può tranquillamente escludere che se lo inventi, nella migliore delle ipotesi aspettano qualcosa.

Citazione di: Magnopèl il 17 Gen 2013, 14:37
Ok.

Domanda per voi tutti : tra massaggiatore e calciatore non c'è differenza per quanto riguarda la resp.oggettiva del club ?

Non lo so. Però mi pareva che Papola c'entrasse qualcosa solo per aver accompagnato Sculli da qualche parte, non escludo che rimanga semplice testimone. Hanno sentito pure Brocchi se non mi sbaglio ma non si è mai parlato di accuse dirette a Brocchi.
Ma comunque fai benissimo a interrogarti su questi due, noi ci concentriamo su Mauri ma ci sono pure loro, almeno Sculli, per quanto io davvero non capisca come si possa deferire Sculli per Lazio-Genoa se non in base alla famosa intervista, che non so se possa entrare in un processo sportivo

johnnybgoode

Visitatore
PATETICI. Sono patetici. Patetici nei confronti della Lazio, patetici nei confronti di Conte e della Juventus, patetici nei confronti del Napoli. PATETICI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
ma ci sono novità sul ricordo del Napoli?

Fine OT

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Roxy00 il 17 Gen 2013, 16:02
Semi OT

Fine OT

decisione attesa in serata.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Roxy00 il 17 Gen 2013, 16:02
Semi OT

Fine OT

OT

Circolano voci di un compromesso / presa per il kjulo: ridurre la penalizzazione a -1.  :roll:

EOT

Eagle70

Visitatore
ci provo su questo topic visto che sull'altro non rho ricevuto risposta...

io vorrei fare una domanda a strike, vincer, e agli altri giornalisti che frequentano il forum:
ma la notizia del tnas su gervasoni, che a me invece sembra di una importanza clamorosa, e' cosi' marginale da non aver trovato spazio su NESSUN organo di informazione romano e nazionale?

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Eagle70 il 17 Gen 2013, 16:14

io vorrei fare una domanda a strike, vincer, e agli altri giornalisti che frequentano il forum:
ma la notizia del tnas su gervasoni, che a me invece sembra di una importanza clamorosa, e' cosi' marginale da non aver trovato spazio su NESSUN organo di informazione romano e nazionale?

nella Rassegna stampa di mercoledì 16 c'è un articolo del Corriere dello Sport e uno della Gazzetta.

(sempre grazie a Lazionet per l'ottimo servizio  :) )

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Citazione di: marcantonio il 17 Gen 2013, 16:13
OT

Circolano voci di un compromesso / presa per il kjulo: ridurre la penalizzazione a -1.  :roll:

EOT
penalizzazioen che presumo il TNAS annullerà del tutto.
Non capisco come sia possibile , cioè questi hanno un reo confesso intercettato e il regolamento , seppur vile e retrò , c'è.
Sono convinto che se riduzione sarà è per il clamore mediatico e il peso mediatico stesso del napoli.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Magnopèl il 17 Gen 2013, 17:08
Non capisco come sia possibile , cioè questi hanno un reo confesso intercettato e il regolamento , seppur vile e retrò , c'è.
Sono convinto che se riduzione sarà è per il clamore mediatico e il peso mediatico stesso del napoli.

mah io non credo che si possa del tutto annullare la penalizzazione del Napoli. Insomma o fanno un magheggio allucinante o senno' non possono togliere le penalizzazioni quando c'è di mezzo la responsabilità oggettiva per illecito sportivo. Secondo me otterranno un cospicuo sconto sulle squalifiche di Cannavaro e Grava

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Magnopèl il 17 Gen 2013, 17:08

così fosse in proporzione noi (senza rei confessi e con un solo tesserato indagato ad oggi vanamente giacchè di prove non ce ne sono) da 42 punti passiamo direttamente a 46, superando la juve prima della trasferta di Palermo.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Eagle70 il 17 Gen 2013, 16:14

Sono abbastanza lontano dalle redazioni romane e nazionali da non poter rispondere con cognizione di causa. Ho letto gli articoli qui, non ho proprio fatto caso allo spazio aveva la cosa sui giornali. Però mi pare che su Gervasoni ci siano già state pronunce di completa inattendibilità, altre di segno diverso: è una questione controversa su cui magari ai giornalisti non andava di lavorare, anche perché Gervasoni non è un personaggio particolarmente interessante a meno che non accusi pupazzetti più grossi di lui, né questa sentenza mette la parola fine alle valutazioni sulla sua attendibilità.
Ad ogni modo, se le cose rimangono come sappiamo, contro Mauri Gervasoni conterà pochissimo. Lo considero assolutamente secondario rispetto agli incroci dei telefoni, ma magari mi sbaglio.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Drake il 17 Gen 2013, 14:04
(AGI) - Roma, 17 gen. - Sono in arrivo novita' nell'inchiesta sul calcioscommesse. "Non vi dico che cosa accadra' nei prossimi giorni, altrimenti sara' la notizia di domani e oscurera' la conferenza di oggi" ha affermato il capo della Polizia, Antonio Manganelli, intervenendo a un seminario organizzato dall'Interpol. Il riferimento e' agli sviluppi delle indagini in corso sul fenomeno da parte di alcune Procure.

Hanno trovato mister x?
Ovviamente (scusate ma ascoltando spesso la radio ufficiale questo avverbio ce l'ho sempre in punta di lingua) noi laziali dobbiamo vivere sempre con una caxxo di spada di damocle sulla capoccia. :asrm :x

Contenuto sponsorizzato

Eagle70

Visitatore
ANNULLATA LA PENALIZZAZIONE DEL NAPOLI.

fonte Ansa

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Discussione precedente - Discussione successiva