Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: olympia il 01 Ago 2013, 16:32
A me tutto questo silenzio e le indiscrezioni pro Lazio della sentenza mi puzzano! Non è che aspettano l' esodo di agosto e il w.end perché hanno paura dei tifosi e ci fanno uno scherzetto? Non capisco questo slittamento

non lo so ma dopo il rinvio di oggi comincia a puzzare anche a me..... che motivo avrebbero di rinviare se hanno già deciso per l'omessa denuncia?  :stop

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
A me tutto questo silenzio e le indiscrezioni pro Lazio della sentenza mi puzzano! Non è che aspettano l' esodo di agosto e il w.end perché hanno paura dei tifosi e ci fanno uno scherzetto? Non capisco questo slittamento

... puzza anche a me... ma proprio tanto

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

...puzza anche a me...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: GuyMontag il 01 Ago 2013, 16:01
...
Giornalisti, liberatevi de sta monnezza.

Tutto giusto Guy. L'informazione, però, è un rapporto a due: c'è chi scrive e c'è chi legge.

Fermo restando che io credo fermissimamente nel potere del lettore - come del resto è dimostrato da questo topic e da questo forum -, il problema SERISSIMO sta nel fatto che in Italia è la monnezza ad aver messo nell'angolo i giornalisti.
Se io scrivo - documenti alla mano - che la Sindone è un fake o che Paolo VI era un massone, me leggono in dieci.
Se la monnezza scrive che il 3 gennaio 2014 a Medjugorje apparirà la madonna, dopo dieci minuti lo chiama un editore per farci un libro e una guida per i pellegrini.
Non so se mi sono spiegato.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.658
Citazione di: GuyMontag il 01 Ago 2013, 16:36
...puzza anche a me...

Il problema è l'omessa denuncia.
Devono spiegare perché lo condannano e non sarà facile...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: carib il 01 Ago 2013, 16:51
Tutto giusto Guy. L'informazione, però, è un rapporto a due: c'è chi scrive e c'è chi legge.

Fermo restando che io credo fermissimamente nel potere del lettore - come del resto è dimostrato da questo topic e da questo forum -, il problema SERISSIMO sta nel fatto che in Italia è la monnezza ad aver messo nell'angolo i giornalisti.
Se io scrivo - documenti alla mano - che la Sindone è un fake o che Paolo VI era un massone, me leggono in dieci.
Se la monnezza scrive che il 3 gennaio 2014 a Medjugorje apparirà la madonna, dopo dieci minuti lo chiama un editore per farci un libro e una guida per i pellegrini.
Non so se mi sono spiegato.

:clap:

Però mi/ci faccio una domanda : perché ci siamo ridotti a questo ? dopo gli anni 60 e 70 e parte degli 80 ? io un'idea ce l'ho , ma non è il topic .  ;)

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Io apprezzo moltissimo Strike, che pur non conosco, quindi non mi piace mettergli in bocca parole non sue. Strike è giornalista e laziale. Non è un ossimoro, e trovo la sua difesa della categoria più stilistica che sentita. Io sono web developer. Tra i miei consimili c'è gente di tutti i tipi e di tutti i colori. Non difendo la categoria, ma se qualcuno mi accusasse di essere un tdc in quanto web developer, un pochino reagirei.

I personaggi in questione però sono indifendibili, a qualsiasi livello. E non perché giornalisti. L'essere giornalisti è un'aggravante. Il giornalista-modello è un'utopia, non so se sia mai esistito. Il giornalista dovrebbe cercare i fatti, e ragionare solo in base a quelli. Non dovrebbe creare teorie. Anzi. Il giornalista dovrebbe prima di tutto cercare di smontare i teoremi da lui elaborati. Trovare tutte le falle, cercare tutti gli elementi contrari. Se il teorema regge, può farlo suo. Mi rendo conto che - per forma mentis, spesso per mancanza di tempo a disposizione - è difficile lavorare in tal modo. Ma qui ci troviamo di fronte (e mi prostro vergognoso di fronte a persone - per dirne una - tipo Quirico) al giornalismo d'inchiesta, per il quale si ha il tempo anche di andare nei balcani, non devi pubblicare stasera o domani.

Questi sono sicuro che di falle nelle loro teorie ne hanno trovate. Falle che manco il Titanic. Le hanno trovate, si sono resi conto delle enormi incongruenze, non è che il lavoro meraviglioso fatto qui non avrebbe potuto farlo nessuno. Loro erano avvantaggiati. Avevano gli atti, prima di tutti, più completi di tutti. Avevano accesso a tutto. E hanno deciso - comunque - di andare avanti, di ammantare la loro prosa di condizionali, di omettere, di dare rilievo e far scomparire, di colorare. E se non corrispondeva tutto a realtà, ebbene era la realtà ad essersi sbagliata.

Personalmente, frega cazzi se l'abbiano fatto perché giallozozzi, per voglia di notorietà a basso costo, perché abbiano ricevuto precisi ordini in merito.

Solo, non sono giornalisti degni di tal nome. Sono feccia. Se uno (presidente dell'ordine dei giornalisti sportivi de non me ricordo) dice che lui non ha letto gli atti, ma parla e sentenzia, è feccia. Anche perché se io faccio una cazzata nel mio lavoro, pago in prima persona. Questi possono fare o dire tutte le cazzate che vogliono. Impuniti. Ieri, oggi, domani.

E trovo che proprio dai giornalisti, quelli seri, quelli che magari pagano in proprio, e ce ne sono, dovrebbe venire il più severo dei distinguo e la più violenta condanna di questo modo di comportarsi.

Evidentemente non mi spiego ma davvero non mi interessa difendere i giornalisti, penso peste e corna della categoria in generale, qui ho scritto peste e corna di alcuni, al punto che in una logica ultra-corporativa potrei perfino esser chiamato a risponderne davanti all'Ordine (magari mi denunciassero, si intende, mi farei mille risate). Liberarmi della monnezza del giornalismo italiano è precisamente un mio obiettivo quando mi sveglio la mattina, magari non ne ho i mezzi ma l'intenzione c'è tutta. L'idea di smontare i teoremi, specie i propri, la condivido in pieno. E pago in proprio, sempre nel mio piccolo, tutte le volte che c'è da pagare.

Solo su due cose non sono d'accordo, Guy. 1) Se l'hanno fatto perché giallozzozzi, cialtroni o su ordine di qualcuno non è uguale. Non va bene in ogni caso ma non è uguale; 2) vista la monnezza imperante fatico a immaginare quei due come il peggio del giornalismo italiano come sembra qui, anche perché qui sembra - ma su questo Guy non c'entra - che l'inchiesta l'hanno inventata loro, e così non è.

Tutto questo discorso non serve a difendere loro o altri. Serve a capire con chi ha a che fare la Lazio. Rispetto alla polizia, alla Procura di Cremona e alla giustizia sportiva, non credo che i giornali in questo momento abbiano un ruolo centrale nell'attacco alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Il problema è l'omessa denuncia. la sentenza
Devono spiegare perché lo condannano e non sarà facile...

Il problema e' la sentenza qualsiasi essa sia

Accettano cio' che ha chiesto Palazzi
Devono fare i salti mortali per far diventare quegli abbozzi delle prove al di la del ragionevole dubbio.

Derubricazione a omessa denuncia
Devono fa i salti mortali per trovare la certezza che Mauri sapeva del tentativo di combine e al tempo stesso non menare troppo Palazzi

Proscioglimento di tutti (meno i rei confessi)
Devono fa i salti mortali per non sputtanare la Procura Federale cancellandogli un processo che cia' messo due anni e tante pressioni per metterlo su.

Nsomma come te giri te giri me augoro per Atico che se ricordi come se fanno i salti mortali....

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Io apprezzo moltissimo Strike, che pur non conosco, quindi non mi piace mettergli in bocca parole non sue. Strike è giornalista e laziale. Non è un ossimoro, e trovo la sua difesa della categoria più stilistica che sentita. Io sono web developer. Tra i miei consimili c'è gente di tutti i tipi e di tutti i colori. Non difendo la categoria, ma se qualcuno mi accusasse di essere un tdc in quanto web developer, un pochino reagirei.

I personaggi in questione però sono indifendibili, a qualsiasi livello.

Solo, non sono giornalisti degni di tal nome. Sono feccia. Se uno (presidente dell'ordine dei giornalisti sportivi de non me ricordo) dice che lui non ha letto gli atti, ma parla e sentenzia, è feccia. Anche perché se io faccio una cazzata nel mio lavoro, pago in prima persona. Questi possono fare o dire tutte le cazzate che vogliono. Impuniti. Ieri, oggi, domani.

E trovo che proprio dai giornalisti, quelli seri, quelli che magari pagano in proprio, e ce ne sono, dovrebbe venire il più severo dei distinguo e la più violenta condanna di questo modo di comportarsi.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Roxy00 il 01 Ago 2013, 16:34
non lo so ma dopo il rinvio di oggi comincia a puzzare anche a me..... che motivo avrebbero di rinviare se hanno già deciso per l'omessa denuncia?  :stop

devono scrivere le motivazioni, che al primo grado sono date insieme alla sentenza.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: superaquila il 01 Ago 2013, 15:49
Vabbè che siamo la piu' antica società della capitale, ma che vuoi dire ?

non ricordo chi e su che giornale ha scritto che Lotito in caso di condanna ci avrebbe guadagnato perché non avrebbe dovuto rinnovargli il contratto.
beh questa stupidaggine enorme è smentita dal fatto che il contratto gli fu rinnovato in quel periodo (forse anche quando si infortunò gravemente). Questo era il senso. :beer:

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 17:01
Se l'hanno fatto perché giallozzozzi, cialtroni o su ordine di qualcuno non è uguale. Non va bene in ogni caso ma non è uguale

Però il risultato è uguale. E oggi, nell'ansia del sapere quale sarà il nostro destino e quello di Mauri, la mia visuale è colpevolmente molto limitata.

Da domani ne parliamo, e hai ragione te. Non è uguale per niente.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
il bello è che tutta l'Italia aspetta un processo e noi un altro

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 17:46
il bello è che tutta l'Italia aspetta un processo e noi un altro

Io ne aspetto due  :D

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: Valon92 il 01 Ago 2013, 17:29
non ricordo chi e su che giornale ha scritto che Lotito in caso di condanna ci avrebbe guadagnato perché non avrebbe dovuto rinnovargli il contratto.
beh questa stupidaggine enorme è smentita dal fatto che il contratto gli fu rinnovato in quel periodo (forse anche quando si infortunò gravemente). Questo era il senso. :beer:

http://www.[...]/notizie/inprimopiano/notizia/item/9912-lazio-salva-mauri-anche-ma-senza-rinnovo  ;)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: turco il 01 Ago 2013, 17:50
http://www.S. Benedetti/notizie/inprimopiano/notizia/item/9912-lazio-salva-mauri-anche-ma-senza-rinnovo  ;)

Ieri non ricordo chi diceva che la cornice marcia non erano i Guidoni le aradio e i vari comunicatori.
Noooo.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: RastaEagle il 01 Ago 2013, 17:46
Io ne aspetto due  :D

ma sì pure io, però l'altro di più, me ne vergogno anche un po' ma è così

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Con le anticipazioni delle sentenze hanno voluto sondare il terreno per vedere la reazioni delle parti in causa e dei tifosi
Forse si aspettavano che i tifosi della Lazio si accontentassero di non avere punti di penalizzazione accettando la squalifica di Mauri come un male minore. Così non è stato e ora stanno impazzendo per giustificare questi sei mesi di squalifica.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
solo per curiosità... ho visto Palazzi alle 15,30 circa a piazza Benedetto Marcello parlare con due persone (una simile a Colantuono, l'altro più anziano). Erano davanti a una filiale Unicredit ma credo sia una casualità.

la coppia è ripartita su uno scooter, entrambi col casco slacciato.
l'altro ha preso il suo, allacciando il casco.

vestiario di Palazzi: pantaloni bianchi, camicia bianca, giacca blu stile Marina, scarpe estive blu senza calzini, pochette di colore bianco.
ho preso la targa, ma non so che ci devo fare. Altro non m'è venuto in mente..   :S

N.B.: lo scooter di Palazzi era in divieto di sosta perchè appena fuori il parcheggio dei motorini.

eot

Discussione precedente - Discussione successiva