Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: cosmo il 16 Ago 2013, 23:38
La giustizia sportiva è obsoleta.
I recenti ribaltamenti da parte del TNAS delle sentenze emanate dalla Corte di Appello Federale rischiavano di sancire l'inutilità della Giustizia Sportiva intesa come l'insieme dei suoi meccanismi, come struttura.
Il caso Mauri diventava quindi cruciale, perché è il caso su cui si è riversata tutta l'attenzione mediatica negli ultimi dodici mesi.
Assolvere oggi Mauri avrebbe significato una sorta di autodenuncia: Siamo obsoleti. Siamo una pagliacciata ambulante, un carro allegorico di Carnevale. Non si poteva assolvere Mauri malgrado gli elementi a disposizione non potessero che convergere in quella direzione.
Sarebbe come scarcerare qualcuno prima del Tribunale del Riesame (suona familiare?)

Confermare, altresì, la squalifica di 6 mesi, alla luce del lacunoso materiale probatorio, avrebbe significato incassare un'altra sconfitta, la più pesante di tutte (in virtù dell'energia riversata sul caso in questione) una volta che il tnas avesse, di nuovo, sbugiardato l'intero organismo di magnaccioni vergognosi che costituiscono il tessuto della giustizia sportiva, intesa in senso largo, comprensivo perciò delle loro braccia armate, armate di inchiostro si intende.

Per ridare, anzi per far finta di ridare lustro a un'istituzione superflua e nociva, i 9 imparruccati giudici della Caf hanno deciso di procedere con ulteriori indagini, in modo da dare una parvenza di serietà e di utilità a questo circo.
Per non subire bordate dalla stampa la quale potrà rialimentare il corto circuito che prevede le invettive da Cremona e gli articoli scritti sotto dettatura di Mensurati e Foschini.
Come il pesce in barile, la Caf fa finta di nulla ma intanto vieta a Mauri di giocare il primo impegno ufficiale, accontentando sia il popolino che crede a prescindere alla colpevolezza di Stefano perché è stato plagiato a dovere (L'italia è un paese da vomito principalmente per la gente che lo abita), e accontentando anche la Juventus, ferita dall'affaire Supercoppa e ancora furiosa per la squalifica di Conte.
Ma soprattutto la Caf disinnesca il Tnas. Non permette all'organo che l'ha sbugiardata di assestarle il colpo finale.

Se la decisione della Caf sarà poi l'assoluzione Mauri avrà comunque saltato un mucchietto di partite.
Se la decisione della Caf sarà la conferma della squalifica, la successiva decisione del Tnas non potrà ovviamente essere retroattiva, ma sarà solamente un danno di immagine alla Giustizia Sportiva; un danno che cadrebbe nel dimenticatoio permettendo a questi gattopardi di continuare a mangiare, prosperare, esistere.
E pensa che rispetto agli altri ordinamenti è una neonata. E' nata vecchia.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Scusate, non c'ho voglia di leggermi nulla,
la sentenza di condanna "in attesa di prove" mi sta mandando ai matti,
si sa se almeno queste "ulteriori indagini" hanno un termine?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Biafra il 16 Ago 2013, 23:55

Veramente non si ancora quando inizieranno...

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Che vergogna sono indignato....la zozzata è alle porte.....e sarebbe clamorosa...praticamente dopo stasera abbiamo capito che in italia non esiste una legge e una giustizia ma esiste il televoto da casa...il 99% degli italiani voleva Mauri colpevole e quindi, cosa mai successa nella storia dell'uomo e del diritto civico, una sentenza viene RIMANDATA a data da destinarsi in attesa di trovare un cavillo al quale aggrapparsi per poterlo condannare!e per quanto mi riguarda anche BERLUSCONI è stato condannato dall'opinione pubblica!!che schifo!!spero di non avere mai a che fare con questi schifi di gente nella mia vita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Sull'articolo del Messaggero, c'è scritto che, come prevedibile, inzieranno a settembre.
A occhio direi che la sentenza della CAF dovrebbe arrivare tra fine settembre ed inizio ottobre.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Pergianluca il 16 Ago 2013, 23:58
Sull'articolo del Messaggero, c'è scritto che, come prevedibile, inzieranno a settembre.
A occhio direi che la sentenza della CAF dovrebbe arrivare tra fine settembre ed inizio ottobre.

Addirittura?
Credo che si possa ottimizzare il tempo; altrimenti facciamo un cannavaro-grava bis.

Devono convocare i soggetti interessati, interrogarli, farli interrogare dagli avvocati e decidere.
Una settimana si può fare.
;)

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Biafra il 16 Ago 2013, 23:38
Credo sia il primo caso nella storia di un condannato in attesa di prove.
Certe cose farebbero schifo anche in Corea del Nord...
dopo sto schifo partorito da magistratura e stampa, capace che divento berlusconiano...non aggiungo altro sennò mi gioco l'account.
"Condannato in attesa di prove" sarebbe uno slogan fantastico sul piano mediatico. Ma gestito da chi ? Mi viene il mal di stomaco a pensare al vuoto dei nostri cosiddetti comunicatori laziiali...   

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Macché. Si ignora perfino quali siano le indagini invocate a corroborare (termine caro a Palazzi) la posizione di Mauri e della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Pergianluca il 16 Ago 2013, 23:58
quindi se viene assolto 2 mesi di squalifica se li fa lo stesso!! :x

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: cosmo il 17 Ago 2013, 00:01
Addirittura?
Credo che si possa ottimizzare il tempo; altrimenti facciamo un cannavaro-grava bis.

Devono convocare i soggetti interessati, interrogarli, farli interrogare dagli avvocati e decidere.
Una settimana si può fare.
;)

infatti.
la durata di questo supplemento ci indicherà se si tratta di una buffonata in buona fede o una buffonata con malafede per far scontare comunque mesi di squalifica a Mauri.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 17 Ago 2013, 00:02
"Condannato in attesa di prove" sarebbe uno slogan fantastico sul piano mediatico. Ma gestito da chi ? Mi viene il mal di stomaco a pensare al vuoto dei nostri cosiddetti comunicatori laziiali...

slogan perfetto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.756
Si tratta chiaramente di una sentenza che ha come fine quello di non far giocare a Mauri la Supercoppa per non "ferire" l'opinione mediatica juventina , considerando pure il numero dei loro tifosi , il gol nella semifinale e la squalifica di Conte .

Mi aspetto una dura reazione da parte della Lazio , di Lotito , e dei rapresentanti di Mauri .
L'unica buona notizia se cosi si puo' definire è che cade l'accusa di illecito considerando le sentenze che riguardano gli altri indagati (sono curioso di vedere cosa farà Milanetto).

Alla fine , dopo l'uscita di Di Martino e dei "giornalisti" di Rep/Gazza era chiaro il loro intento , mettere pressione sui giudici , pressione che si aggiunge alla pressione dell'opinione pubblica in gran parte condizionata da loro .

In tutto cio' Mauri si trova ad iniziare la seconda stagione già condannato senza aver fatto niente (o almeno senza prove) , un anno dopo aver passato qualche settimana in galera e aver perso gli europei per questo , quest'anno si perde solo la supercoppa e qualche partita di campionato ...

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: olympia il 17 Ago 2013, 00:03
quindi se viene assolto 2 mesi di squalifica se li fa lo stesso!! :x
Olympia, so che sembra Il processo di Kafka, ma non essendo stato emesso un verdetto che sconfessi la sentenza di primo grado, sì. Purtroppo, sì.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Intanto l'ex rossoblù Milanetto ha presentato nei giorni scorsi un esposto-denuncia per calunnia, omissione atti d'ufficio e abuso d'atti d'ufficio nei confronti di ignoti con riferimento all'arresto e a quanto subìto nel corso dell'inchiesta condotta dalla Procura di Cremona.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 17 Ago 2013, 00:02

Fossi uno dei capoccia della Nord,
domenica ci tappezzerei lo stadio con sta frase..
la tradurrei anche in inglese per far capire ai giornalisti e ai telespettatori stranieri che vedranno la partita a che livello d'inciviltà sono scesi la giustizia e il calcio italiani

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Chuppy il 17 Ago 2013, 00:06
Intanto l'ex rossoblù Milanetto ha presentato nei giorni scorsi un esposto-denuncia per calunnia, omissione atti d'ufficio e abuso d'atti d'ufficio nei confronti di ignoti con riferimento all'arresto e a quanto subìto nel corso dell'inchiesta condotta dalla Procura di Cremona.

Grande Milanetto, tiferò per lui. Ha cominciato quello che auspico possa fare al più presto Mauri.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: robylele il 17 Ago 2013, 00:09
Grande Milanetto, tiferò per lui. Ha cominciato quello che auspico possa fare al più presto Mauri.

:agree:

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Avv. Stagliano, esperto di diritto sportivo: "Decisione inedita, sentenza non positiva per la Lazio"
16.08.2013 23:38 di Carlo Roscito Twitter: @carloroscito     articolo letto 1181 volte
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

Ai microfoni di SkySport24 è intervenuto l'esperto di diritto sportivo Mario Stagliano: "Quello che è stato stabilito rientra nei poteri conferiti sia alla Commissione Displinare che alla Corte di Giustizia per quanto riguarda la giustizia sportiva. Nel momento in cui lo ritiene opportuno, uno di questi organi può avvalersi di due possibilità: rimettersi alla Procura Federale o disporre essa stessa approfondimenti. Spesso altri organi  della giustizia sportiva si sono avvalsi di poteri istruttori, ricordo i giudici sportivi o gli organi di appello che magari per avere chiarimenti dall'arbitro sul referto hanno fatto approfondimenti istruttori. È capitato anche in sede di appello. Per quanto mi riguarda sono stato in federcalcio dal 1993 al 2006 e non ricordo precedenti del genere in ambito di Corte di Giustizia. Comunque è previsto dal regolamento ed è corretto". La differenza sostanziale sta nei tempi di formazione delle prove: "Sostanzialmente si trasforma in rito accusatorio (dove la prova si forma nell'ambito del procedimento sportivo) ciò che è da sempre un rito inquisitorio (la prova si forma prima del giudizio). Sotto questo profilo c'è un altro elemento di grossa novità, non per il Tnas che ha sempre ammesso prove e sentito parti in contraddittorio. Cosa che la procura federale invece non aveva mai fatto. I tempi? Non so quali prove possa acquisire la Corte Federale e quali persone ascoltare, se tesserati o non tesserati. Un non tesserato ad esempio non ha obbligo di parlare alla giustizia sportiva e i tempi potrebbero allungarsi". L'avvocato non pensa che la decisione della Corte di Giustizia sia stata condizionata dall'intervista del Gip di Cremona Di Martino: "Lo escludo. Le dichiarazioni di Di Martino non hanno influito sulle decisioni della Corte di Giustizia". Per ora nessuna notizia positiva per la Lazio: "Le ulteriori indagine sono finalizzate a determinare la portata del ricorso del procuratore federale. Altrimenti non credo che sarebbero inserite nuovi indagini della corte. Ciò non significa che sia preclusa anche l'assoluzione".

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Hanno assolto tutti e solo la Lazio e Mauri restano sotto indagine?
Ma che razza di bastardata è questa?
L'illecito non c'è, non ci sono prove, né giocatori ( altri da Mauri coinvolti ) come fate a tenere ancora in piedi le accuse? Sono tutti assolti, avete dato ancora l'omessa denuncia al leccese, che cosa dovete aspettare per far cadere il ricorso della procura?
MA SIETE MATTI? VOLETE CONDANNARE UNA SOLA SOCIETA' PER UN RISULTATO CHE SE FOSSE STATO ALTERATO DOVREBBE AVERE LA PARTECIPAZIONE DELL'ALTRA?
STANNO GIOCANDO CON LA LAZIO!
QUESTE COSE SOLO CON NOI SUCCEDONO!
NON CI POSSONO TRATTARE COSI'!

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Discussione precedente - Discussione successiva