Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: pandev66 il 11 Set 2013, 21:34
Giustizia, il ddl «anti Esposito» approvato dalla commissione al Senato, M5S protesta
Prevede l'illecito disciplinare per i magistrati che rilasciano dichiarazioni o hanno comportamenti non imparziali

http://www.corriere.it/politica/13_settembre_11/responsabilita-magistrati-ddl-nitto-palma-commissione-giustizia_b683f6ca-1afa-11e3-a75c-ad7543f2d611.shtml

Non ho seguito, e forse dico una cretinata, ma che ne dite, il nostro PM di Cremona ha mantenuto un bell'atteggiamento imparziale ?

:asrm :asrm

ho pensato la stessa cosa... sul corriere si parla di

"ogni altro comportamento idoneo a compromettere gravemente l'indipendenza, la terzietà e l'imparzialità del magistrato, anche sotto il profilo dell'apparenza, nel contesto sociale o nell'ufficio giudiziario in cui il magistrato esercita le proprie funzioni».

secondo me, posta la eventuale retroattività (hem...) ci sono le condizioni, eccome

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Il ddl anti Esposito è un'aberrazione che renderebbe impossibile mandare in carcere chicchesia a maggior ragione se si tratta di persone danarose che possono permettersi fior di avvocati.

I tre gradi di giudizio sono l'unico contrasto corretto contro gli errori giudiziari.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Non dimentichiamo che non c'è solo il caso Mauri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463

a me non piacerebbe essere nelle mani di un magistrato che non mostra imparzialità

e credo nemmeno a Mauri, dato quello che gli sta succedendo

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: azzurra71 il 12 Set 2013, 09:24
punti di vista...

a me non piacerebbe essere nelle mani di un magistrato che non mostra imparzialità

e credo nemmeno a Mauri, dato quello che gli sta succedendo

Ma il sistema giuridico italiano però ti permette di incontrare nell'ordine.

Un GIP.

Un GUP

Una prima corte.

Una seconda Corte.

EVentuale Corte d'Appello in Cassazione.

Non siamo nelle mani di singoli magistrati come vogliono farci credere.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: Kalle il 12 Set 2013, 09:30

Un GIP.

Un GUP

Una prima corte.

Una seconda Corte.

ecco in questa sequenza di magistrati e gradi, non deve MAI esserci qualcuno chiaramente non imparziale, anche perchè ballano vari anni della vita di un essere umano

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
naturalmente fatti salvi gli errori umani, che tutti possono fare (e qualcuno ogni tanto li paga pure)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Un PM che cerca di condizionare l'opinione pubblica e i giudici attraverso dichiarazioni pubbliche dovrebbe essere rimosso immediatamente dal suo posto e mandato a casa. Sono le prove che devono "parlare" non lui. Altrimenti rischiamo di incarcerare una persona perché chi l'accusa è un miglior oratore di chi lo difende.

porgascogne

Visitatore
(malgrado io li odi, stamattina ho firmato i referendum dei radicali, tranne che per quello della separazione delle carriere)

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Io continuo a non vedere un solo motivo per cui un magistrato debba parlare con la stampa di inchieste in corso. 

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: maumor il 12 Set 2013, 09:55
Io continuo a non vedere un solo motivo per cui un magistrato debba parlare con la stampa di inchieste in corso.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
qui i giorni passano, ma quando decidono le date per le audizioni?
possibile che gli avvocati di Mauri non protestino pubblicamente per questo silenzio?

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: porgascogne il 12 Set 2013, 09:44
(malgrado io li odi, stamattina ho firmato i referendum dei radicali, tranne che per quello della separazione delle carriere)
OT perché non anche quest'ultimo? /OT

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il prode di martino non va disturbato, in questi giorni. Sta studiando la meccanica quantistica.

Tutti sappiamo che  tra particelle correlate esiste una trasmissione di informazione istantanea che se ne infischia della insuperabilità della velocità della luce . E' possibile dunque scambiarsi informazioni utilizzando semplicissimi elettroni e senza ricorrere a cellulari, pc, o qualsi voglia altro arcaico mezzo di trasmissione.

Il di martino, e anche noi, siamo convinti che il Mauri utilizzò questi elettroni per portare a compimento i suoi sadici piani contro l'umanità.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: Alexia68 il 12 Set 2013, 10:32
qui i giorni passano, ma quando decidono le date per le audizioni?
possibile che gli avvocati di Mauri non protestino pubblicamente per questo silenzio?

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
"più si cercavano prove della sua colpevolezza, più risultava innocente"

citazione allo specchio

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Kalle il 12 Set 2013, 09:30

Un GIP.

Un GUP

Una prima corte.

Una seconda Corte.

Vero.

Il problema sono i tempi. Tra il GIP  e la Cassazione passano anni, durante i quali l'immagine dell'accusato può essere irrimediabilmente compromessa. Non mi riferisco solo a Mauri ma anche al povero disgraziato di turno. Immagine macchiata nel pubblico e nel privato per la quale  - se si è innocenti - non esiste un rimborso morale adeguato.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Si sta solo cercando di fargli pagare la squalifica, passa il tempo e lui non gioca, poichè prove non ne hanno e mai ne troveranno.
Tranne che ci si butti sulla meccanica quantistica, l'unico sfogo per di martino è quello, lì può trovare corposi elementi. Anzi, paraculi elettroni..

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
sto ca**o de Palazzi..famme annà a nasconne a tana delle tigri..

Discussione precedente - Discussione successiva