Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Calcioscommesse: i sospetti di Cremona, l'account Skype e un certo "Vasya Pupkin"...
17.10.2014 15:45 di Lalaziosiamonoi Redazione    articolo letto 571 volte
Fonte: ilmessagero.it

(ilmessaggero.it) Dietro Stefano160268 c'è l'ignoto: a Cremona continuano a sospettare di Mauri, nonostante lo sfogo di ieri sul suo profilo Facebook. E c'è un preciso motivo. Come dice il centrocampista brianzolo è semplice risalire tramite Skype all'account, ma dietro questo Stefano160268 c'è un certo Vasya Pupkin, un nome e un cognome generico che in Russia indica la forma anonima di un "cittadino comune della Federazione". La Procura sta cercando di risalire all'indirizzo Ip della chat ritrovata nel computer di Palmieri, dove guarda caso si parla di "russi": Stefano160268 discute di scommesse in "romanaccio" due giorni prima di Lazio-Lecce con Palmieri.

STEMAURI6 - Non solo. Dal 2008 a oggi, sei anni dopo, quel nick potrebbe essere stato disattivato e riattivato quindi in altre mani. Le verifiche da effettuare sono diverse. Di sicuro, dal pc di Mauri non è emerso quell'account. All'epoca – ora non più – il nickname Skype del brianzolo era "SteMauri6". Lì non è stata trovata alcuna conversazione "losca". Ma gli investigatori continuano a sospettare di questo Stefano160268. Anche perché c'è un passaggio di una conversazione – via Imessage del 16 maggio 2011 - fra Zamperini e Palmieri sotto la lente d'ingrandimento: "C'ho er conto de zio Stefano, se volemo fa na giocatina uso il suo che li mi fa giocare! Me faccio carica' da lui in caso". E Palmieri: "Sto sentendo Luca (Aureli?, proprietario dell'agenzia di scommesse sull'Aurelia, dove scommetteva Mauri, ndr). Pare proprio di sì, considerato il tipo di sala: "Dimmi la password del tuo account che avevi su Goldbet, che entro e gioco con il tuo...".

Caltagirone non ci sta e rilancia...

tra le varie vaccate di questo schifo di articolo, quello che mi fa ridere di più è che ipotizzare che un brianzolo doc si esprima in romanaccio mi sembra una gran bella forzatura, no?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: JoeStrummer il 17 Ott 2014, 16:13
Calcioscommesse: i sospetti di Cremona, l'account Skype e un certo "Vasya Pupkin"...
17.10.2014 15:45 di Lalaziosiamonoi Redazione    articolo letto 571 volte
Fonte: ilmessagero.it

(ilmessaggero.it) Dietro Stefano160268 c'è l'ignoto: a Cremona continuano a sospettare di Mauri, nonostante lo sfogo di ieri sul suo profilo Facebook. E c'è un preciso motivo. Come dice il centrocampista brianzolo è semplice risalire tramite Skype all'account, ma dietro questo Stefano160268 c'è un certo Vasya Pupkin, un nome e un cognome generico che in Russia indica la forma anonima di un "cittadino comune della Federazione". La Procura sta cercando di risalire all'indirizzo Ip della chat ritrovata nel computer di Palmieri, dove guarda caso si parla di "russi": Stefano160268 discute di scommesse in "romanaccio" due giorni prima di Lazio-Lecce con Palmieri.

STEMAURI6 - Non solo. Dal 2008 a oggi, sei anni dopo, quel nick potrebbe essere stato disattivato e riattivato quindi in altre mani. Le verifiche da effettuare sono diverse. Di sicuro, dal pc di Mauri non è emerso quell'account. All'epoca – ora non più – il nickname Skype del brianzolo era "SteMauri6". Lì non è stata trovata alcuna conversazione "losca". Ma gli investigatori continuano a sospettare di questo Stefano160268. Anche perché c'è un passaggio di una conversazione – via Imessage del 16 maggio 2011 - fra Zamperini e Palmieri sotto la lente d'ingrandimento: "C'ho er conto de zio Stefano, se volemo fa na giocatina uso il suo che li mi fa giocare! Me faccio carica' da lui in caso". E Palmieri: "Sto sentendo Luca (Aureli?, proprietario dell'agenzia di scommesse sull'Aurelia, dove scommetteva Mauri, ndr). Pare proprio di sì, considerato il tipo di sala: "Dimmi la password del tuo account che avevi su Goldbet, che entro e gioco con il tuo...".

Caltagirone non ci sta e rilancia...

tra le varie vaccate di questo schifo di articolo, quello che mi fa ridere di più è che ipotizzare che un brianzolo doc si esprima in romanaccio mi sembra una gran bella forzatura, no?

da come ho capito io leggendo, e' palmieri che parla in romanaccio (deduco che sia romano), stefano160268 me pare che dica proprio poco.
io vorrei insistere sul "nipote", palmieri parla 2 volte a stefano160268 dicendo di non dirlo a suo nipote. mauri ha un nipote? e sopratutto, visto che lui all'epoca aveva 31 anni, quel nipote aveva almeno 16-17 anni? (e me tengo basso)

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: Pomata il 17 Ott 2014, 16:19io vorrei insistere sul "nipote", palmieri parla 2 volte a stefano160268 dicendo di non dirlo a suo nipote. mauri ha un nipote? e sopratutto, visto che lui all'epoca aveva 31 anni, quel nipote aveva almeno 16-17 anni? (e me tengo basso)
Vabbè quello è possibile,si può avere 31 anni e avere un nipote di 30 volendo se si ha un fratello di 50 anni ad esempio.
Il punto è stabilire che questo cavolo di account skype è o non è di Stefano Mauri,lo devono dimostrare che è il suo,e devono dimostrare che quelle chiacchiere dimostrano un illecito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: JoeStrummer il 17 Ott 2014, 16:13

(ilmessaggero.it) Dietro Stefano160268 c'è l'ignoto: a Cremona continuano a sospettare di Mauri, nonostante lo sfogo di ieri sul suo profilo Facebook. E c'è un preciso motivo. Come dice il centrocampista brianzolo è semplice risalire tramite Skype all'account, ma dietro questo Stefano160268 c'è un certo Vasya Pupkin, un nome e un cognome generico che in Russia indica la forma anonima di un "cittadino comune della Federazione". La Procura sta cercando di risalire all'indirizzo Ip della chat ritrovata nel computer di Palmieri, dove guarda caso si parla di "russi":

Tralasciamo un attimo il fatto che, a quanto pare, prima di un certo Dusk, nullafacente che chatta su un forum di tifosi alla sera spaparanzato sul letto, a nessuno sia venuto in mente di perdere 8 secondi per aprire Skype, uno dei software più diffusi del pianeta.
Ma che davero? Ma che è, una parodia? Una roba del tipo: Svegliaaaaaa!!!1111!!! Gli scii kimici!!!!1111!!!! :o

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da quello che vedo dopo una brevissima ricerca mi pare abbia solo una sorella molto giovane, Manuela. Poi certo per nipote si può intendere di tutto: acquisito, di secondo grado, o anche romammerda a voi e stemmerde.

Cialtron_Heston

Visitatore
Allora,un calciatore si registra col proprio nome di battesimo su skype per acchittare partite con dei criminali facenti parte di un'organizzazione criminale internazionale.

Fantozzi è lei?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.864
Citazione di: Tarallo il 17 Ott 2014, 17:15
Da quello che vedo dopo una brevissima ricerca mi pare abbia solo una sorella molto giovane, Manuela. Poi certo per nipote si può intendere di tutto: acquisito, di secondo grado, o anche romammerda a voi e stemmerde.

questa mi sembra l'opzione più probabile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Tralasciamo un attimo il fatto che, a quanto pare, prima di un certo Dusk, nullafacente che chatta su un forum di tifosi alla sera spaparanzato sul letto, a nessuno sia venuto in mente di perdere 8 secondi per aprire Skype, uno dei software più diffusi del pianeta.
Ma che davero? Ma che è, una parodia? Una roba del tipo: Svegliaaaaaa!!!1111!!! Gli scii kimici!!!!1111!!!! :o

Statte attento, hai visto mai che Mensur...ehm Di Martino te iscrive nel registro degli indagati.  8)
Il pericoloso allibratore serbo, quindi zingaro, Duskovic  :beer:

ps1: telegramma urgente per la procura di Cremona: sto a scherza'.
ps2: magna tranquillo , tanto prima che scoprono chi sei passerà minimo minimo mezzo decennio.

:=))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.864
Citazione di: Cialtron_Heston il 17 Ott 2014, 17:22
Allora,un calciatore si registra col proprio nome di battesimo su skype per acchittare partite con dei criminali facenti parte di un'organizzazione criminale internazionale.

Fantozzi è lei?

non hai capito niente

ha modificato la data di nascita, la più abile operazione di dissimulazione dai tempi del finto sbarco a calais

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.899

Fantozzi è lei?

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Non avrei mai voluto dire una cosa del genere ma, credo che il fango non smetterà
di arrivarci dritto in faccia.
Scorgo in questo, comportamenti filo mafiosi, e non faccio fatica ad individuarne
i mittenti, credo.
Siamo stanchi, incazzati ed è ora che questa storia finisca.
Quì dentro siamo tutti più o meno brave persone, non tirate troppo la corda.
E' vero, non siamo uniti come un tempo, ma tutto ha un limite.
Non possiamo farci trattare in questo modo.
Uniamo le nostre forze perchè non so se ve ne siete accorti, ma siamo sotto tiro.
Forza Lazio per sempre

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842

Fantozzi è lei?

:)

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
"Datemi tre parole dette da chicchessia e io lo farò impiccare" Danton
"Datemi le registrazioni, le confessioni, i riscontri, le prove e io le farò insabbiare" Parte Lesa
#giustizia

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Giù le mani da Stefano Mauri, giù le mani dalla Lazio.
Avete rotto il cazzo, per quanto tempo riusciremo a mantenere la calma?
Vi auguro tutto quello che avete procurato, forse anche di peggio.
Bas..rdi

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Fantozzi è lei?

:lol:

valpa62

*
Lazionetter
* 4.321

Fantozzi è lei?

:)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Bibì e Bibò sono quello che sono: due pezzi di aesse che hanno trovato una semplice via alla notorietà scrivendo articoletti senza approfondire e verificare nulla.

Altri giornalisti più seri, magari, passano ore ed ore a fare verifiche. Loro no.
Loro prendono una bella velina, magari già in formato word, ci aggiungono qualche condizionale e via in stampa, giusto in tempo per l'apericena.
Tutto sommato hanno trovato un bel modo di campare, lavorando pochi minuti al giorno.

Quello che mi fa più rabbia è il tale (*) che gli passa le notizie: due anni e mezzo senza trovare uno straccio di prova sui presunti illeciti di Mauri. D'altronde comprendo che due anni e mezzo non siano poi molti per uno che non trova prove su Piazza la Loggia dopo 40 anni.

(*) scrivo "tale" per dovuto rispetto verso chi gestisce queste pagine anche se, secondo me, anche se avessi messo nome, cognome e cf, l'eventuale denuncia per diffamazione sarebbe arrivata, tra molti anni, direttamente ai miei nipoti (sperando che ne avrò)

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.146
Al tale, mi pare di ricordare, fu recapitata una busta con dei proiettili ed un messaggio su come condurre le indagini....

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Domanda seria (ammesso che ci sia qualcosa di serio in questa farsa):
ho capito male o secondo questi fenomeni Mauri avrebbe aperto o si sarebbe fatto aprire un account Skype con una intestazione farlocca (Vasya Pupkin) per dissimulare la propria identità e poi avrebbe scelto come nickname il nome di battesimo?

Discussione precedente - Discussione successiva