Ho massimo rispetto per gli argomenti di tutti, specie espressi così civilmente
Però Jp1900, non sono così sicuro che qualcuno - magistrato, poliziotto, ditemi voi chi - si mette lì e decide: che facciamo? colpiamo la Lazio che ha il nome e conta poco, lasciamo perdere quegli altri che sono protetti. La Lazio in effetti è stata gravemente penalizzata, specie davanti alla giustizia sportiva, negli anni 80 (quando non sempre eravamo puliti) e con Calciopoli (che a me non sembra tutta fuffa), mentre ad altri è andata sempre bene, ma stavolta le cose sono andate diversamente.
L'omessa denuncia di Mauri non era del tutto campata per aria, il processo penale non sta in piedi ma ripeto, la legge consente di farlo e prevede anche l'ingiusta detenzione (difficile, certo, hai ragione GiPoda, ma ricordo lo stenografico in cui Salvini alla prima domanda a Mauri deve confessare che l'ha arrestato sul presupposto, falso, di contatti diretti tra lui e Ilievski, quindi lo scarcera alla vigilia del Riesame).
Lo fanno tutti e indagano solo sulla Lazio? A me sembra semplicistico. E in generale, il risentimento verso i magistrati, questi e altri, non mi convince. I magistrati e la giustizia sono parte di uno sfascio generale, davvero non ho la minima tolleranza verso l'abuso della custodia cautelare e altre nefandezze però non ne farei l'unico metro di giudizio. Caro SSL-1900, vorrei sapere come starebbe questo Paese se non ci fossero neanche quei pochi magistrati che ogni tanto intervengono su poteri pubblici e privati arbitrari e corrotti che dilagano, con gli strumenti inadeguati e tutti i limiti che hanno. E mi sembra una barzelletta pretendere lauti risarcimenti a carico del pm per ogni processo perso. Però se vieni assolto in via definitiva lo Stato ti deve pagare l'ingiusta detenzione senza dover dimostrare cose impossibili