Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Offline arturo

16153
Re:Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura
« Risposta #11040 il: 11 Feb 2015, 10:11 »
aaronwinter parla per me.

Offline blu73

*
1626
« Risposta #11041 il: 11 Feb 2015, 10:12 »

ma sapete quanti messaggi del genere girano, arrivano, per molto meno delle valanghe di soldi che si muovono attorno al calcio e a un'inchiesta sul calcioscommesse? non si può argomentare nulla di nulla da quel messaggio. Si possono fare solo ipotesi, legittime come ipotesi, come quelle di Di Martino. Bisogna arrivare a dire quale indizio è stato occultato, ignorato, non coltivato, se no restano chiacchiere

Ma no questi cercano il nome grosso, puntano a dimostrare una tesi, credo in buona fede, non posso sostenere il contrario (se no sarebbe dolo, chi se la sente?), e noi siamo il nome grosso che fa per loro anche perché ci difendiamo male. Ripeto, non vedo gli stessi schemi di Calciopoli. Invece ho visto titoloni su Titty e Derozzy proprio su Rep, in prima pagina, su elementi - per quanto ne sappiamo - non così concreti. Meno della cella di Formello.

Di Martino, sempre prodigo di informazioni e comunicazioni ai media, mai ha chiesto chiarimenti a Palazzi per quel che si sa. Eppure c'erano tutti gli elementi per doverlo fare.

RobertoK

RobertoK

« Risposta #11042 il: 11 Feb 2015, 12:29 »
Una curiosità:
ma se uno chiama un altro e trova occupato (o momentaneamente non raggiungibile) poi all'altro arriva la notifica e richiama ma trova occupato (ad esempio perchè nel frattempo al primo è arrivata la notifica che l'altro è ora libero/raggiungibile e sta richiamando) e così via...
risultano tutti "contattava"?

A me capiterebbe spesso...
Risultano tutti come SMS del chiamante, NON del gestore telefonico. Loro non hanno il testo dei messaggio (che  l'unica cosa che ti fa capire se è la notifica o un vero messaggio) hanno solo i tabulati dai quali non si può sapere niente. Ti dico di più: ti è mai capitato di ricevere lo stesso messaggio più volte? Ebbene sul tabulato avrai tanti messaggi quanti te ne arrivano, è una cosa che capita spesso se hai la memoria del telefono piena.
Quindi l'utilizzo di "contattava", secondo me, non è casuale perché si tratta di soli SMS che potrebbero essere anche notifiche di mancato contatto.
Ho più di 20 anni di esperienza "nel settore" ed io ancora non mi capacito di come sia stata condotta questa indagine .... o meglio un'idea ce l'ho ma me la tengo.
« Risposta #11043 il: 11 Feb 2015, 12:47 »
Leggo per Conte la possibilità di prescrizione prima di arrivare a sentenza. La stessa possibilità potrebbe averla anche Mauri, o la differenza dei capi di accusa sancisce una differenza di procedimento?

Grazie agli avvocati del forum che vorranno chiarire i miei dubbi.
« Risposta #11044 il: 11 Feb 2015, 13:15 »
Risultano tutti come SMS del chiamante, NON del gestore telefonico. Loro non hanno il testo dei messaggio (che  l'unica cosa che ti fa capire se è la notifica o un vero messaggio) hanno solo i tabulati dai quali non si può sapere niente. Ti dico di più: ti è mai capitato di ricevere lo stesso messaggio più volte? Ebbene sul tabulato avrai tanti messaggi quanti te ne arrivano, è una cosa che capita spesso se hai la memoria del telefono piena.
Quindi l'utilizzo di "contattava", secondo me, non è casuale perché si tratta di soli SMS che potrebbero essere anche notifiche di mancato contatto.
Ho più di 20 anni di esperienza "nel settore" ed io ancora non mi capacito di come sia stata condotta questa indagine .... o meglio un'idea ce l'ho ma me la tengo.

Grazie, confermi quindi che quei "contattava" a distanza di pochi secondi possono essere dei semplici tentativi di contatto e i conseguenti messaggi con le varie notifiche.
Assurdo che nonlo faccia notare nessuno.

Offline rocchigol

15384
« Risposta #11045 il: 11 Feb 2015, 16:45 »
Leggo per Conte la possibilità di prescrizione prima di arrivare a sentenza. La stessa possibilità potrebbe averla anche Mauri, o la differenza dei capi di accusa sancisce una differenza di procedimento?

ogni capo d'accusa ha un tempo di prescrizione diverso (mi pare omicidio volontario non abbia prescrizione...).
nella fattispecie pero' non so risponderti in maniera precisa.

zorba

zorba

« Risposta #11046 il: 11 Feb 2015, 18:53 »

ogni capo d'accusa ha un tempo di prescrizione diverso (mi pare omicidio volontario non abbia prescrizione...).
nella fattispecie pero' non so risponderti in maniera precisa.

Ha detto bene rocchigol è un calcolo molto complicato per la presenza di diversi fattori.

Se conoscessimo tutti gli elementi (pena edittale prevista per il reato contestato, data di consumazione del reato e date degli atti interruttivi del decorso della prescrizione), il calcolo si potrebbe fare qui:

http://www.avvocatoandreani.it/servizi/calcolo-prescrizione-reati.php

Offline rocchigol

15384
« Risposta #11047 il: 12 Feb 2015, 07:46 »
La cattiva fede si capisce da tante cose...
non ultimo il telefono di onazi sotto controllo ai mondiali. 100 giocatori del campionato italiano solo Onazi.

Offline laziAle82

11716
« Risposta #11048 il: 12 Feb 2015, 08:55 »

La cattiva fede si capisce da tante cose...
non ultimo il telefono di onazi sotto controllo ai mondiali. 100 giocatori del campionato italiano solo Onazi.

Cole detto anche in rassegna sportiva la malafede si capisce da questo passaggio: "La speranza di ascoltare una conversazione utile all’indagine e magari pizzicare qualche pesce grosso dell’organizzazione criminale è rimasta una speranza. "
« Risposta #11049 il: 12 Feb 2015, 10:11 »
Cole detto anche in rassegna sportiva la malafede si capisce da questo passaggio: "La speranza di ascoltare una conversazione utile all’indagine e magari pizzicare qualche pesce grosso dell’organizzazione criminale è rimasta una speranza. "

Clamoroso. Si avvertano i legali di Mauri, ulteriore elemento di fumus persecutionis.
« Risposta #11050 il: 12 Feb 2015, 10:44 »
Citazione
NULLA DI FATTO La speranza di ascoltare una conversazione utile all’indagine e magari pizzicare qualche pesce grosso dell’organizzazione criminale è rimasta una speranza. Nessuno ha contattato Onazi e le telefonate effettuate dal calciatore con quella scheda sono state di altro tenore. Non solo, la partita nel mirino (contro l’Iran) è finita 0-0, un risultato molto diverso dall’over, il marchio utilizzato nelle combine.

Almeno, i vari p.m. diversamente rasati, e le schiere di velinari, avranno alzato l'audience per una partita insulsa.

Attaccati al video (ed alla fine, a qualcos'altro), nella vana speranza di una goleada che non arrivava.

« Risposta #11051 il: 12 Feb 2015, 18:22 »
meanwhile in Lagos...
http://lnx.[...]com/2015/02/12/scommesse-sul-mondiale-onazi-intercettato-su-ordine-del-pm-di-martino-nessun-elemento/

Online turco

3484
« Risposta #11052 il: 12 Feb 2015, 20:43 »
Citazione
Il Mondiale di Ogenyi Onazi sarà ricordato solo per il brutto infortunio nella gara contro la Francia (intervento killer del francese Matuidi, punito solo con un giallo). Poteva andare peggio. Perché il giocatore della Lazio in quel periodo era sotto intercettazione da parte della Procura di Cremona. Sì, le combine erano ritenute una minaccia grave anche nella competizione più importante. La Fifa aveva lanciato l’allarme lo scorso maggio: «Sappiamo che alcune organizzazioni criminali hanno approcciato giocatori e arbitri per corromperli». Una delle partite considerate a rischio era Iran-Nigeria, con la nazionale africana finita nel mirino dopo aver disputato una amichevole contro la Scozia (finita 2-2): l’over aveva attirato un volume di scommesse anomalo tanto da far scattare una indagine preventiva da parte del dipartimento della polizia inglese. Indagine alimentata dal risultato finale e da un piccolo particolare: un clamoroso autogol causato dal portiere Ejide, con pallone
smanacciato in porta dopo un cross. «Prodezza» vanificata dall’arbitro: rete annullata per una presunta (molto presunta) carica sul portiere. In ogni caso le notizie sulle possibili interferenze dei boss di Singapore sul Mondiale erano rimbalzate a Cremona che da anni ha chiesto l’arresto di Dan Tan, considerato il capo dei capi e arrestato dall’Interpol nel settembre 2013. Ecco perché il pm Di Martino aveva deciso di mettere sotto controllo il cellulare usato in Italia dal giocatore della Lazio.

NULLA DI FATTO La speranza di ascoltare una conversazione utile all’indagine e magari pizzicare qualche pesce grosso dell’organizzazione criminale è rimasta una speranza. Nessuno ha contattato Onazi e le telefonate effettuate dal calciatore con quella scheda sono state di altro tenore.
Non solo, la partita nel mirino (contro l’Iran) è finita 0-0, un risultato molto diverso dall’over, il marchio utilizzato nelle combine. Onazi non è stato l’unico nigeriano a essere intercettato, almeno un altro compagno (forse con un passato in Italia) avrebbe subito le stesse attenzioni. E anche un dirigente della nazionale africana sarebbe stato monitorato. Per fortuna nessun tarocco è venuto a galla, ma le carte di questa storia sono finite lo stesso nell’inchiesta sul calcioscommesse.

Fine dei dubbi, se mai qualcuno ce li avesse ancora.
Il pm diversamente rasato, imbeccato dai soci di merdpubblica, ce l'ha con la Lazio.
Ormai è certo.

Offline Pomata

*
13702
« Risposta #11053 il: 12 Feb 2015, 22:39 »
ma come puo' la procura di cremona intercettare conversazioni in Brasile?

Offline olympia

*
10260
« Risposta #11054 il: 12 Feb 2015, 22:55 »
Ma che gli ha fatto la Lazio a di Martino?  Sembra una guerra personale, questa storia di Onazi intercettato me l' ero persa.  Allucinante :-\

Nesta idolo

Nesta idolo

« Risposta #11055 il: 12 Feb 2015, 23:30 »
Che vergogna. Spero ci sia una giustizia...giusta. Hanno giocato sulla pelle di una persona e continuano a farlo. Il carcere dio mio! Per un cazzo!!! Non avendo in mano niente. Stanno provando in qualsiasi modo d'infangare delle persone in primis, approfittando del loro ruolo così delicato che ricoprono. Una faziosità a livelli altissimi. Hanno fatto delle figure di merde paurose e quasi nessun giornalista degno di questo nome gliel'ho fatto notare solamente perché c'è di mezzo la Lazio, anzi assecondano questo schifo. Che minchia d'Italia porco immondo, è sempre più decadente. Sono amareggiato. Troppa disonestà diffusa a tutti livelli, aiuto ...  Scusate lo sfogo ma mi fanno veramente incazzare questi comportamenti, per me incomprensibili.
« Risposta #11056 il: 13 Feb 2015, 00:30 »

Offline rocchigol

15384
« Risposta #11057 il: 13 Feb 2015, 08:49 »
provo a rispondere:

1)l'utenza di onazi e' italiana
2)SPERO e dico SPERO che la frase "La speranza di ascoltare una conversazione utile all’indagine e magari pizzicare qualche pesce grosso dell’organizzazione criminale è rimasta una speranza. " sia una aggiunta dei giornali... senno' e' da denuncia.

Offline white-blu

*
16968
« Risposta #11058 il: 13 Feb 2015, 09:16 »
Ma che gli ha fatto la Lazio a di Martino?  Sembra una guerra personale, questa storia di Onazi intercettato me l' ero persa.  Allucinante :-\

La Lazio niente. Qusta inchiesta gli serve a lui per ripulirsi l'immagine
dalle cazzate che ha fatto in un processo MOLTO più importante.

Offline Drake

5796
« Risposta #11059 il: 13 Feb 2015, 13:03 »
Pare che Di Martino sia venuto a conoscenza che a Cremona c'è un'indagine in corso sul calcioscommesse, e abbia deciso di mettere il suo telefono sotto osservazione per vedere se scopre qualcosa.