Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2015, 18:42
Secondo te in cosa è peggio?
Per me si equivalgono in tutto. Sono due onesti marcatori, molto fisici.
Ciani paga le partite dove doveva difendere in campo aperto con la difesa a 3 del primo anno o di aver giocato nella Lazio dell'anno scorso.
Mauricio ha dalla sua l'età e forse una maggiore cattiveria agonistica.
Oggi commette un grave errore tecnico in una partita altrimenti buonissima. Praticamente l'identikit di Mika.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2015, 20:16
Per me si equivalgono in tutto. Sono due onesti marcatori, molto fisici.
Ciani paga le partite dove doveva difendere in campo aperto con la difesa a 3 del primo anno o di aver giocato nella Lazio dell'anno scorso.
Mauricio ha dalla sua l'età e forse una maggiore cattiveria agonistica.
Oggi commette un grave errore tecnico in una partita altrimenti buonissima. Praticamente l'identikit di Mika.
Non so chi sia più forte, troppo presto.
Ma in velocità ad esempio Mauricio a Ciani gli dà una pista, così come nell'1 vs 1.
Di testa sono bravi tutti e 2 forse meglio Ciani non saprei, fisicamente Ciani è più potente ma anche Mauricio è un bel mastino. Come posizionamento mi sembra più bravo Mauricio così come nel tentativo di anticipo (ma su questo non sono sicuro).
Secondo me.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2015, 20:20
Non so chi sia più forte, troppo presto.
Ma in velocità ad esempio Mauricio a Ciani gli dà una pista, così come nell'1 vs 1.
Di testa sono bravi tutti e 2 forse meglio Ciani non saprei, fisicamente Ciani è più potente ma anche Mauricio è un bel mastino. Come posizionamento mi sembra più bravo Mauricio così come nel tentativo di anticipo (ma su questo non sono sicuro).
Secondo me.
Si, le differenze ci sono, mica sono cloni.
Però il livello complessivo per me è quello.
Ti dirò che avendolo visto in Portogallo mi aspettavo di peggio.

Sono molto fiducioso su Wesley Hoedt.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2015, 20:23
Si, le differenze ci sono, mica sono cloni.
Però il livello complessivo per me è quello.
Ti dirò che avendolo visto in Portogallo mi aspettavo di peggio.

Sono molto fiducioso su Wesley Hoedt.
Speriamo;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Quasi segnava e pochi minuti dopo cappella clamorosa. Comunque non male.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Quello è un errore grave, che uno "può fare" se è teso o se si sente sotto pressione. Non lo giustifico assolutamente, però chiaramente è arrivato da poco e deve dimostrare alla piazza di poter valere. Ti trovi davanti forse la miglior coppia d'attacco del campionato, un po di apprensione ce l'hai e rischi di combinare una sciocchezza. E' un errore che difficilmente lo puoi ripetere, almeno non cosi.

Quello che mi preme però sottolineare, è che a noi con Cana, oltre che gli errori tecnici, ci hanno penalizzato gli errori concettuali, cioè quelli di non sapere se entrare o fermarsi, fare il fuorigioco o seguire il taglio, rimanere in piedi o andare in tackle in mezzo all'area. Lui di questi ancora non ne ha combinati e sembra che sappia ragionare da difensore. Poi è rapido, a differenza degli altri.  Speriamo possa migliorare e che faccia il salto di qualità da noi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Thunder il 22 Feb 2015, 20:29
Quello è un errore grave, che uno "può fare" se è teso o se si sente sotto pressione. Non lo giustifico assolutamente, però chiaramente è arrivato da poco e deve dimostrare alla piazza di poter valere. Ti trovi davanti forse la miglior coppia d'attacco del campionato, un po di apprensione ce l'hai e rischi di combinare una sciocchezza. E' un errore che difficilmente lo puoi ripetere, almeno non cosi.

Quello che mi preme però sottolineare, è che a noi con Cana, oltre che gli errori tecnici, ci hanno penalizzato gli errori concettuali, cioè quelli di non sapere se entrare o fermarsi, fare il fuorigioco o seguire il taglio, rimanere in piedi o andare in tackle in mezzo all'area. Lui di questi ancora non ne ha combinati e sembra che sappia ragionare da difensore. Poi è rapido, a differenza degli altri.  Speriamo possa migliorare e che faccia il salto di qualità da noi.

Esattamente quello che intendevo.

Quello di oggi, o quello di Basta contro il Milan, sono errori talmente grossolani che capitano di rado.

A preccuparmi di più sono un anticipo coi tempi sbagliati, o un'entrataccia che porta a un rigore, o un posizionamento sballato, perchè sono errori che possono essere ricorrenti nel tempo e che appunto devono formare il giudizio definitivo su un difensore.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
oggi gravissimo errore anche perchè era da solo, comunque ha reagito con carattere un altro si sarebbe buttato giù e Mauricio invece a ripreso a giocare come se non fosse accaduto nulla. Sul futuro vedremo, tra lui, Gentiletti e Hoedt per la legge dei grandi numeri, uno bono da affiancare a De Vrji dovrebbe uscire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A me comunque sembra un difensore solido, che sa fare il suo mestiere. Non uno al livello di DV ( che ormai non sbaglia più un intervento) ma il suo lo sa fare. Meglio di Ciani comunque, meno svagato e più concentrato sul suo "pezzo". L'errore di oggi fa poco testo, anche DV alle prime prove qualche incertezza l'aveva avuta.
Io direi che tra DV, Gentiletti, Mauricio, e Hoedt (che ovviamente è tutto da valutare) il reparto è di buon livello.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860

Cana infatti se ancora gode di una minima credibilità presso i tifosi,è addebitabile al fatto che i suoi errori non sono mai stati così grossolani come quelli che ha potuto fare un Mauricio oggi.Il problema è che non per questo sono meno gravi,considerando che di queste mancanze l'Albanese ne ha svariate a partita."Cana sbaglia perchè non c'è mai",parafrasando ciò che più o meno scrisse un netter tempo fa.Ecco,io tendo più a sopportare un errore stile gol di Dybala piuttosto che uno di un centrale che senza alcun bisogno va a pressare sulla fascia lasciando un buco al centro(Parma docet).

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Feb 2015, 20:32
Esattamente quello che intendevo.

Quello di oggi, o quello di Basta contro il Milan, sono errori talmente grossolani che capitano di rado.

A preccuparmi di più sono un anticipo coi tempi sbagliati, o un'entrataccia che porta a un rigore, o un posizionamento sballato, perchè sono errori che possono essere ricorrenti nel tempo e che appunto devono formare il giudizio definitivo su un difensore.

Infatti nel gergo calcistico questi vengono spesso chiamati "infortuni". Questo errore vale come una papera del portiere, è capitata a tutti. In questo senso il Palermo è stato abbastanza fortunato, perché tra Astori, Rafael e Mauricio gli ha detto parecchio bene.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Volevo scrivere qualcosa su Mauricio ma Thunder mi ha risparmiato la fatica, quoto tutto pure le virgole. Aggiungo che l'errore grave che ha fatto ha macchiato una buonissima prestazione, di ottimo auspicio per il futuro.
Con il rientro di Gentiletti dietro saremo stracoperti, un reparto da scudetto.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: RFmyhero il 22 Feb 2015, 20:46
Cana infatti se ancora gode di una minima credibilità presso i tifosi,è addebitabile al fatto che i suoi errori non sono mai stati così grossolani come quelli che ha potuto fare un Mauricio oggi.Il problema è che non per questo sono meno gravi,considerando che di queste mancanze l'Albanese ne ha svariate a partita."Cana sbaglia perchè non c'è mai",parafrasando ciò che più o meno scrisse un netter tempo fa.Ecco,io tendo più a sopportare un errore stile gol di Dybala piuttosto che uno di un centrale che senza alcun bisogno va a pressare sulla fascia lasciando un buco al centro(Parma docet).
Cana credo abbia finito il credito da due anni.

Io ho fatto una statistica che riguarda le ultime due stagione e l'ho pubblicata sul topic di Pioli: con Cana titolare di difesa la media punti è di 1,2 o 1,3. Senza Cana la media sale a quasi 2 punti a partita. Le ultime due partite ne sono la conferma.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Sono d'accordo con Thunder, inoltre vorrei sottolineare il fatto che Mauricio è molto bravo nel tenere la posizione, non va mai a spasso in campo difetto più grosso a parer mio di Cana

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Oggi ha commesso un errore, grave come può capitare a tutti. Anche Messi, di tanto in tanto, liscia un pallone. Ha chiesto scusa a tutto lo stadio ed ha continuato a giocare (bene), dimostrando grandissima personalità.

Forse non sono un grande intenditore come molti di voi è non riesco a capire i vostri giudizi.
Ancora non ho visto un suo errore di posizione, non parla una parola di italiano e non ha sbagliato un solo fuorigioco, non gli ho ancora visto perdere un contrasto, non è ancora mai stato saltato da un attaccante eppure... è come Ciani.

Boh!

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Comunque,per me dire che siamo sul livello di Ciani non è un insulto,sia chiaro.Ritengo il Francese un onesto difensore,che inserito in una squadra che gira,e che lotta per le prime posizioni in Serie A,come quarta scelta può benissimo starci.Non stiamo parlando di un signor nessuno quindi...

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Non mi sembra proprio come Ciani.

Oggi ha commesso un errore, grave come può capitare a tutti. Anche Messi, di tanto in tanto, liscia un pallone. Ha chiesto scusa a tutto lo stadio ed ha continuato a giocare (bene), dimostrando grandissima personalità.

Forse non sono un grande intenditore come molti di voi è non riesco a capire i vostri giudizi.
Ancora non ho visto un suo errore di posizione, non parla una parola di italiano e non ha sbagliato un solo fuorigioco, non gli ho ancora visto perdere un contrasto, non è ancora mai stato saltato da un attaccante eppure... è come Ciani.

Boh!

Esatto! Mauricio per me è un buon difensore, ha sbagliato pochissimo. L'errore di oggi non può contare in un giudizio

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ma solo io gli ho visto fare 2-3 entrate da matto che se le faceva Cana apriti cielo?

Naturalmente non è Cana, perché non fa le sue cappelle, ma non vorrei che si stabilisse tra gli arbitri una certa nomea, se no sai i cartellini rossi?
Ma veri, non 3 in 4 anni come Cana!

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
E' stata una papera, può succedere a tutti soprattutto se sei appena arrivato in un nuovo campionato, facile ti giri la testa all'inizio.
Per il resto ogni giudizio è affrettato, diamogli qualche partita di seguito. Il mio pronostico è che è un difensore da 7,5, qualcosa di più di un un buon difensore. Ma faccio solo un pronostico, la valutazione di un difensore è la più difficile rispetto agli altri ruoli.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Boh!
Bravo.

Discussione precedente - Discussione successiva