Mauricio e Gentiletti

Aperto da sergione, 24 Set 2015, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: RubinCarter il 27 Set 2015, 18:24
Che cazzata.
Un 5 in pagella è valido o serve stracciarsi le vesti invocare il sostituto a gennaio o la promozione di un primavera in prima squadra?
Ma veramente ciai i paraocchi ?
Spero che arrivi un sostituto si.  Per me non sono centrali all'altezza

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Set 2015, 18:23
non ne sono affatto sicuro, è proprio con gli attaccanti come toni che mauricio gioca meglio, il problema nasce quando non hanno punti di riferimento e che retrocedono molto.

La prova l'hai già avuta contro Higuain, e gli attacchi di juve, inter, milan, merde, florentia sono di quel livello,,,

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: Splash21 il 27 Set 2015, 18:18
Premesso che la ritenevo una caxxata e che quindi non avrebbe avuto senso citarla qui da altro topic, ma quale sarebbe la figura retorica in "Lulic dannoso, sospetto lo faccia apposta"?
Che tra l'altro non hai scritto solo te, o meglio, si legge già da qualche giornata e credo sia uno dei motivi per cui è stato fischiato nella lettura delle formazioni contro il Genoa.
"ma è scemo? ma lo fa apposta?!" mai sentito queste espressioni quando sembra che una persona si sia bvevuta il cervello sbagliando cose assurde?
Lulic è stato fischiato un paio di volte perchè stava facendo pena insieme a tutta la squadra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.716
non ne sono affatto sicuro, è proprio con gli attaccanti come toni che mauricio gioca meglio, il problema nasce quando non hanno punti di riferimento e che retrocedono molto.
Quoto Gaizka, anche se secondo me questo discorso non vale per Gentiletti, che di testa mi sembra abbastanza scarso.

Comunque, continuando il tuo discorso, quando giocano senza punti di riferimento, oppure contro giocatori come Pandev che arretrano molto per prendere palla, sono costretti a cercare l'anticipo in zone pericolose ed in cui non si sentono a proprio agio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.277

Ecco, questa può essere una spiegazione tecnico-tattica per la partita di oggi, hanno giocato male, il motivo e la soluzione dei problemi spetta a Pioli, ma non si può dire che hanno giocato bene anche quando sbagliano tutta la partita, imho.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2015, 18:21
Ma non sono i centrali di difesa. Uno è De Vrij.
Poi ne abbiamo 4 compreso Radu per 1 posto.
Oggi siamo in emergenza, pensa il merda senza manolas con castan rudiger, l'Inter senza Miranda con Medel Murillo.
Si può dire?

si vabbe' DLM, radu lascialo sta do' sta che dove lo metti al momento fa danni.
tocca puntare forte su Hoedt, che non ha esperienza ma tanta tanta qualita' in piu' rispetto sia a Mauricio che a Gentiletti.
Poi il paragone copl merda te lo posso appoggiare ma quello con l'Inter no, non scherziamo: medel e murillo sono molto meglio dei nostri due

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Laziale1900 il 27 Set 2015, 18:26

La prova l'hai già avuta contro Higuain, e gli attacchi di juve, inter, milan, merde, florentia sono di quel livello,,,

ma pure squadre tipo il sassuolo rega'.
gli metti contro defrel berardi e floro flores i nostri due vanno in barca di brutto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2015, 18:29
si vabbe' DLM, radu lascialo sta do' sta che dove lo metti al momento fa danni.
tocca puntare forte su Hoedt, che non ha esperienza ma tanta tanta qualita' in piu' rispetto sia a Mauricio che a Gentiletti.
Poi il paragone copl merda te lo posso appoggiare ma quello con l'Inter no, non scherziamo: medel e murillo sono molto meglio dei nostri due
Dici? Non lo so, Medel mi pare abbastanza lento come Gentiletti e Murillo irruente come Mauricio.
Ma onestamente li ho visti poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Secondo me i giudizi sono troppo duri sui nostri due centrali. Pagano lo scotto di un inizio di stagione non certo brillante di tutta la squadra e mote volte sono stati messi alle strette a causa di un centrocampo che non li ha aiutati in fase difensiva.
Mauricio è rustico e si sa. Oggi quell'intervento scomposto se lo poteva risparmiare ma a sua discolpa va il fatto che il primo dei due gialli non c'è (e avremmo finito la partita in 11).
Su Gentiletti leggo critiche davvero feroci. Non starà forse attraversando il suo miglior momento ma a leggere qui dentro sembra stiamo parlando di un pippone. A me non è dispiaciuto, così come non mi dispiacque ad esempio in Ucraina (peccato per la sciocchezza nel finale ma il goal subito non è certo attribuibile solo a lui...).

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Ad oggi la difesa è il punto debole della squadra
Maurizio la sua espulsione non è più quotata
Gentiletti mi stà deludendo, veramente troppo lento
Hoedt ancora acerbo ma su di lui nutro ancora delle speranze
Radu al centro? booo, da terzino stà giocando male da un pezzo

Speriamo rientri presto l'olandesone
e Avanti Lazio

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.716
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2015, 18:30
ma pure squadre tipo il sassuolo rega'.
gli metti contro defrel berardi e floro flores i nostri due vanno in barca di brutto
La soluzione è semplice, si chiama fase difensiva :DD
Abbiamo avuto la terza miglior difesa un anno fa e giocavano Cana, Ciani e Novaretti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Laziale1900 il 27 Set 2015, 18:26

Bè, pure quello del Chievo non era mica male... non sarà che contro il Napoli, così come contro il Chievo, la colpa è stata di TUTTA la squadra che non è proprio scesa in campo?

Citazione di: kelly slater il 27 Set 2015, 18:29

Ci credo, l'Inter l'avrà mai preso un contropiede lasciando tre uomini dietro come accadeva oggi alla Lazio? Hanno un centrocampo di picchiatori, e in fase di non possesso si mettono in 8 dentro l'area. Con 'sto sistema pure Paolo Cannavaro, Grava e Aronica erano fenomeni nel Napoli di Mazzarri, poi arrivò Benitez e il loro capitano lo spedirono a Sassuolo.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.684
Mauricio è un marcatore arcigno ma va sostenuto da un compagno di reparto che lo comandi e lo faccia sentire sicuro. E' ruvido e questo ti costa almeno un paio di espulsioni l'anno.
Gentiletti lo voglio valutare più avanti, è lento ma ha senso della posizione e dell'anticipo, fondamentale per chi è lento, solo che la forma non lo aiuta in questo al momento. Non abbiamo lo scorso campionato come metro di valutazione perchè praticamente non ha mai giocato.
Hoedt è presto per valutarlo, troppo presto, per età e provenienza.
Credo che Cana-Ciani e Novaretti non abbiano nulla a che vedere con questo terzetto.
La qualità dei centrali della Serie A, ma mi allargherei ai campionati europei più importanti non è alta, eccetto pochissime e costosissime eccezioni, che non sono italiane.
Prendo un calciatore strapagato come David Luiz e mi chiedo che cosa abbia da spartire con Scirea, Baresi, Nesta, Passarella, per citarne alcuni.
Secondo me siamo troppo critici rispetto alla qualità che c'è in giro.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Finora ho visto tutte le partite di campionato e non della Lazio, devo dire che Mauricio è fallosissimo e lascia la squadra in dieci troppo spesso. È improponibile per una squadra che lotta per i primi posti,un grosso errore riscattarlo!!!! Gentiletti è appena discreto,ma troppo lento per il nostro campionato. Quindi insieme non fanno una gamba di De Vrij,sono molto preoccupato perché se l 'olandese  non rientra presto ci saranno grossissimi problemi a vincere le partite. In Italia se non hai un'ottima difesa non vai lontano. A gennaio servirà un difensore centrale all'altezza. Ma so che la società è sorda e non ci sente,quindi spero nella esplosione di Hoedt. Non ci sono altre speranze e alternative.
:S :S :S

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2015, 18:11
No no.  Però a me sembra che alcuni,  rubin,  non riuscirebbero a fa una critica nemmeno sotto tortura

Ah, ed e' una cosa negativa?

In questo topic ho letto di Mauricio e Gentiletti: scarsi, osceni, inguardabili, pippe...
Dopo una partita vinta subendo 1 tiro in porta 1 e con un arbitraggio da denuncia.
Mi sembra davvero ingeneroso.

Sono due difensori che giocano meglio contro attaccanti grossi, come Toni e Pazzini.
Paradossalmente, ci fossero stati loro due (o anche solo uno di loro), secondo me avrebbero sofferto molto meno.
Ma spesso vengono presi in velocita' e questo li manda in difficolta'.

La mia impressione, al contrario di moltissimi qua dentro, e' che si conoscano poco e non si stiano aiutando come dovrebbero: sono troppo distanti uno dall'altro.
Ma questo potrebbe essere dovuto a due terzini come Lulic e Basta che spingono come forsennati e che fanno partire i due centrali piu' larghi per prendere piu' campo.
Ma piu' campo prendi, maggiori sono le difficolta'.

Per me sono tutt'altro che scarsi, ma io sono uno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Splash21 il 27 Set 2015, 18:37
La soluzione è semplice, si chiama fase difensiva :DD
Abbiamo avuto la terza miglior difesa un anno fa e giocavano Cana, Ciani e Novaretti.
si ci avevamo pure un certo De Vrji che ringraziando iddio ha giocato tante partite

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Set 2015, 18:37
Bè, pure quello del Chievo non era mica male... non sarà che contro il Napoli, così come contro il Chievo, la colpa è stata di TUTTA la squadra che non è proprio scesa in campo?

Se mi parli di Toni e Pazzini è un discorso, e per fortuna oggi non c'erano, qui bisogna sperare che DV torni presto a comandare la difesa, e pregare che stia sempre in forma, come il centrocampo senza Biglia,,,

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Tutti i centrali se vengono presi in velocita' vanno in difficolta' soprattutto se giocano molto alti come i nostri. Tutti.
In Gentiletti I trust!
Mauricio non e' da serie A probabilmente.
Ma e' una mia opinione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.716
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2015, 18:46
si ci avevamo pure un certo De Vrji che ringraziando iddio ha giocato tante partite
Tra poco, rientra, senno' di che cacchio parliamo? Per sostituirlo al meglio serve un giocatore di 30mln (non Romagnoli).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sirius il 27 Set 2015, 18:45
Ah, ed e' una cosa negativa?

In questo topic ho letto di Mauricio e Gentiletti: scarsi, osceni, inguardabili, pippe...
Dopo una partita vinta subendo 1 tiro in porta 1 e con un arbitraggio da denuncia.
Mi sembra davvero ingeneroso.

Sono due difensori che giocano meglio contro attaccanti grossi, come Toni e Pazzini.
Paradossalmente, ci fossero stati loro due (o anche solo uno di loro), secondo me avrebbero sofferto molto meno.
Ma spesso vengono presi in velocita' e questo li manda in difficolta'.

La mia impressione, al contrario di moltissimi qua dentro, e' che si conoscano poco e non si stiano aiutando come dovrebbero: sono troppo distanti uno dall'altro.
Ma questo potrebbe essere dovuto a due terzini come Lulic e Basta che spingono come forsennati e che fanno partire i due centrali piu' larghi per prendere piu' campo.
Ma piu' campo prendi, maggiori sono le difficolta'.

Per me sono tutt'altro che scarsi, ma io sono uno.
Ma poi espulsione a parte, sta sciagura oggi dove si è vista Parole del cronista sky a parte ?

Discussione precedente - Discussione successiva