Maurito mio...

Aperto da GuyMontag, 24 Set 2012, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Zarate ha cercato in questi anni di trasformarsi in un giocatore completo. Purtroppo e' stato un disastro: non solo non ha migliorato dove poteva ma ha anche peggiorato dove era forte.

Zarante non e' che "non vuole" passare la palla, Zarate "non sa" passare la palla. Non ha imparato: non ci riesce, non gli viene in mente a chi darla, non comprende i tempi del passaggio. Quasi la stessa cosa per i movimenti.

Il tentativo di giocare "in squadra" lo ha, progressivamente, inibito totalmente. Oggi il problema di Zarate e' proprio che prova ad essere quello che madre natura non ha voluto che fosse.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Se il vero Maurito è quello di ieri sera, beh allora è una grossa delusione, un giocatore che non serve assolutamente a questa squadra

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Ieri una prestazione da insufficienza grave, ma se posso dire una cosa credo che molto dipenda dalla critica stessa che si è fatta a questo ragazzo, croce e delizia(o ricordo di delizia?) della nostra squadra.
Se anziche aspettare il pallone cominciasse a muoversi nello spazio forse lo ritroveremmo, quando il pallone ce l'ha qualcuno nella sua zona lui si ferma e lo aspetta favorenzo gli anticipi o quantomeno l'attacco dell'avversario.
Mai un triangolo chiuso, e nemmeno un dribbling. Il caos intorno a lui gli ha fatto perdere sia lo spunto sia la capacità di saltare l'uomo. Non tira nemmeno più maurito, non ci prova.
Difficile capire come cambiare questa cosa, quando gioca pensa troppo, alza la testa, frena l'istinto. I fischi poi non l'aiutano.
Per recuperare zarate serve zarate. Deve cominciare a studiare i movimenti, deve attaccare i varchi e non fermarsi.

Prima occasione sprecata. Tra un po ne arriveranno altre. Se non cambia qualcosa lui dubito che sarà utile alla squadra.
Fa male, malissimo dirlo. L'abbiamo amato tantissimo e credo che sotto sotto tutti continuiamo ad amarlo, a nutrire speranze; e quei fischi, quei maledetti fischi, sono più le grida dell'amante innamorato che fischi di odio.
Dai mauro la strada è dentro di te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Panzabianca il 24 Set 2012, 09:22
Ragà non confondiamo due storie calcistiche diverse. Kozak può dare moltissimo ma dipended non solo da lui. Su Zarate,sono  umanamente dispiaciuto. Calcisticamente ometto ogni commento. Questa volta, molto fideisticamente, dico che ci deve credere e noi appresso a lui. Dopo tutto è l'unica cosa da fare. Dipenderà anche dalla saggezza e tempestività di Pektovic
Purtroppo sembra proprio perso Zarate...
Kozak e' semplicemente scarso invece, un giocatore da serie B

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Zanzalf il 24 Set 2012, 09:49
Zarate ha cercato in questi anni di trasformarsi in un giocatore completo. Purtroppo e' stato un disastro: non solo non ha migliorato dove poteva ma ha anche peggiorato dove era forte.

Zarante non e' che "non vuole" passare la palla, Zarate "non sa" passare la palla. Non ha imparato: non ci riesce, non gli viene in mente a chi darla, non comprende i tempi del passaggio. Quasi la stessa cosa per i movimenti.

Il tentativo di giocare "in squadra" lo ha, progressivamente, inibito totalmente. Oggi il problema di Zarate e' proprio che prova ad essere quello che madre natura non ha voluto che fosse.

Purtroppo, per colpa sua e/o di altri, non ha più lo spunto per giocare da solo (non parliamo del tiro, anzi ieri in quelle due mezze occasioni ha tirato forte, cosa che non vedevo da anni, ma in un'altra occasione, dalla "sua" posizione,è partito uno straccetto bagnato), quindi è il caso che si adatti

Roberto66

Visitatore
Io ero tra quelli che pensavano al suo ritorno come un valore aggiunto. Visto ieri sera mi devo ricredere, non solo perché non è più quello di una volta, anche perché è un giocatore in meno, non rincorre gli avversari, tiene la palla cerca le punizioni e giustamente l'arbitro non glie le da (questa cosa l'ha fatta notare anche Petkovic).
Anche Kozak ha deluso, manca di cattiveria; a questo punto credo che il mister come alternativa a Miro possa solo affidarsi a Floccari e perché no Rocchi che il suo lo ha sempre fatto!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Roberto66 il 24 Set 2012, 09:56
Io ero tra quelli che pensavano al suo ritorno come un valore aggiunto. Visto ieri sera mi devo ricredere, non solo perché non è più quello di una volta, anche perché è un giocatore in meno, non rincorre gli avversari, tiene la palla cerca le punizioni e giustamente l'arbitro non glie le da (questa cosa l'ha fatta notare anche Petkovic).
Anche Kozak ha deluso, manca di cattiveria; a questo punto credo che il mister come alternativa a Miro possa solo affidarsi a Floccari e perché no Rocchi che il suo lo ha sempre fatto!
rocchi so anni che non fa nulla altro che il suo! rimane solo floccari!

cuchillo

Visitatore
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Set 2012, 09:53
Se anziche aspettare il pallone cominciasse a muoversi nello spazio forse lo ritroveremmo

E' uno che lo spazio non sa cosa sia.
Anche al suo primo anno, la palla la voleva tra i piedi.
Per questo ho sempre gridato al bluff, in (quasi) perfetta solitudine. 
E' uno che non conosce l'abbiccì di questo sport.
E quando non conosci l'abbiccì, la classe ti supporta un anno (qualche mese, direi), poi il bluff si scopre.

Come diceva il saggio Tòmas: "Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la ricopre, quanno 'a neve se scioje 'a merda viè sempre fori"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Roberto66 il 24 Set 2012, 09:56
Non lo volete capire che Rocchi e' un ex calciatore e che Petkovic non lo conta giustamente..

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Il problema è di testa e lo si e' capito quando ieri dopo un passaggio sbagliato si è piantato immobile mentre il Genoa ripartiva velocemente.
Non ha capito niente, non ha capito lo spirito nuovo di questa squadra. E solo lui non l'ha capito.

Per lui prevedo giustamente solo scampoli di partita.

est1900

Visitatore
Che qualcuno provi carità per le mie gonadi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io non è che ce l'ho con lui, ieri paradossalmente quando petko si è cominciato a incazzare, ha provato a passare la palla, ma non gli riusciva, sbagliava semplici stop, insomma sembrava l'ingranaggio sbagliato e pure mezzo rotto di un orologio che girava a memoria.
C'ha provato, ma non gli riusciva, per errore e per jella, anche quella si, perchè il piatto del primo tempo di poco alto e il tiro al volo del secondo potevano avere maggiore fortuna.
Però non và, non si getta nello spazio quando serve, non prova a dare la palla con un tocco, ieri arretrava sulle corse di candreva e lulic, tappando la profondità e addirittura il secondo tempo rinculava a centrocampo perchè completamente fuori dall'azione, dalla manovra.
Le uniche possibilità che avrà per me, sarà quando petko avrà bisogno di una seconda punta, scevro da compiti tattici, senza rincorrere nessuno ma pensando solo a puntare e a tirare.
Ma spero per la mia lazio, di vivere poche volte quest'anno una situazione simile, perchè significa che dovremo rimontare.

Contenuto sponsorizzato

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: GuyMontag il 24 Set 2012, 09:03
.....

Semplicemente, anche per lui è giunto il tempo del vattenaffanculo.
:)

lazio in my heart

*
Lazionetter
* 283
starà con noi fino a scadenza e poi tornerà in ARGENTINA :S
20 mln€ nel :wc:
considerando , che la lazio compra se vende, ..... :s

Roberto66

Visitatore
Citazione di: kiraly il 24 Set 2012, 10:05
Non lo volete capire che Rocchi e' un ex calciatore e che Petkovic non lo conta giustamente..

Su questo potrei essere anche daccordo, ma visti ieri Kozak e Zarate non credo possa fare peggio, almeno il movimento lo fa

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 24 Set 2012, 10:09
Basta, pietà.
Che qualcuno provi carità per le mie gonadi.

E anche per le mie.
Madre natura gli ha concesso quel popò di roba. E lui continua a buttarla nel cesso...

Ormai è un ex-giocatore. Ieri mi faceva quasi rimpiangere Alfaro (che in una squadra di movimenti poteva fare il suo, vabbè i piedi sarebbero stati sempre gli stessi).
Quoto sweeper, sembra che giochi in un mondo tutto suo.

Via. Mi dispiace ma incomincia ad avere la stessa consistenza di Makinwa. Ed è il nostro primo ingaggio...
Ciao Maurito. Buona fortuna, ma da un'altra parte...

porgascogne

Visitatore
Petko non lo capisce,
non lo valorizza per il suo valore effettivo,
ho ancora negli occhi le sue magie di 4 anni fa.

Ragaliamolo a Delio Rossi.

Un giocatore finito, uno che si sta serenamente avviando a cannare il suo 4 campionato consecutivo. Ma tanto lo so che qui troverà sempre qualche Dama di San Zarate pronta a difenderlo a spregio del ridicolo.

.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: cuchillo il 24 Set 2012, 10:03
E' uno che lo spazio non sa cosa sia.
Anche al suo primo anno, la palla la voleva tra i piedi.
Per questo ho sempre gridato al bluff, in (quasi) perfetta solitudine. 
E' uno che non conosce l'abbiccì di questo sport.
E quando non conosci l'abbiccì, la classe ti supporta un anno (qualche mese, direi), poi il bluff si scopre.

Come diceva il saggio Tòmas: "Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la ricopre, quanno 'a neve se scioje 'a merda viè sempre fori"
Guarda io mi ricordo(e so ricordi un po'vecchiotti) i gol contro milan inter e chievo(o era a parma?) che parte nello spazio e fa goal, quando era motivato insieme a pandev faceva triangoli e si buttava dentro. Ora sembra poco entusiasta quando gioca, e ha smesso di fare pure quello che faceva bene(specialmente all'olimpico) dove ormai ogni errore diventa un mare di fischi.
Io credo che la sua dimensione in questa squadra sia il vice mauri o candreva non il vice klose. Andare sul fondo è l'unica cosa che gli è rimasta... Ma sobo cosciente che è poca cosa...

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Set 2012, 10:33
Guarda io mi ricordo(e so ricordi un po'vecchiotti) i gol contro milan inter e chievo(o era a parma?) che parte nello spazio e fa goal, quando era motivato insieme a pandev faceva triangoli e si buttava dentro. Ora sembra poco entusiasta quando gioca, e ha smesso di fare pure quello che faceva bene(specialmente all'olimpico) dove ormai ogni errore diventa un mare di fischi.
Io credo che la sua dimensione in questa squadra sia il vice mauri o candreva non il vice klose. Andare sul fondo è l'unica cosa che gli è rimasta... Ma sobo cosciente che è poca cosa...

Invece secondo me proprio da quando si è messo sulla fascia ha finito di "morire"

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Ma evidentemente sbagliavo io.
Uno dei più grandi abbagli che abbia mai preso...

Discussione precedente - Discussione successiva