MAURIZIO MONTESI

Aperto da mr_steed, 20 Set 2026, 15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Maffetto81

Citazione di: Goceano il 21 Set 2026, 06:04Ma quello che non ho capito...ma non si sa più che fine ha fatto? Cioè intendo dire...è ufficialmente una persona scomparsa tipo i casi di Chi l'ha visto? Oppure vive da qualche parte e poche persone lo sanno?
Ahahha chi l'ha visto? Geniale! Comunque da sempre la roma è stata coinvolta nei casi di calcio scommesse ,e da sempre è stata tenuta fuori.. ormai non è più complottismo, è talmente acclarato che io non mi stupisco più, neanche mi ci inc.azzo più.. è così e basta,come per il fatto degli arbitri e i media conniventi,se sa che è così, neanche ci faccio più caso..sono milioni come formiche,e hanno cariche istituzionali..
Montesi me ricorda un po' Fortunato,o come si chiamava quello della Juve coinvolto nei giri di droga? Ovviamente il fatto della militanza politica lo rende più interessante.
Trinca e Cruciani erano ovviamente anche in contatto con i calciatori dei Coppainfacciati, è ovvio rega',daje su... Stessa città,stessa gente che fa impicci,e quelli della' sono i pretini che non vogliono esse coinvolti? assolutamente no, però,come sempre,hanno avuto il c.ulo parato,noi no. Capo espiatorio.

FeverDog

Fortunato è morto per leucemia giovanissimo e non c'entra nulla con affari di droga.
Perché non fai un respirone e ti regoli un secondo?

Slasher89

Credo si confonda con Padovano

FeverDog

Citazione di: Slasher89 il 22 Set 2026, 08:46Credo si confonda con Padovano
Mi era chiaro, ma un minimo di attenzione e delicatezza. Ci vuole poco a verificare prima di scrivere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Anni fa lessi il libro autobiografico di Petrini.
La roma era dentro il calcioscommesse pure lei.

Vogel_Lazio

Citazione di: paolo71 il 22 Set 2026, 09:23Anni fa lessi il libro autobiografico di Petrini.
La roma era dentro il calcioscommesse pure lei.

Davvero nella sua autobiografia ha dichiarato questo?

Ovviamente non ne parla mai nessuno...

Slasher89

Ma che la roma fosse coinvolta nel caso del totonero è ampiamente risaputo, così come era coinvolta in calciopoli.

Come dicevo, in ogni scandalo della storia del calcio italiano c'è una società che viene fatta uscire di straforo da una porta di servizio.

paolo71

Citazione di: Vogel_Lazio il 22 Set 2026, 10:21Davvero nella sua autobiografia ha dichiarato questo?

Ovviamente non ne parla mai nessuno...
Certo, ma non è un segreto lo sapevano tutti. 
Carlo Petrini quell'anno giocava nella Roma, l'anno dopo fu venduto. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

Citazione di: Slasher89 il 22 Set 2026, 08:46Credo si confonda con Padovano
Esatto,scusate il lapsus. Intendevo Padovano 

GfB

Citazione di: paolo71 il 22 Set 2026, 10:31Certo, ma non è un segreto lo sapevano tutti.
Carlo Petrini quell'anno giocava nella Roma, l'anno dopo fu venduto.

juve e roma dentro fino al collo, ma non hanno pagato nulla...

:puke2:

paolo71

Citazione di: GfB il 22 Set 2026, 10:41juve e roma dentro fino al collo, ma non hanno pagato nulla...

:puke2:

Si c'era dentro pure la juve, nello stesso libro di Carlo Petrini c'è scritto. 
Ma ricordo anche all'epoca avevo 10 anni, ma quei fatti li ricordo benissimo perchè furono uno shock per la mia famiglia tutta Laziale, che fecero pagare Lazio e Milan con la retrocessione, Avellino Bologna e Perugia con la penalizzazione di 5 punti.
Inizialmente la Lazio ebbe anch'essa la penalizzazione ma il ricorso alla CAF dell'Udinese ci condannò alla B.
Assolte tutte le altre.

La sentenza arrivò a fine luglio, avevamo preso col mercato Renè Van de Kerkof un fortissimo olandese che non potremmo acquistare perché in B non si potevano tesserare gli stranieri. 
Fu una mazzata tremenda. 

Lillo63

Il libro di Petrini mi colpì molto. Scrisse circostanze e fatti e nessuno osò mai querelarlo. Francamente la lettura di quel libro mi fece venire molti dubbi anche sulla mia sanità mentale nel continuare a seguire il calcio. Si intitolava "Nel fango del dio pallone" e parlava di scandali, scommesse, doping e di come i calciatori speculavano sulle nostre passioni. Un vero secchio di letame, insomma.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato