Citazione di: Splash il Ieri alle 21:07No, il "problema" e' che hai speso 1 post contro Lotito (per dire che pure lui ha delle colpe) e 14 post contro Sarri, solo oggi. Come quell'altro netter che diceva che la societa' aveva il 99% delle colpe e poi scriveva un botto di post di critiche contro Sarri. Ci sta pure eh, pero' manco fare le vittime del sistema che non ci permette di criticare...
Firmato: uno a cui non piaceva ne' Sarri 1, fino a che non e' stato abbandonato in maniera vergognosa da squadra e societa' fino alle dimissioni; ne' Tudor, prima delle richieste di rivoluzione e dello striscione simpaticissimo; ne' Baroni, fino a che non gli hanno detto di mettere su' un centrocampo con Castrovilli come uomo di qualita' e una volta che ci e' riuscito, andare a prendere come rinforzo di qualita' Belahyane che lui aveva gia' schifato l'anno prima; ne' Sarri 2, prima della vergogna del blocco di mercato.
Io prenderei Motta, per dire, ma se non cambia il modo di fare di Lotito, cambiera' solo il nome dell'allenatore ed il problema principale stara' al suo posto e la situazione rimarra' uguale. Il calcio noioso di Sarri, il calcio confuso di Tudor, il calcio fragile ultraoffensivo di Baroni sono conseguenza del livello della rosa e della copertura corta, amplificate verso le preferenze dei singoli allenatori.
Il netter di cui parli sono io, e vorrei spiegarmi.
Io detesto Lotito, per me è una nullità e il giorno che lascerà la Lazio me lo segnerò sul calendario per festeggiare ogni anno il secondo giorno della Liberazione.
Io infatti non gli porto neanche un euro, tra abbonamenti, pay-tv, merchandise e via dicendo. Io non lo foraggio e sono dell'idea che tutti dovremmo fare così, perché finché ci si lamenta solo a parole a lui non importa nulla, se tanto poi i soldi glieli portiamo comunque.
Però su Lotito sono rassegnato.
Parlarne in continuazione è sparare sulla croce rossa, sfondare una porta aperta, ribadire l'ovvio.
Non è un interlocutore né una persona di cui si possa parlare sperando di dire qualcosa di costruttivo. È il male assoluto, e del male non si può certo criticare il fatto di non contenere il bene.
Su Sarri parlo di più non perché abbia più colpe. È evidente che le colpe siano della società (tanto più che comunque le colpe di Sarri ricadrebbero a prescindere su Lotito, essendo una sua scelta), ma Sarri, a differenza di Lotito, si atteggia a capopopolo, svolge il ruolo dell'antisocietario, dichiara spassionatamente il suo amore per la Lazio e il suo coinvolgimento nella causa.
Posso dire che mi sembrano tante parole al vento, se poi l'impegno nel fare funzionare le cose si limita al reiterare lo stesso gioco all'infinito, senza nessun reale tentativo di trovare una quadra? Con il culo parato dal fatto che tanto le responsabilità non gli verranno mai addossate perché la squadra è scarsa e il presidente un incompetente?
Tutto vero, ma Sarri, di grazia, che cosa avrebbe dato alla causa? Dove sarebbero le sue capacità e il suo impegno rispetto a quelle di un Gattuso qualsiasi?
Ripeto: attorno a quest'allenatore c'è un'aura di misticismo assolutamente ingiustificato. Pur non avendo troppe colpe per i risultati, secondo me ce le ha per lo scarso impegno dimostrato nel trovare soluzioni, o quantomeno provarle. Pigro e indolente, ha fatto presenza in panchina per tutto l'anno senza che i frutti di qualsivoglia lavoro si siano visti.
A me questa presa in giro non piace.
Oggi due gol su calcio d'angolo dallo stesso giocatore, perché in un anno non è riuscito a capire come gestire le marcature sui calci piazzati.
Non si tira in porta, non si cambia ritmo, solo passaggetti tutti intorno all'area avversaria inconcludenti. Vedi che non funzionano? Vuoi andare avanti così ogni sacrosanta partita, per poi scaricare le responsabilità su società e squadra, o proviamo a fare qualcos'altro? Provare eh, non riuscire. Sui limiti tecnici degli scarsoni che allena purtroppo non può fare nulla.
Quindi ribadisco: il 99% delle colpe sono di Lotito, ed è lui il male supremo, e Sarri è uno dei tanti scarsi che ha portato, tra giocatori, allenatori e membri dello staff.