Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.755
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 10:34Per Lyon: forse dovresti scrivere sul topic Lotito e Fabiani
Anche perché:
- loro lo hanno (ri)preso
- loro gli hanno fatto 3 anni di contratto
- loro gli hanno fatto il mercato con Ratkov e Maldini
- loro lo tengono senza esonerarlo.

Mi chiedo perché mai un comune Laziale dovrebbe avercela con Sarri e non con il padrone della Lazio, a prescindere dalle simpatie, dai gusti e dalle idee che si hanno sul suo modo di allenare.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.214
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 10:30Non per rompere le uova nel paniere, ma l'Empoli in quegli anni aveva Zielinski, Vecino, Rugani, Rui, Valdifiori, Jorginho...
Era una signora squadra, quell'Empoli, eh

Eh ma un buon allenatore  non li crea i giocatori ancora non emersi pienamente li distrugge...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.952
Penso siano necessarie delle premesse: io non dico, ma ci mancherebbe altro, che Sarri sia scarso o altro, o che sia meglio D'Aversa. Ma non scherziamo!

Dico che sono contrario a questa beatificazione, a sto "senza di lui eravamo in B", che ormai spopola ovunque.
Per me siamo, seppur in ridimensionamento, comunque più forti dell'Udinese, sulla carta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.755
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 10:30Non per rompere le uova nel paniere, ma l'Empoli in quegli anni aveva Zielinski, Vecino, Rugani, Rui, Valdifiori, Jorginho...

Questo è vero.
Però i campionati a quell'epoca erano di livello superiore agli attuali di A e di B.
Quindi a fronte di una buona rosa ce n'erano diverse più o meno sullo stesso piano, l'allenatore era un valore aggiunto più di oggi.
Nell'attualità recuperare un esubero e mettere un terzino così così a fare il regista ti garantisce una finale di coppa italia e un posizionamento a metà classifica. Pensa se si potesse dare a certi allenatori una rosa formata da gente brava e non solo plusvalenze, favori a procuratori, gente senza né arte né parte che ti mangia il budget del mercato con un solo acquisto, etc.
La mediocrità in cui sguazzano le società di serie A e di B è a un livello tale che oggi i Jorginho e i Valdifiori non solo verrebbero ceduti dopo qualche mese, ma probabilmente neanche avrebbero le possibilità di mettersi in mostra qualora avessero il procuratore sbagliato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.532
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:27La cosa che fa ridere è che ogni tre per due scrivi che però lo stimi tanto Sarri.

:=))

Ma sì, almeno si sorride.

Comunque sì, meglio D'Aversa per Lotito.
Forza Lazio.
Sì, son schizzofrenico, cambio mentalità alla bisogna.
dopo ieri Sarri non lo vorrei più, non perché sia scarso o incapace, ma solo perché non è compatibile con lotito e fabiani
e se arrivasse Al-Thani e ci liberasse, poi vorrei Guardiola.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.755
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 10:43Sì, son schizzofrenico, cambio mentalità alla bisogna.
dopo ieri Sarri non lo vorrei più, non perché sia scarso o incapace, ma solo perché non è compatibile con lotito e fabiani
Se arrivasse Al-Thani probabilmente ci accontenteremmo di vedere accadere finalmente cose normali: un DS che se fallisce viene cambiato, giocatori che dopo un triennio vengono venduti o messi in discussione, giovani di valore costruiti e lanciati in casa, qualche acquisto funzionale al gioco dell'allenatore scelto e magari non pescato in qualche cestone delle occasioni, etc.

La normalità, che per noi è diventata sinonimo di libertà. Sic transit gloria Lazialis.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.240
Ci siamo aggrappati a Cataldi e poi a Patric come registi.
Abbiamo dovuto rispolverare Basic....tra Lazzari, Taveres, Marusiv e Pellegrini non saprei che scegliere a volte da tenere dentro.
Abbiamo un bambino in porta che ha fatto un miracolo a non bruciarsi. Zaccagni spesso infortunato, Rovella mai in campo....cosa mi dimentico?
Poi....il gioco di Sarri spesso non mi entusiasma, ma quest'anno poteva andare molto, ma molto peggio. Siamo ai livelli della stagione 2015/2016.....Vediamo se si avrà forza e coraggio e idee per ripartire come facemmo allora....con il mister penso o senza se deciderà di andarsene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.711

Jorginho lo trovó al Napoli.

Il punto cmq é costruire una squadra con delle caratteristiche. Vada per il mercato chiuso, ma con un mercato aperto hai preso Ratkov e Maldini...bastava prendere Giovane del Verona (nome a caso, che si é mosso a Gennaio, avendo le caratteristiche che servivano al Mister)...e invece Ratkov e Maldini.

Questo per dire, che la discussione sul 4-3-3 o sul 5-5-5 é completamente frivola perché in questa squadra ci sono giocatori che hanno il loro Habitat in sistema a 4 difensori e 2 ali (Romagnoli, Isaksen, Zaccagni, Cataldi, Taylor) e altri che boooo. Dele.B. , Dia, Maldini, Ratkov, dall´alto delle loro mirabolanti carriere in quale modulo si esprimerebbero al meglio??

Qua sembra che Dele B. e Dia, messi in un altro contesto tecnico diventano Matthäus e Van Basten....booooo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.532
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 10:46Se arrivasse Al-Thani probabilmente ci accontenteremmo di vedere accadere finalmente cose normali: un DS che se fallisce viene cambiato, giocatori che dopo un triennio vengono venduti o messi in discussione, giovani di valore costruiti e lanciati in casa, qualche acquisto funzionale al gioco dell'allenatore scelto e magari non pescato in qualche cestone delle occasioni, etc.

La normalità, che per noi è diventata sinonimo di libertà. Sic transit gloria Lazialis.

C'è da dire che è così da 22 anni, ma in molto pochi si lamentavano quando le coppe le vincevamo.
Il problema è che post-covid il calcio è cambiato profondamente, mentre lotito no.

Per dare l'idea la serie A è diventata un campionato ancor più scarsoi, e noi siamo comunque passati dal quarto all'ottavo posto, in caduta libera in pratica.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.786

Mario Rui aveva 23 anni, Hysaj ne aveva 20, Rugani ne aveva 20, Zielinski ne aveva 20, Vecino ne aveva 23, Barba ne aveva 21, Verdi ne aveva 22, Saponara ne aveva 23.
Quindi le opzioni sono 2: erano dei fenomeni da giovanissimi e quindi Sarri ha fatto il suo; oppure ha pure lui dei meriti per averci puntato e per essersi salvato con una squadra giovanissima. E magari la prossima volta, qualcuno ci penserà qualche secondo in più prima di criticarlo per non puntare sui giovani, perché evidentemente lui ci punta e riesce pure a migliorarli ed ad insegnarli calcio, se i giovani sono bravi.
Sono convinto però che sia una speranza vana e quindi speriamo che qualcuno sia più bravo di lui a insegnare ad esempio al 25enne Dele Bashiru come si sta in campo, chiaramente senza costringerlo a fare passaggi nella propria metacampo, richiesta assurda ed impensabile per un centrocampista di Serie A.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.062
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 10:51C'è da dire che è così da 22 anni, ma in molto pochi si lamentavano quando le coppe le vincevamo.
Il problema è che post-covid il calcio è cambiato profondamente, mentre lotito no.

Per dare l'idea la serie A è diventata un campionato ancor più scarsoi, e noi siamo comunque passati dal quarto all'ottavo posto, in caduta libera in pratica.

È semplicemente dovuto sl fatto che è aumentata la concorrenza. La Dea si è stabilizzata. Il Bologna è cresciuto. È arrivato il Como.
Noi, non solo siamo rimasti fermi a livello societario, ma abbiamo sostituito i giocatori top (i soliti noti) con gente 1-2 livelli sotto.

Di quell'era sono rimasti i contorni (i terzini ad esempio o il Basic che mandavamo in giro in prestito, Patric ecc..)

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.532
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 11:06È semplicemente dovuto sl fatto che è aumentata la concorrenza. La Dea si è stabilizzata. Il Bologna è cresciuto. È arrivato il Como.
Noi, non solo siamo rimasti fermi a livello societario, ma abbiamo sostituito i giocatori top (i soliti noti) con gente 1-2 livelli sotto.

Di quell'era sono rimasti i contorni (i terzini ad esempio o il Basic che mandavamo in giro in prestito, Patric ecc..)
Sì è quello che ho scritto, la media di A per me s'è abbassata (non è che non ci fossero le udinese che si facevano la champions prima), ed è aumentata la concorrenza per noi, il problema è che è aumentata non tanto perché gli altri sono più forti (Como a parte), ma perché noi mo' lottiamo per un posticino in europa (anche conference) e quindi ce la giochiamo con tutte le squadre che han sempre fatto quello (Bologna o altri anni Fiorentina che è mancata)

Se andiamo avanti così lotteremo con Venezia e Frosinone, ma non è perché quelle saranno cresciute...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.498
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 10:43Sì, son schizzofrenico, cambio mentalità alla bisogna.
Non si era notato. Grazie per la precisazione. :=))

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.230
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 11:10Se andiamo avanti così lotteremo con Venezia e Frosinone, ma non è perché quelle saranno cresciute...
Sono due anni che è iniziata la discesa,  la concorrenza aumenta e ci sorpassa.
Siamo destinati ad una Lazio anni '80, povera e con prospettive nebulose.

Sarri non và bene per la lotta retrocessione, e andrà via sicuramente.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: FrancescoAdd il Oggi alle 10:00la comprensione prevede, a fronte di una spiegazione strutturata tu la accolga.
proviamo un'altra volta, vuoi?

la Lazio non ha fatto mercato durante la sessione estiva.
in maniera poco sportiva le altre hanno deciso di acquistare e vendere giocatori lo stesso.
molte di loro hanno, sempre poco sportivamente, utilizzato il denaro per migliorare.
noi no, noi siamo stati costretti a rimanere fermi, con una squadra che aveva già avuto un calo nella seconda parte.

in un contesto in movimento, dunque, sei rimasto oggettivamente fermo. direi che possiamo almeno concordare su questo aspetto tecnico.
rientrano alla base cancellieri (riserva nel parma e ci lascia tchaouna) e cataldi (reduce dall'ennesimo prestito senza riscatto).

per tutta la stagione manca il perno di baroni, rovella.
su pedro cade il peso degli anni, come spesso capita. pedro che lo scorso anno ha tenuto su la Lazio per un lungo periodo.

il mercato bloccato causa una serie di reazioni a catena.
i giocatori, come riportato da sarri, si accorgono che la Lazio è allo sbando, non c'è ambizione, e decidono di andarsene.
la Lazio ha 3 giocatori cedibili con uno stipendio più elevato: guendouzi, castellanos, romagnoli. i primi due li cediamo, l'ultimo proviamo in ogni modo a venderlo e non riusciamo.

cediamo e non compriamo, se non un taylor che mostra con le grandi squadre di che pasta è fatto: buono per stagliarsi nel confronto con i vari basic e dele bashiru, ma inadatto a portare le borracce a sucic.
si fa male provedel e scopriamo un para rigori che para però solo quelli.

ricetta per un disastro.

Perdi tempo, è inutile argomentare con soggetti che quando non sanno cosa rispondere la buttano in caciara.
Per loro è cosi e basta. Ai tempi dello studio di psichiatria trovai un esempio sulle allucinazioni lucide sul mio testo. Se uno pensa che gli uccelli lo spiiino con delle telecamere sul dorso tu non puoi fare nulla per dissuaderli perche gli uccelli ci sono e loro li vedono, se anche ne prendi uno o 10 e gli mostri che non ci sono telecamere, si incazza e ti dice che hai preso quelli senza.

lyon

*
Lazionetter
* 149
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 10:34Cioè siamo al punto che 3-0 o 6-0 uguale è
Che ti devo dire, de gustibus
Per il discorso miracolo, la Lazio in campionato è semplicemente dove deve essere, al livello di Bologna e Udinese

Per Lyon: forse dovresti scrivere sul topic Lotito e Fabiani
scrivo sul topic Sarri perché ci si fa ammaliare dal suo accento toscano, dal suo essere frontale è spiritoso, dalle sue semi-parolacce che fanno tanto personaggio, ma io non dimentico la quasi sconfitta con la fiirentina in casa, il quasi pareggio con il Sassuolo, il quasi pareggio con il Genoa, l'esultanza dopo Cremona come fosse il real Madrid, le partite con 1 tiro in porta, poi anche l'udinese non mi pare abbia giocatori più forti della Lazio ma ha un allenatore che sa mettere i giocatori che ha al posto giusto.
Continuate a difendere Sarri per via degli infortuni, come se solo la Lazio ne ha avuti, dybala 3 mesi fuori, vlahovic mai giocato, Anguissa 3 mesi fuori, ecc ecc fate i bravi. Ah, ultima cosa, Sarri se ne va, per cui inutile stare a chiedere la luna all'allenatore, magari Ratkov ieri segnava invece di Dia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.901
Citazione di: 12.maggio.74 il Oggi alle 12:25Perdi tempo, è inutile argomentare con soggetti che quando non sanno cosa rispondere la buttano in caciara.
Per loro è cosi e basta. Ai tempi dello studio di psichiatria trovai un esempio sulle allucinazioni lucide sul mio testo. Se uno pensa che gli uccelli lo spiiino con delle telecamere sul dorso tu non puoi fare nulla per dissuaderli perche gli uccelli ci sono e loro li vedono, se anche ne prendi uno o 10 e gli mostri che non ci sono telecamere, si incazza e ti dice che hai preso quelli senza.
Caro 12 maggio, se io esordisco con un: tu sei un povero deficiente, ma siccome io, oltre ad essere molto intelligente, illuminato e colto, sono anche buono d'animo e quindi perderò un po' del mio prezioso tempo per provare a spiegarti (anche se so che non capirai) le verità inconfutabili del mondo Lazio; tu leggi quello che ti scrivo o reagisci con un "ma m'importa una sega delle spiegazioni di un tronfio che mi piglia per il culo"?
Io ho scelto la seconda strada, sia con i professori tronfi sia con chi accusa di essere fascista perché non si venera Sarri.
Poi, naturalmente, pensatela come cazzo vi pare e continuate a farvi i pompini a vicenda. Siamo su un forum di tifosi; sempre meno frequentato, ma pur sempre un forum di tifosi.
A non rileggerci.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.790
Citazione di: lyon il Oggi alle 12:31scrivo sul topic Sarri perché ci si fa ammaliare dal suo accento toscano, dal suo essere frontale è spiritoso, dalle sue semi-parolacce che fanno tanto personaggio, ma io non dimentico la quasi sconfitta con la fiirentina in casa, il quasi pareggio con il Sassuolo, il quasi pareggio con il Genoa, l'esultanza dopo Cremona come fosse il real Madrid, le partite con 1 tiro in porta, poi anche l'udinese non mi pare abbia giocatori più forti della Lazio ma ha un allenatore che sa mettere i giocatori che ha al posto giusto.
Continuate a difendere Sarri per via degli infortuni, come se solo la Lazio ne ha avuti, dybala 3 mesi fuori, vlahovic mai giocato, Anguissa 3 mesi fuori, ecc ecc fate i bravi. Ah, ultima cosa, Sarri se ne va, per cui inutile stare a chiedere la luna all'allenatore, magari Ratkov ieri segnava invece di Dia.
:)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.479
Io non capisco il senso dell'incazzatura di tanti.
La stagione è finita, colui che viene "venerato" (cit., poi facciamo gli offesi eh...) se ne andrà, e finalmente potremo godere delle prestazioni di Ratkov, il polacchino, Maldini III, Belahyane, e di tutti i diamanti che il fumatore / bestemmiatore non ha voluto scientemente valorizzare.

Discussione precedente - Discussione successiva