Citazione di: ranocchio il Ieri alle 19:58Scusate ma perché ci accapigliamo su Sarri vs. Lotito.
Lotito sta portando alla deriva una società che è sempre più debole finanziariamente e una squadra sempre più fragile e incompleta tecnicamente.
Sarri non ha saputo fare niente di buono per migliorare la situazione salvo evitare che la stagione assomigliasse a quella della Fiorentina.
Non è un merito da poco ma neanche un'impresa memorabile.
17 partite senza segnare sono un record assoluto, neanche la pochezza della rosa giustifica quanto visto per gran parte della stagione.
Inutile fare paragoni con l'anno scorso ma chi oggi dice che Sarri è l'ultimo dei problemi dovrebbe ammettere che Baroni era il penultimo. Invece lo scorso anno la priorità era mandar via l'allenatore.
Certo che non c"e' nulla di buono dopo Sarri ma perché non c'è nulla di buono per la Lazio con questa proprietà.
Personalmente non ho santini da salvare, nessuno è esente da colpe.
L'unica vittima siamo noi e la nostra passione che credo sia sul filo del rasoio. Almeno la mia è in bilico davvero.
No, ranocchio, mi dispiace, ma non sono d'accordo. Sarri sarebbe criticabilissimo in una situazione normale (se ti va, puoi andare a verificare che facevo parte della brigata anti-Sarri prima delle dimissioni), il lavoro di Sarri non e' giudicabile tecnicamente in una stagione come questa. Ha fatto tanto di quei compromessi, dopo una situazione ambientale assurda ed un blocco di mercato storico, che fare 1 ad 1 tra Lotito e Sarri e' chiaramente un favore a Lotito e Fabiani.
Preso una squadra fuori dall'Europa, parco giocatori che in buona parte l'aveva gia' rifiutato 2 anni fa, indebolito ulteriormente e con caratteristiche inadatte a quello che vuole Sarri, preso in giro con promesse non mantenute e con le bugie sul mercato bloccato, poi massacrato dagli arbitri, senza che nessuno della societa' avesse il coraggio di metterci la faccia (tranne' per criticare Sarri), poi preso di nuovo in giro nel mercato di Gennaio, dalle scelte non condivise, alle dichiarazioni che lo delegittimano agli occhi di tifoseria e squadra, sia quelle publiche (
Sarri faccia l'allenatore, il mercato lo faccio io), che quelle "rubate" (
Castellanos e Guendouzi hanno chiesto di andare per colpa del gioco di Sarri).
Forse non ci si rende conto che per colpa della proprio arroganza, la societa' quest'anno ha fatto di tutto per metterlo in difficolta' per l'unico peccato capitale di averla criticata pubblicamente.
Al momento, criticare Sarri aiuta solo a distogliere l'attenzione dal problema principale. Che poi criticare qualche volta ci sta, invece la critica a Sarri e' stata continua, sempre a parlare di Sarriball e della sua legendaria rigidita', alla sua inabilita' ad allenare i calci piazzati, alla mancanza di alternative, al non recuperiamo mai, al mai 2 punte in campo ecc ecc.
Per il resto, l'ho gia' detto che Sarri se ne puo' andare gia' domani: secondo me non ha piu' l'energia per gestire una societa' ambiziosa, non a caso e' finito di nuovo nella sua comfort zone laziale, con poche pretese e senza le coppe europee.