Citazione di: Warp il Oggi alle 17:07Ecco la procedura tipica:
adesso usciranno 1500 nomi di allenatori
tra questi ci saranno tutti gli ex laziali disponibili sul mercato, da nesta a stankovic da almeyda a klose
Una volta scelto l'allenatore arriveranno 1500 nomi di giocatori che sono stati alle dipendenze di questo allenatore
tra questi emergeranno una serie di giocatori appetibili che interessano anche i rospi di trigoria che inevitabilmente finiranno nello stagno di roma sud (il "derby di mercato")
poi emergeranno gicatori impossibili da prendere perche' seguiti da squadre inglesi o top club che inevitabilmente non arriveranno ("i giocatori sfumati")
Alla fine arrivera' gente del cestone che i tifosi, esasperati da un mercato allucinante fatto solo di chiacchiere e smentite, improbabili insider social e voci incontrollate diranno "mah ti diro' secondo me adattato come (scegliere ruolo a piacimento) potrebbe avere il suo perche' "
E'un processo gia scritto.
Lo penso anche io ma a questo giro ci saranno più difficoltà.
La Lazio è messa male economicamente, ha un futuro nebuloso che nessuno schiarirà neanche a parole, Lotito è fuori controllo e sta sparando bestialità che riguardano anche calciatori e allenatori, il mercato sarà probabilmente a saldo zero e gli ultimi allenatori sono tutti dimissionari (non una buona cosa, al di là del piacere fatto al risparmiatore de noantri).
Io credo che per esempio stavolta non potrà neanche fare la sua solita tiritera delle trattative portate all'estremo per costringere i partenti a restare, garantendosi di non doverli rimpiazzare, perché appunto dovrà colmare il gap con l'indice e l'unica è immettere liquidità (cosa che lui non fa extra autofinanziamento).
Uno scenario diverso rispetto al passato, e il mio terrore è che quella cricca di furbetti che gli gira intorno gli stia dicendo che col Nasdaq risolverà tutti i problemi e sarà ricco; un tempo mi sarei tranquillizzato pensando che lui su queste cose va con i piedi di piombo e si cautela sempre, stavolta mi sembra invecchiato, rimbambito e in preda a un delirio di onnipotenza che lo fa sentire superiore a qualsiasi fattore imponderabile.
Per la prima volta ho davvero paura che possa innescare una serie di eventi a catena che ci si schianteranno contro, altro che sciopero del tifo.