Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

guido 59

*
Lazionetter
* 1.138
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 12:53E GAC come si dice a Roma.

Però, secondo me, il problema è sempre dover immaginare i "miracoli". Ovvero che arrivi "l'Allenatore" che tiri fuori le ipotetiche potenzialità nascoste dei nostri.

Le criticità sono:
1) che esistano queste potenzialità nascoste

2) che esista l'Allenatore/che sia uno che possiamo prendere noi

Forse si farebbe prima a prendere giocatori che qualcosina han già dimostrato piuttosto che vincere scommesse (e nessuna società le vince tutte)
I miracoli?!?
Potenzialità nascoste?!?
Che possiamo prendere noi?!?

GAC lo dico io.

Quello scappato di casa di Baroni (che prendeva 2 lire), cacciato a calci in chiulo dal torino, aveva fatto fare a quell'altri scappati di casa di Dia (ex salernitana) e del Taty (ex girona e 5 anni nel circo MLS) 10+10.
I 10 di Pedro non facevano testo è un fenomeno.
Poi certo ci vogliono i "miracoli" se crei 2/3 occasioni a partita e pretendi di fare 10+10+10.
Il miracolo è stato vedere le partite senza addormentarsi.

Della società frega catzi andassero tutti a fanchiulo, se vanno via faccio pizzette e tramezzini.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 13:15A molti (non tutti ma un bel numero) dà fastidio, al limite dei sintomi da orticaria grave, che Sarri si sia permesso di battere i pugni, di incazzarsi per gli inganni, di parlare chiaro alla società, di essersi esposto contro gli arbitraggi laddove la società se n'è sbattuta i zibidei. Più questo delle scelte tattiche, che possono piacere o meno, ma in realtà sono solo alibi per giustificare il rancore su tutto il resto. Non a caso da costoro, con Baroni, non si è visto niente di tutto questo, men che meno ovviamente considerarlo un ingrato per aver salutato, guarda caso, anche lui a fine anno. Questa è un'altra cosa passata "inspiegabilmente" sotto silenzio. Oscurare la società è qualcosa che non sopportano. Se lo fa addirittura "qualcuno" al suo interno è un colluso, una serpe in seno.
La Lazio, i risultati, le prospettive, il futuro, vengono dopo. Ma a loro dico "in alto i cuori", la stagione che arriverà sarà un cuscino morbidissimo su cui fare finalmente sogni tranquillissimi e, soprattutto, responsabili.
Per cortesia, puoi fare nomi e cognomi, se sono scritto al Forum Lazio.net, dicci i nickname, di questi
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 13:15molti (non tutti ma un bel numero)
che avrebbero avuto l'atteggiamento che dici?
Parti con l'elenco, per favore! Se no sei solo un "quaquaraqua" [cit.]

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 13:33I miracoli?!?
Potenzialità nascoste?!?
Che possiamo prendere noi?!?

GAC lo dico io.

Quello scappato di casa di Baroni (che prendeva 2 lire), cacciato a calci in chiulo dal torino, aveva fatto fare a quell'altri scappati di casa di Dia (ex salernitana) e del Taty (ex girona e 5 anni nel circo MLS) 10+10.
I 10 di Pedro non facevano testo è un fenomeno.
Poi certo ci vogliono i "miracoli" se crei 2/3 occasioni a partita e pretendi di fare 10+10+10.
Il miracolo è stato vedere le partite senza addormentarsi.

Della società frega catzi andassero tutti a fanchiulo, se vanno via faccio pizzette e tramezzini.
Certo, ma alla fine di Baroni che ti è rimasto?

Settimo fuori dalle zona EL
Fuori ai quarti di EL.
Fuori dalla CI.

Questi sono i dati che ti certificano il valore della rosa . Ultimi 3 anni:

Questo resta negli annali, nell'almanacco del calcio, nell'album delle figurine panini.

Che poi hai fatto settembre-dicembre forte o che sei arrivato primo nel girone unico della EL, che Dia o il taty han fatto 10 gol conta relativamente.

A meno di non sentirsi come una provinciale che di tanto in tanto batte una strisciata e su quello ci basa una stagione.

L'allenatore è l'ultimo dei problemi... Servono i giocatori, soprattutto quelli bravi che di pippersugo ne abbiamo già

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.999
Citazione di: Palo il Oggi alle 13:40Per cortesia, puoi fare nomi e cognomi, se sono scritto al Forum Lazio.net, dicci i nickname, di questi che avrebbero avuto l'atteggiamento che dici?
Parti con l'elenco, per favore! Se no sei solo un "quaquaraqua" [cit.]
Ti dò una notizia incredibile: non ci sono Laziali solo dentro il forum. Poi chi vuole intendere, intenda. Basta leggere il topic su Isaksen (cit. Magnopel)
"Parti con l'elenco". Hai acceso il rogo?

Er Maestro

*
Lazionetter
* 514
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 13:23La rosa è migliore, è più profonda, hai Cataldi al posto di Castrovilli.

Harder, Better, Faster, Stronger

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Al netto del nominativo, il problema è il ruolo dell'allenatore che viene maltrattato.

Il ruolo del mister, lato tecnico, si complementa con l'interesse del tifoso: l'allenatore ambizioso ha ha tra le sue priorità il valore tecnico della squadra per vincere, per dare lustro alla propria carriera o per sfruttarla come rampa di lancia.
Banalmente, maggiore è il valore, più contento è il tecnico, di conseguenza lo è il tifoso. 

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.702
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.589
Non riesco a trovare il video integrale della conferenza stampa di ieri sera. Ho letto alcuni articoli che riportavano le sue parole dove alla domanda sul perché era tornato alla Lazio avrebbe detto che lui sapeva del mercato bloccato in estate e che gli era stato promesso un grande mercato a gennaio. Ha veramente detto questo? 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.446
ma perche non gli hanno fatto un grande mercato ?? Taylor Ratkov Pobizrosky ...ma che voleva Mbappe e Kane ?? ..." te stai sempre a lamenta' "  :s

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: cippolo il Oggi alle 15:25Non riesco a trovare il video integrale della conferenza stampa di ieri sera. Ho letto alcuni articoli che riportavano le sue parole dove alla domanda sul perché era tornato alla Lazio avrebbe detto che lui sapeva del mercato bloccato in estate e che gli era stato promesso un grande mercato a gennaio. Ha veramente detto questo?
Basta che vai sul sito della Lazio.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.138
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 13:15A molti (non tutti ma un bel numero) dà fastidio, al limite dei sintomi da orticaria grave, che Sarri si sia permesso di battere i pugni, di incazzarsi per gli inganni, di parlare chiaro alla società, di essersi esposto contro gli arbitraggi laddove la società se n'è sbattuta i zibidei. Più questo delle scelte tattiche, che possono piacere o meno, ma in realtà sono solo alibi per giustificare il rancore su tutto il resto. Non a caso da costoro, con Baroni, non si è visto niente di tutto questo, men che meno ovviamente considerarlo un ingrato per aver salutato, guarda caso, anche lui a fine anno. Questa è un'altra cosa passata "inspiegabilmente" sotto silenzio. Oscurare la società è qualcosa che non sopportano. Se lo fa addirittura "qualcuno" al suo interno è un colluso, una serpe in seno.
La Lazio, i risultati, le prospettive, il futuro, vengono dopo. Ma a loro dico "in alto i cuori", la stagione che arriverà sarà un cuscino morbidissimo su cui fare finalmente sogni tranquillissimi e, soprattutto, responsabili.
Ma ancora co sta storia dei pugni sul tavolo, degli inganni, degli arbitri.

Ma che me state a cojonà? diceva il povero Furietto.

Doveva spiegarcelo lui di come funziona la Lazio, dopo che c'era stato per 3 anni e noi per 22.... come società, come arbitri etc...etc...serviva lui per capire i limiti di questa gestione, che ripeto per la 100esima volta, altrimenti non si può cominciare un argomento, se va via pizzette e tramezzini pago io al bar Euclide.

Contano i pippi ed erano e sono ancora bei pippi per 3 anni, che solo il gestore gli ha garantito l'anno scorso per dare retta al ds (altro grandissimo errore), gli altri solo chiacchiere e infatti stava a spasso.

Da in chiulo a Lotito per salvarsi lui (alibi di ferro) e la possibilità di un'altro contratto, ma giustamente dico io.
L'altra volta li aveva lasciati sul piatto, pagato fino a giugno. Il bancario lo freghi una volta sola.

Ma tre anni fa c'erano pochi appigli ancora c'erano quasi tutti i "fenomeni" mica poteva dire (se arrivava 12°) che era una squadra di pippe, il problema era che lo avevano abbandonato e prima di fare una brutta fine (capirai con quei figli di mignotta oltre a perderle tutte volava anche qualche sganassone, mica i bravi ragazzotti di adesso senza attributi) e di bruciarsi, sperava di trovare un'altra squadra.
Tornando a bomba dava/da in chiulo a Lotito e tutti contenti (doveva spiegarcelo lui il personaggio), anche se facevamo ridere i polli; potevi pure andare in serie B e chi ti diceva niente, un pioli qualsiasi lo avremmo preso a carci in chiulo per molto meno.

Certo poi l'anno dopo un'altro contratto lo trovi; "mica è colpa mia se sono arrivati..." fate voi...;
"sono una manica di pippe, io l'avevo detto al pres. che mi ha anche ingannato e poi l'ambiente...".

Alcuni anni dopo dice (in soldoni) alla Juve ho dovuto fare pippa.

Ronaldo & Co. gli hanno detto "qui come si gioca lo decidiamo noi", ho parlato con i miei collaboratori e abbiamo fatto un passo indietro altrimenti non saremmo arrivati a fine stagione.

Capito si, mica va in conferenza stampa:
a battere i pugni sul tavolo,
a dire come stanno le cose,
che non è contento,
che vorrebbe essere più ascoltato,
che sono state fatte cose che non condivideva,
che non sono state date delle spiegazioni....
la pagnotta è la pagnotta, i pippi so pippi, li ti prendevano per un orecchio e marotta ti cacciava a calci in chiulo.

Qui fa il fenomeno, scatenando una guerra come se, se ne sentisse la mancanza, perchè sa che non c'è una lira.

Napoli nel cuore, sono nato a napoli, sono tifoso fin da bambino dei ciucci, la rava e la fava e poi 1 anno dopo va a Torino, "stavo valutando ma la juve prese ancellotti e mi ha tolto dall'imbarazzo" interpretatela voi come sarebbe finita, per me ci sarebbe andato subito.

Viola nel cuore e ricomincia la solfa.

Sangue biancoazzurro che gli è entrato nelle vene e ricomincia la solfa.

Io non lo giudico come persona, ma il professionista, anzi tutti professionisti sono questa cosa qui, e ti/vi dirò, ha ragione e ha fatto pure bene, mi stupisco che c'è gente che ancora ci crede.

Potrei continuare: il campo, l'orario, troppo caldo, troppo freddo, troppe partite, la lingua etc...tutti alibi, tipo il dentista "faremo il possibile, certo chi gli ha fatto il lavoro è un cane" così s'è parato se toppa, che gli dici?

Se rimane o parte a me cambia poco, in B non vai, in Coppa nemmeno, ma se va a Bergamo ha fatto bingo, un posto tranquillo dove chiudere un'onesta carriera, basta che alla prima intervista, permettetemi la battuta, non dica che da bambino aveva il poster di Percassi in cameretta.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 16:08Ma ancora co sta storia dei pugni sul tavolo, degli inganni, degli arbitri.

Doveva spiegarcelo lui di come funziona la Lazio, dopo che c'era stato per 3 anni e noi per 22.... come società, come arbitri etc...etc...serviva lui per capire i limiti di questa gestione, che ripeto per la 100esima volta, altrimenti non si può cominciare un argomento, se va via pizzette e tramezzini pago io al bar Euclide.

Contano i pippi ed erano e sono ancora bei pippi per 3 anni, che solo il gestore gli ha garantito l'anno scorso per dare retta al ds (altro grandissimo errore), gli altri solo chiacchiere e infatti stava a spasso.

Da in chiulo a Lotito per salvarsi lui (alibi di ferro) e la possibilità di un'altro contratto, ma giustamente dico io.
L'altra volta li aveva lasciati sul piatto, pagato fino a giugno. Il bancario lo freghi una volta sola.

Ma tre anni fa c'erano pochi appigli ancora c'erano quasi tutti i "fenomeni" mica poteva dire (se arrivava 12°) che era una squadra di pippe, il problema era che lo avevano abbandonato e prima di fare una brutta fine (capirai con quei figli di mignotta oltre a perderle tutte volava anche qualche sganassone, mica i bravi ragazzotti di adesso senza attributi) e di bruciarsi, sperava di trovare un'altra squadra.
Tornando a bomba dava/da in chiulo a Lotito e tutti contenti (doveva spiegarcelo lui il personaggio), anche se facevamo ridere i polli; potevi pure andare in serie B e chi ti diceva niente, un pioli qualsiasi lo avremmo preso a carci in chiulo per molto meno.

Certo poi l'anno dopo un'altro contratto lo trovi; "mica è colpa mia se sono arrivati..." fate voi...;
"sono una manica di pippe, io l'avevo detto al pres. che mi ha anche ingannato e poi l'ambiente...".

Ronaldo & Co. gli hanno detto "qui come si gioca lo decidiamo noi", ho parlato con i miei collaboratori e abbiamo fatto un passo indietro altrimenti non saremmo arrivati a fine stagione.

che non è contento,
la pagnotta è la pagnotta, i pippi so pippi, li ti prendevano per un orecchio e marotta ti cacciava a calci in chiulo.

Qui fa il fenomeno, scatenando una guerra come se, se ne sentisse la mancanza, perchè sa che non c'è una lira.

Napoli nel cuore, sono nato a napoli, sono tifoso fin da bambino dei ciucci, la rava e la fava e poi 1 anno dopo va a Torino, "stavo valutando ma la juve prese ancellotti e mi ha tolto dall'imbarazzo" interpretatela voi come sarebbe finita, per me ci sarebbe andato subito.

Io non lo giudico come persona, ma il professionista, anzi tutti professionisti sono questa cosa qui, e ti/vi dirò, ha ragione e ha fatto pure bene, mi stupisco che c'è gente che ancora ci crede.

Potrei continuare: il campo, l'orario, troppo caldo, troppo freddo, troppe partite, la lingua etc...tutti alibi, tipo il dentista "faremo il possibile, certo chi gli ha fatto il lavoro è un cane" così s'è parato se toppa, che gli dici?

Se rimane o parte a me cambia poco, in B non vai, in Coppa nemmeno, ma se va a Bergamo ha fatto bingo, un posto tranquillo dove chiudere un'onesta carriera, basta che alla prima intervista, permettetemi la battuta, non dica che da bambino aveva il poster di Percassi in cameretta.

Giusto perché "io non lo giudico come persona".
Tutte considerazioni tecniche proprio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.743
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 16:08Ma ancora co sta storia dei pugni sul tavolo, degli inganni, degli arbitri.

che non è contento,

A molti di voi sta sul catzo, e giustamente avete le vostre motivazioni e le vostre convinzioni.
Però credo che chi invece pensa che sia stato genuinamente innamorato ed onesto con la Lazio vada rispettato ugualmente, senza doversi sentire spiattellare le ragioni "oggettive" del perché è meglio che se ne vada.
Anche perché spesso, me compreso, quelli che lo stimano e lo ringraziano sono convinti allo stesso modo che sia meglio separarsi.
Mi chiedo solo quanti alibi avrà il prossimo allenatore, soprattutto per coloro che si sentiranno "liberati" dalla presenza di Sarri e quindi automaticamente più indulgenti verso il nuovo (Baroni style).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Che poi, va bene le predilezioni tattiche di ciascuno, ma se c'è una cosa che non capisco è proprio come si possa arrivare all'acrimonia nei confronti di Sarri, come allenatore e pure come persona.
O forse lo capisco fin troppo bene, come confermano i commenti al post Instagram sul debutto di Przyborek (ben peggio rispetto al topic di Isaksen!). Aspettiamo il prossimo e l'atteggiamento che ci sarà nei suoi confronti, soprattutto se sarà un mister nessuno non particolarmente ingombrante. Mentre sarei felicissimo di dimenticare Sarri e anche di dovermi ricredere sul suo conto qualora al suo posto ne arrivasse uno "dieci volte più forte" (cit.).

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.999

che non è contento,

Se avessi detto più brevemente che ti sta sul cazzo sia come tecnico che come uomo, ti avrei messo pure un like. Invece fai un panegirico di teorie, frasi fatte, banalità, confronti con episodi passati in altre società (la Juve con CR7, non la Juve Stabia), il tutto per non dire la stessa cosa in modo esplicito in tre parole e non attenerti ai fatti reali, non opinabili, di questa stagione, con minuziosa omissione delle vere responsabilità.

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Ieri non mi è piaciuto nel fine partita,se ne è andato senza salutare quei pochi tifosi che erano allo Stadio.
Per fortuna che ha la Lazio e i suoi tifosi nel cuore.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.138
Regà acrimonia, mi sta sul catzo, qui anche l'aspetto tecnico ormai è superato non centra una mazza ovviamente, ma di che parliamo?
Forse non si è capito, la storia dopo 9 mesi che lui è l'anima pura, il santarellino, quello vergine e quegli altri sono dei mascalzoni basta HA ROTTO IL CATZO.
Qui siamo circondati da na massa di paraculi a cominciare dal pres. per finire a giornalisti, radio e chi ne ha più ne metta e ci stanno dentro tutti, meno quei tifosi che fanno solo i tifosi (sottoscrivono gli abbonamenti o comprano i biglietti o non sottoscrivono e non comprano una ceppa, sono catzi loro), per il resto ci guadagnano tutti.
L'anima pura è quello che si alza la mattina alle 4 prende il treno e 2 autobus va al cantiere e porta a casa 1000/1300 zozzi euro per mantenere una famiglia.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.743
Si sta solo banalmente discutendo di chi fa più danni alla Lazio, peraltro partendo da posizioni molto diverse rispetto all'impatto che hanno le loro azioni.
E molti di noi trovano assurdo che ci si concentri su chi, alla fine, ha svolto il suo lavoro cercando di evidenziare tutto ciò che non funziona (sbagliando anche lui, eh, mica è Dio) rispetto all'indulgenza mostrata verso chi ci sta spingendo nel baratro per arroganza, egoismo e manie di grandezza.
Tutto qua, Sarri comunque se ne va, l'altro me sa de no.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459

Discussione precedente - Discussione successiva