Mendieta

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er_PeLaNz

*
920
Mendieta
« il: 14 Mag 2021, 00:56 »
Chiedo anticipatamente scusa se tocco un argomento molto dolente per noi laziali, ma apro questo topic perché incurosito da un utente che oggi ha postato un video di Mendieta ai tempi del Valencia, mi sono andato a rivedere qualche video sullo spagnolo anch'io.

All'epoca ero abbastanza piccolo, avevo tra i 13 ed i 14 anni quindi non ricordo bene le sue prestazioni con il Valencia e con la nostra maglia.

Mi piacerebbe però ascoltare qualche opinione dei laziali più esperti e navigati del forum.. cioè stasera rivedendo i video di quando giocava col Valencia mi è sembrato davvero una bestia..il Valencia era una squadra top in Europa e lui di quella squadra era il capitano ed il fulcro principale, credo che all'epoca i 90 miliardi per l'acquisto furono più che giustificati.... secondo voi perché con noi fallì? Ho letto che fece soltanto 20 presenze con la nostra maglia..forse gli fu data poca fiducia e poche occasioni per adattarsi? Quando giocava era davvero così scarso ed improponibile? Voi gli avreste dato altro tempo?


Offline ES

*****
20560
Re:Mendieta
« Risposta #1 il: 14 Mag 2021, 01:23 »
Un grande mistero, credo non lo abbia capito nessuno... :)

Fu preso dopo la cessione di Nedved, spendendo più di quel che incassammo.
Forse troppe aspettative, pressioni?
Ma era stato giudicato il miglior centrocampista della coppa campioni, difficile credere a carenze di personalità.

Non so che dirti... :beer:

Offline Miro68

*
2699
Re:Mendieta
« Risposta #2 il: 14 Mag 2021, 01:24 »
Era il giocatore più cercato in Europa. Premiato come migliore giocatore della Champions .. l'uomo ovunque .. definito delle 4 bandierine. ricordo con chiarezza la dichiarazione di Capello dopo l'annuncio del suo acquisto da parte della Lazio . Disse che in questo modo diventava la favorita numero 1 per lo scudetto. Poi purtroppo sappiamo come è andata .

Offline Er_PeLaNz

*
920
Re:Mendieta
« Risposta #3 il: 14 Mag 2021, 01:44 »
Ma era davvero così scandaloso in campo? Secondo voi fu un problema di adattamento? Forse tenerlo un altro anno avrebbe potuto aiutarlo? Giuro che non avevo mai valutato così a fondo questa storia(all'epoca ero troppo piccolo) e ripensandoci oggi mi è preso un rodimento di culo assurdo..le sfighe tutte a noi..come se questa estate avessimo preso, che ne so, Neymar, e fosse stato una pippa colossale con 0 gol e 0 assist

Offline fiord

*
6452
Re:Mendieta
« Risposta #4 il: 14 Mag 2021, 07:27 »
Al Valencia si bombavano di brutto, tutto qui.
Re:Mendieta
« Risposta #5 il: 14 Mag 2021, 07:44 »
Ricordo che stavo sul divano con mio padre durante la Finale di CL e a un certo punto disse:"Aho te pensi se Cragnotti ce compra questo" ...lo comprò davvero ma di lui ricordiamo soltanto una traversa su tiro al volo da 30 metri in una partita di CL...chi la ricorda?

Offline jp1900

*****
7941
Re:Mendieta
« Risposta #6 il: 14 Mag 2021, 08:03 »
Ma era davvero così scandaloso in campo? Secondo voi fu un problema di adattamento? Forse tenerlo un altro anno avrebbe potuto aiutarlo? Giuro che non avevo mai valutato così a fondo questa storia(all'epoca ero troppo piccolo) e ripensandoci oggi mi è preso un rodimento di culo assurdo..le sfighe tutte a noi..come se questa estate avessimo preso, che ne so, Neymar, e fosse stato una pippa colossale con 0 gol e 0 assist
Le sfighe tutte a noi stoc@zzo. Vuoi la lista dei fallimenti di calciatori importanti in tutte le squadre?
Mendieta non è assolutamente un argomento molto dolente dei Laziali...

Offline Mr.Class

*
11374
Re:Mendieta
« Risposta #7 il: 14 Mag 2021, 08:07 »
Al Valencia si bombavano di brutto, tutto qui.

Mendieta - Gerard Lopez - Farinos - Kily Gonzales

il centrocampo sul quale ho più sbavato nella storia, credo.
gli davano la roba per i cavalli.
Re:Mendieta
« Risposta #8 il: 14 Mag 2021, 08:27 »
Bè, un po' dolente lo è. Non ha lasciato un segno sul campo, ma come aspettative non ripagate e investimento, una botta è stata eccome. Io l'ho sempre associato all'inizio dello sgretolamento di un impero. Peraltro Mendieta al tempo era un giocatore affermato, un acquisto teoricamente sicuro, a poca distanza da un altro grande flop spagnolo, Ivan de la Pena. Comunque se non ricordi troppo bene quegli anni, rivediti le giocate di Veron con la Lazio. Quello sì un giocatore straordinario.

Offline Er_PeLaNz

*
920
Re:Mendieta
« Risposta #9 il: 14 Mag 2021, 08:31 »
Al Valencia si bombavano di brutto, tutto qui.

Però ad esempio Claudio Lopez con noi andò benissimo, o no? E poi possibile che anche se davvero si bombavano sia calato così tanto nel giro di pochi mesi?

Offline Er_PeLaNz

*
920
Re:Mendieta
« Risposta #10 il: 14 Mag 2021, 08:33 »
Bè, un po' dolente lo è. Non ha lasciato un segno sul campo, ma come aspettative non ripagate e investimento, una botta è stata eccome. Io l'ho sempre associato all'inizio dello sgretolamento di un impero. Peraltro Mendieta al tempo era un giocatore affermato, un acquisto teoricamente sicuro, a poca distanza da un altro grande flop spagnolo, Ivan de la Pena. Comunque se non ricordi troppo bene quegli anni, rivediti le giocate di Veron con la Lazio. Quello sì un giocatore straordinario.

Si lo faccio spesso... Di Veron quando ero piccolo mi rimase sempre impresso il gol in spaccata volante col feyenord su assist di Sensini..un gol bellissimo :D


Di de la pena ricordo che insieme a lui ci regalarono Couto...alla fine il grande acquisto fu il portoghese
Re:Mendieta
« Risposta #11 il: 14 Mag 2021, 08:35 »
Spanish Bombs (cit).
Tutto qua.
Re:Mendieta
« Risposta #12 il: 14 Mag 2021, 08:38 »
l'ho prendemmo al posto di quella merd@ di Nedved, era l'unico giocatore al mondo che rispetto al Ceko potesse essere potenzialmente un upgrade. Di quel Valencia il solo Lopez riusci a farsi valere altrove. Quel Valencia aveva un terzino sinistro che correva come un cavallo a 40 anni
Re:Mendieta
« Risposta #13 il: 14 Mag 2021, 08:40 »
Ma era davvero così scandaloso in campo? Secondo voi fu un problema di adattamento? Forse tenerlo un altro anno avrebbe potuto aiutarlo? Giuro che non avevo mai valutato così a fondo questa storia(all'epoca ero troppo piccolo) e ripensandoci oggi mi è preso un rodimento di culo assurdo..le sfighe tutte a noi..come se questa estate avessimo preso, che ne so, Neymar, e fosse stato una pippa colossale con 0 gol e 0 assist

Fabio Junior, Renato Portaluppi, Andrade, Pastore..... se vuoi continuo...
Re:Mendieta
« Risposta #14 il: 14 Mag 2021, 08:45 »
Il vero Mendieta venne folgorato da Carmen Russo e con lei si rintanò su un'isola deserta dove copularono forsennatamente come conigli.
Passata l'ubriacatura di sesso estremo e ormai caduta in disgrazia la soubrette, Mendieta è diventato un bravissimo disk jockey e para intrattenga i leoni marini a colpi di rap.
Da noi arrivò Enzo Paolo Turchi.
Purtroppo.

Offline Er_PeLaNz

*
920
Re:Mendieta
« Risposta #15 il: 14 Mag 2021, 08:47 »
Fabio Junior, Renato Portaluppi, Andrade, Pastore..... se vuoi continuo...

Ancoraaaa....bastaaaaa vi pregooooo...che poi il paragone non regge proprio, Mendieta lo pagammo 90 miliardi, sarebbe come pagare un giocatore 90 mln oggi e dargli 8 milioni l'anno. Parliamo di un top player mondiale dell'epoca, mica di una scommessa da pochi spiccioli alla Fabio junior o pastore
Re:Mendieta
« Risposta #16 il: 14 Mag 2021, 08:51 »
lo prendemmo al posto di quella merd@ di Nedved, era l'unico giocatore al mondo che rispetto al Ceko potesse essere potenzialmente un upgrade. Di quel Valencia il solo Lopez riusci a farsi valere altrove. Quel Valencia aveva un terzino sinistro che correva come un cavallo a 40 anni

pardon

Offline Gio

*****
9621
Re:Mendieta
« Risposta #17 il: 14 Mag 2021, 09:05 »
Ricordo che in un'intervista Cragnotti disse che al posto di Nedved era stato preso Rui Costa (altri tempi, quella che arrivava settima aveva in attacco Rui Costa e Batistuta). Poi Berlusca lo chiamò e gli chiese di mollarlo per lasciarlo al Milan e lui prese il meglio che c'era in Europa. Capello lo apprese mentre era in conferenza e quasi ebbe una sincope.
Fu un'ottima operazione, in linea con la Lazio dei tempi, che prendeva il meglio che poteva, andata male perchè il calcio va così.

Offline Sirius

*
5734
Re:Mendieta
« Risposta #18 il: 14 Mag 2021, 09:06 »
Ma dopo 20 anni?
Ancora stamo co' Mendieta???

Ma che, davero davero?

Comunque se Fabio Junior e Pastore non ti vanno bene, potremmo provare con Iturbe e Schick.
Piu' o meno ci siamo con il prezzo, no?

Mocciopinna

Mocciopinna

Re:Mendieta
« Risposta #19 il: 14 Mag 2021, 09:06 »
Quel Valencia aveva un terzino sinistro che correva come un cavallo a 40 anni

Mi sa che era amedeo carboni?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod