Dichiarazioni Diaconale 22 maggio 2018

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiord

*
6464
Re:Dichiarazioni Diaconale 22 maggio 2018
« Risposta #40 il: 23 Mag 2018, 15:28 »
Che ti dimostra che le dichiarazioni valgono qualcosa meno della carta su cui le scrivono.

Vero.
Proprio per questo fare oggi una dichiarazioni di intenti, non sarebbe male.
Abbiamo fatto una grande stagione, il pubblico, almeno quello che frequenta lo stadio, è stato fenomenale.
Sostegno alla squadra sempre, anche dopo sconfitte brucianti.
Stavolta però la batosta l'abbiamo presa all'ultima giornata. Non c è replica fino alla prossima giornata. Abbiamo avuto un sogno, ed è svanito in maniera brusca all'ultimo secondo.
Avere il Presidente che oggi ti dice "faremo una grande Lazio", serve a non disperdere l'entusiasmo crescente che c'è stato quest'anno. Serve a dimenticare l'incubo di Lazio Inter e tuffarsi in un nuovo sogno.
Una squadra che l'anno prossimo sarà ancora più forte di quella bellissima di quest'anno.
Poi se si avvererà lo vedremo, ma intanto continuare a pensare alla Lazio con ottimismo non sarebbe male
Re:Dichiarazioni Diaconale 22 maggio 2018
« Risposta #41 il: 23 Mag 2018, 16:32 »
il fatto che l'addetto stampa della Lazio sia anche membro del CDA della Rai (per la cronaca: non nominato da Lotito ma dal Parlamento italiano) non lo autorizza ad utilizzare dei mezzi pubblici per fini privati: non bisogna essere dei professori di diritto per capire che ciò è un reato.
Per il resto: Facebook, Twitter, Instagram ed altri social network sono gli strumenti comunicativi che usano tutti nel mondo per veicolare ufficialmente il proprio pensiero: da Obama in poi è il canale ufficiale preferito anche dai presidenti USA (che scemi vero?). Al massimo poteva usare Lazio Style Radio ma, in quanto a visibilità ed audience, di certo non ha più ascolto di Radio Sportiva. La cosa importante è che quello che voleva dire, indipendentemente dal mezzo usato, venga ripreso dagli organi di informazione 'canonici', cosa che mi risulta si sia verificata.
Sui furti arbitrali subiti quest'anno l'addetto stampa ha fatto il massimo di quello che poteva fare: da adesso in poi, se vogliamo passare dalle chiacchiere ai fatti, i soggetti che dovranno agire sono il Presidente ed il legale della società.

Re:Dichiarazioni Diaconale 22 maggio 2018
« Risposta #42 il: 23 Mag 2018, 16:42 »
il fatto che l'addetto stampa della Lazio sia anche membro del CDA della Rai (per la cronaca: non nominato da Lotito ma dal Parlamento italiano) non lo autorizza ad utilizzare dei mezzi pubblici per fini privati: non bisogna essere dei professori di diritto per capire che ciò è un reato.
Per il resto: Facebook, Twitter, Instagram ed altri social network sono gli strumenti comunicativi che usano tutti nel mondo per veicolare ufficialmente il proprio pensiero: da Obama in poi è il canale ufficiale preferito anche dai presidenti USA (che scemi vero?). Al massimo poteva usare Lazio Style Radio ma, in quanto a visibilità ed audience, di certo non ha più ascolto di Radio Sportiva. La cosa importante è che quello che voleva dire, indipendentemente dal mezzo usato, venga ripreso dagli organi di informazione 'canonici', cosa che mi risulta si sia verificata.
Sui furti arbitrali subiti quest'anno l'addetto stampa ha fatto il massimo di quello che poteva fare: da adesso in poi, se vogliamo passare dalle chiacchiere ai fatti, i soggetti che dovranno agire sono il Presidente ed il legale della società.
cioè Diaconale, da dichiarato Responsabile della comunicazione SS Lazio e non da componente cda Rai, ha fatto molto meno di quello che fanno quotidianamente e goliardicamente centinaia di romanisti-giornalisti, romanisti-parlamentari, romanisti-polizziotti, romanisti-magistrati? molti dei quali iscritti nella misteriosa associazione dei Cavalieri della Roma?
Re:Dichiarazioni Diaconale 22 maggio 2018
« Risposta #43 il: 23 Mag 2018, 16:58 »
Vero.
Proprio per questo fare oggi una dichiarazioni di intenti, non sarebbe male.
Abbiamo fatto una grande stagione, il pubblico, almeno quello che frequenta lo stadio, è stato fenomenale.
Sostegno alla squadra sempre, anche dopo sconfitte brucianti.
Stavolta però la batosta l'abbiamo presa all'ultima giornata. Non c è replica fino alla prossima giornata. Abbiamo avuto un sogno, ed è svanito in maniera brusca all'ultimo secondo.
Avere il Presidente che oggi ti dice "faremo una grande Lazio", serve a non disperdere l'entusiasmo crescente che c'è stato quest'anno. Serve a dimenticare l'incubo di Lazio Inter e tuffarsi in un nuovo sogno.
Una squadra che l'anno prossimo sarà ancora più forte di quella bellissima di quest'anno.
Poi se si avvererà lo vedremo, ma intanto continuare a pensare alla Lazio con ottimismo non sarebbe male

A oggi, ora, in questo momento, far risalire l'ottimismo del laziale é impresa improba.
Puoi essere il più grande comunicatore della storia non ce la faresti mai. Abbiamo il culo che brucia che neanche l'Etna. La scelta del silenzio da parte della società mi sembra la scelta migliore.
Tralaltro l'entusiasmo, ora, oggi, non serve. Il prossimo appuntamento é per luglio, quando si riaprirà la campagna abbonamenti. E in quel caso sarà importante vedere le scelte della Lazio in chiave mercato.
Possiamo disseccare quello che dice Diaconale, ma serve a poco. A me sembra un discorso banale che nulla toglie e nulla aggiunge.

Offline Splash

*****
38019
Re:Dichiarazioni Diaconale 22 maggio 2018
« Risposta #44 il: 23 Mag 2018, 17:00 »
Per essere credibile dovrebbe farlo in diretta sulla CNN? Ti informo che Trump ha vinto le elezioni americane comunicando quasi esclusivamente con i tweet su twitter.
Dopo i DS da tastiera si profila all'orizzonte la grande novità di questa estate: gli addetti stampa da forum.  :wink2:
Pensa che esistono pure gli allenatori da tastiera :wink2:
Re:Dichiarazioni Diaconale 22 maggio 2018
« Risposta #45 il: 23 Mag 2018, 17:02 »
Boh, io avrei comunicato questo:

"C'avete rotto er cazzo, l'anno prossimo ve rompemo er culo"

Offline Kobra

*
2753
Re:Dichiarazioni Diaconale 22 maggio 2018
« Risposta #46 il: 23 Mag 2018, 17:54 »
il fatto che l'addetto stampa della Lazio sia anche membro del CDA della Rai (per la cronaca: non nominato da Lotito ma dal Parlamento italiano) non lo autorizza ad utilizzare dei mezzi pubblici per fini privati: non bisogna essere dei professori di diritto per capire che ciò è un reato.

Pur avendo studiato sui libri del compianto Alessandro Pizzorusso non sono professore di Diritto, però ne so abbastanza per non scrivere una cosa del genere, che infatti non ho scritto.
Basterebbe che in quanto membro del CdA RAI si battesse per un uso pubblico del mezzo pubblico, per esempio cercando di farci sapere quali siano le condizioni del povero Cox ad un mese dall'aggressione.
Quanto all'utilizzo di Facebook ha certo una sua valenza mediatica però mi risulta che il TG1 abbia ogni sera diversi milioni di telespettatori, mentre la pagina Facebook di Arturo Diaconale piace a 11.034 persone: non penso occorra convocare Gavino Sanna per avere un'idea del diverso impatto mediatico
Re:Dichiarazioni Diaconale 22 maggio 2018
« Risposta #47 il: 23 Mag 2018, 17:56 »
Boh, io avrei comunicato questo:

"C'avete rotto er cazzo, l'anno prossimo ve rompemo er culo"

Se aggiungevi, alla fine, uno "stronzi che nun sete altro" mi sarei battuto per un tuo immediato ingresso nel Cda della Rai.

Offline Achab77

*****
13344
Re:Dichiarazioni Diaconale 22 maggio 2018
« Risposta #48 il: 23 Mag 2018, 18:12 »
Siamo passati dai comunicati ricorrenti di ogni settimana al silenzio più totale, interrotto solo sporadicamente da Diaconale.

Dopo la stagione finita e con il bisogno di preservare il recuperato feeling con il pubblico, invece, una dichiarazione congiunta della dirigenza in cui alludere ai torti subiti e guardare con forza e determinazione alla costruzione di una squadra ancora più forte, una volta tanto avrebbe messo d'accordo anche i tifosi più scettici.

Invece si è scelto ancora il silenzio; se sarà stata una mossa vincente lo capiremo in base al prossimo mercato. Una scommessa bella ma rischiosa.
Re:Dichiarazioni Diaconale 22 maggio 2018
« Risposta #49 il: 23 Mag 2018, 18:12 »
Pur avendo studiato sui libri del compianto Alessandro Pizzorusso non sono professore di Diritto, però ne so abbastanza per non scrivere una cosa del genere, che infatti non ho scritto.
Basterebbe che in quanto membro del CdA RAI si battesse per un uso pubblico del mezzo pubblico, per esempio cercando di farci sapere quali siano le condizioni del povero Cox ad un mese dall'aggressione.
Quanto all'utilizzo di Facebook ha certo una sua valenza mediatica però mi risulta che il TG1 abbia ogni sera diversi milioni di telespettatori, mentre la pagina Facebook di Arturo Diaconale piace a 11.034 persone: non penso occorra convocare Gavino Sanna per avere un'idea del diverso impatto mediatico
Spiegati: secondo te dovrebbe pretendere che il TG1 delle 20 lo intervisti per dargli la possibilità di lamentarsi degli arbitraggi subiti? E in che veste, da addetto-stampa della Lazio o da membro del Cda della Rai? E se non venisse accontentato dovrebbe portare la questione all'o.d.g. del prossimo consiglio di amministrazione della Rai?
Cosa avrebbe detto al riguardo il prof. Pizzorusso?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod