Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« il: 02 Set 2019, 23:43 »
Direi che, dopo aver ricorso le voci, possiamo misurarci con la realtà e formulare un giudizio sulla mitica cd. "Campagna acquisti".

Per me, il mercato non è stato adeguato ai fini di una nostra autorevole candidatura a un piazzamento in zona CL.

Importante aver mantenuto i big, probabilmente con promesse di aumenti significativi dei loro ingaggi (mi sembrano tutti molto ben disposti), ma si doveva fare di più per ambire al traguardo della CL. 

Messi così, ci divertiremo molto e vedremo molte bellissime partite, ma credo che non arriveremo tra i primi 4.

Poi, non avendo altre informazioni se non quelle ufficiali dei bilanci pubblicati, ignoro se sarebbe stato possibile fare di più; di certo sappiamo - storia vecchia - che la Lazio non fa mercato col debito. Quindi, spendiamo solo il margine prodotto al netto dei ricavi e dei costi caratteristici, ivi inclusi quelli derivanti dalla gestione calciatori, senza ricorrere a prestiti. Anche qui, discorsi triti e ritriti: amen.

Io avrei ceduto 30 milioni di ricavi televisi dell'anno prossimo e avrei preso una punta e una pedina significativa a cc o in difesa. Ma, ovviamente, il sottoscritto non conta un cazzo....  :) :) :) :)


Il mio voto, in conclusione, é 6.  :since :since :since


Offline JSV23

*
18728
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #1 il: 02 Set 2019, 23:56 »
Avevo scritto di la:

La squadra è buona e può
giocarsela per il quarto posto.
Ma il mercato è stato, per me, ampiamente insufficiente.
Uno dei peggiori dell'era Lotito dopo il risveglio dal "coma irreversibile (cit.)".
Manca proprio la voglia di investire e provare seriamente ad andare oltre quello che si è fatto in questi anni.
Non parlo di rischiare il fallimento, ma di investire 20 mln sul mercato. 20 mln.
Noi tra acquisti e cessioni siamo praticamente andati pari.
Abbiamo preso un titolare, Lazzari.
Vavro è attualmente la terza scelta a destra, mentre a sinistra di ruolo c'è solo Radu, Jony è l'alternativa a Lulic in un ruolo mai ricoperto in carriera.
Adekanye ha zero minuti tra i professionisti a 20 anni ed è un esterno d'attacco, ruolo non contemplato nel nostro sistema di gioco.

Voto 4

ErNonno

ErNonno

Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #2 il: 03 Set 2019, 00:00 »
Sono parzialmente d'accordo con te Giorgione. Il mio voto è 6,5: Lazzari e i migliori rimasti ne fanno un discreto mercato. Se poi Jony e Vavro si riveleranno per quello per cui sono stati presi (buoni quindi) mi riterro' soddisfatto. Unico neo il vice Leiva: incrocio le dita e spero all'affermazione (e sarebbe pure ora) di Berisha. Forza Lazio sempre!

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #3 il: 03 Set 2019, 00:00 »
La Lazio ha comprato dove serviva, al momento è difficile dare un giudizio definitivo, ci vorrà un po' di tempo per vedere che impatto avranno Vavro, Jony e Adekanye. Oltre questi personalmente io avrei inserito un'altra alternativa a centrocampo. Grande cosa l'aver tenuto tutti i big.

Offline phenix

*****
1838
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #4 il: 03 Set 2019, 00:02 »
Già scritto di là.

Mercato risicatissimo (fuori caceres, basta, badelj, Murgia e forse Wallace dentro Lazzari, Vavro e Jony). Voto 5.

Da tre anni in qua chiudiamo coi soldi in mano. Ci facessimo lo stadio...comunque visto che soldi in più alla Lazio evidentemente non servono, farò a meno di sborsare la solita duecento euro per maglietta e prodotti ufficiali.

Offline Achab77

*****
13296
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #5 il: 03 Set 2019, 00:04 »
Io propongo di istituire un topic a tempo sul mercato: rimane aperto solo l'ultimo giorno di trattative e si chiude da solo alla fine. Stop!
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #6 il: 03 Set 2019, 00:06 »
Avevo scritto di la:

La squadra è buona e può
giocarsela per il quarto posto.
Ma il mercato è stato, per me, ampiamente insufficiente.
Uno dei peggiori dell'era Lotito dopo il risveglio dal "coma irreversibile (cit.)".
Manca proprio la voglia di investire e provare seriamente ad andare oltre quello che si è fatto in questi anni.
Non parlo di rischiare il fallimento, ma di investire 20 mln sul mercato. 20 mln.
Noi tra acquisti e cessioni siamo praticamente andati pari.
Abbiamo preso un titolare, Lazzari.
Vavro è attualmente la terza scelta a destra, mentre a sinistra di ruolo c'è solo Radu, Jony è l'alternativa a Lulic in un ruolo mai ricoperto in carriera.
Adekanye ha zero minuti tra i professionisti a 20 anni ed è un esterno d'attacco, ruolo non contemplato nel nostro sistema di gioco.

Voto 4
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #7 il: 03 Set 2019, 00:24 »
A mio parere uno dei peggiori mercati in entrata, se non il peggiore, da quando Lotito è presidente della lazio. Sempre secondo me un solo buon giocatore arrivato. L'unica speranza è che vavro, essendo giovane, possa rivelarsi buono tra un anno o due.
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #8 il: 03 Set 2019, 00:28 »
Mancano un centrale mancino e una punta in più per variare le opzioni.

Detto questo:
Finalmente è finita sta rottura de [...] infinita del calciomercato, che dura troppo, troppo.
Un onanismo sterile che dura 3 mesi.
Finalmente possiamo (provare a) parlare di calcio giocato, dei 90', che è l'unica cosa che conta.

Offline calimero

*
6005
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #9 il: 03 Set 2019, 00:30 »
Mancano un centrale mancino e una punta in più per variare le opzioni.

Detto questo:
Finalmente è finita sta rottura de [...] infinita del calciomercato, che dura troppo, troppo.
Un onanismo sterile che dura 3 mesi.
Finalmente possiamo (provare a) parlare di calcio giocato, dei 90', che è l'unica cosa che conta.

Tra l’altro è anche più divertente.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #10 il: 03 Set 2019, 00:30 »
Direi che, dopo aver ricorso le voci, possiamo misurarci con la realtà e formulare un giudizio sulla mitica cd. "Campagna acquisti".

Per me, il mercato non è stato adeguato ai fini di una nostra autorevole candidatura a un piazzamento in zona CL.

Importante aver mantenuto i big, probabilmente con promesse di aumenti significativi dei loro ingaggi (mi sembrano tutti molto ben disposti), ma si doveva fare di più per ambire al traguardo della CL. 

Messi così, ci divertiremo molto e vedremo molte bellissime partite, ma credo che non arriveremo tra i primi 4.

Poi, non avendo altre informazioni se non quelle ufficiali dei bilanci pubblicati, ignoro se sarebbe stato possibile fare di più; di certo sappiamo - storia vecchia - che la Lazio non fa mercato col debito. Quindi, spendiamo solo il margine prodotto al netto dei ricavi e dei costi caratteristici, ivi inclusi quelli derivanti dalla gestione calciatori, senza ricorrere a prestiti. Anche qui, discorsi triti e ritriti: amen.

Io avrei ceduto 30 milioni di ricavi televisi dell'anno prossimo e avrei preso una punta e una pedina significativa a cc o in difesa. Ma, ovviamente, il sottoscritto non conta un cazzo....  :) :) :) :)


Il mio voto, in conclusione, é 6.  :since :since :since
Questa è la stessa idea mia... peccato davvero perché i soldi (tanti) c’erano, il braccino della società e quello dei giocatori in campo quando tocca fare lo scatto finale si ripresenta sempre.

Offline Latium

*
1373
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #11 il: 03 Set 2019, 00:34 »

Ottimo l’acquisto di Lazzari.
Per ora non possiamo giudicare gli acquisti Vavro-Jony-Adekanye.
Certamente serviva altro al posto di quest’ultimi.
Vavro parte dietro Luiz Felipe e Bastos. Segno che non è assolutamente pronto (anche le amichevoli l’hanno confermato), e va adattato in una difesa a 3.
Jony va adattato in un ruolo non suo. Anche qui male perché serviva ben altro.
Adekanye è una scommessa che si poteva fare prendendo però una punta dietro Immobile (ad oggi bisogna sperare che Adekanye cresca il più in fretta possibile).

Bene Le conferme di SMS e Luis Alberto.

Malissimo il fatto di non acquistare una punta, un difensore a sinistra e un terzino sinistro titolare.
Malissimo anche il fatto che sono acquisti che dovrai fare il prossimo anno, insieme al nuovo Leiva (praticamente una rivoluzione al netto di eventuali cessioni).

Manca parecchio in un mercato che abbiamo soltanto visto da lontano. Squadra titolare molto forte. Peccato non aver approfittato.

Voto finale: 4

Online Gio

*****
9680
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #12 il: 03 Set 2019, 00:39 »
5.  Lazzari e Vavro bene;  poi scommesse che si possono pure fare, ma dopo aver pensato al resto. Stiamo col terzino sinistro che crossa di destro.
Per me, é il secondo mercato in cui iniziano (bene) pensando di avere i soldi di SMS e finiscono (male) senza averli incassati.
Direi pure che la storia che non dobbiamo vendere per comprare si é rivelata una bufala smentita dai fatti. Se non si vende, non si puó comprare.
La squadra titolare é forte e ci divertiremo in molte occasioni. Poi quando arriveranno i tempi duri, avremo i soliti problemi.

Offline asteN_A.

*
12666
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #13 il: 03 Set 2019, 00:41 »
Per me ha detto tutto Pizzeman in altro topic.
Squadra mediamente rinforzata.

Per me un buonissimo 6.5 migliorabile in attesa di valutazioni più approfondite su Vavro e Adekanye. (Jony invece per me è già un bel giocatorino).
Dimenticavo, tenuto tutti i big, st'anno se divertimo  :beer:
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #14 il: 03 Set 2019, 00:43 »
Voto 4? Certo che gira roba bona dalle vostre parti  :ssl
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #15 il: 03 Set 2019, 01:05 »
5.  Lazzari e Vavro bene;  poi scommesse che si possono pure fare, ma dopo aver pensato al resto. Stiamo col terzino sinistro che crossa di destro.
Per me, é il secondo mercato in cui iniziano (bene) pensando di avere i soldi di SMS e finiscono (male) senza averli incassati.
Direi pure che la storia che non dobbiamo vendere per comprare si é rivelata una bufala smentita dai fatti. Se non si vende, non si puó comprare.
La squadra titolare é forte e ci divertiremo in molte occasioni. Poi quando arriveranno i tempi duri, avremo i soliti problemi.

Se non vendi non compri semplicemente perché le liste sono complete e non ci sta posto per nuovi arrivi.

 La Lazio ha deciso che il core della squadra è buono ed ha pensato di potenziare l'11 titolare con Lazzari e prendere jony/vavrò come prossimi innesti..
As usual a Maggio vedremo se ci han preso

Mercato da 6,5 per me.

Offline ES

*****
20560
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #16 il: 03 Set 2019, 01:58 »
Il mercato della Lazio è questo, uno o due giocatori pronti e un paio che si faranno l'anno successivo.
Il rafforzamento della squadra si fonda sulla integrazione definitiva di acquisti dell'anno precedente e in parte dell'anno corrente.
È un mercato mischiato, quello della Lazio.

Correa è acquisto dell'anno scorso, inciderà molto in questo campionato.
Vedremo Berisha e Lukaku.
Vavro e Jony chissà, questo o il prossimo, o saranno cannati.
Adekanye e Anderson uguale discorso.

Difficilissimo ora dare un voto, il solo Lazzari è una certezza, che si va ad aggiungere alla rosa in cui nessuna cessione importante c'è stata.

Aspetto almeno mezzo campionato.

Offline pasha

*
229
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #17 il: 03 Set 2019, 02:04 »
Per me Lazzari è un colpaccio assoluto, lo ritengo davvero forte e soprattutto davvero perfetto per noi (mi spiace che non sia stato molto coinvolto domenica, in particolare nel primo tempo dove si è giocato quasi sempre sull'altra fascia - inoltre le merde lo hanno pestato come fabbri ma Guida In Stato Di Ebbrezza (cit. Balkan  :beer: ) non ha visto nulla...).
Adekanye, a giudicare da quel che ho visto nel precampionato, mi sembra promettente. Stiamo a vedere.
Vavro invece l'ho visto un po' spaesato, ma credo/spero col tempo si possa adattare.
Jony invece è l'unico che proprio non mi sta piacendo finora, confesso di non capire quelli che ne tessono lodi sperticate: per quei pochi minuti che ha giocato nel derby io ho visto molti più segnali negativi che positivi: lento in fase difensiva - mi ricordo un'azione col pallone in mano alle merde a pochissimi metri da lui, e lui anzichè fare assistenza al compagno di squadra se n'è proprio disinteressato, immobile come avesse avuto 80' nelle gambe e non ce la facesse più - peccato che era appena entrato, cazzo! Inoltre poco scaltro in fase offensiva (nel gol annullato doveva lasciare la palla a Correa; poi magari El Tucu non ci sarebbe arrivato, chissà, ma Jony toccandola ha mandato tutto a rotoli perchè in fuorigioco nettissimo).
Comunque mi basta anche solo Lazzari per dare un voto più che positivo al mercato!  :ssl :since

Offline Vincelor

*
7085
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #18 il: 03 Set 2019, 02:37 »
Quando leggo che non arriveremo tra le prime quattro mi chiedo quali siano le squadre cosi' nettamente superiori a noi. Juve, Napoli, ci metto anche l'Inter anche se non sono convinto al 100%, e poi? Il Milan? La xxxx? L'Atalanta? Il Torino? Non sto dicendo che arriveremo sicuramente quarti, ma che possiamo lottare fino alla fine per il piazzamento in CL, visto che le concorrenti non sembrano essere cosi' nettamente superiori

Offline Sheridan

*
4498
Re:Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.
« Risposta #19 il: 03 Set 2019, 03:31 »
3.

Vavro ad oggi sono soldi buttati e gli esuberi stanno ancora qua.

Tare nell'ultimo mese sarà stato a vende grattachecche a ostia
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod