Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Apr 2011, 15:46
Avete ragione, Ledesma non va bene, la Lazio fa girare troppo poco il pallone, 16-18 passaggi di fila sono troppo pochi, dobbiamo arrivare a 38-40 come il Barcellona e il Bayern Monaco, che tanto di tempo ne abbiamo per far girare il pallone dato che le difese in Italia sono come quelle della Spagna e della Germania che in tanti anni ancora non hanno imparato i movimenti tipici di Messi e Robben.

Se vuoi fare il salto di qualita' purtroppo devi cominciare a sostituire con gente migliore anche i titolari. Oppure abbiamo la squadra piu' forte del mondo? A me Ledesma sta piacendo in questa parte del campionato, ma serve qualcuno di diverso. Ledesma non e' ne un Pirlo, ne un Cambiasso. E' un incrocio tra i due ma non eccelle in nessuna qualita' particolare. E' un buon giocatore ma non e' con i Ledesma che si vincono gli scudetti se e' questo che vuoi sapere.

Sostituirlo sarebbe molto difficile in ogni caso perche' non vedo giocatori abbordabili che ci permetterebbero di fare il salto di qualita'. Oltretutto Ledesma e' affezionato a Roma e non credo intenda andarsene.
Possiamo tenerlo tranquillamente ma non deve pretendere di essere titolare in una squadra che, corna facendo, potra' fare tre competizioni di alto livello.

Se vogliamo continuare con il 4-2-3-1 deve arrivare uno che prenda il posto di Brocchi ma con piedi migliori ed un gran fisico che affianchi Matu. Non so se Cana' e' bono in questo senso, non lo conosco.

Vorrei comunque si cominciasse a portare in prima squadra Onazi e qualche altro giovane nel frattempo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: Russotto il 22 Apr 2011, 16:26
Se vuoi fare il salto di qualita' purtroppo devi cominciare a sostituire con gente migliore anche i titolari. Oppure abbiamo la squadra piu' forte del mondo? A me Ledesma sta piacendo in questa parte del campionato, ma serve qualcuno di diverso. Ledesma non e' ne un Pirlo, ne un Cambiasso. E' un incrocio tra i due ma non eccelle in nessuna qualita' particolare. E' un buon giocatore ma non e' con i Ledesma che si vincono gli scudetti se e' questo che vuoi sapere.

Sostituirlo sarebbe molto difficile in ogni caso perche' non vedo giocatori abbordabili che ci permetterebbero di fare il salto di qualita'. Oltretutto Ledesma e' affezionato a Roma e non credo intenda andarsene.
Possiamo tenerlo tranquillamente ma non deve pretendere di essere titolare in una squadra che, corna facendo, potra' fare tre competizioni di alto livello.

Se vogliamo continuare con il 4-2-3-1 deve arrivare uno che prenda il posto di Brocchi ma con piedi migliori ed un gran fisico che affianchi Matu. Non so se Cana' e' bono in questo senso, non lo conosco.

Vorrei comunque si cominciasse a portare in prima squadra Onazi e qualche altro giovane nel frattempo.

se ledesma avesse un altro nome e giocasse in un'altra squadra chiederemmo a lotito di comprarcelo. così funziona il laziale

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: richard il 22 Apr 2011, 16:30
se ledesma avesse un altro nome e giocasse in un'altra squadra chiederemmo a lotito di comprarcelo. così funziona il laziale

No. Manco per niente. Io valuto i giocatori secondo i miei gusti calcistici. Io non chiederei a Lotito di prendere Ledesma, come non gli chiedo di prendere Montolivo o robe simili. Sono giocatori che a me non piacciono.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: Russotto il 22 Apr 2011, 16:33
No. Manco per niente. Io valuto i giocatori secondo i miei gusti calcistici. Io non chiederei a Lotito di prendere Ledesma, come non gli chiedo di prendere Montolivo o robe simili. Sono giocatori che a me non piacciono.

ledesma sta al centrocampo della Lazio come il tappeto sta alla stanza del grande lebowski

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Gli scudetti non si vinceranno con i Ledesma titolari (ma per me il discorso vale pure, per discorsi di continuitá e/o integritá fisica, per i Matuzalem e i Mauri), ma di sicuro servono i Ledesma disponibili tra panca e campo, ad alternarsi con altri giocatori più forti, soprattutto nell'ottica di provare a fare bene su tre fronti.

La realtá é che per i grandi obiettivi uno non dovrebbe considerare 11 titolari e 11 riserve ma servirebbe una rosa di almeno 16 potenziali titolari, e Ledesma per me rientrerebbe tra questi (11 ruoli + 2 difensori extra + 2 centrocampisti extra + 1 attaccante extra), e 6 buoni panchinari (cioé che sarebbero titolari in squadre di media serie A).

Secondo me ora come ora la Lazio ha su per giú 10/11 giocatori dei titolari sopracitati e 5/6 dei panchinari sopracitati.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
ledesma sta giocando benissimo , ha giocato bene , ha fatto qualche partita da censura ma gioca sempre con grande impegno .
matuzalem non sta giocando , ha giocato poco , ha un cervello con la brochite ma riscuote consensi al punto che deve partire titolare in una ipotetica LAZIO forte da scudetto .
mi ripeto un giorno qualcuno mi dirà la verità , che cazzo ha fatto di male ledesma ai laziali ??
perchè è cosi criticato ?
bohhh

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: MadBob79 il 22 Apr 2011, 16:45
Gli scudetti non si vinceranno con i Ledesma titolari (ma per me il discorso vale pure, per discorsi di continuitá e/o integritá fisica, per i Matuzalem e i Mauri), ma di sicuro servono i Ledesma disponibili tra panca e campo, ad alternarsi con altri giocatori più forti, soprattutto nell'ottica di provare a fare bene su tre fronti.

La realtá é che per i grandi obiettivi uno non dovrebbe considerare 11 titolari e 11 riserve ma servirebbe una rosa di almeno 16 potenziali titolari, e Ledesma per me rientrerebbe tra questi (11 ruoli + 2 difensori extra + 2 centrocampisti extra + 1 attaccante extra), e 6 buoni panchinari (cioé che sarebbero titolari in squadre di media serie A).

Secondo me ora come ora la Lazio ha su per giú 10/11 giocatori dei titolari sopracitati e 5/6 dei panchinari sopracitati.

Esatto...era questo il discorso che stavo facendo. Naturalmente tra quei 16 titolari pero' hai giocatori di livelli  leggermente diversi. Io auspico l'arrivo di qualcuno piu' forte di Ledesma in quel ruolo.

P.S. Per me Mauri non ha niente da invidiare a nessuno.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Per me invece quello da sostituire è Matuzalem, visto che per una ragione o per un'altra mi pare che non abbia mai sfondato appieno da noi. Per cui spero se ne trovi uno meglio di lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
non voglio offendere nessuno e nemmeno credo di essere il massimo esperto però mettere in discussione le qualità di Ledesma mi sembra davvero eccessivo.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Kebab il 22 Apr 2011, 16:55
Per me invece quello da sostituire è Matuzalem, visto che per una ragione o per un'altra mi pare che non abbia mai sfondato appieno da noi. Per cui spero se ne trovi uno meglio di lui
quotissimo

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Russotto il 22 Apr 2011, 16:50
Esatto...era questo il discorso che stavo facendo. Naturalmente tra quei 16 titolari pero' hai giocatori di livelli  leggermente diversi. Io auspico l'arrivo di qualcuno piu' forte di Ledesma in quel ruolo.

Anche io penso che i fantomatici 16 non devono essere tutti Hernanes...

Mauri io lo reputo, quando sta in forma, un giocatore F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. Talmente fondamentale che, quest'anno, il periodo di flessione della Lazio è coinciso proprio col suo periodo di minor vena. Penso che fosse per questo motivo che era stato preso Bresciano (anche se poi, una volta ritrovata la forma fisica, Bresciano é stato una soluzione di ripiego in una zona più arretrata). Mauri lo terrei come titolare (nel senso specificato sopra) cosí come Matuzalem. Ma vorrei anche un giocatore che possa ricoprire quel ruolo altrettanto bene in quei periodi piú o meno lunghi in cui non sta a mille.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Hai detto bene, Ledesma è un incrocio tra un regista e un incontrista, quanti calciatori CON QUESTE CARATTERISTICHE PARTICOLARI sono migliori di Ledesma? Non puoi citarmi Pirlo, sarà anche uno dei migliori registi al mondo ma non ha alcuna dote d'interdizione, chi è dunque un calciatore con queste caratteristiche particolari migliore di Ledesma? Cambiasso, Thiago Motta, forse Capouè, non vengono in mente molti nomi, e queste caratteristiche particolari non sono roba da poco, perché ormai si cercano calciatori che sappiano ricoprire più ruoli tanto che i registi puri si stanno estinguendo. Perché invece Matuzalem dovrebbe essere titolare? Perché è un regista tecnicamente migliore di Ledesma? Vero, ma non segna, non fa assist, tira poco in porta, a stento inquadra lo specchio della porta, non verticalizza neanche quando dovrebbe, e sebbene sia bravo anche in interdizione non è Ledesma. 

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Russotto il 22 Apr 2011, 16:50

Io dico che devi provare a migliorare i titolari, ma devi anche capire dove è più facile
dicaomo che io non proverei a migliorare nei ruoli di

Dias
Ledesma
Mauri
Hernanes
Licht

Perchè al momento mi pare molto complicato

Forse invece nel ruolo di:
Brocchi-bresciano-
Radu-Garrido
Gonzalez-sculli
Floccari

si può far 1 tentativo 2 con la champions... 1 o 2 operazioni di contorno...

cmq ogni tanto penso:
Il fatto che non concordiamo sui punti deboli della squadra è segno della "paranoia" del tifoso laziale... ma anche della SOLIDITA' di questa squadra... ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io mi chiedo perchè in una squadra ( la Lazio) in cui l'attaccante che ha il miglior bottino stagionale in 16 reti ( Rocchi qualche stagione fa ) e gli altri attaccanti non sono mai arrivati sopra alle 13 segnature stagionali, molti  netters vedano come primo rinforzo da prendere un centrocampista.
Io credo che se la Lazio vuole tornare ad essere ambiziosa questo non possa prescindere da un grande attaccante di quelli che la porta la sentono ma soprattutto la vedono.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Stracqualursi, la Lazio c'è... L'ag: "Piace ai biancocelesti ma su di lui ci sono tanti club"
22.04.2011 15:28 di Marco Valerio Bava   articolo letto 358 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it

23 anni, un fisico da granatiere, fiuto del gol. Ha tutto per fare il salto definitivo e diventare un grande calciatore Denis Stracqualursi, centravanti del Tigre. Sette reti nel torneo di clausura e capocannoniere con 11 gol in quello di apertura. Una tripletta alla "Bombonera" nell'ultima partita di campionato, finita 3-3, tra Boca e Tigre. Un passato difficile, poi il calcio lo ha allontanato da una vita al limite tra la legalità e l'illegalità. Adesso Denis vuole concludere in bellezza il campionato in Argentina e poi lanciarsi in un'esperienza europea che potrebbe, definitivamente, consacrarlo come uno dei grandi bomber del panorama calcistico mondiale. La Lazio ha messo gli occhi su questo ariete da 19 gol in 28 presenze con il Tigre. Le caratteristiche sono quelle dell'attaccante che manca a Reja. Jorge Cyterszpiller , procuaratore dell'argentino, ai microfoni di Tuttomercatoweb dice la sua sul futuro di Stracqualursi e su un possibile interessamento di Lotito. "È come Vieri all'inizio della sua carriera. Lo vogliono tutti: in Italia, in Inghilterra, in Germania e in Spagna. Lui deve continuare a fare gol. La Lazio? Non solo i biancocelesti. Denis è sulla bocca di tutti, ma in Argentina mancano ancora sette partite". Una conferma che alla Lazio il giocatore piace, eccome. Il Tigre valuta l'attaccante otto milioni di euro.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Apr 2011, 17:03
Hai detto bene, Ledesma è un incrocio tra un regista e un incontrista, quanti calciatori CON QUESTE CARATTERISTICHE PARTICOLARI sono migliori di Ledesma? Non puoi citarmi Pirlo, sarà anche uno dei migliori registi al mondo ma non ha alcuna dote d'interdizione, chi è dunque un calciatore con queste caratteristiche particolari migliore di Ledesma? Cambiasso, Thiago Motta, forse Capouè, non vengono in mente molti nomi, e queste caratteristiche particolari non sono roba da poco, perché ormai si cercano calciatori che sappiano ricoprire più ruoli tanto che i registi puri si stanno estinguendo. Perché invece Matuzalem dovrebbe essere titolare? Perché è un regista tecnicamente migliore di Ledesma? Vero, ma non segna, non fa assist, tira poco in porta, a stento inquadra lo specchio della porta, non verticalizza neanche quando dovrebbe, e sebbene sia bravo anche in interdizione non è Ledesma. 

mitico, ma sui centrocampisti della Lazio la pensiamo completamente allo stesso modo.
Sono felice, pensavo di essere in splendido isolamento.
Non mi dire che da tre anni affermi che Mauri è forte...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Apr 2011, 17:07
Stracqualursi, la Lazio c'è... L'ag: "Piace ai biancocelesti ma su di lui ci sono tanti club"
22.04.2011 15:28 di Marco Valerio Bava   articolo letto 358 volte
Fonte: [...].it

23 anni, un fisico da granatiere, fiuto del gol. Ha tutto per fare il salto definitivo e diventare un grande calciatore Denis Stracqualursi, centravanti del Tigre. Sette reti nel torneo di clausura e capocannoniere con 11 gol in quello di apertura. Una tripletta alla "Bombonera" nell'ultima partita di campionato, finita 3-3, tra Boca e Tigre. Un passato difficile, poi il calcio lo ha allontanato da una vita al limite tra la legalità e l'illegalità. Adesso Denis vuole concludere in bellezza il campionato in Argentina e poi lanciarsi in un'esperienza europea che potrebbe, definitivamente, consacrarlo come uno dei grandi bomber del panorama calcistico mondiale. La Lazio ha messo gli occhi su questo ariete da 19 gol in 28 presenze con il Tigre. Le caratteristiche sono quelle dell'attaccante che manca a Reja. Jorge Cyterszpiller , procuaratore dell'argentino, ai microfoni di Tuttomercatoweb dice la sua sul futuro di Stracqualursi e su un possibile interessamento di Lotito. "È come Vieri all'inizio della sua carriera. Lo vogliono tutti: in Italia, in Inghilterra, in Germania e in Spagna. Lui deve continuare a fare gol. La Lazio? Non solo i biancocelesti. Denis è sulla bocca di tutti, ma in Argentina mancano ancora sette partite". Una conferma che alla Lazio il giocatore piace, eccome. Il Tigre valuta l'attaccante otto milioni di euro.

interessante, ma prima di questa stagione che ha combinato il ragazzo?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: delioforever il 22 Apr 2011, 17:09
mitico, ma sui centrocampisti della Lazio la pensiamo completamente allo stesso modo.
Sono felice, pensavo di essere in splendido isolamento.
Non mi dire che da tre anni affermi che Mauri è forte...

Mauri arrivò alla Lazio nel Gennaio 2006 e in una stagione e mezza fu uno dei migliori, poi nella stagione successiva ebbe problemi con gli infortuni ed in seguito non gli fu più data fiducia da Delio Rossi. Uno dei pochi meriti di Ballardini fu quello di ridare fiducia a Mauri che subito tornò ad alti livelli, per poi calare inevitabilmente come tutta la squadra devastata dal tecnico romagnolo, ma dall'arrivo di Reja in poi è tornato ancora una volta ad alti livelli. Si, Mauri è forte, ha più o meno le caratteristiche di peretta della riomma, e se peretta nei tempi d'oro fu trequartista titolare della nazionale italiana campione del mondo nel 2006, allora Mauri può essere titolare nella Lazio e nella nazionale italiana.

Citazione di: delioforever il 22 Apr 2011, 17:11
interessante, ma prima di questa stagione che ha combinato il ragazzo?
Poco, ma è giovane.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Via sia Ledesma , sia Matuzalem ed abbiamo risolto il problema . Ledesma se vuole può restare come riserva anche se ha un ingaggio abbastanza alto

westman

*
Lazionetter
* 2.623
mentre noi fantastichiamo su Dzsudzak,esce una notizia che conferma le nostre infondate fantasticherie :)

Dall'Olanda - Lazio, Dzsudzsak nel mirino
21.04.2011 16:15 di Marco Ferraro   articolo letto 483 volte
© foto di Federico Gaetano

Secondo la stampa olandese, la Lazio sarebbe pronta a fare uno smacco alla Juventus, cercando di portare l'esterno ungherese del Psv  Balazs Dzsudzsak (24) nella capitale. L'ungherese dal cognome impronunciabile è appetito da numerose squadre europee, in primis le italiane come confermato in un'intervista di qualche mese fa dall'agente del calciatore. I biancocelesti, sono alla ricerca di giocatori che abbiano un' ottima esperienza internazionale alle spalle, visto che il prossimo anno quasi certamente la società capitolina dovrà affrontare la Champions League. Secondo il d.s. Igli Tare, l'ungherese ha tutto per far compiere il salto di qualità al club biancoazzurro.

Discussione precedente - Discussione successiva